Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    24/11/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un silenzio agghiacciante cadde nella stanza, dopo che Karato ebbe fatto quella rivelazione inaspettata. Si udiva soltanto il respiro lievemente ansante del giovane Hayami.Dopo un lasso di tempo che al collaboratore sembrò interminabile,egli chiese, con tono secco e basso:-Cosa significa che non è in Europa? Spiegati meglio...!-
L'altro trattenne il respiro per un lungo momento, poi fissandolo dritto negli occhi, rispose con voce mesta:-Mi dispiace signore...Ma sua moglie si trova in Giappone...Non si è mai mossa da qui...Per tutto questo tempo è rimasta nascosta in una nave della sua Compagnia ancorata a Nagasaki...Ed è insieme a Rei, però...-L'uomo non riuscì a terminare il suo discorso, poichè Masumi con uno scatto fulmineo gli si accostò ed afferrandolo bruscamente per la giacca del kimono, tuonò:-Mi stai dicendo che mi hai mentito per tutti questi mesi? Che hai finto d'imbarcarla alla volta della Francia...Invece si è solo spostata su di un'altra nave, mentre io la credevo lontano ed al sicuro?- Intanto che lo incalzava con tutte quelle domande, lo scuoteva con enfasi, gli occhi iniettati di sangue:-Hai deliberatamente disubbidito ai miei ordini e non contento di ciò, mi hai ingannato per tutto il tempo...e lei...lei era d'accordo con te!- Terminò poi con un misto di rabbia e delusione.
-Veramente è stato un desiderio...quasi un ordine della signora Hayami...Non voleva lasciarla da solo e non voleva assolutamente partire senza di lei!- Si difese debolmente il collaboratore.
-E perchè non me lo ha detto chiaramente? Perchè ha agito in questo modo?- Ribadì Masumi, arrabbiandosi maggiormente.
-Perchè sapeva che lei non le avrebbe permesso di restare e poi non voleva che si preoccupasse continuamente per la sua incolumità...Temeva che non potesse agire lucidamente, sapendola ancora in Giappone!- Concluse Hijiri.
-Avresti dovuto eseguire i miei ordini, Hijiri! Tu lavori per me...o lo hai dimenticato? Non hai pensato che così hai messo a rischio la sua vita? Se le fosse accaduto qualcosa...se Takamiya avesse scoperto tutto...-S'interruppe, non riuscendo a terminare la frase, sul viso una maschera di furia ed angoscia.
-Ho preso tutte le precauzioni...Le ho affidate ai nostri uomini più valenti e fidati. Lei mi conosce, signore. Non avrei permesso che le accadesse nulla, nè a lei, nè a Rei...nè tantomeno a...- S'interruppe, rendendosi conto di stare per rivelare il segreto di Maya.
Fortunatamente l'altro era troppo infuriato e non aveva captato la sua esitazione, ma con volto scuro proruppe:-Credevo di conoscerti Hijiri...! Mi fidavo ciecamente di te, ma questo è un colpo basso che non mi aspettavo...Ed è solamente perchè sei al mio fianco da sempre, se mi trattengo dal darti la lezione che meriteresti. Ma faresti bene a starmi alla larga il più possibile..-Poi liberandolo dalla sua presa ferrea, aggiunse:-.Per quanto riguarda la mia amata sposa...Non appena l'avrò davanti, dovrà rendermi conto del suo comportamento.- Concluse, socchiudendo minacciosamente gli occhi.
A quelle parole, Karato si erse in difesa della ragazza:-La prego, signore...Non la giudichi duramente...Le garantisco che ha avuto una valida ragione per non allontarsi da lei...!-Disse cautamente.
-Davvero? Sono ansioso di sapere qual'è?- Gli domandò con uno scatto rabbioso.
L'altro abbassando lo sguardo rispose:-Non spetta a me dirgliela...Dovrà essere sua moglie a farlo. Anche se credo lo capirà da solo non appena vi incontrerete...!- Terminò, guadagnandosi un'occhiata confusa da parte del capo, il quale avviandosi verso l'uscita, asserì:-Allora sarà meglio non perdere altro tempo ed avviarci alla volta di Nagasaki.-





Maya se ne stava nei suoi alloggi in silenziosa solitudine, cercando di recuperare le forze. Erano molte notti che non riusciva a dormire: il bambino non le faceva chiudere occhio e non perchè piangesse, ma in quanto lei era ansiosa ed attenta ad ogni minimo bisbiglio del suo dolce pargolo. Sospirando ripensò al momento della sua nascita.Dopo la paura iniziale, Rei era riuscita a tranquillizzarla e grazie al suo prezioso aiuto, e non con poco dolore e fatica il suo piccolino era venuto al mondo.Fortunatamente era forte e sano, oltre che molto bello:aveva i colori del padre e questo contribuiva ad accrescere il già immenso amore che la madre provava per lui. In quel momento egli era insieme alla sua amica, in modo da concederle un pò di riposo, visto che ancora non si era completamente ripresa dal parto, inoltre sentiva sempre più la mancanza del suo adorato sposo...anzi da quando era nato suo figlio il desiderio di averlo accanto era cresciuto a dismisura e questa sofferenza contribuiva a renderla ancora più debole fisicamente. Stava quasi per coricarsi sul giaciglio, quando il cigolio della porta che si apriva di colpo la spinse istintivamente a voltarsi, per vedere chi era entrato in maniera tanto brusca nella sua cabina. Immensa fu la sua sorpresa nel ritrovarsi davanti la figura alta e slanciata del suo amato sposo.
Rimasero a fissarsi in silenzio per alcuni lunghi ed interminabili secondi. Maya lo fissava ad occhi spalancati...incredula di poter finalmente rivedere dopo tanto tempo quel volto a lei così caro. Egli, pur rivolgendole uno sguardo torvo ed ostile, non poteva evitare ad una gioia indicibile di pervadergli il cuore nel ritrovarsela nuovamente vicina. La ragazza si portò una mano tremante al petto e senza distogliere gli occhi da quel viso corrucciato, iniziò ad avanzare lentamente verso di lui. Masumi, rimanendo immobile, la osservò approssimarsi con esitazione. Non appena gli fu vicina, ella non riuscì più a trattenere le lacrime che cominciarono a scorrerle copiose sul dolce volto. Sollevando piano una mano, la poggiò delicatamente sulla guancia dell'uomo, che continuava a mantenere un'espressione scura ed imperturbabile, nonostante il cuore gli stesse scoppiando nel petto:dentro di lui, la rabbia per l'inganno subito si scontrava con la gioia di poterla finalmente rivedere. Quando la giovane donna riuscì a parlare, disse:-Finalmente! Sei qui...Non riesco ancora a crederci! Finalmente ti rivedo, amore mio!-Il tono di voce, accorato e dolce...le sue tenere parole...riscossero Masumi, che con uno scatto improvviso l'avvolse alla vita con un braccio per attirarla a sè con impeto . Poi non resistendo più alla tentazione, la baciò con profondo amore e passione disperata.La rabbia, il timore e le spiegazioni passarono momentaneamente in secondo piano. Troppo tempo erano stati separati e troppa era stata la sofferenza di entrambi durante la lontananza. In quel momento l'unica cosa che contava era la felicità di quel momento tanto atteso e che ambedue temevano non sarebbe mai giunto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41