Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    19/12/2016    8 recensioni
Ciao a tutti.
Vi presento una raccolta altamente demenziale!
Alcuni personaggi della serie sono finalmente riusciti ad impossessarsi delle magiche sfere del drago.
Cosa potrebbero domandare a Shenron?
E come risponderebbe l'imponente drago alle diverse richieste che potrebbero venirgli formulate?
Vi anticipo solo che mi divertirò a creare e descrivere delle situazioni immaginarie veramente strampalate, che coinvolgeranno i vari protagonisti alle prese con i propri desideri, con la conseguente reazione dello stesso Shenron.
Buona lettura!
| aperta ad eventuali richieste di personaggi... chi vorreste vedere alle prese con il drago Shenron? |
I personaggi apparsi finora
1) Crilin
2) Bulma
3) Vegeta
4) Freezer
5) Chichi
6) Goku
7) Mr. Bu
8) Zarbon
9) Tenshinhan
10) Lunch
11) Trunks
12) C18
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri andati a male
Capitolo 7
Mr. Bu*







"Vieni, Drago Shenron!" esclamò una voce stranamente sconosciuta.
Shenron, non appena udì la cosiddetta formula magica –quella sì conosciuta a memoria, data la marea di volte che era stata pronunciata- fece così la sua spettacolare apparizione, ritrovandosi davanti al suo gigantesco naso un paffuto demone rosa, conosciuto da tutti, ed ora che lo aveva visto in faccia pure dal Drago, come Mr. Bu.




"Qual è il tuo desiderio, bla bla bla..." esordì il Drago, il quale era talmente scocciato da arrivare a decidere di non scomodarsi nemmeno a recitare la classica, ed ormai noiosissima alle sue povere orecchie, frase di rito, con la quale chiedeva al proprio interlocutore quale fosse la richiesta da esaudire.
Pessimo errore, visto chi aveva di fronte...
"Sei veramente il Drago Shenron?" domandò di rimando, e senza aspettare come era educazione che lui finisse di parlare, Mr. Bu, fissandolo nel mentre con un'espressione tra l'eccitato ed il curioso, sembrando così un bambino.
"No, amico, sono la Fata Turchina..." rispose sarcasticamente il Drago a quell'assurda domanda.
Se solo gli fosse stato possibile, Shenron, per lo sgomento, avrebbe fatto sicuramente un facepalm...




"Certo che sono Il grande Shenron!" si pavoneggiò poi il verde.
"Ed ora che mi sono presentato, me lo vuoi dire qual è il tuo desiderio, oppure per farlo intendi per caso aspettare l'arrivo del nuovo anno?" proseguì.
"Posso davvero prendermi tutto questo tempo, per decidere cosa chiederti? Che bello, grazie!" fece quindi, ingenuamente, la panciuta creatura rosa, rivolgendo poi un ampissimo sorriso al Drago.
"Povero me, questo cretino non capisce nemmeno quando uno scherza! Sarà meglio mettere subito le cose in chiaro, sennò qui non finisco più..." pensò il povero Shenron, già sull'orlo dell'ennesima crisi di nervi.
Forse, dopo avere svolto quel lavoretto, avrebbe dovuto prendere in seria considerazione l'idea di prepararsi una tisana rilassante...




"Ascoltami bene..." cominciò allora il Drago,
"Al momento sono un po' di fretta, perciò ti sarei infinitamente grato se mi dicessi ALLA SVELTA qual è la tua richiesta!" concluse.
"Ma... non avevi detto che avevo tanto tempo?" fece il demone rosa, il faccione leggermente deluso; poi, mentre Shenron stava, tra le maledizioni, cercando di non scoppiare, aggiunge rasserenandosi:
"Va bene, va bene... pensi che sia possibile per te farmi avere un cervello?" volle sapere a quel punto Mr. Bu.




"Finalmente ho trovato un personaggio che FORSE ha deciso di chiedere qualcosa di sensato!" pensò sulle prime Shenron, trascurando volutamente la bipolarità del mostro rosato: se avesse potuto, infatti, il verde avrebbe fatto i salti di gioia per festeggiare; l'unico ostacolo non indifferente che glielo impediva era... che purtroppo non aveva le gambe per farlo, essendo appunto un Drago...
Poco dopo avere mentalmente esultato però, com'era ormai prevedibile, il suo lato di ficcanaso venne purtroppo e per l'ennesima volta alla luce.
"Spiegami come mai ti è venuta in mente una simile richiesta... sapendo quanto sei goloso, mi sarei aspettato che chiedessi chissà quanti dolciumi, o comunque qualcosa da mangiare..." disse.
"Se volessi mangiare dei dolci mi sarebbe sufficiente utilizzare i miei poteri: posso sempre trasformare quello che voglio in caramelle e dolcetti vari!" spiegò allora il demone rosa,
"Quello che però non sopporto davvero più è il sentirmi accusare in continuazione da Mister Satan di non avere cervello... non fa altro che ripetere Non sei altro che un povero essere senza cervello quando faccio qualcosa che a lui non piace, oppure che non sembra consentito sulla Terra! Come quando trasformai un idrante in un mucchietto di caramelle davanti ad un sacco di gente... quella volta Mister Satan dovette dire, per salvare la situazione, che stavo provando un gioco di prestigio, e da allora non fa altro che dirmi che sono senza cervello... ED IO SONO VERAMENTE STUFO! Perciò ho pensato di chiedere se ti è possibile donarmene uno, così da potergli finalmente dimostrare che non sono così idiota e che, a differenza di quello che dice lui, LO POSSIEDO UN CERVELLO!"




"Forse, invece di desiderare un cervello, per te sarebbe stato più appropriato desiderare di avere del sale in zucca..." mormorò il Drago a bassa voce,
"Scusa, hai detto qualcosa?" chiese Mr. Bu, non avendo capito cosa stesse dicendo Shenron, per fortuna di quest'ultimo: se l'avesse sentito si sarebbe scatenato il finimondo!
Già si immaginava infatti il sempliciotto esaudire da sé il desiderio, trasformando tutto in sale e zucca e mangiandoselo credendo così di avere più cervello in quella maniera...
"Niente, niente... stavo solo dicendo, appunto, che adesso esaudirò il tuo desiderio!" gli rispose quindi precipitosamente il verde squamato.




Ci fu così la solita, scontata, ormai onnipresente -in quei frangenti, almeno- luce accecante, segno dell'impegno messo da Shenron per esaudire le richieste che gli venivano rivolte, luce che, in un primo momento, non permise al pacioccoso demone rosa di capire cosa stesse effettivamente succedendo.
Non appena questa fu scomparsa, Mr. Bu si ritrovò una scatola tra le mani...




"E questo cosa sarebbe?" chiese quest'ultimo al Drago, mostrandogli la stessa scatola con un'espressione perplessa,
"Apri, apri, e vedrai..." gli rispose pacatamente la creatura delle sette sfere, invitandolo così a scoprire con i suoi stessi occhi cosa si nascondesse al suo interno.
Il demone cicciottello aprì la scatola, trovandoci al suo interno un modellino anatomico fatto in plastica, a grandezza naturale, di un cervello umano: questi era scomponibile in cinque parti; inoltre, sempre in quella scatola, era inclusa anche una tavola descrittiva dello stesso, oltre, naturalmente, ad una base staccabile su cui poteva essere posto il modellino.
Come se Mr. Bu avesse saputo anche solo lontanamente COSA FARE degli stessi, di tutto il set in effetti...




La paffuta creatura rosa assunse così un'espressione spaesata... si poteva dire che Shenron aveva sì esaudito il desiderio, MA NON NEL MODO IN CUI CREDEVA LUI!
"Beh, perché fai quella faccia, scusa? Non era quello che desideravi?" replicò il Drago nel vedere appunto la reazione dell'altro,
"Vedi, io credevo che il mio nuovo cervello l'avresti messo nella mia-" cominciò Mr. Bu, venendo però interrotto dall'imponente rettile,
"MA SIAMO MATTI?" sbraitò allora Shenron,
"Guarda che non ho la benché minima intenzione di provare anche solo ad avventurarmi all'interno della tua testa, correndo SERIAMENTE il rischio di restarne intrappolato all'interno e di non uscirne più! ADDIO!" disse poi, seriamente spaventato dalla possibilità di essere costretto dall'altro ad intraprendere un viaggio simile a quello di Viaggio allucinante**.
Subito dopo avere fatto tale affermazione, ed allo stesso tempo essersi congedato, il Drago scomparve alla velocità della luce, tanto da fare credere alla grassoccia creatura rosa che si fosse in qualche modo come teletrasportato, quando Shenron aveva semplicemente messo le ali ai piedi pur di andarsene alla svelta da lì.




"Almeno, d'ora in poi, Mister Satan non potrà più accusarmi di non avere un cervello..." pensò ingenuamente Mr. Bu, una volta rimasto solo.
In caso qualcuno avesse osato ancora affermare qualcosa del genere, avrebbe sempre potuto fare bella mostra del suo modellino a grandezza naturale per dimostrare il contrario...








*nome con cui è conosciuta la parte buona di Majin Bu, dopo la saga omonima
**film del 1966 in cui i protagonisti, all'interno di un sottomarino miniaturizzato, si avventurano all'interno del corpo umano -informazione presa da Wikipedia-

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon