Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Montana    25/11/2016    3 recensioni
26 lettere dell'alfabeto, 26 parole d'amore per Rose e Scorpius.
[Una flashfic al giorno per 26 giorni]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P - Patronus

Scorpius Malfoy non era sicuro di saper evocare un Patronus.
Dopo la Guerra suo padre aveva molte difficoltà a farlo, e pur sapendo che non si trattava di genetica aveva molta paura di essere troppo condizionato da questo per riuscire.
Quella mattina, quando l'insegnante di difesa era entrato in aula annunciando che quel giorno si sarebbero esercitati proprio nell'Incanto Patronus, Scorpius rimpianse di non essere rimasto a letto.
Rose, che conosceva i dubbi del ragazzo, gli diede un piccolo bacio sulla tempia per tranquillizzarlo. ”Ce la farai, tieni stretti i tuoi pensieri felici!”
Lui le sorrise di rimando ”Rosellina, non so come farei senza di te!”
Ed era vero, il 90% dei ricordi felici che possedeva riguardavano lei. Ed erano così tanti che non sapeva quale scegliere!
Si limitò a fissarla per qualche secondo, concentrata ad agitare la bacchetta, per sentire il cuore pieno di una calda gioia.
”Expecto Patronus!” Esclamò. Una nube argentea uscì dalla sua bacchetta, rimase ferma qualche secondo e poi prese forma. Scorpius scoppiò a ridere: un leone! Il suo Patronus era un leone! Che si beccassero questa, tutti quelli che avevano pensato che un Malfoy non potesse essere Grifondoro!
”Rose, guarda! Un leone!” Disse strattonando la ragazza. Lei sorrise, arrossendo un poco, e gli indicò il suo Patronus. Scorpius ebbe voglia di baciarla di fronte a tutti: accanto al suo leone argentato stava una fiera e rampante leonessa.

{233 parole}


Sono perfettamente consapevole del fatto che non sia così semplice evocare un Patronus corporeo, ma come si dice... Licenza poetica! ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Montana