Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    03/12/2016    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di televendite e nostalgia
 
 
 
 
 
 
«Televendite, commedia sentimentale...ancora televendite, film degli anni 40. Ma è possibile che la programmazione televisiva sia così limitata stasera?» si lagnò Tony continuando la sua corsa impazzita tra i canali della TV.
«Se ti decidessi a lasciare da qualche parte magari riusciremmo ad interessarci a qualcosa» la buttò lì Pepper, che adagiata contro il petto del compagno avrebbe trovato piacevole persino un documentario sull'accoppiamento delle sogliole.
«Uhm, d'accordo. Ecco qui. In effetti ci servirebbe proprio una batteria di pentole in acciaio inox. Guarda, ne danno persino una in omaggio se chiamiamo entro mezzanotte.»
Pepper rise e lo spintonò con dolcezza «Magari prima dovremmo imparare a cucinare...»
«Touchè. Va bene, niente batteria di pentole.»
Tony riprese quindi la sua pazza corsa tra i canali finché non si imbatté nei titoli di testa di un film.
«Lo conosco!» esclamò Pepper al suo fianco «È Io e Annie, di Woody Allen!»
«Uuh, ok.»
Pepper osservò lo sguardo confuso del compagno e aggrottò le sopracciglia «Lo conosci, vero?»
Tony annuì vago e sorrise. «Certo.»
«Non ti piace.»
«Cosa? Sì che mi piace.»
«Bugiardo.»
Cos- perché non dovrebbe piacermi?»
«Chi vuoi prendere in giro, Stark?»
Tony si morse la lingua e sorrise, malgrado la sconfitta. «Diciamo che non è propriamente il mio genere, ma se a te piace possiamo vederlo. Al massimo tra dieci o quindici minuti mi addormenterò.»
Pepper sorrise a sua volta e scrollò le spalle. «Ho dei bei ricordi, tutto qui. Io e mio padre lo guardavamo sempre, lo divertiva un sacco e a me piaceva vederlo ridere» raccontò senza sapere bene il perché. Suo padre era venuto a mancare improvvisamente quando lei aveva all'incirca otto anni e da allora quel film aveva sempre significato molto per lei.
«Ma non sarebbe la stessa cosa. Guardarlo con me intendo» disse quindi Tony.
«Non saprei. In realtà non l'ho più rivisto da quando...» Pepper lasciò la frase in sospeso e si limitò a sorridere, chiedendosi perché affrontare quella conversazione la stava facendo sentire improvvisamente a disagio. Era abituata a parlare di suo padre, a raccontare aneddoti sulla sua infanzia ed episodi divertenti, eppure farlo con Tony – con cui, in dieci anni, era riuscita a parlarne giusto cinque o sei volte – le faceva vedere tutto da una prospettiva diversa. Forse metteva in luce il fatto che non avesse superato la sua perdita, sebbene per anni aveva creduto il contrario.
«Non dobbiamo guardarlo per forza» le venne incontro Tony, non sapendo bene come comportarsi. L'argomento non era di certo uno dei suoi preferiti e con Pepper l'aveva sempre affrontato in circostanze a dir poco spiacevoli.
La donna annuì e sorrise, osservando le prime scene del film scorrere sullo schermo.
«Mi manca» mormorò e si rese conto di averlo detto solo quando sentì il braccio di Tony posarsi sulle sue spalle e attirarla a sé. Le stampò un bacio sulla fronte e si affrettò a cambiare canale.
«Magari lo guardiamo la prossima volta, che ne dici?»
Pepper annuì ancora e si asciugò in fretta una lacrima che le era sfuggita prepotente. Odiava essere così vulnerabile, soprattutto quando non ce n'era alcun bisogno. Si strinse maggiormente al compagno e si godette la sua vicinanza, vedendolo poi riprendere il controllo del telecomando e puntarlo sulla TV.
«E dire che potremmo occupare questo tempo in maniera decisamente più costruttiva» osservò Tony un attimo prima di ricevere una cuscinata in faccia.
 
 
*
 
 
 
 
NdA
Ciao a tutte!
Scusate il ritardo, in effetti non pensavo nemmeno di riuscire a pubblicare in questi giorni, visto che ultimamente la concentrazione mi ha abbandonata e scrivo per inerzia senza neanche sapere se ha senso quello che ne esce fuori. È un periodo un po' strano, però oggi mi sono sentita stranamente molto meglio e ho pensato di approfittarne :P
Spero che il capitolo vi sia piaciuto (ma poi c'è ancora qualcuno che frequenta questo fandom a parte Leila e Wildestdream?! T_T Battete un colpo, please), ha una piega un po' triste e nella mia mente era articolato in maniera del tutto diversa, spero abbiate apprezzato. Come ormai avrete notato mi limito a scrivere scene brevi e abbastanza semplici, senza scendere troppo nel dettaglio.


12 settembre 2019: aggiungo queste note per “giustificare” la me stessa di tre anni fa, che pubblicava scempi come questo in condizioni psicologiche compromesse (davvero). Facendo una rilettura della raccolta, mi sono resa conto che alcuni capitoli sono davvero stati scritti a caso e molto male. Non voglio cancellarli e né modificarli perché restano in ogni caso una parte di me, però ci tenevo a precisare questo fatto.
 
 
_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_