Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    22/05/2009    10 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

 

Harry aprì gli occhi…non era un sogno. La serata passata, la passeggiata con Ginny di notte, il bacio. Non era stato solo un sogno. Era successo davvero. Le aveva finalmente detto che la amava. Ce l’aveva fatta! Non era mai stato tanto orgoglioso in vita sua di se stesso come in quel momento! Eppure qualcosa stonava…sentiva che qualcosa non andava. E non era per via della litigata tra Hermione e Ginny. Sapeva che le cose si sarebbero sistemate prima o poi…anche lui e Ron avevano litigato all’inizio di quell’anno per colpa di qualche pazzo furioso che si era divertito a inserire il nome di Harry nel Calice di Fuoco. Sì, ne era sicuro. Un’amicizia forte come quella tra Ginny e Hermione non poteva andare in frantumi per un semplice litigio.

 Già...ma allora cosa è che lo preoccupava tanto? Perché non riusciva ad essere tranquillo? Si alzò dal letto e cominciò ad infilarsi la divisa cercando di ripercorrere ogni singolo istante della serata precedente.

-Si può sapere cosa è quella faccia assorta di prima mattina? Qualche incubo?- chiese Ron appena uscito dal bagno.

-No…non è niente…

-Non sarà per il litigio tra mia sorella e Mione? Lo sai come sono le ragazze…litigano per le più piccole idiozie!

Harry lanciò uno sguardo ironico verso il suo amico.

-Solo le ragazze, eh? A me non sembra- rispose Harry sarcastico ricordando la sua lite con Ron. Il rosso fece finta di non aver sentito il commento del moro e continuò a sistemarsi i capelli davanti allo specchio.

-Comunque non sono preoccupato per loro…- Harry aveva deciso di confessare a Ron quello che era successo la sera precedente. Era il suo migliore amico, ma soprattutto era il fratello maggiore di Ginny. Il fratello iperprotettivo di Ginny. E nascondergli quello che c’era stato con la piccola di casa Weasley non era certo una mossa saggia!

-Ahah…- disse Ron distratto. Harry lo fissò stupito. Da quando Ron era così vanitoso da passare ore davanti allo specchio? Scosse la testa e decise che avrebbe comunque continuato a parlare.

-Ieri sera…ho baciato Ginny.

Harry scoprì che Ron non era poi così distratto. Appena pronunciò il nome di Ginny, Ron si voltò rosso in volto verso l’amico. Fissava Harry negli occhi incapace di dire qualsiasi cosa.

-Senti…non…non è come pensi! Io non la voglio prendere in giro…te lo giuro…io la amo…e gliel’ho anche detto…e…

-E lei? Cioè…Harry è fantastico!- Ron si diresse a grandi passi verso l’amico e lo abbracciò forte dandogli pacche vigorose sulla schiena.

-Da…davvero? Non sei furioso?

-Assolutamente no! Insomma…mia sorella è cotta di te da una vita! E tu sei uno a posto…a parte i tuoi ripetuti tentativi di farti uccidere… Non potrei essere più felice, te lo assicuro! Il mio migliore amico e mia sorella…è stupendo! Ma lei che ti ha detto?

A Harry si accese improvvisamente la luce nel cervello. Ecco quale era il problema. Lui le aveva detto di amarla…ma Ginny non aveva risposto. Non gli aveva detto cosa provava per lui. Sì, si erano baciati, ma poteva non significare nulla. Poteva essere solo l’impulso di un momento, un istinto. Magari Ginny aveva già cambiato idea…Harry si passò una mano nei capelli spettinandoli più del solito e cominciando a respirare affannosamente.

-Tutto bene?- chiese Ron che lo vide impallidire improvvisamente.

-Lei…lei non mi ha detto niente Ron…io le ho detto che la amo e lei non mi ha risposto…

-Beh…Harry, non mi sembra così grave!

-Non ti sembra grave?- disse Harry puntando i suoi occhi verdi in quelli azzurri di Ron.

-Sì…lo sanno tutti che Ginny è innamorata di te…

-E allora perché non me l’ha detto? E se avesse cambiato idea?

Ron diede uno scappellotto a Harry.

-La prossima volta che dici un’altra stronzata simile lo schiaffo sarà più forte. Ora ho fame! Vado a mangiare. E dovresti farlo anche tu…magari con degli zuccheri in più nel cervello la smetti di dire queste fesserie!- e Ron chiuse seccamente il discorso.

Harry rimase imbambolato nel dormitorio. Ok…forse Ron aveva ragione. Ma c’era un solo modo per saperlo. Doveva trovare e parlare con Ginny.

 

 

Hermione era sveglia. Anzi, si può dire che non aveva chiuso occhio. Le parole di Ron l’avevano calmata. Ma quando era salita in dormitorio Ginny dormiva già…o almeno fingeva di farlo. Aveva sentito la rossa alzarsi presto e andare in bagno a farsi una doccia. L’avrebbe aspettata e chiarito con lei prima di colazione. Era necessario.

Sentì che Ginny aveva chiuso il getto dell’acqua. Dopo pochi minuti la ragazza aprì la porta con i capelli ancora bagnati e si diresse verso il suo letto, convinta che l’amica stesse ancora dormendo.

-Ce l’hai con me?- sentì dire da Hermione.

-Pensavo dormissi…- rispose Ginny senza badare alla richiesta della riccia.

-Non mi hai risposto…ti capisco se mi odi!- continuò Hermione sollevandosi e mettendosi a sedere sul proprio letto. Ginny invece non accennava a fermarsi.

-Ginny!- disse la riccia decisa. –Almeno parlami! Dimmi qualcosa…qualunque cosa!

La rossa si voltò verso l’amica e la guardò per qualche istante per poi ricominciare a sistemare i suoi vestiti lasciati in disordine la sera prima. Ma Hermione stanca di quell’ostinato silenzio prese un braccio di Ginny e la costrinse a guardarla e a sedersi di fronte a lei.

-Cosa vuoi che ti dica Herm? Che ho sbagliato a dirti quelle cose? Non te lo dirò mi dispiace…confermo ogni parola…dalla prima all’ultima. Forse ho sbagliato ad urlare così,ma il contenuto non lo cambierei.

-Lo so…e hai ragione…ho parlato con Ron e con Harry quando te ne sei andata…

-E che ti hanno detto?

-Che tu hai ragione e io torto…

Ginny sorrise debolmente. Sapeva quanto costava ad Hermione ammetter di avere torto.

-Innanzitutto ti chiedo scusa…per come ti ho trattata ieri sera…e poi volevo solo che tu sapessi che so di essere una stupida ed è per questo che ho bisogno di te Ginny! Ho bisogno che la mia migliore amica mi aiuti a capire dove sbaglio…mi apra gli occhi. Sono stata insopportabile in queste settimane…ti ho scaricato addosso la mia rabbia contro Draco senza pensare che anche tu avevi i tuoi problemi con Harry…e non è così che fa una vera amica…

-Hermione…- tentò di intervenire Ginny, ma con scarsi risultati.

-Sì…avresti tutto il diritto di non volermi più parlare…ho trattato malissimo tuo fratello, ti ho detto cose orribili quando tu cercavi solo di mettermi in guardia da Draco…e ora che invece fai di tutto per darmi una mano con lui io…scusami!- Hermioni gettò le braccia al collo di Ginny che per poco non cadde sdraiata sul letto.

-Ehi! Non c’è bisogno di piangere! Avanti…Herm! Siamo amiche…è normale che ogni tanto si litighi ti pare? E con Draco…capisco che tu ti sia arrabbiata perché l’abbiamo incontrato a tua insaputa…ma ti assicuro che è davvero innamorato di te!

Hermione tornò a sedersi sul proprio letto asciugandosi le lacrime che per pochi istanti avevano rigato il suo volto. Il sorriso era tornato sul loro viso rendendo l’atmosfera più tranquilla.

-Grazie…per quello che hai fatto…anzi che avete fatto! Come hai convinto Harry? insomma…lui e Draco…

-A dire la verità non ho dovuto convincerlo…ho aspettato che Harry comparisse dal dormitorio. Ero sicura che l‘avrebbe fatto…

-Perché eri così sicura?

-Perché Harry ti vuole bene…per lui sei come una sorella. Farebbe di tutto per vederti felice, anche incontrare Draco in piena notte.

Hermione sorrise imbarazzata. Anche lei voleva bene ad Harry come a un fratello…poteva capire quello che Ginny le stava dicendo.

-E tu?

-Io cosa?

-Tu e Harry? vi ho visti rientrare sorridenti…e con una strana luce negli occhi.

-Non ti sfugge niente…- rispose Ginny arrossendo di colpo. Finalmente poteva raccontare a qualcuno quello che era successo la sera prima. Altrimenti sarebbe esplosa per la felicità.

-Abbiamo fatto due passi nel parco…

-Con la pioggia?- chiese Hermione che si stava incuriosendo sempre di più.

-Prima che piovesse…anzi…dannata pioggia che ci ha costretti a rientrare! Comunque…Harry ed io ci siamo baciati…- disse tutto d’un fiato Ginny senza guardare Hermione negli occhi per l’imbarazzo.

-Ginny! E me lo dici così? Dovresti saltare di gioia…urlare! Mamma mia…è stupendo!

-Sì…è stato meraviglioso. Non potevo sognarlo e sperarlo meglio di come è stato in realtà! Harry mi ha detto che mi ama…e…

Ma qui Ginny si bloccò di colpo come colpita da un Petrificus Totalus.

-E?- chiese Hermione vedendo l’amica come una statua.

-Oh per la barba di Merlino! Credo di aver fatto un danno!

-Che c’è?

-Lui mi ha detto che mi amava…e io non gli ho mai detto nulla! Non gli ho risposto! Adesso penserà che io non lo amo o che non lo voglio…che stupida cretina!

-Andiamo Ginny! Non è possibile…Harry sa benissimo che lo ami…non è così tonto…- ma Hermione si fermò per nulla convinta di quello che stava dicendo. Guardò l’amica che la fissava ironicamente.

-Ok…Harry è così tonto…ti conviene trovarlo e parlarci!

-Giusto…- e Ginny si diresse verso la porta sicura.

-Gin?- la chiamò la riccia.

-Sì?- rispose Ginny non capendo il perchè di quella interruzione.

-Non credo che sarebbe saggio entrare nel dormitorio maschile vestita….ehm…svestita così…- disse la riccia indicando il piccolo accappatoio che arrivava a malapena sopra il ginocchio di Ginny e che si apriva ad ogni passo della ragazza. Ginny divenne rossa in volto e corse in bagno a cambiarsi.

-Non è meglio se aspetti la colazione? Harry a quest’ora di solito è già in Sala Grande…

-Sì, forse hai ragione…aspetterò di incontrarlo di sotto. Vestita!

Ginny ora era in preda al panico. Doveva dire a Harry quelle due fatidiche parole. Le aveva pensate e sognate così tante volte che le era sempre sembrato la cosa èiù naturale del mondo. Ma all’improvviso le gambe cominciarono a tremare. Doveva farsi forza.  In fondo lui era Harry, il suo Harry. E le aveva già detto di amarla. Cosa poteva andare storto?

 

 

Eccomi di nuovo…spero d’ora in poi di avere più tempo per scrivere e aggiornare!

Dal prossimo capitolo ricompare il nostro Dracuccio…e la storia sarà più incentrata su di lui e Hermione…

Spero che vi sia piaciuto questo capitolo!

Vi aspetto al prossimo!

 

Ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite o le seguite…o anche chi è passato solo per dare una lettura.

 

Sirius1711: non preoccuparti per i ritardi! Anche io ne ho accumulati tanti…in questo capitolo Hermione ha dovuto imparare anche a chiedere scusa. Parola che a parer mio è tanto più difficile da dire quanto più a una persona ci tieni davvero! Anche a me Hermione ricorda qualcuno di mia conoscenza…penso che in ognuno di noi ci sia un po’ di Hermione…quanto al tesoro…beh…spero di trovare presto il mio di tesoro! A presto! bacini…bacetti….bacioni….10 (n+1)

 

Kitty_Cullen: hermione sta cercando di mettere ordine le idee nella sua testa. Adesso che ha scoperto cosa pensano i suoi amici di lei deve solo trovare il modo per cambiare il suo carattere rimanendo però se stessa…insomma una cosa da niente! A presto! kisses.

 

83ginny: Hermione è intenzionata a sistemare le cose con tutti…soprattutto con Draco. Ma se parlare con Ginny è stato relativamente facile, con Draco le cose saranno più complicate! A presto! baciotti.

 

Maryrobin: diciamo che tutti i nostri personaggi stanno crescendo…e non c’è nulla di meglio di una bella litigata per capire che qualcosa non va e per migliorarsi!  A presto! baciotti.

 

Hollina: Ginny ha carattere…forse più carattere di qualsiasi altro personaggio nella saga…e a farne le spese per una volta è Hermione! ma almeno questo la aiuterà con Draco…a presto! bacioni.

 

Erikappa: dopo il litigio c’è spazio per la riappacificazione e presto anche draco verrà coinvolto in questa trasformazione…ma sarà più complicato, per entrambi! A presto! kiss.

 

Deidara: non ti devi preoccupare! Anche io faccio una fatica tremenda ad aggiornare. Spero di essere più regolare d’ora in poi! Comunque sono felice che la reazione di Ginny ti sia piaciuta…io la adoro come personaggio. Ma se è stato facile sistemare le cose con Ginny, non sarà altrettanto semplice sistemare le cose con Draco. A presto! baci.

 

GinnyPotter93: grazie per i complimenti! Sono felice che ti piaccia la storia…mi piace molto scrivere su Harry e Ginny…quasi tutte le mie storie parlano di loro, in effetti! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! a presto! baci.

 

Lakrimosa: purtroppo no…non c’è ancora il nostro Draco…ma il prossimo capitolo ti prometto che si aprirà con lui. Spero comunque che il capitolo ti sia piaciuto…a presto! Besos.

 

Tappetta: tu sai quanto adoro Ginny! Per me è il personaggio migliore della serie…anche se spesso sottovalutato. Quanto a Hermione…almeno ora sa cosa deve fare con draco…anche se non sarà affatto semplice! A presto! baciotti.

 

PER OGGI E’ TUTTO…

NON MI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAPITOLO “RICOMINCIARE” E…

…RECENSITE!!!

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17