Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bauci    20/05/2009    5 recensioni
Mi voltai verso Bella e presi un respiro profondo. Le accarezzi un ultima volta il viso..mi sarebbe mancato il calore del suo corpo,il battito del suo cuore,il rossore sulle sue guance quando era imbarazzata..ma mai quanto mi sarebbe mancata lei se non l’avessi fatto.
Mi avvicinai lentamente “Bella, so che puoi sentirmi. Non avere paura.”le dissi sottovoce “Sei la mia vita,sei tutto ciò che ho sempre voluto.Ti amo”
Baciai dolcemente le sue morbide labbra. “Ti prego non mi odiare, ti prometto che non sentirai nulla. Al tuo risveglio io sarò qui” le sussurrai baciandole la guancia.
“Insieme.Per sempre”
Se avessi potuto avrei pianto.Quanta pena, quanto amore.
La osservai ancora, imprimendo nella mia mente ogni più piccolo dettaglio del suo volto, mi avvicinai al collo, annusai un ultima volta il suo dolcissimo profumo e feci ciò per cui ero destinato, ciò per cui mi sarei dannato.
Ora e per sempre.

In fin di vita, Edward salva Bella facendola diventare un vampiro ma la loro unione verrà ostacolata nuovamente dalla comparsa dei Volturi.
Fino a dove ci si può spingere per salvare la persona amata?
Quanto si è disposti a sacrificare davvero?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo scusa a tutte del ritardo ma a lavoro è stato proprio un periodo no..

Cmnq, ringrazio ancora chi mi ha messo nei favoriti e ki commenta!

A domani col chap love-love!!

CAP 15 - LA DECISIONE DI BELLA

 

“Accetto” ripetè guardando Aro

La osservammo tutti in silenzio mentre lentamente scendeva gli scalini.

“Un anno presso il vostro castello senza contatti con nessuno di loro in cambio della mia guarigione” sentenziò fermandosi davanti a lui.

Approfittando del momento di shock mi liberai da Emmett, presi Bella dalla vita e la portai dalla parte opposta del salotto, lontana da Aro.

“No no amore mio che stai dicendo?” le chiesi implorante stringendo il suo viso tra le mani

“Edward..” sospirò lei

“No non te lo permetterò” la interruppi stringendola a me

“Edward” disse Bella immobile

“No tu non mi lascerai hai capito?” le dissi con voce tremante

Bella fece un pò di pressione sul mio petto con le braccia per sciogliere il nostro abbraccio ma io la stinsi ancora più forte a me tuffando il viso nel suo collo.

“Ti prego Bella” le sussurrai tra i capelli

“Edward” sospirò lei stringendo le sue braccia intorno al mio collo.

Restammo così, immobili, per forse un minuto, forse un secondo. Avrei voluto durasse un eternità ma mi resi conto che non sarebbe mai stato abbastanza.

 

“Mh -mh” sentimmo Aro tossire dalla porta di ingresso.

Bella allentò la presa e aspettò che anch’io mi staccassi da lei.

“Accetto” disse rivolgendosi ad Aro

“No Bella ti prego” le dissi disperato

La mia famiglia si avvicinò a noi

“Bella non fare cose avventate” le disse Esme

“Sì mamma ha ragione” confermò Alice

“Buttiamoli fuori” suggerì Emmett sogghignando

“Io ci sto” lo appoggiò Jasper

“Bella” le disse Carlisle avvicinandosi ”non è una decisione che puoi prendere alla leggera”

 

“Aro?” disse Bella oltrepassando Rosalie

“Sì?”

“Per favore potresti concederci un momento?”

“Oh sì ma certo. Stavo giusto pensando di fare uno ‘spuntino’..” ci disse mostrando allegro i denti.

“Naturalmente ci sposteremo sul confine canadese: non vogliamo crearvi problemi, vero Gabriel?”

Gabriel annuì

“Torneremo tra 3-4 ore, non c‘è fretta” ci disse aprendo la porta dell’ingresso

“Voi intanto discutete con calma”

 

Era l’occasione buona per ucciderlo. Era fuori da solo e Bella era qui con tutti noi:dovevo sbrigarmi.

 

“Bella che ti è saltato in testa?” le disse Rosalie strattonandola

 

E’ vero, Bella. Mi focalizzai su di lei e tornò subito il panico misto dolore.

 

“Tu non andrai in Italia da loro neanche per un giorno” le dissi furente

“Io ci vado” mi disse dandomi ancora le spalle

“Bella non è una saggia idea. Non ci possiamo fidare di loro” disse Esme

“Non importa io ci vado” ripetè

“Alice riesci a vedere qualcosa?” le chiese Jasper

“No c‘ho già provato prima..tutto il futuro di Bella è un grosso buco nero” disse scoraggiata

“Questo non è un buon segno: potrebbe voler dire che là mori..”

Ringhiai anche solo al pensiero di Carlisle

“Non vedi il mio futuro già da tempo Alice” disse Bella “E non si può dire siano state sempre affidabili le tue visioni..”

Alice si pietrificò. Era vero ciò che aveva appena detto ma non era da Bella parlare così, soprattutto con Alice,che considerava una sorella.

“Non è una decisione che puoi prendere da sola” le dissi riferendomi a me stesso.

Anche in quella occasione ero un’egoista,lo sapevo ma non potevo farne a meno.

“Giusto” esultò Emmett “Sei parte della famiglia: mettiamola ai voti.”

Non era proprio quello che avevo in mente ma andava bene comunque. La mia famiglia mi avrebbe appoggiato in pieno.

“Sì ci sto.Votiamo” lo appoggiai

“No, non stavolta. Io ci vado” continuò a ripetere Bella

Furioso oltrepassai la mia famiglia, mi fermai alle sue spalle,la presi per un braccio e la costrinsi a voltarsi.

“No tu non ci vai” le ringhiai

Appena i miei occhi incontrarono i suoi mollai lentamente la presa. Dolore, paura, angoscia, tristezza, amore..vidi tutto in quei profondi occhi color rubino che a forza di leggere conoscevo meglio di chiunque altro.

“Io vado” sussurrò appoggiando una mano sulla mia guancia

La trattenni,prigioniera,come avrei fatto con lei. Ero egoista, lo ero sempre stato nei suoi confronti e non avrei di certo smesso adesso.

“Bella..”

“Sto soffrendo Edward e per quanto io non voglia, per quanto mi odi per questo devo andare” mi disse avvicinandosi a me

 “No..”

“Ora sto bene guardami!E’ merito di Gabriel” mi disse sorridente. Un sorriso triste,amaro..quanto quella verità.

“Ma non illudiamoci: il dolore tornerà e sarà sempre più forte. Hai forse dimenticato i giorni passati?Hai scordato le mie urla?” mi chiese triste guardandomi negli occhi.

“Io no Edward” disse con la voce tremante “mi ricordo tutto. Ricordo le fitte che mi squarciavano in due, le ondate di fuoco che mi bruciavano lentamente, ricordo il dolore che sembrava mandarmi in pezzi e sbriciolarmi..So di aver quasi delirato negli ultimi giorni talmente soffrivo” concluse sorridente-angosciata.

“E  la cosa ricomincerà Edward, non finirà mai.Ti giuro: mi odio dal profondo del cuore ma non posso riaffrontare tutto di nuovo. Non ce la posso fare. Non me la sento..”

“Ma Bella..”

“No Edward Bella ha ragione” mi interruppe Carlisle

“Marcus è l‘unico che può capire cosa ha Bella e guarirla..noi non possiamo fare nulla” disse toccandomi la spalla

“Sì lo so questo ma non posso stare un anno senza di te lo capisci Bella?Io non ce la faccio” le sussurrai

“Oh amore mio un anno passa in fretta e in quell‘anno io guarirò. Quando ci ritroveremo sarà davvero per sempre e non ci lasceremo mai più”

“Non ci lasceremo mai più” le dissi abbracciandola “hai ragione. Io vengo con te”

“Cosa?” urlò lei allontanandosi da me

“Tu non vieni in Italia con me” mi disse decisa

“Hai detto che devi andare là,che devi guarire e io sono d‘accordo. Se è l‘unico modo ti porterò in braccio io stesso se fosse necessario ma questo non cambia la situazione: tu da sola là non ci vai quindi vengo con te” le dissi sorridente

“No tu non vieni”

“Non puoi decidere da sola, questa cosa non riguarda solo te. Io vengo con te e basta” le dissi fermo

“No ti sbagli questa decisione riguarda solo me, sei tu a non avere voce in capitolo. Io ci vado e tu resti qui” mi disse Bella furente

“Oh non credo proprio. Aro vuole che tu vai in Italia e tu ci andrai ma io verrò con te. Fine discussione” le urlai avviandomi verso le scale

 

Bella era testarda ma lo ero anche io. Non avrei indietreggiato sulla mia decisione. Lei da sola dai Volturi non ci andava.

 

“Non darmi le spalle”inveì  Bella ”La discussione non è finita Edward” mi urlò

“E invece sì” le dissi salendo i primi gradini

“Edward Anthony Masen Cullen non osare andartene mi hai sentita?” mi ringhiò

I miei famigliari, spettatori silenziosi,prima preoccupati  e poi divertiti del nostro primo vero litigio, restarono di stucco dal tono di Bella. Non l’avevo mai sentita così arrabbiata e mi feriva esserne la causa ma non potevo cedere. Continuai a salire le scale.

“Edward torna subito qui” la sentii urlare prima di sparire dietro l’angolo,dirigendomi verso la nostra camera.

“Maledizione“ sibilò prima di sbattere un pugno sul tavolo del soggiorno.

Il mio tavolo pensò triste Esme

Caspita che buco! ..Emmett..

Fa davvero paura,non l’avevo mai vista così pensò Rosalie

“Oh no il tavolo, Esme..sono mortificata. Io non volevo davvero..”

“Non ti preoccupare cara, può capitare”

“Scu-scusate io-io devo prendere un po’ d‘aria” disse Bella prima di avviarsi verso la porta

 

Ero già all’angolo della parete,ancora nascosto. Aro era fuori con Gabriel, non potevo far uscire Bella.

“Dove vai Bella? Aspetta, vengo con te” piagnucolò Alice

“No scusami Alice ma voglio stare da sola” si scusò lei.

“Per favore parlate con lui..fatelo ragionare” disse triste prima di richiudere la porta dietro di se.

 

Appoggiato alla parete mi lasciai cadere a terra mentre il mio amore se andava portandosi con se il mio cuore

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bauci