Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    21/11/2016    3 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo II - L’inizio della fine
 
Andros 24/05/2014

Caro diario, la situazione è ormai tragica. Un’altra scintilla della Fiamma della Fenice, presente nella Dimensione Magica, è andata perduta. Il tutto è successo non più di un mese fa, quando il figlio rinnegato di Re Nettuno, Tritannus, ha attivato il Trono dell’Imperatore. I membri del Collegio del Tempio sono letteralmente in preda al panico e, per quanto si sforzino, non riescono a trovare il benché minimo “spiraglio” di salvezza. Di conseguenza si limitano ad inviare membri della confraternita in giro per i pianeti del nostro universo, al fine di continuare a monitorarne la ormai fragile integrità. Proprio ieri Malik, mio amico di lunga data, è partito alla volta di Solaria con il compito di assicurarsi che il Primo Sole del pianeta sia perfettamente “funzionante”. Quanto vorrei essere lì con lui o con qualsiasi altro componente dell’Ordine. Vorrei poter rendermi utile, vorrei… vorrei soltanto fare la mia parte.  Purtroppo, sebbene nel corso di quest’anno mi sia più volte offerto volontario per partire insieme ai miei fratelli, il Collegio mi ha sempre negato questa possibilità, sostenendo che il mio attuale compito custode dell’imponente “Biblioteca dell’Ordine di Agador”, affidatomi anni or sono, non possa essere svolto da nessun altro. D’altro canto se il Collegio del Tempio desidera che io rimanga al mio posto, non disobbedirò. Dopotutto le regole sono fatte per essere rispettate e, poiché il nostro “codice di comportamento” è molto chiaro su questo punto, chi sono io per poterlo mettere in discussione? Comunque se i membri del Collegio del Tempio sembrano brancolare nel buio, il Consiglio dei Quattro ha al contrario idee molto chiare. I Quattro Venerabili, infatti, non appena sono venuti a conoscenza della distruzione della scintilla presente nell’Oceano Infinito, hanno intensificato la mole di lavoro della loro rete di sorveglianza segreta: l’Occhio della Verità. Questa “guardia scelta”, composta dai membri più potenti e fidati dell’Ordine e posta sotto il diretto controllo del Consiglio dei Quattro, ha da sempre avuto il compito d’intervenire nelle situazioni più importanti e, soprattutto, pericolose. I Venerabili, sebbene alcuni componenti del Collegio, tra cui il Saggio Azekel, fossero contrari, hanno disposto un’ulteriore stretta sorveglianza intorno a coloro che considerano essere le responsabili di tutti questi tragici eventi: le Winx. Le sei Fate Guardiane, tra le quali va anche annoverata la Principessa Ereditaria di questo pianeta, agli occhi dei nostri “superiori” non sono state in grado di evitare la sottrazione dei sigilli del Pilastro della Luce e del Pilastro dell’Equilibrio. Gli anziani, inoltre, le accusano di aver agito con estrema leggerezza e non curanza nel prendere la decisione di distruggere il sigillo del Pilastro del Controllo, al fine di evitare che Tritannus se ne appropriasse. Tra i membri dell’Ordine di Agador, a causa di questa drastica presa di posizione, serpeggia un velato malcontento nei confronti di queste ragazze, ormai da tutte considerate la “rovina” della Dimensione Magica. Su tale “giudizio” però io, come il mio Maestro Azekel, non sono d’accordo! Le Winx hanno rappresentato fin dalla loro “nascita” un baluardo, che con coraggio e purezza d’animo si è eretto a difesa del nostro universo. È altresì vero che in più di un’occasione hanno dimostrato avventatezza e arroganza, causando gravi danni a questa dimensione. Tuttavia non possiamo dare a queste ragazze tutta la colpa, dopotutto nessuna di esse è a conoscenza dell’incombente minaccia, che le loro stesse azioni hanno in parte contribuito a scatenare. Il Consiglio dei Quattro e il Collegio del Tempio avrebbero dovuto fidarsi della Principessa di Andros e delle sue amiche e rivelare loro tutta la verità. Questi, al contrario, preferirono agire nell’ombra, limitandosi a “spiare” le loro decisioni e azioni. Diversi mesi fa inoltre appresi da un restio Azekel che, poco tempo dopo gli eventi avvenuti su Avram, i Venerabili si spinsero ben oltre la nostra regola dell’osservare e riportare. Stabilirono, infatti, che un membro dell’Occhio s’infiltrasse nella ristretta cerchia di amici delle Winx. Il prescelto fu un giovane ragazzo, originario di Andros e studente presso la Scuola di Fonterossa. Questi, grazie all’influenza di alcuni membri del Collegio del Tempio e del Consiglio, riuscì ad entrare a corte e in brevissimo tempo a diventare uno dei favoriti di Re Teredor. A quel punto i sovrani affidarono al ragazzo il ruolo di responsabile dello yacht reale: l’Odissea Explorer. In questo modo fu davvero facile per il nostro infiltrato conoscere le Winx e in seguito diventarne loro amico. Il Consiglio dei Quattro, infine, impose al ragazzo di entrare in “intimità” con la Principessa Ereditaria di Andros, l’unica del gruppo a non avere nessuno al suo fianco, affinché potesse avere un forte ascendente su di lei e in generale sul gruppo. Nonostante tutto questo elaborato piano però, il nostro confratello non è riuscito ad evitare il peggio. Di conseguenza eccomi qui, seduto su questa gelida panchina posta nel chiostro del Tempio. Solo e sfiduciato, volgo di tanto in tanto i miei stanchi occhi al cielo, al fine di trovare tra le stelle una speranza di salvezza… una speranza, che per l’Ordine, è al momento un ragazzo di nome Roy.

Tuo, Aenuashiba.

 
********************************************************************************
 
Note dell’autore: Ben ritrovati a tutti!!! Il secondo capitolo, come avrete ben capito, è ambientato subito dopo la fine della quinta serie. Tritannus viene sconfitto e grazie alle Winx la pace torna a regnare nella Dimensione Magica. Tuttavia chi ha letto il terzo capitolo della “Rinascita della Fenice sa bene che la distruzione dei sigilli, contenuti all’interno dei tre Pilastri, e l’attivazione del Trono dell’Imperatore hanno comportato la distruzione della terza scintilla della Fiamma della Fenice, presente nell’universo di Magix. Di conseguenza questa pagina di diario è interamente incentrata sulle conseguenze di questo avvenimento. Attraverso le parole di Aenuashiba apprendiamo che il panico si è scatenato all’interno dell’Ordine di Agador. Il Collegio del Tempio, infatti, non riesce a trovare un modo per far fronte alla crisi; il Consiglio dei Quattro, invece, si esprime negativamente nei confronti delle Winx, istillando negli animi membri della confraternita un notevole risentimento nei confronti delle ragazze. In tutto questo trambusto s’inseriscono le riflessioni del protagonista. Questi inizia a mostrare i primi segni di un dilemma interiore, che vede contrapporre il suo rispetto per le regole e il suo desiderio di “darsi da fare”. L’ultima parte del capitolo, infine, è incentrata su un’importante rivelazione: Roy, il secondo fidanzato di Aisha, è un membro dell’Ordine di Agador. Il ragazzo, infatti, ha il compito di “spiare” le Winx e di tenerle sotto controllo, affinché non arrechino altri danni alla Dimensione Magica. Sarò sincero, all’inizio il personaggio di Roy non sarebbe dovuto proprio comparire né in questa storia né nella principale. Tuttavia, rivedendo un po’ di tempo fa gli episodi della quinta e sesta serie, questo personaggio mi ha fatto un po’ pena. Il modo in cui è stato trattato, la sua scarsa presenza all’interno della serie e soprattutto la fine della sua storia d’amore con la Principessa di Andros, non gli hanno reso per niente giustizia. Per questo e altri conseguenti motivi ai fini della trama XD, ho deciso d’inserirlo. Più in là, infatti, Roy avrà un ruolo fondamentale ;). Un ultimo appunto e poi concludo. Come avrete notato, ogni pagina di diario porta una data ben precisa. Mi è quindi doveroso spiegarvi la “timeline” della serie. Dalle scritte di Brendon, poste dietro la fotografia, capiamo che la Rinascita della Fenice è ambientata nel 2016, precisamente la storia inizia ad ottobre cioè quando ho iniziato la pubblicazione. Le Winx, in questa fanfiction, si trovano al loro ottavo anno di scuola; di conseguenza, secondo questa cronologia degli eventi, Bloom scopre di essere una fata nel 2009. Purtroppo non ho potuto inserire la timeline originale, perché le serie non uscivano precisamente ogni anno, quindi si sarebbe sfalsato tutto. Basti pensare che Bloom incontra ufficialmente Stella nel 28 gennaio 2004 (data di messa in onda dell’episodio), mentre l’inizio del suo settimo anno ad Alfea avviene il 21 settembre 2015 (data di messa in onda dell’episodio). Spero possiate “sopportare” questa mia piccola licenza poetica :D :D :D. Adesso ho ufficialmente concluso. Grazie ancora per l’attenzione, vi aspetto per il prossimo capitolo XD.

Yugi95.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95