Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    28/11/2016    2 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo III – Il ritratto
 
Andros 06/08/2015

Caro diario, l’ultima speranza di salvezza è stata infranta per sempre. Roy, sebbene nell’arco di un anno avesse stretto un forte legame con la Fata Guardiana di Andros, ha purtroppo fallito la propria missione. Il nostro confratello, a causa dell’improvvisa comparsa di una coppia di Paladini, studenti del Collegio di Linphea, è stato fortemente ostacolato nello svolgimento del compito affidatogli dal Consiglio dei Quattro. Uno dei “nuovi arrivati”, il cui nome mi è ahimè ignoto, infatti ha fatto di tutto per entrare nelle grazie della Principessa di Andros e, sebbene Roy avesse tentato più volte di evitarlo, è riuscito a conquistarne l’affetto. Di conseguenza la ragazza ha deciso d’interrompere il rapporto, che aveva stretto con il nostro confratello, e, lasciandosi guidare dal proprio cuore, si è fidanzata con questo sconosciuto. A quel punto, sentendosi messo da parte e impossibilitato a proseguire serenamente il proprio compito, Roy si è rassegnato al volere del destino. Così, dopo aver scritto di suo pugno una lettera, indirizzata ai Quattro Venerabili e al Collegio del Tempio, all’interno della quale spiegava le motivazioni del suo gesto, ha preso la sofferta decisione di allontanarsi dal Winx Club e, a causa della vergogna, di abbandonare l’Ordine di Agador. Ormai è da più di un mese che non si hanno sue notizie: Roy si è completamente volatilizzato nel nulla. I Quattro Venerabili, rimasti profondamente delusi dal suo comportamento, nonostante gli accorati appelli del Saggio Azekel volti ad approfondire una così poco chiara faccenda, non hanno voluto sentire ragioni e, compiendo un gesto estremo, al quale da ciò che mi è stato riferito si era già ricorsi alcuni anni fa, lo hanno bollato come traditore. Sinceramente non so cosa pensare… per quanto mi sforzi non riesco ad immedesimarmi in una situazione del genere. Indubbiamente Roy ha commesso una grave insubordinazione, abbandonando senza che nessuno glielo ordinasse la missione. Tuttavia non me la sento di condannare questo mio confratello. Nonostante la sua missiva, non sapremo mai che cosa lo abbia spinto ad agire in questo modo. Forse, sebbene le nostre regole lo vietino, Roy si era davvero innamorato della Principessa di Andros e, capendo che quel suo amore non sarebbe stato contraccambiato, ha preferito farsi da parte. Tuttavia le mie sono delle semplici congetture, dettate dalla mia necessità di voler dare un senso logico a tutta questa faccenda. I nostri superiori, al contrario di me, non hanno il tempo di concedersi a questi “sofismi”. In questi giorni, infatti, l’Ordine ha dovuto far fronte ad un nuovo problema. Lo stregone Acheron, dopo secoli di prigionia all’interno del Legendarium, ha trovato il modo di liberarsi portando il caos nella Dimensione Magica. Sfruttando le enormi capacità del libro, ha incamerato le energie magiche di tutti i pianeti al suo interno. Fortunatamente ancora una volta grazie alle Winx la minaccia è stata debellata e, con nostra grande gioia, la magia, precedentemente sottratta, è tornata a fluire nel nostro universo. In questo modo l’Ordine, libero da ulteriori preoccupazioni, è potuto tornare ad occuparsi del monitoraggio della Dimensione Magica e di Ksendras. Ciononostante, a dispetto di ogni singolo membro del nostro Ordine, temo che la faccenda sia tutt’altro che giunta ad una conclusione. Questa mattina infatti, dopo essermi recato nella Biblioteca dell’Ordine di Agador, ho fatto una scoperta sconcertante. Per un motivo a me ignoto l’imponente ritratto, inchiodato sulla parete opposta all’ingresso della sala di lettura, raffigurate il fondatore della nostra confraternita intento a dettare i tre principi fondamentali dell’Ordine ai suoi primi discepoli, aveva subito un evidente e misterioso cambiamento. Al posto di quell’austera rappresentazione, infatti, ne è comparsa una nuova, mai vista prima, che mostrava una ventina di persone sorridenti distribuite su due diverse file. Tra i “personaggi” del ritratto vi era anche Agador affiancato alla sua destra da un altro uomo, che portava al collo un bellissimo medaglione d’argento; invece alla sua sinistra da una fata dai lunghissimi capelli castano scuro e dalla carnagione olivastra, che con il braccio destro gli si cingeva teneramente al fianco, mentre con la mano sinistra stringeva una sorta di bacchetta nera lunga non più di quaranta centimetri. All’estrema destra della composizione, infine, con mia grande sorpresa ho avuto modo di riconoscere lo stregone Acheron. Questi con le braccia incrociate e un sorriso compiaciuto, al contrario degli altri, non guardava dritto avanti a sé, ma, con la testa leggermente inclinata verso sinistra era intento ad osservare l’uomo con il medaglione e una donna dai capelli rossi, posta davanti a quest’ultimo e avente nella mano destra un’altra bacchetta azzurra sormontata da un cuore rosa. Incuriosito e, allo stesso tempo fortemente impaurito, ho deciso, sebbene non ne avessi l’autorità, di sostituire il quadro della Biblioteca con una copia e di nascondere l’originale nella mia stanza al fine di studiarlo meglio. Ho la forte sensazione che dietro la distruzione di Cassiopea e l’Origine dell’Ordine di Agador si nasconda una storia molto più complessa e… questo ritratto ne è la prova.

Tuo, Aenuashiba.

 
***************************************************************************************
 
 
Note dell’autore: Buon salve a tutti!!! La terza pagina di diario, come era successo nel capitolo precedente, s’inserisce dopo il finale di un’altra stagione del cartone animato: la sesta. Acheron, dopo essersi liberato dal Legendarium grazie all’aiuto di Selina, sottrae la magia alla Dimensione Magica. Le Winx, però, unendo le forze riescono a sconfiggere lo Stregone e a sigillarlo nella Scatola dell’Infinito. Di conseguenza L’Ordine di Agador, come apprendiamo dalle parole di Aenuashiba, arginata quest’ennesima minaccia, concentra nuovamente tutte le proprie energie e mezzi sul “problema Ksendras”. In questo frangente, però, s’inserisce anche il fallimento della missione, che il Consiglio dei Quattro aveva affidato a Roy. Purtroppo per l’Ordine, infatti, Aisha, dopo un lungo e travagliato periodo d’indecisione, apre il proprio cuore a Nex, impendendo in questo modo al ragazzo di Andros qualsiasi possibilità di continuare ad avere una certa influenza nelle scelte del gruppo. Roy, a questo punto, abbandona di propria iniziativa il Winx Club e cosa più grave l’Ordine stesso. Aenuashiba, profondamente colpito da tale decisione, non riesce a spiegarsi il reale motivo che ha spinto il suo confratello a commettere un gesto così estremo e irresponsabile. Di conseguenza, com’era accaduto nel secondo capitolo della fanfict, il giovane mago vive per una seconda volta quel dilemma interiore, che gl’impedisce di prendere una posizione certa e definitiva su questo argomento. Aenuashiba, infatti, sebbene ne sottolinei la gravità, non se la sente di condannare l’operato di Roy, poiché è consapevole quanto un cuore ferito possa spingere le persone a commettere delle impudenze. La pagina di diario, infine, si conclude con un’ultima rivelazione da parte di Aenuashiba. A seguito della comparsa di Acheron, il ritratto, presente nella Biblioteca dell’Ordine, che raffigurava il solo Agador, ha all’improvviso cambiato “soggetto”. L’accaduto ha destato non poco sconcerto e preoccupazione nell’animo del ragazzo. Quest’ultimo, a questo punto, inizia a sospettare l’esistenza di una sorta di profondo ed oscuro legame, che, a dispetto della storia conosciuta dai membri della confraternita, sembra unire in modo profondo Agador, Ksendras, la distruzione di Cassiopea e, sebbene non se ne sia ancora capacitato, lo stesso Acheron. Un ultimo appunto e poi vi saluto XD. Nelle pagine di diario che seguiranno verranno rivelati (attenzione spoiler!) ulteriori indizi su questo argomento. Tuttavia, poiché riguardano un qualche cosa prettamente legato a questa storia, in fin dei conti sarà Aenuashiba a studiare il ritratto, questi elementi non avranno un corrispettivo chiaro e diretto anche nella fanfict principale. Mi spiego meglio, tutte le future scoperte, che il giovane mago descriverà nel suo diario, non saranno approfondite anche ne “La rinascita della Fenice”. È indubbio che costituiranno un apporto fondamentale alla trama principale, ma il tutto non sarà discusso in maniera dettagliata come in questo spin-off. Di conseguenza vi consiglio di prestare molta attenzione a questa e alle future pagine scritte da Aenuashiba, altrimenti, ad un certo punto vi ritroverete “cose” nella storia principale che sembrano cadute dal cielo ;D. Con questo ho concluso, perdonatemi (se potete) la mia eccessiva voglia di sottolineare determinati concetti XD. Adesso vi saluto e vi do appuntamento con il prossimo capitolo :D :D :D.
Yugi95
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95