Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    08/12/2016    2 recensioni
Jun e Yayoi sono cresciuti, convivono e guardano ad un roseo futuro insieme. Tre piccoli uragani destabilizzano la loro quotidianità ben definita, portandoli a rivalutare le loro scelte in prospettiva.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Naoko Hyuga/Nathalie Lenders, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si era innamorata di Jun per quel suo equilibrio da danzatore silenzioso, per quel suo carattere adamantino, saldo e inalterabile, in qualsiasi circostanza.

Ma, soprattutto, lo amava perché non aveva paura di cadere e, anzi, ogni volta si rialzava più forte di prima.

Perciò Yayoi era arrossita come un'adolescente alla prima cotta difronte a quel sorriso malinconico che nascondeva una pienezza di vita e al bouquet di fiori di campo che lui le porgeva.

"Dobbiamo parlare!"


Era stato automatico raggiungere la panchina appena riverniciata, nel piccolo giardino sul retro di casa Aoba, al lato del grande vaso coperto da un'ampia bordura di ortensie azzurre. Da sempre era stato il loro posto speciale, dell'età dell'innocenza e del tempo che invecchia in fretta.

C'erano tanti ricordi che spaziavano dai pomeriggi fatti di granite al limone e di libri che li avvicinavano un po' di più ai loro sogni ai giorni uggiosi e surreali, di sconforto vero, in cui Yayoi si limitava a tener stretto a sé il suo Jun ferito e spaventato.

"Sai come si dice? Chi scappa vuole essere fermato da qualcuno!"

Yayoi aveva posto lo sguardo sui fiori, ancor più imbarazzata, pentita per quel colpo di testa impulsivo e fortunata, incredibilmente fortunata, ad aver lui nella sua vita.

"Mi sentivo così triste e infelice, quando dovrebbe essere il contrario, che andarmene, cercare di pensare a mente lucida, mi è sembrata l'unica soluzione per entrambi. Mi dispiace di averti fatto preoccupare!"


Jun non si era scomposto, mantenendo il suo proverbiale aplomb. Sapeva che quel dobbiamo parlare era l'incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia, ma sapeva anche che era un passo fondamentale per ritrovare sé stessi.

"Tu stai ancora aspettando una risposta da me, Yayoi. Pensi di essere tu la causa dei miei sorrisi mutati ma non è così. Mi ci sono volute quelle tre piccole pesti per far chiarezza dentro di me e confrontarmi con quello che più temo."

La ragazza si era raddrizzata, cercando di decifrare il linguaggio del viso di Jun, lo sguardo basso e gli occhi fissi sul prato di cerca di nascondere le proprie emozioni.

"Tu vuoi giocare a pallone, vero?"

Lui non era sorpreso che Yayoi lo conoscesse così bene.

"Sì è così. Non voglio abbandonare gli studi di medicina, voglio soltanto rallentare un po'. La carriera di un calciatore è breve e la mia, lo sappiamo entrambi, sarà ancora meno lunga di qualsiasi altra. Voglio dare il massimo e trarre il massimo da questi ultimi anni che mi restano da giocare a livello agonistico, puoi capirlo?"

Yayoi si era stretta nelle spalle, cercando di metabolizzare quell'altro minuscolo cambiamento, quell'altro passo da compiere senza la salda stampella che era il sostegno di Jun.

"Devo dirti ancora una cosa, amore mio. Smettila di ingannarti, di perderti, di sorridere di facciata. Smettila di accontentarti e di non rispettarti ma, soprattutto, smettila di punirti. Piangi se ti va ma dopo perdonati e continua ad amarti. La tristezza tornerà, tutte le volte che avrai bisogno di lei."

Erano le parole giuste. Le uniche di cui Yayoi aveva bisogno in quel momento.

Aveva sorriso, leggera, ed aveva cercato la mano del suo Jun.

"Torniamo a casa nostra, adesso. Domenica giocate il posticipo e ho promesso a Takeru e Masaru che saremo allo stadio a fare il tifo per te!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina