Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Atocheg    26/12/2016    1 recensioni
Una nuova pasticceria è stata aperta in città, e quando un ragazzo decide di provarla, gli viene ricordato che sulla superficie ora non ci sono solo gli umani...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Muffet, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora, prima di iniziare, una piccola proposta. Durante la lettura, provate ad ascoltare queste quattro canzoni:

  • Jingle bells (non c'è bisogno che vi dica quando, credo si capisca ;P)
  • Death by glamour (Quando Mettaton e Frisk salgono sulla pista da ballo)
  • Spider dance (mentre Muffet balla)
  • All I want for Christmas is you (stesso discorso di Jingle bells, capirete perfettamente quando sarà il momento di ascoltarla ^^)
​Buona lettura.


- ehi, ragazzo, è il tuo quarto bicchiere. non credi di averne avuto abbastanza? - domandò lo scheletro, osservando con fare apprensivo Aden, che stava seduto ad una delle poltrone nella grande sala dove si svolgeva la festa.

 

- Nah, tranquillo, non ho problemi a reggere l'alcool. - rispose il giovane, poggiando il calice su un tavolino tra le due poltrone – Ma sembra che tuo fratello non sia altrettanto capace. - concluse, ridacchiando e indicando Papyrus, impegnato a cantare con Undyne a squarciagola 'Jingle bells', stonando la maggior parte delle note, mentre Toriel, Asgore e Muffet lo osservavano divertiti. Quando si voltò nuovamente verso Sans, Aden lo trovò impegnato a parlare con Frisk, la quale teneva in mano del vischio, indicando con un sorriso i due mostri dalle sembianze caprine. - Cosa state complottando? Non mi piace essere tenuto fuori da un possibile scherzo. - disse il ragazzo, sporgendosi verso i due.

 

- 'complottare' suona male, amico. la nostra piccola frisk ha solo ideato un modo per riavvicinare i nostri due regnanti, e vorrebbe il mio aiuto. - rispose Sans, e subito dopo il suo occhio sinistro iniziò a brillare di un'intensa luce azzurra, ed un bagliore dello stesso colore avvolse il vischio che, ad un cenno della mano da parte dello scheletro, volò sopra i due mostri.

 

- E-ehi, guardate. - esclamò Alphys, indicando il vischio sopra i due – S-secondo le tradizioni umane, o-ora voi due dovreste... ecco... b-baciarvi. - concluse, arrossendo violentemente, mentre i due sovrani si guardavano intorno, sorpresi ed imbarazzati in egual misura.

 

- M-ma... insomma, n-non possiamo farlo di fronte alla bambina. - provò a giustificarsi Toriel, voltandosi in direzione di Frisk, ma sia Aden che Sans avevano già provveduto a coprirle gli occhi, osservando i due mostri con due ghigni quasi identici.

 

- Oh, per l'amor del cielo. - se ne uscì infine Mettaton, gesticolando con fare esageratamente melodrammatico – Volete inziare a sbaciucchiarvi? La nostra audience non aspetta altro. - concluse, e difatti ogni individuo presente si stava sporgendo verso i due, ansiosi di vedere il bacio.

 

- Suvvia, Tori. - disse Asgore, riprendendosi dalla sorpresa e sorridendo leggermente – E' solo un'innocente tradizione. - quelle parole furono dette con un tono quasi supplichevole, al punto che Aden dovette coprirsi la bocca per non mettersi a ridere e rovinare il momento.

 

"Il re è disperato, a quanto pare" pensò, mentre, lasciata Frisk, si era unito al cerchio che circondava i due mostri, osservandoli. Un silenzio opprimente era calato sulla sala, visto che anche la musica si era fermata dopo che il DJ, un fantasma con un paio di cuffie di nome Napstablook (che, a quanto pare era il cugino di Mettaton), si era anche lui avvicinato, sebbene molto più timidamente, tanto che sia Mettaton che Papyrus erano accorsi al suo fianco per incoraggiarlo. Ma, alla fine, il silenzio fu rotto da una serie di esultanze quando, dopo qualche secondo di attesa, Toriel finalmente si decise ad avvicinarsi ad Asgore e, seppur lentamente, infine le loro labbra si erano unite. Nel vedere come tutto fosse finito bene, ognuno sembrava aver avuto un'unica reazione, la gioia: Undyne e Alphys avevano iniziato a saltare, abbracciandosi e baciandosi anche loro, anche se si separarono poco dopo, Undyne con un enorme ghigno, mentre Alphys stava diventando sempre più rossa; Mettaton e Papyrus si erano anche loro abbracciati, coinvolgendo anche Napstablook, che aveva iniziato a piangere per la gioia; Aden e Muffet, invece, si erano presi per mano e stavano saltellando in cerchio, esultando. Nel farlo, Aden notò con la coda dell'occhio qualcosa che sembrava stonare con l'umore generale del gruppo: Sans e Frisk, vedendo il bacio, si erano abbracciati, Frisk ridendo soddisfatta, ma Sans era stranamente silenzioso, al punto che poteva quasi sembrare triste. Appena i due si lasciarono, Sans si alzò, dirigendosi verso la finestra e sul balcone, poggiandosi sulla ringhiera ad osservare il paesaggio davanti a sé.

 

Mentre Mettaton prendeva in mano il microfono, e saliva con Frisk sulla pista da ballo, Aden raggiunse lo scheletro, mettendosi la giacca sulla sua via verso la finestra e, avvicinatosi abbastanza, tirando fuori un pacchetto di sigarette e un accendino – Ne vuoi una? - offrì a Sans, prendendone intanto una per sé – Con me fanno miracoli per risolvere il malumore. - continuò a parlare, non ricevendo risposta dallo scheletro, mettendosi la sigaretta in bocca e accendendola, per poi prendere un'ampia boccata, osservando il fumo svanire lentamente nel buio della notte – Ok, arriviamo al sodo. Si vede che sei cotto della regina, e lei sembra averti molto a cuore... -

 

- eh. - fu inizialmente l'unica risposta di Sans, oltre una scrollata di spalle, ma dopo un po' si decise a parlare ulteriormente, prendendo anche lui una sigaretta e facendosela accendere da Aden – lei ha a cuore tutti i suoi amici... - rispose, prendendo una boccata dalla sigaretta, riuscendo, in qualche modo, a non aprire i suoi denti per farlo – e comunque la ragazzina vuole vedere lei e il re insieme. è meglio così. -

 

- Quindi non ci vuoi neanche provare? – domandò irritato il ragazzo – Andiamo, Sans, non puoi davvero essere soddisfatto si osservare da lontano. -

 

- siamo tutti una grande famiglia, quindi sì, mi sta bene così. piuttosto... - rispose, guardando il giovane e, in qualche modo, ampliando il sorriso in un ghigno – non si potrebbe dire lo stesso di te e muffet? - continuò, ridacchiando nel vedere il rossore sul volto di Aden intensificarsi – predichi bene ma razzoli male, eh, amico? -

 

- Touché. Comunque, questo non toglie che dovresti parlarle. - disse, dopo un lungo silenzio, il ragazzo, spegnendo la sua sigaretta nella neve e dirigendosi di nuovo verso l'interno del locale: quasi tutti stavano ormai iniziando ad apparire brilli, tranne, ovviamente, Napstablook, troppo impegnato ad occuparsi della musica per bere qualcosa, e Frisk, che era troppo giovane per bere. Muffet, Papyrus e Mettaton stavano eseguendo una danza sincronizzata, mentre Asgore, Toriel e Frisk li osservavano dalle poltrone. Di Undyne ed Alphys non vi era alcuna traccia. "O sono andate via, o si sono appartate." pensò il giovane, ridacchiando leggermente mentre si avvicinava al buffet, per poi prendere una fetta di crostata, mangiandola mentre si dirigeva verso le poltrone.

 

- Oh, umano, spero ti stia godendo la serata. - lo salutò il re, ricevendo un leggero colpo sul braccio da parte della 'madre' di Frisk.

 

- Asgore! Ha un nome e lo sai. - lo ammonì Toriel, suscitando una risata da parte dei due umani, e un sorriso imbarazzato da parte di Asgore – scusati con lui. -

 

- Non mi sono offeso, vostra maestà, non preoccupatevi. - provò a dire Aden, ma il re dei mostri lo zittì alzando una zampa e scuotendo la testa.

 

- No, ha ragione. E' stato scortese da parte mia, ti chiedo scusa. - disse, e per qualche secondo vi fu silenzio, prima che Asgore parlasse di nuovo – Vedo che hai preso una fetta della torta di Toriel. -

 

- Ah, l'avete cucinata voi? I miei complimenti, è deliziosa. - disse il giovane, facendo ridacchiare leggermente sia Toriel che Frisk.

 

- Grazie, Aden, ma credo che tu preferisca i dolci di Muffet. – gli rispose la regina, e i tre ridacchiarono nel vedere il giovane arrossire – Figliolo, l'unico motivo per cui sembra che Muffet non si sia accorta di averti catturato nella sua ragnatela è perché, probabilmente, è cotta di te più di quanto siano cotti i suoi dolci. -

 

Nel sentire quelle parole, l'attenzione di Aden fu totalmente concentrata sulla regina, e, senza neanche pensarci, si ritrovò in un istante a pochi centimetri dal muso del mostro – Ne siete sicura? Davvero le piaccio? - domandò, sorridendo speranzoso.

 

- Perché non glielo chiedi direttamente tu? - domandò allegramente Asgore.

 

- Niente di più facile. - rispose sarcastico il ragazzo, raddrizzandosi e iniziando a girare su sé stesso – mi basterà andare da lei e dirle: 'Ehi, Muffet, mi piaci. Per caso anche io...?' - iniziò a dire, fermandosi quando, voltatosi, si ritrovò di fronte Muffet, con un espressione sorpresa sul suo volto.

 

- allora, amico – disse, dopo un lungo ed imbarazzante silenzio, Sans, apparso come dal nulla accanto a Frisk – cosa stavi dicendo? -

 

- Stavo dicendo: 'E' il caso che io vada.' - rispose il giovane, ridacchiando nervosamente – domani devo svegliarmi presto per andare dai parenti. Festa stupenda, grazie di avermi invitato. Buonanotte. - concluse, mettendosi la giacca ed incamminandosi velocemente verso l'uscita, ma quando ormai era quasi alla porta, sentì la voce di Muffet dietro di sé.

 

- Aspetta. - gli disse, e quando lui si voltò verso di lei, la vide giocherellare nervosamente con le sue dita – Quello che avevi detto prima... è vero? - domandò, tenendo lo sguardo basso – Io ti piaccio? -

 

"Ok, ok... stai attento a quello che dici, Aden. Non fare l'imbecille." pensò il ragazzo, prima di rispondere, aprendo la porta – Se vuoi sapere la risposta, fatti trovare davanti alla tua pasticceria tra cinque giorni, ok? - senza neanche aspettare la sua risposta, il giovane uscì – Buonanotte, Muffet. - disse, quando, senza neanche pensarci, si mosse verso di lei, dandole velocemente un bacio sulla guancia – Buon natale. - concluse infine, chiudendo velocemente la porta, incamminandosi verso la sua macchina, per poi guidare verso casa.

 

Una volta arrivato, si diresse immediatamente nella sua camera, mise il cellulare a caricare e, mentre si stava cambiando, fece partire il suo lettore mp3. Quando si era ormai messo il pigiama ed era pronto ad addormentarsi, le note di "All I want for Christmas is you" iniziarono a risuonare nella camera, e, chiudendo gli occhi, Aden vide nuovamente il volto nervoso di Muffet mentre gli faceva la sua domanda, e non poteva fare a meno di sperare che, seppur lievemente, la ragazza fosse stata speranzosa come lo era stato lui nel sentire Toriel. Le labbra del giovane si distesero in un sorriso, e, come per rispondere, si mise a cantare sottovoce – All I want for Christmas is you – detto questo, cullato dalle note musicali, si lasciò sprofondare nel buio del sonno.



Ok, su le mani chi ha davvero creduto che il bacio sarebbe stato tra Muffet ed Aden. ^^

Aden: Per coloro che le hanno appena alzate, congratulazioni, siete stati trollati. XD

Beh, signori, seppur con qualche ora di ritardo, ecco il nuovo capitolo. Spero vi sia piaciuto. Buon natale a tutti.

Atocheg


P.S.: Cavolo, mi ero scordato. Un consiglio a tutti i fan di Sans e Papyrus: Cercate su Youtube "All I want for Christmas is you" di "Man on the internet". Fidatevi, non rimarrete delusi.^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Atocheg