Serie TV > I Medici
Segui la storia  |       
Autore: EclipseOfHeart    23/11/2016    3 recensioni
[I Medici]
Raccolta di missing-moments tra Cosimo e Contessina.
~ I: «Quel giorno, quando ci siamo incontrati per la prima volta, cosa hai pensato?» specificò lei nuovamente, con tono dolce.
~ II: «Soffri la mancanza di regali da parte mia, Contessina?» «No.»
~ III: Contessina si dimenava in una lotta interiore, consapevole che quella scelta avrebbe cambiato per sempre la sua vita.
~ IV: Era quasi naturale che, alla fine della giornata che li aveva visti litigare, risolvessero la situazione nell’intimità delle loro stanze dove ogni problema assumeva dimensioni diverse e connotazioni più piccanti.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I can change the world for us {come with me}

 

 

«Ero certo che venissi quella notte.»

 

Contessina stava sistemando i bauli nella sua stanza, tirando fuori il necessario per vivere alcuni giorni e una buona quantità di denaro, accumulato grazie ai suoi risparmi nel corso degli anni.

Continuava a guardare insistentemente la finestra, sapendo che avrebbe ricevuto il segnale di Ezio a momenti e una sensazione di irrequietezza continuava a tormentarla.

Contessina, dall’animo libero e tenace, si dimenava in una lotta interiore, consapevole che quella scelta avrebbe cambiato per sempre la sua vita.

Aveva dato tanti dispiaceri a suo padre e aveva deciso che quel matrimonio combinato sarebbe stato il suo modo per riscattarsi ai suoi occhi e a quelli della famiglia, eppure stare tra le braccia di Ezio era qualcosa a cui non riusciva a rinunciare.

Dopo il primo incontro con Cosimo de’ Medici, Ezio le aveva proposto di fuggire insieme e Contessina sapeva che insieme a lui avrebbe vissuto una vita piena e gioiosa, ma a quale prezzo avrebbe pagato la sua felicità?

Avrebbe condannato la sua famiglia al disonore e alla rovina, considerato che erano quasi in bancarotta.

Questa era la più grande motivazione che la spingeva a rifiutare l’offerta di Ezio, ma Contessina era incapace di mentire a se stessa e sapeva che qualcosa in lei era cambiato nel suo incontro con Cosimo.

Aveva avuto il potere di lasciarla senza parole, con le sue imposizioni quasi forzate e la sua grande passionalità.

Aveva letto molteplici sentimenti nei suoi occhi, come la tristezza, la rabbia, l’assoluta lealtà e impotenza di fronte a una famiglia che gli richiedeva sacrifici più grandi di lui. Si era sentita simile a lui.

Specchiandosi nei suoi occhi, aveva visto un’anima fatta di ombre e contraddizioni che, anche senza conoscerne il motivo, sentiva che avrebbe potuto comprendere e, nelle condizioni giuste, persino amare.

Un colpo proveniente dalla finestra la destò dai suoi pensieri e capì che era il segnale di Ezio. Si alzò di scatto ed osservò le valigie ai suoi piedi, sentendosi sull’orlo di un precipizio.

Chiuse gli occhi e comprese quale era stata la sua scelta quando le parole di Cosimo risuonarono nella sua testa.

«Da quel momento sarai mia moglie e sarai fedele a me, e soltanto a me.»

Spostò le tende nella sua stanza, sapendo che Ezio avrebbe capito e una lacrima fuggì dai suoi occhi in quell’addio solitario che gli stava rivolgendo, attraverso una finestra sbarrata.

Si asciugò velocemente il viso e spense tutte le candele, coricandosi nel suo letto e prendendo consapevolezza che, dopo tanti dubbi, aveva finalmente fatto una scelta.

Il giorno dopo, la sua dama di compagnia le portò una lettera che le era stata consegnata al mercato da consegnare alla giovane de’ Bardi.

Contessina riconobbe quasi subito la grafia di Ezio che aveva velocemente vergato il suo nome nella carta: A Contessina de’ Bardi.

Sotto lo sguardo stupito della sua dama, Contessina diede fuoco alla lettera grazie a una candela, senza averla neanche aperta.

«Il nome era sbagliato.»

«Signora?»

Contessina osservò la lettera ardere, insieme a quel futuro che aveva accarezzato senza riuscire a sfiorarlo, ma nessun rimorso la colse mentre rispondeva alla sua dama.

«Io sono Contessina de’ Medici.»

 

 

 

 

 

 

 

Fine!

Ho avuto l’ispirazione dopo pochi giorni e ho dovuto buttare giù questa fic, spero non vi dispiaccia per questo aggiornamento rapidissimo!

Ho fantasticato su quella famosa scena in cui Contessina avrebbe dovuto incontrarsi con Ezio (sua la citazione iniziale) e ho riflettuto sul cambiamento che deve essere avvenuto in lei quella notte: non si capisce bene nella serie se decidano di fuggire prima o dopo che lei incontri Cosimo, ma sono abbastanza sicura che succeda dopo. Se l’incontro non fosse avvenuto, che motivo ci sarebbe stato di organizzare addirittura una fuga? E poi mentre è con suo padre prima di incontrare Cosimo, Contessina cerca ancora di direzionarlo verso Contarini, scelta che non avrebbe fatto se avesse già deciso di non scappare con lui.

Da qui, l’accenno alla loro coppia è obbligatorio: sicuramente Contessina l’ha fatto per la sua famiglia, ma(almeno così io la vedo) quell’incontro deve averla direzionata verso il suo futuro marito.

Per la fine, so che sarebbe diventata una Medici solo dopo il matrimonio, ma volevo esplicitare il cambiamento avvenuto in lei.

Ho sproloquiato, di nuovo. Vi ringrazio tantissimo dei commenti e spero che questa raccolta continui a piacervi.

Un bacio,

 

 

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Medici / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart