Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lutea Eos    17/05/2009    6 recensioni
E' un po' difficile spiegare quello che ho in mente però ci provo... Dunque è una storia con protagonista Nessie che parla dei suoi rapporti affettivi, con suo padre e con Jake principalmente... Spoiler Breaking Dawn!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UAOO… 7 recensioni

UAOO… 7 recensioni! Ed io che pensavo che la storia non vi piacesse più…
____________________________________________________________________

 

Nessie pov

Ovviamente la zia Allie organizza il matrimonio di Sam ed Emily.

Non avevo mai assistito alla preparazione di un matrimonio in casa Cullen. Non immaginavo potesse essere un’esperienza così traumatizzante. Ora capisco perché papà, dopo che Sam ha rivelato la grande notizia gli si è avvicinato e gli ha detto: “Sam, rischi la vita: Alice ti maltratterà finchè il vestito non sarà perfetto.”

In casa c’è molto fermento, anzi fermento non è la parola giusta: avete presente le bottiglie di acqua minerale? Agitatene una e vedrete le bollicine muoversi in maniera disordinata. Ovviamente le bollicine siamo noi. La zia Alice ha messo tutti al lavoro:

·        La nonna dovrà cucinare (si è offerta lei) e sta preparando ogni piatto immaginabile per decidere il menù (ovviamente, io e Jake, poiché siamo sempre in casa, siamo le sue cavie preferite ma questo non ci dispiace);

·        Il nonno Carlisle rimane per tutto il giorno sulla porta, per accogliere i licantropi che arrivano a casa nostra per provare il loro abito per la cerimonia;

·        Le zie stanno organizzando la festa nei minimi dettagli. Per esempio ora stanno discutendo da un’ora la gradazione del colore dei tovaglioli!

·        Lo zio Jazz deve controllare gli umori dei licantropi, in modo che non facciano esplodere gli abiti che dovranno indossare alla cerimonia e che le zie hanno scelto e misurato con molta cura;

·        Lo zio Em è stato degradato a facchino: se in casa c’è qualcosa da spostare deve occuparsene lui. Praticamente è quello che lavora di più, considerando che le zie hanno già cambiato l’arredamento del giardino almeno 5 volte nell’ultima settimana!

·        Mia madre passa molto tempo con Emily. Dice che si ricorda quanto può essere traumatizzante l’esperienza del matrimonio con Alice che saltella qua e là borbottando nomi di stoffe, quindi ha deciso che penserà lei a tenerla calma, come ha fatto papà quando si sono sposati.

·        Papà ha il compito più bello: deve scegliere la colonna sonora del matrimonio. Sta riascoltando vecchie canzoni per trovare le più belle, da ballare dopo la funzione.

Ed io? Be’, la zia ha avuto pietà di me, sono ancora troppo piccola per aiutare proprio anche se mi ha detto che potrò appendere le decorazioni, una volta scelte. L’unica cosa che posso fare è assaggiare i dolci della nonna, mica male vero?!

“Veramente potresti anche aiutare me” mi dice papà sorridendomi. Certo, mi siedo velocemente sulle sue gambe ed appoggio la testa al suo petto duro. Cosa posso fare per te? “Stare qui”. Oh, sarà una cosa facile allora. Lui mi sorride e mi bacia. Continua a giocare con i miei capelli mentre ascolta con le cuffie dell’i-pod la musica. Ha un volume troppo basso perché possa sentirla, allora mi accomodo sulle sue ginocchia e ripenso alla mia canzone, d’altronde è stato il regalo più bello. Praticamente ogni sera papà me la canta per farmi addormentare. Ed è sempre più bella.

Chiudo gli occhi beata ma non ho ancora fatto i conti con la zia. Puntualmente viene a ricordarmi che dobbiamo fare la prova del mio vestito. “Non puoi lasciarmela ancora per un po’?” Sento papà che la supplica stringendo le braccia intorno alla mia vita. “Sì, ti prego zia! Sto dando una mano con la musica!” Lei alza dubbiosa un sopracciglio. “Te la porto tra un’oretta” Promette papà. “Allora va bene” dice lei finalmente. Sono molto contenta! Sento le braccia di papà stringermi di più e sollevarmi. Mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla e mi inserisce la cuffia dell’i-pod nell’orecchio. E’ una bellissima canzone! “E’ Claire de Lune di Debussy”. Mi dice lui. “La canzone preferita da tua madre e da me”. Che dolce!! Così tenera!! Mi piace molto, i suoni sono ben distinti ed armoniosi…

La canzone finisce e ne ascoltiamo un’altra, che papà dice che si intitola “Angels” dei Within Temptation. Quando la canzone arriva alla fine mi chiede: “La inserisco nelle canzoni da far ascoltare?” Lo chiedi a me? Sei tu l’esperto di musica… “Sì, ma tu sei l’ascoltatrice, quindi sei più importante” Ah, grazie. Dunque, io non mi intendo di musica però mi è sembrata davvero bella. “Allora ce la metto” Ora che ascoltiamo? Lui non risponde e mi prende in braccio. Mi fa sedere sullo sgabello del pianoforte e si inginocchia accanto a me “Ora dovrei preparare la marcia nuziale, se non ti dispiace”. Così dicendo si rialza e mi dà un bacio dolce sulla mano. Io, per scherzare, mi attacco al suo collo e mi faccio sollevare. Lui si siede e poi mi fa accomodare accanto a sé. Comincia a suonare la marcia, è davvero molto bella, molto commovente…

 

POCHI GIORNI DOPO…

 

Oggi rimango a casa da sola, per poco ovviamente. Chissà perché ma non si fidano a lasciarmi per molto tempo.

Non so che fare ma è da qualche giorno che penso a quando ho aiutato papà a scegliere la musica per il matrimonio (domani!!). Così mi metto al pianoforte, quello strumento che papà tanto adora, e tocco un tasto. Fa un suono dolce, così continuo a toccare tasti. Verso sinistra hanno un suono più cupo, verso destra più dolce. Infatti mi concentro sui tasti alla mia destra. Provo a suonarli uno dopo l’altro e ne viene fuori una piccola melodia, molto dolce, ma un po’ stridula… Di certo non è paragonabile a quelle di papà, però non è male, se penso che la sto suonando io.

 

 

Come potete vedere, per questo capitolo sono a corto di idee… Però so già cosa succederà nel prossimo, devo solo trovare il tempo di scriverlo (verifiche da martedì a venerdì senza interruzioni). Intanto vorrei innanzi tutto fare gli auguri di pronta guarigione a cougar ed a JD… Poi passo ai ringraziamenti per voi. Grazie a quelli che leggono e che hanno messo la storia tra i preferiti o tra le seguite (scusate ma sono di fretta e non posso nominarvi tutti). Inoltre grazie a quelli che recensiscono:

Wind: Ehm, il capitolo non voleva essere triste… Evidentemente non sono molto brava con le emozioni…

lory_lost_in_her_dreams: Ti sei commossa? *me salta come una molla da una parte all’altra della stanza per la gioia*. Qui non ci sono momenti coccolosi, ma con il prossimo recupero (cioè, più probabilmente quello dopo il prossimo dovrebbe riuscire a farti commuovere di nuovo).

Ledyang: Grazie davvero!!

Noe_princi89: Questo capitolo fa schifo, lo so, me lo dico da sola… Ma ti prometto che ho in mente una grande idea per gli altri due… (Tu aiutami rispondendo alla domanda che c’è in fondo, grazie davvero)

Honey Evans: *me ha un sorriso enorme solo a sentire il tuo nickname*. Ho ascoltato “Per me per sempre”, è davvero bella, solo che con le parole che dice non riesco ad inserirla nella storia. Ho ascoltato anche quelle in inglese, hai apprezzato la citazione?

Padfoot_07: Grazie per i complimenti *me felicissima!!*. Quanto agli aggiornamenti, come vedi proprio non riesco a farli veloci…

 

Vorrei fare una domanda a tutti i lettori: SE NESSIE SUONASSE LA CHITARRA INVECE DEL PIANOFORTE …? Ditemi cosa ne pensate, grazie!!

Baci, Nessie 93

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lutea Eos