Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dragonfly92    04/12/2016    4 recensioni
Severus Piton era un uomo incapace d’amare.
Harry Potter era un bambino indegno d’amore.
Uno scoppio di magia involontaria particolarmente violento.
Un Preside che bussa sempre prima di entrare ma non chiede il permesso di stravolgerti la vita.
Una porta che si spalanca, un vento di nuove, non gradite responsabilità, dalle sfumature verdi.
"Quegli occhi. Gli occhi della mia Lily nel volto di quel cane di Potter; Un oltraggio!"
Ma cosa nascondono davvero quelle iridi così.. spente?
Quella è la storia di due solitudini e del loro difficile viaggio alla scoperta del tesoro più grande di tutti..
L’Amore.
"Continuavo a ripetermi che eri solo il figlio di Potter. Ed ho provato ad ignorare i tuoi occhi che gridavano il contrario. Maledizione, ci ho provato davvero! Ma poi, ti ho guardato. Non so per quale dannatissimo, assurdo motivo, ma l'ho fatto."
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Famiglia Dursley, Harry Potter, Poppy Chips, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non devo dire bugie 

-Hai intenzione di continuare così per molto, Potter?- 
Un pugno assestato con forza sul tavolo fece sobbalzare il bambino che scivolò dalla sedia al pavimento con sguardo terrorizzato.
Il pozionista balzò in piedi; era passato poco più di un giorno, cosa avrebbe detto Albus se il moccioso si fosse fatto male?
Aggirò il tavolo a grandi falcate, pronto ad inveire contro quell’insolente, ma ogni parola morì nella sua bocca quando si trovò di fronte al corpicino rannicchiato per terra.
Il bambino era chiaramente spaventato; col braccio destro si copriva il volto, mentre con l’altro sembrava volersi ancorare al pavimento nell’estremo tentativo di vincere la voglia di scappare da quella furia.
-Per p-per … fa-favore Signore… -
Severus tentò di non farsi abbindolare dal quel tono supplichevole, anche se qualcosa, all’altezza del suo stomaco, si strinse quel tanto che bastò a lasciar passare una fastidiosa sensazione.
Oh no, sicuramente non senso di colpa, quello non gli apparteneva di certo, ma un piccolo, insignificante, feroce dubbio…
Che si fosse… Come dire…
Sbagliato?
Che Potter non stesse fingendo? 
Che davvero quello che avvertiva fosse reale timore e non una squallida messa in scena?

Impossibile, si disse con convinzione, stava diventando un rammollito esattamente come il Vecchio.

Scosse la testa come a voler rimproverare se stesso, scacciando così ogni incertezza.
O almeno era certo di averlo fatto, anche se non si seppe mai spiegare come l’ordine che uscì dalle sue labbra, avesse potuto assumere un tono così poco autoritario.
-Alzati Potter, forza…-  

Harry eseguì, tirandosi in piedi immediatamente.
Severus notò lo sforzo di trattenere le lacrime e ve ne fu immensamente grato.
Non era assolutamente pronto ad affrontare isterismi infantili, né lo sarebbe mai stato.

-Spiegami perché non hai intenzione di mangiare ragazzino, vuoi forse morire di fame?-

Involontariamente, Harry prese a strofinarsi le mani sulle braccia.
Quell’uomo gli faceva paura.
Era alto, molto più alto di suo zio e sicuramente più magro, ma anche le sue mani erano così  grandi...
Nonostante questo però, non sarebbe scappato. 

Era proprio un bambino forte il piccolo Harry, anche se ancora non lo sapeva.

Così, si armó di tutto il coraggio che riuscì a racimolare.
-No Signore-

Due lunghissimi, estenuanti minuti per sentirsi dare quella stupida risposta.
Adesso sì che era furioso.

-E allora, di grazia, perché diavolo non mangi? !
E alza quella dannata testa QUANDO PARLI CON ME!-

Come ormai si aspettava, il comando venne subito eseguito, ma quando i suoi occhi furenti incrociarono quello sguardo perso, si maledì per essersi imposto tale tortura.

-Io.. i-io Signore… No-Non s-sapevo che.. che…-

Dèi del cielo, ascoltarlo era un tale supplizio!
Si impose però di lasciarlo parlare, d’altronde sapeva per esperienza quanto potesse essere difficile...
Non che la cosa lo toccasse in alcun modo. Assolutamente. 

Il bambino inspirò profondamente prima di riuscire a continuare. Sapeva che i grandi odiavano quando ci metteva così tanto a finire una frase.
Ma almeno il Signor Piton non stava ridendo di lui…
 
-Io no-non sa-sapevo che.. che era pe-permesso Signore- concluse sotto lo sguardo perplesso dell’uomo.

Lo stava sicuramente prendendo in giro. 
Eppure quello sguardo…
Dannazione! 
-Spiegati Potter! Ti serviva forse il permesso per mangiare da quei babb.. Dai parenti da cui stavi?! –
-Si Signore-
Stavolta la risposta fu sicura ed immediata, così come la reazione di Piton.
Non c’era alcuna spiegazione logica a quelle parole, se non una : il bambino era un bugiardo!

-Lo sai che non si dicono le bugie Potter?! – 
Si avvicinò, puntando l’indice contro il piccolo che ora tremava visibilmente .
-Signore..  pe-per favore..-
Ma Severus non Lo udì neppure; ricordi feroci rimbombavano nelle sue orecchie, immagini ingombranti offuscavano la sua vista.

-Lo sai cosa succede a chi dice le bugie, POTTER?!-

Quel cognome, quell'odio...

-Signore.. N-no n-non è un-una bugia… pe-per favore…-

Quegli occhi, quell'amore...

-Signore pe-per favo..-
Un singhiozzo sfuggì al suo controllo; Portò subito le mani alla bocca investito dalla consapevolezza di ciò che aveva fatto.
Aveva contraddetto un adulto. E stava piangendo.
Non riuscì ad impedire alle sue gambe di indietreggiare, mentre il panico si diffondeva nel suo corpo scuotendolo sempre più forte.
-La pre-prego… S-Signore mi-mi dispiace-

L’ennesima preghiera, l’ennesimo ‘Signore’.
Ora basta.
Ne aveva abbastanza.
Se quel bambino era un bugiardo, lo avrebbe scoperto subito.
Puntò la bacchetta verso quegli occhi sgranati e fu un attimo.


-LEGILIMENS! -
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dragonfly92