Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AzaB    21/05/2009    3 recensioni
Grimmauld Place, Londra, tarda primavera 1996. Una scoperta che vi stupirà...come ha stupito Remus Lupin... Di più non posso dirvi...per ora...
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi Descritti appartengono a J.K.Rowling, io li ho solo riadattati per questa vicenda. Ogni personaggio, nome o qualsiasi riferimento non è usato a scopo di lucro.


Capitolo I


Grimmauld Place, Londra, tarda primavera 1996.
Odiava tutto ciò, non avrebbe mai voluto trovarsi in quella situazione. Non spettava a lui.
Non era così che se l’era immaginato, né sarebbe dovuto mai accadere.

oOoOoOoOo

Grimmauld Place, Aprile 1996.
Notte fonda..quasi mattino.
Le ultime ceneri di un fuoco ormai spento, che emanava gli ultimi bagliori rossastri. Accanto a loro, vuote, bottiglie  di vino elfico e firewhisky giacevano abbandonate, spargendo resti del loro sangue su quello che una volta doveva essere stato un sontuoso tappeto.
Sguardi persi nel soffitto a volta, ma che miravano ben oltre.
All’improvviso uno dei due si alzò di fianco guardando l’amico, ben sapendo che non dormiva, rompendo il silenzio assordante di ricordi con poche parole che riecheggiavano il suo sguardo.
 -”Sai, Moony, ho fatto testamento”
L’altro uomo , con movimenti lenti ed incerti, che tradivano il non pieno possesso delle sue facoltà motorie, sollevò la testa dal tappeto quel tanto da guardare il volto del suo amico, aggrottando le sopracciglia e gesticolando in maniera strana:
-“Testamento? Sirius, perché mai? Hai voglia di abbandonarci? Di già?”
-“Ma no, lupastro, cosa hai capito!”
Sirius si era allontanato. Ora in piedi guardava i primi bagliori del nuovo giorno alla finestra. Doveva essere davvero tardi..o presto.
Anche lui trovò la forza di sollevarsi su un fianco, per continuare a mantenere un contatto con il volto dell’amico, che intanto si era rabbuiato, tornando ad essere per qualche istante l’ombra dell’uomo, il teschio dalla pelle tirata e dagli occhi spenti, il vampiro che era sopravvissuto lì dove altri avevano fallito. Poi si girò, velocemente così come si era alzato,gli occhi due tizzoni ardenti, avevano ripreso vita:
-“Però..non si sa mai! In fin dei conti..sono sempre un evaso ricercato, io. E poi, a dirti il vero..ho uno strano sentore in questo periodo…”.
Doveva sdrammatizzare la situazione. Si sollevò a sedere ancora gesticolando come uno che ha perso il senno (maledetto alcol, sono troppo vecchio per sbronzarmi ancora, e pensare che la prima volta era stata colpa loro!) e volgendosi verso l’amico vestito di nero farfugliò: -“No, vecchio mio, se ti è capitato di vedere un bestione nero pulcioso non era il Gramo, ma solo Padfoot che ti guardava allo specchio!”
Un mugolio..seguito da un allegro abbaiare, e prima che se ne rendesse conto fu assalito da un enorme cane nero. Padfoot si vendicava.
-    No, brutto cagnaccio! Lasciami! Mollami!!Oh, l’hai voluto tu!”
Ora c’era di nuovo lui, Sirius.
Il lupo e il cane si azzuffarono in salotto, sebbene fossero nella loro forma umana, per lungo tempo. Dimentichi della malinconia notturna fin quando una Tonks sconcertata non irruppe nella stanza.


oOoOoOoOo




Altra mia Fanfiction:

Oltre Il Confine



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AzaB