Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Calya_16    31/12/2016    1 recensioni
Raccolta mensile di fanfiction dedicate ai Captainswan.
Per ogni mese 3 elementi come prompt, ognuno potrà scegliere quale gli sembra più congeniale alla propria storia,( anche più di uno) che naturalmente dovrà contenere anche il nome del mese corrente.
Gennaio: neve,camino, pattini
Febbraio: maschera, san Valentino, Super Bowl
Marzo: donne , risveglio, altalena
Aprile: scherzo, Cioccolato, pigiama
Maggio: fiori, pick nick, barca
Giugno:Estate, ciliegie, doccia
Luglio : spiaggia,temporale, gelato
Agosto: stelle, calore, mare
Settembre:vino, viaggio, passeggiata.
Ottobre: Compleanno ( Emma), coperta, zucca
Novembre: Ringraziamento, famiglia, nebbia
Dicembre: candele, vischio, anello
Abbiamo tanta voglia di leggervi!
Ideata da CSGroup
(Alexies, Alexandra_Potter, Clohy, CSLover, Lely_1324, Manu'sPirate e Pandina.)
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pranzo di Natale era appena finito, tutti stavano cercando di alzarsi ma con poco successo, per poi ricadere sulle sedie e accennare un sorriso stanco, che lasciava presagire un dolce sonnellino pomeridiano.
Le lasagne di Regina erano state divorate, insieme a tutto il resto e ora sulla tavola non rimanevano altro che teglie e piatti.
“Dobbiamo trovare la forza di pulire tutto questo!” Bianca spalancò gli occhi verso il marito, il quale scosse il capo.
“Ci penseremo più tardi. Io tra poco raggiungerò Neal” disse indicando con il capo ed un sorriso il piccolo che ormai dormiva beatamente.
Si erano tutti ritrovati nel piccolo appartamento di Mary Margaret. Anche se lo spazio era poco quella casa li faceva sentire più uniti che mai.
Si salutarono, tutti felici e decisamente sazi. Emma e Uncino si avviarono a casa tenendosi per mano.
“Mai mangiato così tanto in vita mia. Ma lo fate spesso?” Emma rise alla frase di Killian.
“Solitamente una sola volta all’anno, ma se vuoi possiamo trovare anche un’altra occasione”
“Per quanto tutto fosse buono, direi che una volta sola basta” il pirata strinse a sé la Salvatrice e le diede un bacio in testa.
“L’importante è stare con te il resto dell’anno…degli anni”
Emma si tuffò nel suo petto e lo tenne stretto, mentre la neve riprendeva a scendere su di loro. Non avrebbe mai potuto immaginare un Natale migliore.
 
          °°°°°°°°°°
 
Era scesa la sera e Emma si stiracchiò: aveva dormito per molte ore nel pomeriggio.
Un poco si rimproverò: non era da lei poltrire così tanto e cambiare i suoi ritmi, ma visto che era Natale una piccola deviazione dal solito le era concessa.
Cercò Killian accanto a lei, ma questo non c’era. Si avviò così fuori dalla camera e quando arrivò alle scale iniziò a sentire un profumo di cibo salire.
Scese curiosa, ritrovandosi in una cucina illuminata solo dalle luci di candele e da un pirata che stava finendo di sistemare.
Era in piedi che appendeva il vischio sotto la porta, dandole le spalle.
Emma tossì, per annunciare la sua presenza. Aveva gli occhi lucidi.
Killian si girò e notò tutto questo. Le allungò la meno e l’accompagnò sotto al vischio.
“Ti andrebbe?” le sorrise indicando con il capo l’oggetto sopra di loro.
Emma sapeva a cosa si riferiva: era tradizione degli innamorati baciarsi sotto al vischio. Annuì, gli occhi sempre più lucidi.
Uncino le prese il volto tra le mani e le diede un lungo e dolce bacio.
Quando si staccarono Emma lo abbracciò e poi si voltò a guardare la cena che lui aveva preparato per loro.
“Tranquilla, è più leggera di oggi”
Emma rise, andando verso il tavolo, mentre la pancia le gorgogliava un po’: quello che lui aveva preparato sembrava buonissimo.
“Buon Natale” Killian le diede un altro bacio per poi ordinarle di sedersi e iniziare a portare in tavola i piatti.
“Buon Natale a te” Emma di raggomitolò sulla sedia, immersa nel suo pigiama, già con la mente dopo cena e sentendosi più felice e completa che mai.






Nota dell'autrice: sono riuscita ad arrivare proprio a pelo dell'anno e mi scuso, ma ho avuto dei problemi tra i quali la linea internet che non voleva saperne di andare. E' stato bello partecipare per un anno intero a questa iniziativa, non sempre è stat facile trovare l'ispirazione e mi scuso per le storie corte (tipo questa). Il mio scopo, anche se in piccolo e a volte banale, era quello di rappresentare piccoli momenti di vita quotidiana di questa coppia che amo da anni. Chissà cosa ci riserverà il futuro e la nuova parte di stagione, speriamo il meglio per loro. 
Con qeusto vi ringrazio per aver seguito la mia raccolta e vi auguro un buon anno nuovo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Calya_16