Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    28/11/2016    9 recensioni
Ciao a tutti.
Vi presento una raccolta altamente demenziale!
Alcuni personaggi della serie sono finalmente riusciti ad impossessarsi delle magiche sfere del drago.
Cosa potrebbero domandare a Shenron?
E come risponderebbe l'imponente drago alle diverse richieste che potrebbero venirgli formulate?
Vi anticipo solo che mi divertirò a creare e descrivere delle situazioni immaginarie veramente strampalate, che coinvolgeranno i vari protagonisti alle prese con i propri desideri, con la conseguente reazione dello stesso Shenron.
Buona lettura!
| aperta ad eventuali richieste di personaggi... chi vorreste vedere alle prese con il drago Shenron? |
I personaggi apparsi finora
1) Crilin
2) Bulma
3) Vegeta
4) Freezer
5) Chichi
6) Goku
7) Mr. Bu
8) Zarbon
9) Tenshinhan
10) Lunch
11) Trunks
12) C18
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri andati a male
Capitolo 6
Goku






"Drago Shenron, vieni a me!" esclamò una voce, forse sin troppo familiare per i gusti del Drago.
L'imponente creatura delle sette sfere, non appena udita la solita, scontata, ed ormai alle sue orecchie noiosissima formula magica, apparve immediatamente, ritrovandosi come temeva dinanzi a Son Goku.




"Ok, spara... qual è il tuo desiderio?" esordì Shenron senza usare troppe cerimonie, conoscendo la natura sempliciotta, per non dire di peggio, del proprio interlocutore.
"Ciao Shen! Come stai? Che bello rivederti, dopo tanto tempo..." cominciò il guerriero tutto giulivo, salutandolo come se stesse per prendere il tè con un amico invece di esprimere un desiderio...
"Oh, vedi di darti una mossa, mi raccomando..." lo interruppe quindi alla prima pausa per prendere fiato dell'altro il Drago, con tono scocciato.
Il moro rimase talmente spiazzato dall'atteggiamento della creatura da rimanere in silenzio a riordinare le idee per ben due minuti.
Poi:
"Urca, quanta fretta amico! Quasi non ti riconosco più... va bene, Shenron, se proprio lo vuoi sapere, desidero che tu trovi una soluzione al mio più grosso problema!" rispose allora Goku.
Il Drago, a quelle parole, scosse tristemente la testa... desiderava una soluzione per QUALE problema, di preciso? 




"Sentiamo... quale sarebbe questo problema?" replicò quindi, pazientemente, il verde alla richiesta del Saiyan, il quale si era infatti accidentalmente dimenticato di specificare COSA effettivamente lo stesse tormentando, tanto da farlo persino arrivare al punto di evocare, scomodare, lo stesso Drago...
"Sarò anche in grado di esaudire i desideri, ma non sono mica un indovino..." specificò poi, davanti all'aria perplessa dell'uomo.
"Urca, hai ragione!" fece di rimando Goku, grattandosi la nuca nel suo tipico gesto da imbarazzato; dopodiché, con sconcerto e disperazione del povero lucertoloide decise inaspettatamente di sfogarsi con lui e quindi sbottò:
"Chichi non fa altro che assillarmi giorno e notte, dicendomi che devo trovarmi un lavoro dato che il patrimonio di suo padre, a detta sua, sta finendo; inoltre continua a parlare di cose complicate dicendo frasi del tipo Non siamo in una bella situazione finanziaria... francamente parlando, io non ce la faccio più! Anche perché, a dire il vero, non so nemmeno cosa sia una Finanziaria..."




Una gocciolina di sudore freddo calò sulla fronte del Drago, non appena ebbe sentito l'ultima affermazione del moro, ma egli decise coraggiosamente di ignorare la spinosa questione perché, chiunque avesse tentato di provare a spiegare cosa fosse la finanza a Son Goku, ne era certo, sarebbe ammattito.
"Hai mai provato a farla contenta, cercandoti uno straccio di impiego?" chiese quindi, ritenendola la domanda più banale e sensata.
"Mica provano ad immaginare come possa sentirmi io... non solo vengo chiamato in continuazione, ma mi ritrovo persino ad esaudire richieste una più assurda dell'altra! Ed ora ci mancava solo questo povero idiota... sarà anche il più forte dell'universo, ma sembra quasi che nemmeno lui sappia di preciso COSA chiedermi, è mai possibile?" pensò nel frattempo.
Se solo gli fosse stato possibile, Shenron il Drago perdigiorno avrebbe mollato il Saiyan dai capelli a palma lì, su due piedi, senza nemmeno pensarci due volte; il Drago però, purtroppo per lui, aveva dei doveri da rispettare...




"PARLI COME SE FOSSE FACILE! Credi che non ci abbia provato?" urlò d'improvviso Goku, stranamente esasperato, riportando così Shenron alla dura realtà,
"Lo sanno tutti che amo più di ogni altra cosa le arti marziali, e che quindi voglio soprattutto allenarmi per diventare sempre più forte! Ma lei fa la finta tonta e continua ad urlarmi di trovare un lavoro! Tu non hai idea di come mia moglie, certe volte, sia esasperante! E quanto sia spaventosa quando si arrabbia! Non ne hai proprio idea, credimi!" concluse.
"Oh, lo so benissimo invece..." pensò a quel punto il Drago, ricordando l'incontro avuto con la mora*,
"Ed io cosa dovrei fare, allora?" chiese invece, tornando a rivolgersi al Saiyan, volendo al più presto concludere e tornare finalmente a farsi un meritato, ai suoi occhi, sonnellino;
"Dici che desideri una soluzione, ma quale? E vedi di deciderti alla svelta, che non ho tutta la giornata!" disse infine, quasi urlando, Shenron, il Drago ormai irrimediabilmente stressato, rimpiangendo nel mentre i suoi bei sogni di banchetti e luci.
Di questo passo avrebbe dovuto creare un antistress** anche per se stesso...




"Ok, ok, ho capito! Non sono così stupido, anche se tutti pensano il contrario, sai? Adesso ti riformulo PER BENE la mia richiesta, così che possa capirla anche un sasso, Dragaccio frettoloso, oltre che pignolo; da te non mi sarei mai aspettato un trattamento simile! Desidero avere tantissimi soldi, così che mia moglie non mi assilli più con le sue lamentele, lasciandomi finalmente in pace! Spero di essere stato abbastanza chiaro questa volta! E vedi di fare alla svelta se non ti dispiace, che nemmeno io ho più tempo da perdere!" sbottò infine Goku, imitando l'atteggiamento scontroso assunto poco prima dallo stesso Drago.
"Ho capito benissimo... accidenti, non sono mica un idiota!" rispose quindi quest'ultimo con tono a dire poco esasperato, e trattenendosi a fatica dall'aggiungere "Come te";
"Adesso esaudisco il tuo desiderio!" affermò poi, deciso come non mai a giocare un brutto tiro al Saiyan.




Apparve così la solita, ed ormai scontata, luce accecante, ed una volta che questa fu scomparsa, Goku si ritrovò letteralmente coperto di soldi, come aveva desiderato.
Il Drago osservò compiaciuto il proprio operato, dandosi mentalmente una pacca sulla spalla da solo, tanto gli piaceva il risultato artistico: c'erano soldi ovunque nel raggio di un paio di metri dalla figura del Saiyan e lo ricoprivano inoltre da capo a piedi; erano tanti, tantissimi, legati in pratiche mazzette da un centinaio di pezzi circa ciascuna, e frusciavano allegramente all'aria dei monti, belli, invitanti...




"Con questo denaro potrò finalmente allenarmi quanto mi pare e piace, senza che Chichi venga a rompermi le scatole giorno e notte fino allo sfinimento!" pensò Goku estasiato e con un'espressione soddisfatta sul viso.
Prese poi una mazzetta frusciante che gli stava solleticando il naso e fece scorrere i fogli di carta; osservando meglio le banconote, però, il moro notò un particolare che finì con l'indispettirlo.
Le banconote in questione, infatti, presentavano ognuna la scritta Monopoly da un lato, e dall'altro... la simpatica faccia del Drago che gli faceva la linguaccia?
A quel punto, persino un sempliciotto, quale era il Saiyan, poteva essere ormai sicuro di una cosa... QUELLI NON ERANO SOLDI VERI!
Il Drago ne aveva appena combinata un'altra delle sue...




"SHENROOOOOON!" sbraitò così Goku, decisamente inviperito,
"Mi hai solamente preso in giro, maledizione! Spiegami cosa dovrei farmene di questi soldi, mica sono spendibili!" urlò poco dopo l'uomo all'indirizzo del Drago mascalzone.
"Guarda che la colpa è solo tua, bello... quando hai formulato la richiesta non ti sei mica degnato di specificare QUALE valuta desiderassi, perciò mi sono dovuto arrangiare..." si giustificò innocentemente la magica creatura, scaricando, come la faccia di bronzo che realmente era, tutta la colpa del disastro appena combinato al moro;
"Ti ricordo anche, già che ci sono, che non sono una banca, signorino, e nemmeno qualcosa di simile!" rincarò poi la dose, sghignazzando come una iena.




"Infatti non sei altro che un CRETINO!" lo apostrofò allora il Saiyan dai capelli a palma,
"Ed ora come faccio, con mia moglie? Riprenderà ad assillarmi..." si lamentò poi.
"Al posto tuo, se ne avessi la possibilità, non tornerei mai più a casa; diamine, tua moglie è a dire poco insopportabile! Poveri noi..." gli rispose d'istinto il Drago, in un moto piuttosto realistico di solidarietà;
"Intanto io, avendo esaudito la tua richiesta, posso finalmente togliere il disturbo; perciò me ne vado. E, sinceramente parlando, DIREI CHE ERA ORA! Addio!" fece poi, volatilizzandosi con uno spettacolare effetto nebbia degno di un film horror.




"Non avrei mai pensato che Shenron fosse così DISGRAZIATO; mi ha solo preso in giro tutto il tempo, e nemmeno si è degnato di aiutarmi..." mormorò sconsolato Goku, una volta rimasto completamente solo.
Nonostante tutto quello che gli era appena capitato, però, il moro non si fece problemi di alcun genere, nel prendere ugualmente i soldi finti lasciatigli dal Drago.
Nel migliore dei casi, riflettendoci sopra col senno di poi, avrebbe sempre potuto usarli per giocare a Monopoly con i suoi figli; senza contare che FORSE, da quella lezione, avrebbe finalmente capito qualcosa riguardo a questa Finanza di cui parlava sempre la moglie...






*incontro avvenuto nel capitolo 5 di questa stessa raccolta
**Shenron aveva già creato un antistress nel capitolo 4 di questa stessa raccolta





NA: chiedo scusa, forse ho un po' esagerato...
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon