Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: HarleyHearts    05/12/2016    1 recensioni
(...)
- La vedi com'è lucida e pulita? Quella statua è quasi nuova. Avrà, sì e no, un paio di anni se non di meno! -
Il ragazzo non riusciva ancora a capire cosa volesse dirgli la sorella - Sai cosa vuol dire? -
Quella domanda stava iniziando a fargli saltare i nervi e farlo innervosire non poco; veramente.
- Che l'hanno ristrutturata? - la sorella scosse la testa - Dio, Emma. Parla! Cosa diavolo vuol dire quella statua? -
- Quella statua non ha bisogno di essere ristrutturata perchè è nuova, Hugo! Nuova -
Finalmente, nella testa del giovane corvino si accese una lampadina.
Finalmente, aveva capito cosa Emma cercava di dirgli da una quindicina di minuti buoni.
Sgranò gli occhi verdi, e riportò lo sguardo verso il parco sconvolto.
Aveva funzionato.
Il loro piano aveva funzionato.
(...)
- Storia presente anche su Wattpad -
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Maestro Fu, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ladybug & Chat Noir stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2
Capitolo 2

Master Fu rimase profondamente colpito dalle parole dei due giovani viaggiatori.
Per innumerevoli anni aveva ingenuamente creduto che fare una cosa del genere, un viaggio nel tempo, fosse possibile solo mediante l'unione dei poteri della coccinella e del gatto nero, mentre ora... era tutto cambiato.
- Le scoperte che ha fatto vostro fratello Louis sono davvero strabilianti. Davvero incredibili! - commentò l'anziano, versando altro the nelle tazzine di ceramica scura.
- Da come me ne avete parlato, sarà davvero un ottimo futuro Guardiano dei Miraculous -
Sui visi dei due giovani fratelli nacquero dei sorrisi spontanei - Già - confermò Emma - È grazie a lui se noi due siamo qui -
Ed era vero.
Se Louis non avesse mai scoperto quella pagina celata nel Grande Libro, durante uno dei suoi studi, nè Emma nè Hugo avrebbero mai potuto intraprendere un viaggio simile, senza la più che minima paura di poter scombinare il passato e il futuro o di causare qualche danno irreversibile da film.
Il Grande Libro dei Miraculous permetteva ad ogni Possessore, e ad ogni persona con il sangue di uno di essi, di viaggiare indietro nel tempo, per un massimo di 72h, per poter incontrare e parlare con dei Possessori del passato.
Una volta concluso il viaggio, i viaggiatori tornavano nella propria epoca come se nulla fosse, mentre le persone del passato perdevano ogni ricordo legato a loro e a quello successo in quelle ore.
Così Emma ed Hugo potevano parlare e conoscere i propri genitori, e poi tornarsene tranquillamente a casa; più o meno.
- E vostro fratello Louis vi ha permesso di intraprendere questo viaggio da soli? - chiese curioso, ed innocentemente, il maestro.
- Sì! - rispose rapidamente Emma, con voce leggermente acuta.
Persino un idiota si sarebbe reso conto dello strano tono usato dalla bionda, e per questo Hugo si ritrovò costretto ad intervenire per aiutare la sorella.
- Inizialmente non era molto... incline a permetterci un viaggio simile. È comunque nostro fratello maggiore, ed è molto protettivo nei nostri confronti, ma alla fine siamo riusciti a convincerlo. Ci siamo dimostrati degni per questa piccola grande avventura - mentì spudoratamente il ragazzo, con molta abilità.
Tra i due quello che riusciva a mentire e a recitare come un attore Hollywoodiano era proprio Hugo, e questo Emma doveva riconoscerglielo.
L'anziano annuì nuovamente con la testa, e prese un altro sorso di the con aria assorta.
- Se mi è permesso chiedervelo, ragazzi, cosa vi ha spinto a fare questo viaggio? - domandò, lievemente confuso - Da ciò che mi avete raccontato, i vostri genitori sono vivi e vivono entrambi con voi. Non interpretate male le mie parole; la mia è la semplice curiosità di un vecchio signore -
- Non c'è nessun problema, Master - prese la parola Emma, abbassando poco dopo il capo.
Il liquido caldo, contenuto nella tazza scura che stringeva tra le mani, sembrava essere diventato molto interessante all'improvviso.
- Deve sapere che i nostri genitori sono molto impegnati, di giorno con i loro lavori e di notte come protettori di Parigi. Anche se vengono aiutati dagli altri possessori il più delle volte, il loro tempo libero è sempre molto limitato. I nostri genitori... sono persone fantastiche. Nonostante le loro vite caotiche, cercano sempre di essere presenti nelle nostre vite e di non perdersi nessun momento; anche i più piccoli, e che possono apparire a molti insignificanti. Lo so, potrà sembrare sciocco e privo di senso, ma noi vorremmo conoscerli da giovani. Nel futuro, sappiamo davvero poche cose su di loro, e ci piacerebbe sapere qualcosina di più -
- Vogliamo solo sapere come erano veramente alla nostra età - aggiunse subito dopo Hugo, lanciando una fugace occhiata alla sorella.
- Capisco... - annuì, pensieroso, il vecchio maestro, alzandosi in piedi.
I due ragazzi lo seguirono nei movimenti, ma non prima di aver appoggiato le tazzine semi vuote di the sul tavolino basso.
- È molto tardi, ragazzi miei. Vi conviene andare a dormire; domani sarà una giornata molto lunga ed intensa per voi -
- Maestro, volevamo chiederle un'ultima cosa prima - lo fermò, rapido, il corvino.
- Noi... ci siamo dimenticati di portarci dei documenti falsi per questa epoca e_-
L'anziano non lo lasciò nemmeno finire di parlare, che gli appoggiò una mano sulla spalla, e con un ampio sorriso gli disse - Ci penso io, non temete. So perfettamente a chi rivolgermi -
Hugo non lo avrebbe mai ammesso, ma in quel momento il vecchiaccio gli fece molta più paura di quello che si aspettava.
Annuì semplicemente con la testa un paio di volte, e si lasciò accompagnare insieme ad Emma verso la camera degli ospiti.
Una volta lasciati solo nella stanza, e non appena la porta fu chiusa davanti ai loro occhi, il corvino rimase a fissare il legno per svariati secondi.
- Quel vecchio mi mette l'ansia -



ANGOLO DELLA MENTE MALATA:
Ok! Abbassate i forconi e le torce!
...
Pure voi lì infondo! Riesco ancora a vedere la luce delle fiaccole alle vostre spalle.
Ok. Lo so. Sono una persona orribile,e non siete nemmeno i primi che me lo fanno notare, ma (come già molti sapranno perchè l'ho ripetuto fino alla morte) quest'anno (ormai al termine) e soprattutto l'anno prossimo saranno-sono belli tosti per me.
Vi elenco rapidamente le cose che mi stanno facendo dire, mooolto spesso, la tipica frase "Ma chi me l'ha fatto fare? Ma perchè? D:":
1) la cosa più bella che può capitare ad uno studente delle superiori, alias LA MATURITÀ. Mamma mia, la gioia!
2) Trasloco (sì, non è ancora finito...) nella casa nuova che condividerò con quel Carlino dolcioso di mia sorella maggiore <3 (loviusis)
3) la patente (porca la miseria, cretina io che non l'ho fatta questa estata *sidaunalampadaintesta* *ammiccaversochihacompresoilriferimento*)
4) test d'ammissione all'Università che dovrò fare ad aprile.
Io in questo peridio non sto in ansia, IO SONO L'ANSIA.
E SONO ANCHE LA SFIGA.
Vi racconto brevemente perchè non ho aggiornato per così tanto tempo questa storia. Io avevo un quaderno, su cui stavo scrivendo la ff, ero arrivata circa al capitolo 5 mi sembra (mi ero voluta portare avanti), e l'ho perso. Gioia!
Prendo un altro quaderno, inizio a scrivere... e perdo pure quello.
Terzo quaderno, perdo pure quello.
Afflitta, ormai ero rassegnata, prendo (il mio genio incompreso) un foglio volante (sì) ed inizio a scrivere il capitolo 2. La cosa divertente? Quello non l'ho perso.
Ringraziamo il foglio volante spiegazzato su cui ho iniziato a scrivere il capitolo 2, perchè se non era per lui 'sto teatrino sarebbe andato avanti ancora per molto.
E vi giuro, che io di storie ne sto scrivendo tante, tutte su quaderni, da anni, e una cosa del genere non mi era mai capitata.
Ma... bando alle ciance! Cosa pensate del capitolo?
Come pensate si evolveranno le vicende ora?
Io, torno a scrivere il nuovo capitolo di "A New Pucca" e il prossimo di questa storia perchè so che prima o poi mi ritrovo qualcuna di voi sotto casa armata.
Bacini zuccherosi a tutti!!
- Harley

Ci tengo a ringraziare:
1 - HunnyB [Contatta]
2 - kiaretta_scrittrice92 [Contatta]
3 - KyraDelight [Contatta]
4 - LydiaLovegood [Contatta]
5 - marilu396 [Contatta]
6 - Zhalia94 [Contatta]
7 - _purcit_ [Contatta]
che hanno messo la storia tra le seguite :3
1 - Zhalia94 [Contatta]
che ha messo la storia tra le ricordate :3
1 - roseofjupiter [Contatta]
2 - White_92 [Contatta]
che hanno messo la storia tra le preferite <3
Vi lovvo tanto <3 <3



link dove potete trovarmi ;3
Facebook page
Wattpad
Twitter
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: HarleyHearts