Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Plando    26/12/2016    2 recensioni
Quando i colpi cessavano per un breve istante Judy si sporgeva per vedere se aveva l'occasione di sparare ai bastardi, ma il risultato era sempre lo stesso, una sventagliata di mitra che la costringeva a tornare al riparo "Judy piantala se vai avanti così prima o poi ti beccano"
"Ci beccheranno sicuro se non facciamo qualcosa" rispose la coniglietta.
Nel frattempo una misteriosa figura osservava da qualche centinaio di metri i due poliziotti in difficoltà, con un fucile di precisione.
"Ho individuato il bersaglio"
"Appena sei pronto fai fuoco e non sbagliare" disse la voce alla radio.
"Tsk, io non sbaglio mai" pensò prima di prendere la mira, trattenere il respiro ed infine fare fuoco.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bogo passò tutto il giorno a riflettere su quello che la Bellwheter gli aveva riferito, se quello che diceva era vero allora doveva trovare Doug e interrogarlo, non sarebbe stato facile, visti i numerosi posti in cui cercare, decise quindi di chiamare l'agente che aveva avuto più a che fare con la coniglia.

Dopo nemmeno di due minuti il bufalo sentì bussare alla porta del suo ufficio "Avanti"

"Mi cercava capo?"

"Si Delgado, siediti" Il leone si avvicinò alla sedia e dopo essersi accomodato aspettò di sentire cosa avesse da dirgli Bogo.

"Voglio il tuo sincero parere su Judy Hopps"

"Cos... che intende?"

"Proprio quello che ho detto, voglio che mi dici quello che pensi di lei, sei stato suo partner per diversi mesi mentre Wilde era in accademia"

Probabilmente Delgado aveva capito dove voleva arrivare e decise di dire tutta la verità

"Quello che ha fatto Judy Hopps è imperdonabile, tuttavia sono più che convinto che sia stata costretta o manipolata in qualche modo, non trovo possibile che abbia agito di testa sua"

"Era proprio quello che volevo sentire, ora ascoltami bene perchè non mi ripeterò, tutto quello che ti dirò da ora non dovrà uscire da questa stanza"

Delgado annui e Bogo cominciò a raccontare tutto, dall'indagine separata di Nick e Clawhauser al sacrificio compiuto da Judy per salvare la vita e la carriera del suo capo, gli disse anche del suo incontro con la Bellwheter e della necessità di trovare il montone.

"Siamo già a quindici sparizioni e se non lo troviamo in fretta sono destinate ad aumentare, di questi sappiamo che dieci fanno parte di famiglie mafiose e credo che gli altri cinque non siano da meno"

"Signore, abbiamo già tutti gli agenti che stanno cercando questo qua, se ci concentrassimo di più su Doug sarebbe più facile trovarlo"

"Non ho intenzione di incarcerare quel montone, lo voglio interrogare per capire chi lo paga, ho già un'idea ma senza prove non posso fare nulla"

Delgado cominciò a mostrare preoccupazione per i toni che il suo capo cominciava a mostrare "Lo possiamo interrogare anche qui, dopo averlo arrestato"

"E con quale accusa? Cosa pensi che conterà la testimonianza della Bellwheter? No, lo farò parlare a qualunque costo, so che vuoi che si sappia la verità su quello che è successo a Judy tanto quanto me, per questo spero che mi aiuterai a prendere quel bastardo"

Il leone capì che quello che stava per fare lo avrebbe portato ad infrangere più leggi di quello che avrebbe voluto, ma se Bogo era disposto a rischiare lo avrebbe fatto anche lui.






Dopo tre giorni di ricerche che non portarono a niente Delgado identificò il montone mentre entrava in uno della lunga lista di nascondigli, prese la radio e senza fare nomi cominciò a parlare "Trovato, è al numero ventitré"

La risposta di Bogo arrivò dopo qualche secondo "Perfetto, comincia pure, ti raggiungo subito"

Passati una decina di minuti la porta si aprì e il bufalo vide proprio quello che si aspettava, Doug ammanettato a un palo piegato leggermente in avanti per i dolori allo stomaco dopo i pugni ricevuti dal leone.

"Non ne vuole sapere di vuotare il sacco"

Il montone alzò lo sguardo a vedere chi fosse arrivato "Oh ma...guarda un pò, c'è anche Bogo, il...il tuo gatto ha le zampine troppo mor...bide per strapparmi anche solo una paro..." Non finì la frase che gli arrivò un pugno del bufalo in pieno stomaco, facendolo cadere in ginocchio senza più fiato.

"Dimmi un pò, anche le mie zampine sono troppo morbide? Perchè in quel caso posso andare avanti fino a che non crepi, lo sai perchè siamo qui, adesso parla"

Ci mise venti secondi buoni a riprendersi quel tanto che bastava per riuscire a dare una risposta "Non lo fareste mai, siete poliziotti, voi non potete..." Altro pugno, questa volta più forte di quello di prima.

Delgado si voltò verso di lui, come a dirgli di andarci piano o lo avrebbe ammazzato davvero.

"Se le prossime parole che usciranno dalla tua bocca non saranno quelle che voglio sapere ti giuro che non ne dirai altre"

Dopo circa due minuti di respiri affannosi e maledizioni che non riusciva a pronunciare decise che era arrivato il momento di dare ai due poliziotti quello che volevano.

"È Lionheart il committente, aveva scelto la Hopps per le sue capacità ed il fatto che era a conoscenza dei suoi rapporti con MrBig, il piano era semplice, non appena si fosse liberata del boss mafioso avrei dovuto abbatterla, ma è stata più in gamba di me ed è fuggita causando poi tutto il casino che sapete"

"Questo non è sufficiente, la tua parola contro Lionheart non conta nulla, mi servono prove scritte o..." Si fermò improvvisamente, fissando il montone che si chiedeva quale assurda trovata avesse in mente "Come ti fa avere gli incarichi e i pagamenti?"

"Di persona, ci troviamo sempre nel suo ufficio, se stai pensando di mettermi addosso un microfono scordatelo, mi perquisiscono sempre appena entro" Fece qualche secondo di silenzio poi ricominciò a parlare "Peccato per la dipartita della Hopps, lei sarebbe stata perfetta per questo"

Bogo sbuffò "Che vuoi dire?"

"Essendo piccola avrebbe potuto infiltrarsi senza essere vista nell'ufficio di Leodore, ma da quello che sò sei rimasto a corto di agenti di bassa statura"

Finita la frase si rese conto che gli sarebbe costata un altro pugno, strinse gli occhi aspettando il cazzotto, che non arrivò, dopo qualche secondo li riaprì per rendersi conto che il bufalo aveva uno strano ghigno sulla faccia e lo osservava soddisfatto "Quand'è il prossimo incontro?"

"Lunedì mattina alle otto, ma ti ho già detto che non..."

"Non te ne devi preoccupare" Lo interruppe "Te devi solo farlo parlare, quando avremo quello che ci serve sarai libero di andare, e non provare a fregarmi o te ne pentirai amaramente, sono stato chiaro?"

Finita la frase tolse le manette al montone, liberandolo dal palo, lui annuì senza dire nulla e cominciò a camminare verso l'uscita, quando ebbe la certezza che fosse abbastanza lontano Delgado si rivolse al suo capo "Non starà prendendo seriamente in considerazione di lasciarlo andare una volta finito tutto?"

"Certo che no, quando arresteremo Lionheart prenderemo anche lui, andranno entrambi a fare compagnia a Dawn"

"Come ha in mente di fare? Non abbiamo agenti in grado di entrare nell'ufficio senza farsi vedere"

"Conosco la persona adatta, torniamo in centrale ti spiego tutto la"






Lunedì mattina, dieci alle otto, con la sua solita calma Doug percorreva il corridoio che portava all'ufficio del sindaco, dovevano concordare dei pagamenti e un possibile altro bersaglio, mentre bussava alla porta si chiedeva cosa il bufalo potesse aver fatto per incastrare il leone, una voce dall'interno l'invitò ad entrare, aperta la porta vide il leone seduto come sempre alla sua scrivania mentre leggeva delle carte, lanciò diversi sguardi nell'ufficio, alla ricerca di qualcosa fuori posto, qualche errore, qualcun' altro, non vide nulla, era tutto come sempre al punto che pensò che avessero rinunciato, si mise quindi seduto davanti al sindaco.

"Ha qualcosa per me? Un'altro mammifero da colpire?"

"No, anzi, devi fermare l'ocelot, ha fatto un'ottimo lavoro ma il comportamento di Bogo in quest'ultimo periodo non mi piace per nulla, per cui liberati di lui, fallo sparire e quando le acque si saranno calmate riprenderemo con più discrezione"

"Le costerà caro" Aggiunse lil montone "Non sono nemmeno riuscito a fermare la Hopps, e questo qua è un militare addestrato, avrò bisogno di più fondi per ucciderlo, l'avevo avvisata che era un'errore usare il siero su quel mammifero"

Leodore si alzò in piedi sbattendo i pugni sul tavolo, ringhiando al montone "Non venire a dirmi quello che devo o non devo fare, le mie scelte non si discutono, hai fallito nel tentativo di uccidere Judy Hopps, se fallirai anche questa volta ti assicuro che sarà pure l'ultima"

"Oh sono sicuro che non fallirà sindaco Lionheart, o forse dovrei dire ex-sindaco" Un minuscolo topo in divisa comparve da sotto la scrivania, tenendo tra le zampe un piccolo registratore.

"Leodore Lionheart ti dichiaro in arresto per..." La risata del leone interruppe bruscamente la frase dell'agente che continuava ad osservalo con aria seria.

"E dimmi, stupido ratto, come avresti intenzione di fermarmi?"

Il topolino gli lanciò un ghigno indicando la porta dietro di lui da cui entrarono Bogo seguito da quattro agenti, il bufalo si abbassò facendo salire il roditore sul palmo della mano per poi metterselo su una spalla "Leodore, ti presento Mickey Barnes, capitano della centrale di polizia di New Rhodentia, e adesso alza le zampe sei in arresto"

Il ringhio che mostrava il leone non lasciava spazio a dubbi, era furioso e con un rapido gesto tirò fuori una pistola dalla tasca dove teneva le zampe facendo fuoco contro i poliziotti, Bogo che si era preparato ad una simile evenienza rispose al fuoco colpendo il leone alla spalla, il proiettile dopo averlo trapassato colpì la finestra dietro di lui mandandola in frantumi, Doug non esitò un'attimo, con un rapido scatto arrivò alla finestra e saltò fuori, il volo di dieci metri venne attutito da un tendone che lui sapeva benissimo essere li, avendo pianificato la fuga molto prima, con l'unica variante che pensava di dover sfondare la finestra lanciandosi contro.

Dopo essersi accertato che nessuno dei suoi agenti fosse ferito ne incaricò un paio di seguire il montone, poi si avvicinò a Lionheart che era ancora a terra dolorante per il colpo subito.

"Leodore Lionheart ti dichiaro in arresto per la distruzione ed il conseguente eccidio di Little Rhodentia, la strage della famiglia Hopps e l'attentato alla stazione di polizia di Downtown, già che ci siamo ci mettiamo dentro anche il massacro all'ospedale e tutta una serie di altri crimini che non starò qua ad elencarti, qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale"

Lionheart fù portato fuori da degli agenti mentre Bogo e Barnes rovistavano tra le cose del leone, quando il piccolo roditore trovò delle carte facendole notare al collega "Guarda qua, sembra che il nostro caro sindaco fosse aiutato da qualcuno all'interno dell'FBI" Bogo diede una rapida occhiata "Ok, non preoccuparti ci penso io, grazie per l'aiuto"

"Figurati" rispose il roditore mentre si avviava verso la porta "È stato un piacere aiutarti a incastrare il bastardo che ha distrutto il mio distretto, già allora ero più che certo che la Hopps non fosse in grado di intendere e volere"






Era fatta, Lionheart era stato smascherato e nonostante Doug non fosse stato ritrovato, senza più nessuno a pagarlo non avrebbe più colpito col siero, del misterioso Killer ancora non c'era traccia, ma il siero avrebbe presto esaurito il suo effetto, ora poteva finalmente rivelare durante la conferenza stampa che Judy Hopps non era stata altro che un'ennesima vittima dell'ex-sindaco, a cui sarebbero state addossate tutte le colpe delle azioni della coniglia, prima però aveva un agente dell'FBI corrotto da incastrare, proprio in quel momento il suo telefono squillò, il numero era sconosciuto.

"Buongiorno Bogo, non cercare di rintracciare la chiamata, perderesti solo tempo"

"Dawn? Che vuoi dire? Dove sei?"

"Sono evasa giusto dieci minuti fa, vedrai che tra poco verrai avvisato, comunque, ricordi che ti ho detto quella volta? La ricompensa per la mia collaborazione te l'avrei detta al momento opportuno, bè il momento è arrivato e la richiesta è solo una, non cercarmi, in ogni caso non mi troverai e se anche fosse non esiste estradizione dove sono diretta"

Nonostante volesse metterla dietro le sbarre capì che ormai non c'era più nulla da fare, se l'era cavata "Se solo provi a rimettere zampa a Zootropolis, giuro che rimpiangerai l'ergastolo, parola mia"

"Ti credo, non lo farò, anzi voglio ringraziarti per non aver massacrato troppo Doug, è qui con me e ci tengo a lui, quindi ti rivelerò una cosa che a mio dire ti sconvolgerà"

"Pfff, dopo tutto quello che ho passato dubito seriamente che posso essere sconvolto da qualcosa, spreca pure il fiato"

Bogo stette ad ascoltare senza nessun interesse quello che aveva da dirgli la pecora, poi il suo sguardò cambiò, il telefono gli scivolò dalle zampe emettendo un sordo tonfo sulla scrivania.

"Bè, da quello che ho sentito direi che ti ho sconvolto, mi spiace solo non poterti vedere in faccia, fai partire una videochia...." Il bufalo riattaccò il telefono, non poteva credere a quello che gli aveva detto, tuttavia fin'ora non gli aveva mentito e non trovava un motivo per cui dovesse cominciare a farlo ora, i piani erano cambiati, ora avrebbe ricattato l'agente corrotto pur di sapere la verità.

Arrivato alla sede centrale dell'FBI lo trovò subito, entrato nel suo ufficio gli fece cadere un plico di fogli, il lupo li prese dandogli un'occhiata e capendo che erano le prove contro di lui "E quindi? Sei venuto ad arrestarmi?"

"No" Lo sguardo di Bogo era fisso ed impassibile nel mentre gli parlava "Sono venuto a minacciarti, adesso tu sai che io so, quindi, se ci tieni alla tua libertà, farai quello che ti dirò"

"Ok, cosa dovrei fare?"

"Portami da lei"



Note
Non riesco proprio a mettere la parola fine a questa storia XD
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo, non uscirà tanto presto, quindi se riesco mi dedicherò ad altro, come sempre fatemi notare eventuali errori e se vi è piaciuto o meno.
Alla prossima ciaoooo
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando