Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Inveterate Dreamer    19/11/2016    2 recensioni
Non è raro che Calliope scenda tra i mortali, sia per ispirare loro nuove storie che per raccoglierne lei stessa.
È la musa della poesia epica, ma le piace anche collezionare storie di vita normale, sprazzi di quotidiana routine che esercitano su di lei uno strano fascino.
Qui per voi, oggi, su queste pagine, verrà riportata un pezzo della sua collezione.
Queste che leggerete sono tutte storie sugli eroi che combatterono la Seconda Guerra dei Titani e la guerra contro Gea.
Non sono storie epiche.
Non è qui che sono riportate le loro grandi gesta.
Qui troverete alcuni sprazzi della loro vita di tutti i giorni e anche, per la gioia di Erato, qualche momento di coppia, felice o meno.
(È mio dovere avvisarvi però che Calliope, al contrario della sorella, queste storie non le sa raccontare bene. Cercate comunque di essere gentili, è pur sempre una Musa in stretto contatto con Apollo e voi non volete una freccia pestilenziale infilata là dove non batte il carro del sole, vero?)
Vi lascio dunque alla lettura. Possa l’ispirazione non mancarvi mai.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I sette della Profezia, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ricordo come, quando e perché ma qualcuno (credo Percy, ma forse era Leo) diceva che ogni tanto succede.
Niente di tutto ciò mi appartiene


-------The life and times of a bunch of heroic idiots-------

Il mortale Jason Grace è un idiota

« Andiamo, dove si sono cacciati? Ero sicuro che fossero qui da qualche parte »
Era da tutta la mattina che Jason cercava i suoi occhiali e cominciava davvero a stancarsi.
Era assolutamente incredibile come una cosa così semplice potesse rintanarsi Zeus sa dove tutte le volte che doveva assolutamente trovarla. Aveva setacciato tutta la cabina uno un paio di volte e di quegli aggeggi infernali nessuna traccia. Era assolutamente sicuro che fossero lì, dato che fino alla sera prima li aveva indosso.
Si avvicinava l’ora di pranzo e Jason, preso dalla disperazione, aveva cominciato a supplicarli.
« Coraggio, venite fuori. So che mi sentite. Prometto che se vi fate vedere costruirò un tempio enorme al dio degli occhiali, chiunque esso sia. Da bravi, forza »
Stava seriamente considerando di iniziare a minacciarli, quando sentì la porta aprirsi.
« Jason? Sei qui? »
Era Piper che, non avendolo visto in giro, era venuta a cercarlo.
« Cos’è tutto questo disordine? Se stai tentando di trovare qualcosa non faresti meglio a metterti gli occhiali?»
« È quello che sto cercando di fare, ma non li vedo da nessuna parte»
Capì che Piper stava sforzandosi di reprimere una risata.
« E adesso cosa c’è? »
La figlia di Afrodite si limitò a picchiettarsi un dito sulla testa.
Jason la imitò e scoprì che i tanto agognati occhiali erano sempre stati lì.
***
« Non ci credo »
« Zitto Jackson »
« Amico, dovresti farci qualcosa. È già la terza volta! »










 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Inveterate Dreamer