Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    09/12/2016    2 recensioni
Raccolta, Shika/Sui.
1. Q.I. #Scritta per "Sconfiggiamo l'autofili" di piscinadiprompt su LJ.
2. Basketball #Kids!AU
3. And the violence causes silence #ApocalisseZombie!AU
4. È per sentirti ancora con me quando non ci sei. #Maglietta
5. Pioggia #Pioggia
6. Licantropi e cacciatori #A è un cacciatore di creature sovrannaturali e B si trova coinvolto.
7. Sigaretta # HighSchool!AU
8. Videogioco #partita ; #A e B stanno giocando ad un videogioco. B sta perdendo e per distrarre A gli lecca il collo
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Shikamaru Nara, Suigetsu
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Nuovo capitolo di questa raccolta! Stavolta il prompt mi è stato lasciato da kuruccha per il #dashingprompt su LJ.
Voglio solo avvisare che Shikamaru in questa fic è un controsenso vivente! (un po' come la sottoscritta) quindi non prendetevela con lui e continuate a pensare "cosa fai? ma sei scemo?" grazie ❤
Asuma è morto anche qui. Mi spiace ma è andata così.

Prompt: Naruto, Shikamaru/Suigetsu, HighSchool!AU in cui si conoscono sul terrazzo della scuola e uno dei due spinge l'altro a fumare per la prima volta.

Partecipa alla challenge "La sfida dei 200 prompt" sul forum di efp, con il prompt: 8 Sigaretta

 
Sigaretta


Il suono della campanella è uno dei suoni più belli per uno studente. Questo vale soprattutto per Shikamaru, che non ha mai voglia di stare seduto per troppe ore in un aula ad ascoltare noiose lezioni.
Cammina per i corridoi, osservando il cielo grigio di Dicembre. Manca ancora qualche settimana all’inizio delle vacanze natalizie e il ragazzo non vede l’ora di restare a dormire nel suo letto.
Saluta svogliatamente alcuni ragazzi che si dirigono al club di arte, mentre lui sale le scale per arrivare fino al terrazzo della scuola. Apre la porta che come ogni volta produce un suono sgradevole. Dovrebbero davvero metterne una nuova.
Il vento lo colpisce forte e Shikamaru prova a pensare a qualcosa di caldo. Chiude la porta alle sue spalle e avanza fino ad arrivare al centro del terrazzo. Si sdraia supino, portando le braccia dietro la testa e incrociando le gambe. respira profondamente e chiude gli occhi. Ogni giorno ha bisogno del suo momento di tranquillità. Da quando ha scoperto che sul terrazzo della scuola non c’è quasi mai nessuno – tranne quando una volta ha trovato due studenti intenti a dichiarare i reciproci sentimenti – ha optato per passare dieci minuti del suo tempo in quel luogo.
 
Un rumore gli fa aprire gli occhi e girare la testa verso destra. È la porta che si è aperta ed un ragazzo dai capelli chiarissimi e gli occhi viola (esiste davvero qualcuno con quegli occhi?).
Appena il nuovo arrivato si accorge di Shikamaru sussulta.
“Scusa, non pensavo ci fosse qualcuno a quest’ora” dice avvicinandosi alla rete e prendendo un pacchetto di sigarette dalla tasca dell’uniforme.
“Sai che è vietato fumare?” domanda Shikamaru quando sente il rumore dell’accendino che non funziona mai al primo colpo.
Lo studente accende finalmente la sua agognata sigaretta e dopo qualche tiro gli risponde semplicemente con un “sì. Però ora sono fuori dalla scuola”.
“Sei sempre a scuola però. Non conta il fatto che sei all’aria aperta” borbotta l’altro.
“Ah, sì? Non ci avevo mai pensato.” Risposta ed ennesimo tiro. “Non lo dirai a nessuno vero?” domanda successivamente girandosi per guardare il ragazzo sdraiato.
Shikamaru mette una leggera pressione sugli avambracci e si alza leggermente per guardare il ragazzo fumatore. Si scrutano per qualche secondo, in rigoroso silenzio.
“Sarebbe solo una seccatura in più, non trovi?”
Suigetsu sorrise facendo bella mostra dei denti aguzzi. Si avvicina all’altro e gli si siede accanto. Tira un’ultima volta e poi spegne la sigaretta a terra, lasciandola accanto a loro.
“Io sono Hozuki Suigetsu, terzo anno, sezione due” dice allungando una mano per un saluto.
“Nara Shikamaru, terzo anno, sezione quattro” mormora Shikamaru osservando la mano, indeciso se sprecare energie per stringerla.
“Non siamo mai stati insieme in questi tre anni! Ah, che brutta storia. Se ti avessi conosciuto prima saremmo diventati ottimi amici, vero?” Suigetsu ridacchia e si passa una mano tra i capelli chiari.
Nessuna risposta. Shikamaru pensa solo che questo Suigetsu sia proprio strano e seccante.
 
Il cielo sembra schiarirsi leggermente. Suigetsu ha iniziato a parlare a raffica di tutto quello che gli passa per la testa: la classe, il suo odio verso la matematica, il gruppetto di ‘amici’ che riescono a sopportarlo, suo fratello che si preoccupa sempre per lui…
“Ok, ho capito.” Lo ferma, finalmente, Shikamaru. Tra poco dovrà tornare in classe a prendere il suo zaino e andare a casa.
Vede con la coda dell’occhio Suigetsu mentre prende la seconda sigaretta. Questo ragazzo adora trasgredire le regole, pensa.
“Ne vuoi una?” chiede l’altro allungando il pacchetto fino a farlo finire sotto il naso di Shikamaru. Quest’ultimo guarda male prima l’oggetto e poi il proprietario.
“Non credo sia il caso” risponde.
Un broncio si dipinge sul viso del giovane.
È strano, pensa Shikamaru, tutto questo cambiamento repentino d’umore in quel ragazzo. Sospira e si passa una mano sul viso. Non deve assolutamente accettare. Ricorda ancora il maestro Asuma mentre fuma con gioia le sue sigarette e continua a vincere a shogi, nelle sfide che si lanciavano durante le domeniche.
Il suo ricordo torna a farsi vivo ogni volta che sente l’odore del fumo.
“Shikamaru?” Suigetsu gli poggia una mano sulla spalla e si avvicina al suo volto. Ha notato subito che qualcosa non andava. Crede proprio che quelle che sta vedendo siano lacrime, ma non vuole far pesare la cosa all’altro ragazzo.
Shikamaru si mette seduto a gambe incrociate, lo sguardo perso tra le nuvole sempre meno presenti nel cielo. Sa benissimo che è una cosa davvero stupida da fare… eppure la fa.
“Ok, passamene una” borbotta allungando la mano destra. Quando sente la consistenza leggera della sigaretta, la carta che potrebbe subito rompersi e il filtro che da piccolo schiacciava sempre quando Asuma gli chiedeva gentilmente di passare una delle sue ‘care’ sigarette, ecco che il suo cuore perde un battito.
No, non è per questo, in realtà. La semplice verità è che le dita fredde si Suigetsu hanno sfiorato leggermente le sue. Ed è stata una sensazione diversa. Diversa da quando lui e Chouji infilano la mano nella busta di patatine in contemporanea e si scontrano. Diversa dalla mano di Ino che gli poggia una corona di fiori sulla testa e gli prende le mani prima di dire che dovrebbe sorridere più spesso.
La sensazione della mano di Suigetsu è pura elettricità.
Si risveglia da quello stato di trance e torna a respirare normalmente. Strine piano la sigaretta e la porta alle labbra. La fiamma fa bruciare la cartina e il tabacco, Shikamaru cerca di tirare e ovviamente – come quasi tutti alla loro prima volta – sente gli occhi riempirsi di lacrime, il sapore forte e la gola pizzicare. Tossisce e si asciuga le lacrime.
Suigetsu ridacchia, continuando a fumare. “La prima volta è sempre così brutta. Migliorerà con il tempo” spiega sorridendogli. “Ora siamo… com’è che si dice in inglese? ‘partner in crime’!” esordisce allargando le braccia.
“Questo momento, questo attimo, questa sigaretta che hai tra le dita, segna l’inizio di qualcosa di grande… te lo posso giurare” continua il ragazzo agitandosi sempre più.
Il vento si alza ancora una volta, su quel terrazzo ci sono solo loro due e la giornata sta per terminare. Il fumo delle sigarette si alza, come a voler raggiungere il cielo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi