Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: anegone    17/05/2009    2 recensioni
Morte-vita. Gioia-dolore. Bianco-Nero. Il Mondo pare fatto di opposti, nemici, rivali, cambiamenti, imprevisti. C'è quacuno che governa tutti questi fenomeni? E chi? Arriveremo mai a scoprirlo? "Se ne discuterà per anni" dice il vecchio saggio. E ha ragione.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RACCONTO SECONDO (slegato dagli altri due)

 

Alzò lo sguardo e si rese conto di essere disteso su di un pavimento, vicino a tanti cadaveri insanguinati.

Era forse lui la causa di tutto questo?

No, non era lui. Non poteva essere lui. Impossibile. Il ragazzo cercò di eliminare ogni filo di consapevolezza dalla sua mente.

Ma quello davanti a lui – lo riconosceva – era il cadavere del suo stesso padre.

Del suo padre. Del suo stesso padre.

Perché era morto?

Chi aveva potuto permettere cio?

Il ragazzo lo sapeva.

Era stato lui.

Lui. Voleva solo sperimentare la sua libertà, ecco tutto. Suo padre era così severo e noioso – come aveva potuto pensare ciò per davvero? non gli avrebbe mai permesso di diventare allenatore di Pokèmon. Come si può distruggere così il sogno di un bambino? Appena cresciuto abbastanza, il ragazzo scappò di casa e cercò di inseguire il suo sogno. Come fare per diventare un esperto allenatore di Pokèmon? si chiedeva.

Si era unito al Team Rocket. Non aveva altra scelta. Era davvero così? No. Il ragazzo mentiva a sé stesso.

Era salito di rango rapidamente ed era diventato un’autorità assoluta, competendo perfino con Giovanni.

Un giorno gli venne affidata come missione quella di reperire un antichissimo e preziosissimo reperto archeologico. Appena il ragazzo lesse la missione gli venne un colpo al cuore: il proprietario del reperto era suo padre! Se la ricordava quella pietra che tenevano sempre su un cassetto. Doveva partire per la spedizione?

Lo fece.

Suo padre si spaventò quando lo vide lì. Era dimagrito. Dimagrito per la perdita di un figlio. Gli disse parole. Parole dure e difficili da sopportare. Suo figlio era tornato.

Rifiutò di consegnare il reperto. Sapeva che importanza avrebbe avuto e che pericolosità conteneva. I Rocket lo circondavano.

Uno lo minacciò. Fu allora che il ragazzo corse a difendere il padre. Lo protesse dalla furia scannatrice dei soldati del Team Rocket. Il padre sorrise, commosso. Il figlio era davvero tornato.

Uno di quei bastardi del Team osò sparare al ragazzo. Il padre si interpose (aiutato dal suo Xatu) ed fece da scudo al figlio prima che questi venisse colpito dal proiettile. Il ragazzo sopravvisse. Lui no. Xatu no. I Rocket vennero colpiti dal proiettile deviato e morirono tutti.

Prima di esalare l’ultimo respiro, il padre disse le ultime parole al ragazzo: “Sai perché non ho mai voluto che tu allenassi i Pokèmon?” “No” “Tua madre è morta uccisa da un Pokèmon furioso. Avevi due anni”.

E morì.

Il ragazzo ora era solo, ma sapeva che altri soldati del Team Rocket, capeggiati da Giovanni, sarebbero venuti presto ad ucciderlo.

Chi poteva permettero tutto questo?

RINGRAZIAMENTI PER IL PRIMO CAPITOLO:

@ angel92: spero ti piaccia questo nuovo capitolo, ho cercato di renderlo triste, non so se ci sono riuscito, fammi sapere. A fra poco il 3!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: anegone