Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    28/12/2016    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era da un po' che il gruppo avanzava con Optimus davanti e non avevano incontrato nessun ostacolo, ma neanche altre creature viventi e ciò faceva innervosire Deathcold.

-Di solito è segno che siamo nel territorio di qualche grande predatore ma è anche possibile che l'isola sia disabitata per qualcosa che rende impossibile l'esistenza di altre creature.-Si giustificò e ciò non aveva per niente rassicurato i compagni.

Già erano in ansia per non poter ritornare al loro aspetto originale, figuriamoci incontrare qualcosa che poteva ucciderli.

All'improvviso, si udì uno strano suono,molto simile ad un barrito che bloccò tutto il gruppo.

-E questo cos'era?-Chiese Starscream, chiunque avesse emesso quel verso, sembrava enorme.

-Veniva da là.-Disse Darkness, avanzando velocemente verso la fonte del suono, con tutto il gruppo a seguito.

Finalmente, la boscaglia finì lungo la riva di un fiume che li divideva da un enorme radura.

-WOW!-Escamò l'albina e gli altri le fecero eco quando videro le creature che l'abitavano.

-Sono...dinosauri.-Mormorò Lyria sorpresa.

Ed era così, la raduna era piena di enormi sauri, un branco di triceratopi avanzava con i cuccioli a fianco delle madri, in giro vi erano copie di brachiosauri dal lungo collo che emettevano il barrito che il gruppo aveva sentito

Vi erano altri branchi di specie come il Galliminus, un rettile dall'aspetto simile a uno struzzo, degli anchilosauri simili ai moderni armadilli con la coda a martello, stegosauri che facevano dondolare le placche ossee mentre avanzavano e tanti altri ancora.

-Sembrano dinobot.-Commentò Megatron guardandoli.

-Vero, ma mi chiedo che ci fanno qui, dovrebbero essere estinti da un bel po'.-Disse Lyria.

-Probabilmente nessuno li ha avvertiti.

Scherzi a parte, è possibile che l'energia del Wyban gli abbia permesso di sopravvivere?-Chiese Darkness.

-Si, ciò significherebbe che è arrivato qui molto tempo prima che l'uomo facesse la sua comparsa.-Rispose Deathcold.

Un forte ruggito fece tremare l'aria e da chissà dove spuntò un enorme locertola dal muso pieno di denti che avanzava su due zampe.

Un tirannosauro.

Image and video hosting by TinyPic

Fra gli erbivori si scatenò il panico e iniziarono a correre in ogni direzione, alcuni rimasero in branco per potersi difendere meglio dal predatore mentre scappavano ma uno stegosauro rimase indietro e il bestione lo azzanò sul collo, uccidendolo all'istante.

Il T-Rex emise un ruggito di vittoria prima di godersi il pasto.

Nel fattempo; Darkness, Megatron, Optimus, Deathcold, Starscream, Lyria e Bumblebee erano già scappati verso la fitta boscaglia dall'apparizione del predatore.


 

-Madò che spavento.-Esclamò Lyria quando si fermarono a riprendere fiato.

Erano arrivati in una piccola vallata e si stava alzando una fitta nebbia che impediva al gruppo di vedere oltre una certa distanza.

-Spero di non trovarmelo davanti.-Borbottò Starscream.

-Tu stà tranquillo, magro come sei ti al massimo ti scambia per uno stuzzicadenti.-Commentò Deathcold.

BB chiese a segni cosa fecevano se incontravano altri carnivori.

-Non preoccuparti.-Lo rassicurò Darkness.-La mutapietra ci dà l'aspetto di umani ma gli animali intuiscono il nostro vero aspetto e ci evitano a meno che non li provochiamo.-

-Provocarli è l'ultima cosa che ho intenzione di fare.-Sbottò Starscream,appoggiandosi con la schiena ad un albero che si ruppe con un crack secco, facendolo cadere all'indietro.

-Con tutti gli alberi che ci sono, devi beccare proprio quello fragile?-Lo prese in giro Megatron, seduto su un masso, mentre l'altro si rialzava, massaggiandosi la schiena con una mano e tenendo qualcosa nell'altra.

-Sul fatto che fosse un albero ne dubito.-Disse l'argentato mostrando cosa aveva in mano.

Sembrava un sasso bianco, quasi giallo ma visto da vicino si intuiva cos'era veramente.

-Un osso!-Esclamò Deathcold prendendolo e osservando il punto un cui era caduto Star che si rivelò essere quello che rimaneva di una costola.

-Ehm...Megatron, dai un occhiata a dove ti sei seduto.-Disse Darkness e l'altro scoprì che non era un masso ma il teschio di un sauro simile al T-Rex.

-Qui ci sono altre ossa.-Esclamò Optimus.

-Sembra un cimitero.-Borbottò Lyria guardandosi intorno.

BB era ansioso di andarsene e anche gli altri non avevano intenzione di rimanere lì un secondo di più e per di più la nebbia si era infittita al punto che non era possibile vedere dove si mettevano i piedi.

Cercando di uscire da quel “cimitero”, Darkness colpì con un piede qualcosa che rotolò in avanti.Incuriosita, la ragazza si chinò a vedere cos'era e fece una brutta scoperta: era finita nei resti di un nido.

Stava per dirlo agli altri quando Lyria urlò.

Tutti si voltarono verso di lei e videro che era stata presa da una coppia di ragazzi, un maschio e una femmina.

La ragazza aveva i capelli corti e neri con alcune ciocche gialle, gli occhi viola e indossava una felpa nero pece così come i pantaloni e le scarpe mentre il ragazzo aveva i capelli blu/grigio, gli occhi gialli, canottiera blu chiaro come i jeans e scarpe da ginnastica blu cobalto ed era lui a tenere Lyria puntandole un coltello alla gola.

-LASCIATELA SUBITO!-Tuonò Megatron, ma non osava avvicinarsi per timore che quel tipo avrebbe fatto male a sua sorella.

La ragazza gli rivolse un sorrisetto ironico prima di dire:

-Calma, fino a prova contraria abbiamo il coltello dalla parte del manico.-

La maggior parte del gruppo,riconobbe la voce di...

-Airachid!-Esclamò Starscream.

Image and video hosting by TinyPic

Non sapevano come era possibile che la ragnona fosse in forma umana, ma era probabile che l'altro tipo fosse Steeljack.

-Siamo qui per la mappa, consegnatecela e alla vostra amica non succederà nulla.-Disse la ragnona.

Darkness guardò i suoi compagni, tutti gli fecereo un cenno positivo, persino Megatron, seppur riluttante, acconsentì.

La ragazza tirò fuori dalla sua sacca la sfera e si avvicinò lentamente ai due.

-Non avvicinarti di più, falla rotolare verso di lei.-Ordinò Steeljack riferito alla compagna.

Con gli stessi movimenti lenti,l'albina si inginochiò per mettere giù la sfera e vide qualcosa che le fece venire in mente un piano per liberare la sua amica.

-La farò rotolare verso di voi al mio tre ma voi lasciate la nostra amica.-Disse.

-D'accordo, come abbiamo detto prima.-Rispose Airachnid.

-Uno...Due...Tre!-

L'albina aveva appena fatto rotolare la sfera verso la bruna ma il suo compare non accenò a mollare Lyria.

-Avevi detto...-Iniziò a protestare Megatron quando Airachnid lo interruppe.

-Avevamo detto che non le succederà nulla, non che l'avremo lasciata.Non fate scherzi o per lei è finta.-

Intanto Lyria notò che Darkness stava facendo dei strani segni con le mani, cercando di non farsi notare dai due avversari, e la castana capì solo di dover stare attenta a qualcosa attorno a loro.

-È UNO SCHERZO?-Esclamò la ragnona sollevando quella che doveva essere la sfera entre in realtà era un oggetto di forma ovale color giallognolo, un uovo.

In un punto impreciso della nebbia si udì un ringhio e un enorme lucertola dal muso allungato pieno di dentini appuntiti saltò sulla donna.

Il compagno fu costretto a mollare Lyria per andare a soccorrerla ma venne atterrato da un altra lucetolona.

-Ce ne sono altri, CORRERE!-Urlò Darkness e i presenti non se lo fecero ripetere due volte.


 

-Mi dispiace per il rischio che ti ho fatto correre ma non avevo altre idee per liberarti.-Disse Darkness rivolta a Lyria.

Avevano appena seminato le lucertolone ma avevano perso i loro amici.

Una volta ripreso fiato, la castana urlò:

-RAPTOR!QUELLI ERANO RAPTOR!PERICOLOSI CARNIVORO E TU CE LI HAI MANDATI CONTRO!-

L'albina tentò di calmarla facendo notare che erano ancora vivi e probabilmente i lucertoloni si erano concentrati solo su Steeljack e Airachnid quindi i loro amici erano salvi.

-Ma ora cosa facciamo?-Domandò Lyria quando si fu calmata un pochino.

-Adesso è tardi per andarli a cercare.

Dobbiamo trovare un posto per riposare prima che faccia buio, li cerceremo domani.-


 


 

In un altra zona dell'isola; Optimus, BB e Megatron erano scappati nella stessa direzione e nonostante le preteste di quest'ultimo, avevano deciso di cercare un rifugio per passare la notte e cercare le ragazze più Starscream il giorno dopo.


 

Da un altra parte, Deathcold e Starscream si erano trovati al seguito un paio di Raptor che non erano intenzionati a lasciare scappare la loro preda tanto facilmente.

Starscram si fermò di scatto quando si rese conto che la corsa finiva in un fiume in piena.

Deatchold non si accorse che il compagno si era fermato e gli finì addosso, facendo cadere entrambi in acqua.

La corrente era forte ma i due riuscirono ad agrapparsi ad un tronco galleggiante.

-Almeno abbiamo superato i lucertoloni.-Commentò Starscream.

-Hai parlato troppo presto!-Esclamò l'amica indicando un punto davanti a loro.

Si stavano dirigendo verso una cascata!

I due strinsero ancora più forte il tronco quando, arrivato sul bordò, s'inclinò paurosamente e cadde.

Deatchold fu la prima a riemergere,il tuffo era stato meno violento di quanto avesse pensato ma non vedeva più Starscream.

-STAR!STAR DOVE SEI STUPIDO SEEKER?-Urlò, nuotando nel piccolo laghetto in cui era finita, alla ricerca del compagno.

Iniziò a pensare al peggio quando l'argentato riemerse tossendo e gli andò incontro.

-Star!-Esclamò avvicinandosi a lui.

-Sisi, sto bene.-Borbottò quando la femme lo prese per le spalle e iniziò a scuoterlo violentemente.

-MI HAI FATTO PRENDERE UN INFARTO!STAVO MORENDO DI PAURA!-Urlò, ma quando si rese conto di ciò che stava facendo lo mollò di scatto e arrossendo si giustificò:

-Mi dispiace!Ho perso il controllo.-

L'argentato si mise una mano sulla testa che aveva iniziato a giragli e borbottò qualcosa sul fatto che la femme avesse bisogno di prendere dei calmanti.


 

-Ho trovato un posto dove passare la notte.-Disse Darkness indicando in alto.

Lyria alzò lo sguardo e vide, incastrato fra un paio di grossi alberi, un grosso aereo.

-Nono, scusa ma lassù non ci posso salire.-Disse la castana.

-So che hai paura dell'altezza ma ormai abbimo pochi minuti di luce e non possiamo dormire a terra.-

-Non c'è proprio nessuna scelta eh?

Ma io non me la cavo bene con le arrampicate.-

-A quello ci penso io.-

L'abina tirò fuori dalla sua inseparabile sacca una corda e ne legò un estremità alla sua vita e l'altra alla vita della compagna.

-Metti i piedi dove li metto io e guarda sempre e solo in altro e ascolta la mia voce.-Aggiunse quando iniziò l'arrampicata.

Lyria sospirò e la seguì.

Iniziò a darle fastidio il fatto di dipendere sempre da lei, sembrava la perfezione fatta persona/bot.

Trovava sempre una soluzione, era simpatica, allegra, vivace, sapeva duellare bene e non aveva paura di nulla, l'opposto di lei.

Appena arrivarono all'aereo entrarono dallo sportellone d'emergeza rimasto spalanca da chissà quanto e all'interno vi erano sedili polverosi e pieni di ragnatele e le due ci misero un oretta prima di riuscire a liberare un paio di sedili per poterci riposare.

Una volta fatto le due erano così stanche che si addormentarono appena si sedettero.


 

Angolo autrice

Ma quanto ci sta bene la suntrack di Jurassic Park in questo cappy?XD

A parte ciò, abbimo la conferma che Deathcold è una tsundere e la borsa di Darkness sia lo stesso modello di quella di Mary Poppins.

Riusciranno a ritrovarsi?Lo scoprirete nel prossimo cappy “Nella tana del lupo”!

Saluti da Ala/Ary

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce