Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    19/12/2016    6 recensioni
Un capitolo al giorno, dal primo al venticinque dicembre, su Emma e Regina alle prese con il Natale. Anzi, con un doppio Natale: quello presente, nei giorni dispari, e quello passato, nei giorni pari.
(I capitoli saranno molto, molto brevi).
Buona lettura e buon Natale.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dicembre, 19
 
 
 
 
 
Have a holly jolly Christmas
And when you walk down the street
Say hello to friends you know
And everyone you meet
 
Ho ho the mistletoe
Is hung where you can see
Somebody waits for you
Kiss her once for me
- Holly Jolly Christmas
 



Regina aprì la porta del negozio di alimentari, il caratteristico scampanellio ad accompagnarla, quando la vide.
Camminava verso di lei, no, camminava verso il negozio, con la testa china e gli occhi puntati al telefono. Il viso corruciato, Emma non sembrava avere un’aria molto allegra, men che meno natalizia.
Non la vedeva da quasi un anno.
Un anno meno una settimana.
Ed era bella, Emma.
Regina era da sempre convinta che il viso della signorina Swan dovesse essere incantato. Non potevi smettere di guardare il viso di Emma Swan. E, quando quella visione ti veniva negata, non potevi fare altro che dimenticare quanto Emma fosse bella.
Ne trattenevi il concetto, la sensazione vaga di una bellezza sublime, ma non avresti potuto richiamarla alla mente, non avresti potuto conservarla dentro di te. Per la mente umana, una tale bellezza non poteva essere concepita. Per l’animo umano, una tale bellezza non poteva essere imprigionata.
E Emma era vicina, terribilmente vicina, a pochi metri da Regina.
Ma non si era accorta di lei.
Il cuore di Regina le si strinse nel petto e un gemito sfuggì alle sue labbra intirizzite.
Fu in quel momento che Emma alzò i suoi occhi chiari su Regina. Fu un tonfo sordo nel suo petto.
Emma sapeva che sarebbe accaduto, prima o poi.
Ma non era pronta.
Si fermò, osservando il sindaco con stupore.
Sopra la testa di Regina, beffardo, pendeva un ramo di vischio.
«C-Ciao» disse infine Emma, il respiro pesante, lo sguardo fisso in quello del sindaco.
«Mamma, ho fatto. Possiamo and-»
Henry raggelò non appena vide le sue madri. Stava uscendo dal negozio con le braccia cariche di sacchetti che contenevano la spesa che aveva fatto Regina. Una spesa eccezionale, dal momento che aveva acquistato l’intero assortimento di dolci e altre schifezze, come le chiamava lei, solo per Henry. Normalmente non acquistava nulla di tutto quello dal momento che nessuno le avrebbe mangiate.
Henry era al college.
Emma a Boston.
Il numero 108 di Mifflin Street era vuoto.
Ma Henry era tornato e… forse… magari…
«Emma! Ciao!».
«Ciao, ragazzino» rispose Emma, infilando le mani nelle tasche, cercando di sorridere.
Henry fece saettare gli occhi dall’una all’altra madre.
Regina sembrava incapace di reagire e Henry dovette ricorrere a tutto il proprio autocontrollo per non urlare a Emma di fare qualcosa, qualsiasi dannata cosa.
«Andiamo, mamma? Inizio ad avere freddo» disse perciò Henry, facendo qualche passo verso la Mercedes di Regina.
Il sindaco annuì, come riscuotendosi.
«Buona giornata, signorina Swan» disse infine, distogliendo lo sguardo da Emma e camminando velocemente verso la propria auto, Henry accanto.
Emma fece per inseguirli, poi si trattenne.
Guardò Henry posare un tenero bacio tra i capelli di Regina.
Anche Emma lo faceva sempre, per Regina.
Le portava le borse della spesa e la riempiva di baci. 



 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_