Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    21/12/2016    5 recensioni
Un capitolo al giorno, dal primo al venticinque dicembre, su Emma e Regina alle prese con il Natale. Anzi, con un doppio Natale: quello presente, nei giorni dispari, e quello passato, nei giorni pari.
(I capitoli saranno molto, molto brevi).
Buona lettura e buon Natale.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dicembre, 21
 
 
 
 
 
To see the joy in the children's eyes
the way that the old folks smile
says that Christmas will never go away
-  Christmas Time
 



Emma si guardò allo specchio e fece una smorfia.
Quel vestito era indubbiamente bello. Rosso, con un profondo scollo a v e una gonna ampia che le arrivava all’altezza delle ginocchia, abbinato a un paio di scarpe del medesimo colore. Ed era decisamente nelle corde di sua madre.
Emma si girò di tre quarti, per poter osservare il dietro del vestito. I suoi capelli cadevano, sciolti, sulla schiena.
No.
Decisamente non faceva per lei.
Tornò a guardarsi di fronte e mise le mani sui fianchi.
Era natalizio.
Ma, di nuovo, no. Non era qualcosa che Emma avrebbe scelto di indossare.
La ragazza raggiunse la zip e la abbassò, cercando di essere quanto più delicata possibile.
Aveva perso il conto del numero di cerniere dei vestiti di Regina che aveva rotto. La sarta di Storybrooke la salutava sempre con un enorme sorriso.
Emma si chiese che cosa avrebbe indossato Regina, per la festa di Natale.
E poi Emma si diede mentalmente una pacca sulla testa, scivolando fuori da quel vestito rosso, perché non aveva alcun diritto di farsi domande su Regina.
Comunque era sicura sarebbe stata incantevole, come sempre.
C’era qualcosa, nella bellezza di Regina, che la faceva risultare assolutamente irresistibile, come un’oasi nel deserto o un fuoco in una tempesta di neve.
E, anzi, Regina era entrambi.
Era il deserto che ti stremava e l’oasi che ti ristorava.
Era la tempesta che ti abbatteva e il fuoco che ti risollevava.
E all’una e all’altra parte non potevi sottrarti, né volevi.
Perché Regina poteva essere entrambi e, di Regina, volevi tutto quanto.
A Emma, Regina aveva offerto tutto e…
E Emma, dannazione, se ne era andata.
La ragazza gettò il vestito rosso sul letto, prima di aprire l’armadio. Si vestì, poi si guardò allo specchio.
Sì, era adatto a una festa e sì, era decisamente molto più adatto a lei.
E poi avrebbe tenuto le scarpe rosse, abbinate alla maglietta. Quello era abbastanza natalizio, no?
Legò i capelli in una treccia laterale, cercando di cacciare dalla mente le dita abili di Regina. Aveva l’abitudine di intrecciarle i capelli distrattamente, Regina, mentre Emma guardava un film o giocava con i videogiochi di Henry. Che poi era uno dei lati positivi di avere un figlio al college.
Emma si diede un’ultima controllata allo specchio e, con l’esclusione delle profonde occhiaie sotto gli occhi, decise di essere più che presentabile, prima di scendere al piano inferiore.
Suo padre le sorrise all’istante.
«Sapevo non avresti mai indossato il vestito di tua madre» disse orgoglioso, alzandosi subito per offrirle il braccio.
Emma ricambiò il sorriso, divertita, e scosse la testa.
David indossava un completo giacca-pantalone grigio, con camicia bianca e papillon rosso. Emma indossa a sua volta un paio di pantaloni dello stesso grigio e una giacca, ma con una maglietta rossa.
«Quel vestito ti sarebbe stato divinamente, Emma» commentò Mary Margaret, con il piccolo Neal, un completo identico a quello del padre, tra le braccia. «Ma sei molto bella anche così».
Emma sorrise.
Anche se avrebbe preferito essere al braccio di Regina, come l’anno scorso, e non di suo padre.
 




 
NdA
 
Ehi!
 
Un piccolo appunto sull’ispirazione riguardo un dettaglio di questo capitolo: la cerniera/zip. Non è stato un inserimento del tutto conscio e volontario, ma di certo è dovuto a quel costante discorso endofasico nella mia testa cui Isarainbow fornisce spesso impulso e direzione. Quella della zip so già diventerà uno dei nostri (e numerosi) headcanon SwanQueen oltre che inside joke. Grazie so much!
 
E con questa siamo a meno quattro! Grazie e tutti voi, questo Natale è sempre più un Natale SwanQueen e non saprei cosa chiedere di più (a parte che siano canon).
 
A domani,
T. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_