Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    04/01/2017    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Fai piano.-Sussurrò Sonia rivolta a Breaekdow.

I due stavano ancora seguendo Zoid ma dato che Breakdow era tutt'altro che silenzioso, la femme aveva deciso di rimanere distante dall'inseguito per non essere sentiti e mandare avanti uno slug di ghiaccio in modo che segnasse la direzione da prendere.

-Scusa se non sono silenzioso come te.-Rispose ironico l'ex-demolitore.

Arrivati davanti ad un bivio, i due non fecero altro che entrare nella galleria che lo slug aveva segnato con del ghiaccio.

-Certo che quel tipo ne ha fatta di strada.-Commentò la femme.

-Già, sarà un ora o due che camminiamo.

Probabilmente non hanno usato il Ponte perchè è rotto oppure sono troppo sicuri che le gallerie avrebbero dissuaso gli inseguitori.-

-Speriamo sia per il primo motivo.

Mi aiuti a salire?-

I due erano arrivati danti ad un rialzamento troppo alto per la bot pantera.

-Certo piccoletta.-

-è un po' stano parlare con te senza litigare e un po' mi manca.-Commentò la femme mentre il compagno la sollevò per farla arrivare al rialzamento.

-Questo è vero, era molto divertente provocarti, sopratutto perchè rispondevi.-

-E perchè tu eri sempre convinto di avere ragione anche quando sbagli, come a New York-

-Lì avevano spostato il cartello!-

-Si, come no.Ora mi dirai che è un complotto contro di te.-

-Molto divertente.

Toglimi una curisità, hai già avuto un fidanzato prima di me?-Chiese il mech mentre raggiungeva la compagna per poi avanzare.

-Che fai se rispondo “si”?Vai a cercarlo per malmenarlo?

A parte gli scherzi, no.Tutti i ragazzi mi evitavano poiché sin da piccola avevo la tendenza a darle di santa ragione a chi faceva il bullo, anche quando ero Phantom.-

-Testa calda anche da piccola eh?In ogni caso erano degli idioti.-

-Ti dò ragione, in fondo...Nascondiamoci!-Sussurrò la femme, tirando il compagno a lato, dietro una roccia.

Erano arrivati all'ingresso di un tunnel in cui si poteva vedere parte di quella che sembrava un astronave e si udì Zoid scusarsi con qualcuno.

-Mi dispiace!Ma le assicuro che nessuno mi ha seguito!Ho fatto crollare apposta il tunnel e anche se fossero riusciti a spostare i detriti, si saranno sicuramente persi!-

Si udì il rumore di metallo contro metallo e un gemito di dolore quando il bot serpente venne scagliato dall'altra parte del tunnel con una forza tale che una delle sue sottili braccia si spezzò.

-Ciò non toglie che hai perso un intero battaglione di Insetticon e una miniera!Sei fortunato che mi servi vivo e ora fila a riparare il Ponte o ti dò in pasto agli Insetticon!-Urlò qualcuno che né Sonia né Breackdow riuscivano a vedere dal loro nascondiglio.

Zoid si alzò a fatica e, reggendosi l'arto rotto disse:

-Agli ordini Mzar.-Prima di striscire via.

Qando furono sicuri che si fossero allontanati, Breakdonw sussurrò alla compagna che stava recuperando il proprio slug:

-Non so chi sia Mzar ma credo sia il capo qui e se è riuscito a colpire Zoid con una forza tale da spezzargli il braccio, deve essere forte almeno quanto Megatron.-

-E potrebbe rivelarsi molto pericoloso.

Ho un idea, tu torna indietro ad avvisare gli altri, magari sanno chi è qual tipo, mentre io rimango nascosta qui e tenterò di scoprire cosa hanno in mente; ok?-

-Ok.-

-Attento a non farti scoprire.-

-Sono gli altri a dover stare attenti.-Rispose con un sorriso l'ex-demolitore mentre si allontanava.


 

Intanto sull'isola.

Darkness fu la prima a svegliarsi.

Si stiracchiò e facendo attenzione a non svegliare Lyria, andò a sedersi sul bordo del portellone d'emergenza aperto per guardare il cielo e godersi i primi raggi del sole.

Adorava le mattine e i colori del cielo quando il giorno prendeva il posto della notte.

La Terra le piaceva molto e non gli sarebbe dispiaciuto stabilirsi lì ma Cybertron gli mancava e il pensiero di avere la possibilità di poter riportare il pianeta al suo splendore la entusiasmava.

Guardò il paesaggio e si chiese se i loro amici avessero trovato rifugio e che stessero bene, non voleva che...

Scacciò i brutti pensieri, erano tipi forti e doveva avere fiducia in loro.

Gli venne in mente Megatron, non poteva sopportare l'idea che gli fosse successo qualcosa, in fondo era stata sua l'idea che li aveva involonatiamente separati.

In fondo si era affezionata a lui.

Scacciò anche questo pensiero.

No, non poteva né doveva interessarle, si era ripromessa di non affezionarzi più a nessuno, conosceva i rischi che avrebbe corso.

Un gruppetto di dinosauri passò lì e l'albina si mise ad osservarli e si accorse di un anomalia: sembravano in fuga da qualcosa.

Non vedeva carnivori né nessun altro animale che potesse minacciarli, allora perchè erano così agitati?

Sollevando lo sguardo verso l'orizzonte, si accorse che dalla montagna al centro dell'isola, stava partendo una sorta di ondata bianca.

-Lyria.-Chiamò l'amica, non capiva cos'era ma avvertiva una brutta senzazione.

La castana non si svegliò.

-Lyria!-L'onda si avvicinava e l'albina sentiva che non era una buona cosa.

Vedendo che l'amica non si svegliava, andò a scuoterla.

-LYRIA SVEGLIA!-

-Darkness, cosa c'è?-Domandò la ragazza assonnata.

-Scendiamo, c'è qualcosa che non va.-

Fecero appena in tempo ad arrivare vicino al portellone che l'onda bianca arrivò, atraversando l'aereo e le due ragazze come se non esistessero.

La cosa non fu senza conseguenze: gli strumenti eletrici dell'aereo si attivarono emettendo scintille e anche il bracciale di Darkness e la collana di Lyria emisero scintille prima che si attivassero, mandandole in forma robot e sfondando il pavimento del mezzo a causa dell'aumento di peso.

Le due atterarono dolorosamente sul fondoschiena ed ebbero cinque secondi per spostarsi prima che l'aereo le raggiungesse, schiantandosi nell'esatto punto in cui si trovavano.

-Fiù, per un pelo.Hai il sonno pesante.-Commentò Darkness.

-Si, lo so.Di solito mi svegliano a cuscinate.-Rispose l'altra imbarazzata.

Entrambe ridacchiarono per lo scampato pericolo.

-Comunque, mi sembrava un rilascio d'energia.-Commentò la bot lupo.

-E lo era e proveniva dal centro dell'isola, proprio dove Optimus ha detto che dovrebbe trovarsi il Wyban.

A rigor di logica, credo che gli altri si dirigeranno là quindi meglio avanzare.-


 

Intanto, da un altra parte dell'isola.

Starstream si svegliò sentendo qualcosa di insolitamente gelido sul suo petto.

La sera prima, assieme a Deathcold, aveva trovato una grotta in cui si sono stabiliti per la notte.

Ora che era sveglio notò con piacere di essere tornato nel suo aspetto robotico e la la cosa gelida sul suo petto era parte del “mantello” di Deathcold, anche lei tornata al suo aspetto originale.

La femme si era addormenta a fianco del seeker e senza parte del mantello a coprirla, quest'ultimo poteva vedere il suo corpo.

Di aspetto era molto simile ad un umano, il colore principale delle braccia era l'azzurro e il blu con alcuni dettagli grigi mentre il torace era azzurro dai fianchi neri.

L'argentato voleva spostare il mantello della femme ma appena la sfiorò, quest'ultima aprì gli occhi e disse in tono minaccioso:

-Molla.La.Mia.Ala.-

Starscram obbedì e la femme si alzò,stiracchiandosi.

In effetti quello che aveva sempre scambiato per un mantello erano due paia d'ali, simili a quelle di una falena, che la femme teneva piegate attorno a sé e ora le stava stiracchiando ma prima che le ripiegasse, il seeker si accose che l'ala destra della femme, all'interno, era per la maggior parte blu, poi il pezzo finale diventava azzurro di colpo come se fosse stato immersa nella vernice.

La femme, dopo aver ripreso il suo abituale aspetto gli disse:

-So che le ali di un seeker sono molto sensibili ma le mie lo sono dieci volte di più e detesto che vengano toccate quindi gradire che non lo rifacessi.Siamo intesi?-

-Ok, non ti scaldare.

Ti sei accorta che abbiamo ripreso il nostro aspetto?-Rispose Starscream.

-Si.Forse la cosa che ha bloccato i bracciali li ha sbloccati.

Meglio toglierli, almeno il processo non si ripeterà.

Riguardo ai nostri compagni, penso che saranno diretti al centro dell'isola in quanto il Prime ha detto che avvertiva qualcosa provenire da lì.-

-Aspetta, possiamo provare a contattarli tramite il comment-link.-

-Cosa aspetti allora?-

Il seeker provò a contattare per primo Megatron, ottenendo solo rumori di cariche eletrostatiche di risposta.

Ottenne lo stesso risoltato cercando di contattare gli altri membri del gruppo, compresa la base Ex-Autobot e la Nemesis.

-Niente.-Comunicò infine alla compagna.-O dormono tutti o c'entrano le stesse interferenze che hanno colpito i bracciali.-

-In questo caso è meglio iniziare ad avviarci.-Commentò Deathcold iniziando ad avanzare.


 

Lyria e Darkness avanzavano velocemente atraverso la vegetazione e a parte un po' di nebbia non c'erano troppe difficoltà.

-Credi che gli altri stiano bene?-Chiese Lyria per attaccare discorso.

-Sicuramente si, a quest'ora saranno sicuramente tornati al loro aspetto originario.-

-Senti, è da un po' che me lo chiedo.Tu e mio fratello...-

-Non stiamo insieme se è questo che sospetti e poi saresti la prima a saperlo.

Inoltre...non staremo bene insieme.-

-Non era questo che volevo chiederti ma come fai a dire “non staremo bene insieme” se state praticamente sempre insieme?-

-Ho i miei motivi per non mettermi con lui.-

-Megatron la pensa allo stesso modo?-

-Ascolta, io mi sono già affezionata a qualcuno e ne ho pagato il prezzo quindi non ho intenzione di ripetere l'esperienza.-

La cosa lasciò Lyria a bocca aperta, cosa voleva dire?Era ormai sicura che la femme nascondesse qualcosa.

-Non so cosa ti sia successo ma dal tuo tono sembra che hai paura di qualcosa e tu non hai mai paura.

Inoltre che razza di idea è non affezionarsi a nessuno, non si possono controllare i sentimenti.-

La bot bianca ridacchiò, senza allegria.

-Tutti hanno paura di qualcosa e anch'io all'inizio la pensavo così molto tempo fa ma per quelle come me sono parole al vento.-

-Cosa significa?Stai diventando più enigmatica ad ogni secondo che passa.

Aspetta,c'entra qualcosa su ciò che è successo a Cybertron durante la guerra?-

La femme si fermò sul posto, dando le spalle alla compagna, e ci mise qualche secondo prima di rispondere

-Si.

La tua intuizione è giusta, durante la guerra è successa una cosa che mi ha veramente spaventata.

Giurami solo di non dirlo a nessuno, a meno che non ti dia il permesso o la situazione è così grave da rendere necessario dirlo.-


 

Angolo Autrice

EEEEEEEEEEEEEH ciò che Darkness rivelerà a Lyria rimarrà un segreto fino al prossimo cappy :D

Lo so che sono cattiva X3

Al prossimo cappy “La storia di Darkness”.

Saluti da Ala/Ary

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce