Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    29/11/2016    4 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un improvviso silenzio seguì la confessione della giovane sposa. Masumi la fissava senza proferire parola alcuna, al punto che il cuore di Maya sembrò arrestarsi nell'attesa di una sua reazione.Dopo un lasso interminabile di tempo, egli con tono basso, disse:-Cosa...cosa? Credo...credo di non aver capito bene...io...tu...!-Balbettò senza riuscire a formulare una frase coerente. 
La ragazza deglutì a vuoto, poi con voce dolce e titubante, rispose:-Hai capito benissimo invece...! Ho detto mio figlio...un figlio nostro...mio e tuo!- Asserì, accennando un sorriso tremolante ed insicuro.
L'uomo continuava ad osservarla attentamente, incredulo, con il volto pallido, mentre il respiro gli si mozzava in gola.
-Significa che noi...noi...abbiamo avuto...- Provò a dire nuovamente il marito. Era la prima volta che gli capitava di restare senza parole. Non riusciva a formulare un pensiero razionale, tanto era grande ed inaspettata la notizia appena ricevuta. Sentiva il battito accelerare improvvisamente e pulsare impetuoso, come mai gli era successo prima.
-Sì, amore mio.-Confermò Maya, con sguardo tenero ed emozionato.-Abbiamo avuto uno splendido bambino. E' un maschietto forte e sano... e...Ti somiglia moltissimo!- Lo informò con le lacrime agli occhi.-Per questo Hijiri non mi ha portata in Europa...non poteva separare tuo figlio da te...farlo nascere a migliaia di chilometri di distanza...non era giusto!- Terminò, accarezzandogli il mento con dita leggere.
L'uomo, riscuotendosi dal torpore in cui era caduto, disse mestamente:-Ma perchè non mi hai detto niente? Come avete potuto tenermelo nascosto?- Il tono era esitante, ma anche denso di delusione.
-Sono stata io a volerlo...Eri già tanto preoccupato per i Takamiya...Se ti avessi detto di essere incinta, avrei solamente peggiorato la situazione...Non avresti potuto affrontare questi mesi con la lucidità necessaria per trovare una soluzione...!-Gli spiegò pazientemente.
-Avresti dovuto dirmelo ugualmente...Era un mio diritto sapere...!- Rispose lui. Comprendeva le sue ragioni, ma lo infastidiva il fatto che solo ora apprendeva dell'esistenza di suo figlio.
-Ti chiedo scusa, mio caro...! Perdonami per tutto...ma ho mentito solo a fin di bene, credimi!- Asserì con voce spezzata dalle lacrime, rannicchiandosi sul suo forte petto. Poi, prendendogli una mano tra le proprie, continuò esitante:-Non...non vuoi... vedere il nostro piccolo?-Lo osservava con un misto d'ansia e timore, poichè non riusciva a decifrare con chiarezza quale sentimenti stessero albergando in lui in quel momento. Non capiva se era felice per la notizia che aveva ricevuto, oppure fosse ancora più arrabbiato per il ritardo con cui gli era giunta.
Il marito annuì appena, davanti alla sua richiesta, apprestandosi a seguirla in assoluto silenzio. Mano nella mano uscirono nel corridoio della nave e si diressero nell'alloggio di Rei. Maya bussò piano e ricevendo l'invito ad entrare, varcò la soglia, ritrovandosi davanti la sua fedele amica con Hijiri. Sorridendo ai presenti, si spostò quel tanto che bastava a lasciar passare Masumi. Questi li guardò con volto stralunato e confuso, rispondendo con un cenno del capo al saluto della Aoki.
-Il bimbo dorme ancora, Rei?-chiese Maya, quasi sussurrando.
-Sì...ancora non si sveglia..- rispose l'altra, voltandosi verso il giaciglio dove il piccolo era deposto.
La signora Hayami avanzò nella cabina ed avvicinandosi al figlio lo sollevò tra le braccia, provocandogli un singulto di protesta che tuttavia non lo destò dal sonno.Delicatamente lo condusse vicino al padre:-Piccolo mio...il tuo papà è qui, finalmente!- Bisbigliò, sorridendo tra le lacrime.
Karato e la moglie, dopo essersi scambiati un cenno d'intesa, li lasciarono soli. Masumi fissò intensamente il volto bagnato di pianto della sua sposa, poi i suoi occhi scesero sul tenero fagottino ch'ella stringeva tra le braccia. Il cuore perse un battito, per poi cominciare a pulsare all'impazzata, mentre percorreva con lo sguardo quei piccoli e delicati lineamenti. Sentendo un nodo serragli la gola, per l'enorme emozione che gli attenagliava il petto, sollevò una mano e toccò i soffici capelli del bimbo, poi si abbassò lentamente posando le labbra sulla sua fronte per deporvi un tenero e lieve bacio. Sollevando il viso incontrò gli occhi lucenti della moglie e rivolgendole un sorriso tremolante, disse:-Mi sembra incredibile...! Non ho mai provato una sensazione simile in tutta la mia vita...! Non riesco ad esprimere con esattezza ciò che sto sentendo in questo momento...! Sono...sono sorpreso...io non avrei mai immaginato che tu fossi...non così presto, almeno!-Tentò di spiegare, nonostante l'emozione gli offuscasse la ragione.
-Sei...sei deluso?- Domandò lei, con timore, distogliendo lo sguardo.
-Deluso?- Chiese l'uomo, sorpreso.-Avrei voluto saperlo prima...! Perchè volevo essere presente alla sua nascita...aver cura di te, durante questi lunghi mesi d'attesa...! Ma...non mi sono mai sentito così felice e completo in tutta la mia esistenza!- Terminò con tono pervaso di tenerezza.
A quelle parole Maya sollevò su di lui due occhi pieni di lacrime, che sgorgarono copiose sul suo dolce viso, quando egli aggiunse:-Grazie mia amata sposa...! Dal più profondo del mio cuore, io ti ringrazio per questo regalo meraviglioso ed inatteso...Grazie per essere entrata nella mia vita e per averla riempita di luce ed amore...Giuro che farò di tutto per proteggervi...per proteggere la mia famiglia!- Concluse, prima di abbassarsi a baciarla con tenerezza.

CONTINUA






 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41