Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Evose    21/12/2016    0 recensioni
Ma' Bass un Natale decide di tornare dai suoi piccoli figli, i Bassotti, che nel frattempo aveva scaricato a suo suocero Capitan Bassotto.
Nel frattempo Nonna Papera tenta di riallacciare i rapporti con Paperon de' Paperoni, in modo che l'aiuti nel crescere il piccolo Paperino...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Paperino, Paperon De' Paperoni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera del 23 dicembre Nonna Papera era disperata:
non era riuscita ovviamente a racimolare i soldi necessari per il riscatto. L'unica soluzione che gli era venuta in mente era di cercare di assalire i rapitori, ma come idea non le piaceva granché: è vero che con l'appoggio dei parenti erano anche superiori alla decina e potevano probabilmente sopraffare i rapitori, ma rispondere alla violenza con altra violenza era assolutamente contrario alle idee di Nonna Papera: questo infatti avrebbe potuto portare benissimo ad altra violenza, come per esempio di ritorsioni nei confronti di Paperino... però era l'unica soluzione attuabile, dato che come si è detto Paperone si era rifiutato di dare i soldi del riscatto (e da quando aveva avuto quel colloquio con Nonna Papera aveva stranamente interrotto i ricevimenti all'interno del Deposito e vietato l'ingresso a chiunque), e dato che non poteva contare sull'appoggio della polizia (il 23 dicembre 1931 Fantomius mise a segno l'ennesimo colpo, facendosi beffe della più grande mobilitazione delle forze di polizia che la storia di Paperopoli ricordi: oltre seimila agenti sparsi in tutta la città col compito di impedire la sua fuga ed arrestarlo).
L'ora del pagamento si avvicinava, ed Elvira con tutti i parenti si apprestavano ad andare nella piazza centrale dove, capeggiati da Gedeone, avrebbero assalito l'uomo che sarebbe venuto a ritirare i soldi.
<< Tranquilla, signora Elvira: a giudicare dalla lettera minatoria scritta in maniera pessima, le persone con cui abbiamo a che fare non sono molto sveglie. Sarà facilissimo avere la meglio su uno di loro e poi farci dire dove hanno nascosto Paperino. >> affermò Gedeone.
<< Spero tu abbia ragione, Gedeone. Questa idea non mi piace per nulla, ma se serve a riportare a casa il mio paperotto... fai quello che vuoi! >> disse disperata Nonna Papera.
Mancava ormai un'ora, ed erano in procinto di uscire per incontrare il rapitore, ansiosi com'erano di riavere il bambino il prima possibile. Pochi minuti prima che fossero tutti concordi nell'avviarsi... Bussarono alla porta. Erano tutti estremamente tesi, e nessuno seppe che fare. Bussarono ancora e Nonna Papera, riprendendo la calma, andò ad aprire. Davanti al portone trovò un Paperone dallo sguardo arrabbiato e torvo, con in mano una borsa piena, in pelle. Le prese un colpo a vederlo! Ma il colpo maggiore fu vedere, dietro il miliardario, proprio Paperino, con in dosso solo la solita blusa da marinaio e tremante di freddo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Evose