Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: NicolaDoccu    28/11/2016    0 recensioni
E se la biblioteca della vostra scuola costudisse un segreto? cosa fareste se la vostra vita venisse catapultata in un viaggio per recuperare degli oggetti magici? questo è il libro primo de le avventure di Alex Baker. giovane Londinese che gli viene affidato il compito di recuperare il Libro delle catene. un libro che contiene informazioni su tutta la magia e tutti gli incantesimi creati fino ad oggi. con la sua amica Lucy blues dovrà andara fno a Washington dc. ma la magia oscura è sempre dietro l'angolo...
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alex non capì quello che stava succedendo, proprio per nulla "SALVE" disse il gargoyle, Alex e Lucy urlarono all'improvviso, come un sussulto. "Ma tu parli?" disse Lucy scioccata. "Ma è OVVIO!" disse il gargoyle con un accento inglese fiero. "Perchè non dovrei parlare?" "PERCHè SEI UNA STRA CAVOLO DI STATUA!" rispose Alex. "E allora? disse la statua. "Vedo che tu hai preso la spada" disse il gargoyle vedendo spuntare l'impugnatura della spada dallo zaino di Alex. "Vorrei farti una domanda: CHE COS'è QUESTA SPADA? A COSA SERVE PRINCIPALMENTE?" chiese Alex con un tono molto serio "quella spada si chiama EXCALIBUR ed era appartenuta a Re Artù." rispose il gargoyle. "Re Artù? quell'Artù? quella è Excalibur? è ASSURDO!". "no, non'è assurdo" rispose il gargoyle. "Solo che quando passa tanto tempo la storia diventa leggenda e pian piano col passare del tempo si dimentica." "Wow...è incredibile! Re Artù è esistito davvero!". "Esistono altri oggetti simili alla spada" Disse il gargoyle "Si chiamano oggetti del potere e hanno diversi poteri e diversi scopi. Sono: La Spada Excalibur che tu hai già in possesso, Il Libro delle catene, un libro che contiene informazioni su tutta la magia e tutti gli incantesimi creati fino ad oggi. La clessidra del tempo, una clessidra che può farti viaggiare e bloccare il tempo a proprio piacimento..." "Ma è tipo la GIRATEMPO di Harry Potter! ho SEMPRE voluta averla!" esclamò Lucy "Come stavo dicendo" Riprese il gargoyle "E l'Ultimo oggetto è il Tridente di Nettuno, chi lo possederà comanderà gli oceani". "Ok ma che cosa ci fai qui?" Chiese Alex "Ero il guardiano della spada, visto che dovevo scegliere qualcuno con un animo coraggioso, e io vedo cosa hanno le persone nel cuore appena ti ho visto e ho guardato nel tuo cuore ho capito che tu eri degno di prendere la spada. La spada è ora legata a te per sempre, sia fisicamente che mentalmente". "E cosa succede se muoio?" "La spada sarà riportata al suo posto, ovvero qui, aspettando che qualcuno riscopri questo posto e la spada si leghi a lui". Quando uscirono dalla cripta l'entrata dietro di loro svanì in un istante. "Be..." Disse Lucy "è stato molto strano". "Lo so" Rispose Alex, prese la spada e la osservò molto più attentamente di quanto aveva fatto prima. "La lama di pietra è molto affilata" Osservò Alex "La spada è antichissima ma sembra nuova e non'ha nemmeno un graffio!" "Queste rune sembrano molto antiche" Disse Lucy. Il giorno dopo, Alex e Lucy dopo scuola e entrarono nella cripta per parlare col gargoyle. "Conoscerai la storia di re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda" disse il gargoyle "si... più o meno" rispose Alex "Ebbene... quando Re Artù morì, chiese che Excalibur venisse nascosta. La spada è molto potente, forgiata dall'acciaio di Exegon" "L'acciaio di che?" chiese dubbioso Alex "Acciaio di EXEGON. Un tipo di lega tra l'acciaio e la pietra unita con la magia, indistruttibile. Bè ecco la spada fù nascosta qui e gli altri oggetti del potere vennero anchessi nascosti: Il Tridente di Nettuno venne nascosto nei sotterranei del Colosseo di Roma, La clessidra del tempo venne nascosta a Parigi sotto il museo del Louvre." "Immagino che gli oggetti del potere sono protetti da magie molto antiche e potenti." Disse Alex "Precisamente!" esclamò il gargoyle.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: NicolaDoccu