Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: DolceZeref    06/01/2017    2 recensioni
Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano...iniziano in questo modo tutte le favole più famose -o almeno credo- e questa non è da meno.
Però questa non è una storia qualsiasi, assolutamente no, questa è la storia di come un principe salvò la sua amata principessa, più o meno, insieme ai suoi amici e compagni.
Questa è una storia che narra di gesta eroiche per eccellenza.
Io sono Gilbert, e questa è la mia storia.
Palesemente PruAus, ma non solo.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Austria/Roderich Edelstein, Francia/Francis Bonnefoy, Kirkland's family, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo Primo

Si narra che tantissimo tempo fa, ancora più avanti del tempo in cui si svolge questa storia, ci fossero cinque grandi regni, governati da altrettanti sovrani appartenenti a casate di nobile stirpe.
Questi regni erano in continua lotta fra di loro e non c'era niente che potesse fermare le battaglie per l'estensione dei territori. Non si riusciva a trovare un accordo di pace, la guerra continuava ormai ad oltranza e sembrava essere destinata a non terminare mai...
Tutto questo fino al giorno decisivo nel quale i cinque monarchi si ritrovarono a combattere faccia a faccia sullo stesso campo: erano tutti allo stremo delle forze, pieni di lividi, graffi e ferite, ma non volevano arrendersi per nessuna ragione al mondo.
Fu proprio in quel momento che i rispettivi eserciti abbandonarono simultaneamente al suolo le armi, sfiniti.
I re non avevano alcuna intenzione di prendere il loro esempio, ma i principi dei vari paesi si fecero avanti per mettere la parola fine a quell'inutile scontro che non aveva più né un senso né un significato ed i primi si dovettero mostrare concordi.
In quel momento fra le cinque casate si stipulò un patto di alleanza per garantire sicurezza e protezione a tutte le persone, sulla base di un trattato di pace che sarebbe dovuto durare in eterno...


Nel nostro mondo c'erano cinque regni, che ormai da tempo immemore coesistevano in armonia grazie ad un accordo sancito secoli prima: Strengland, Beaupays, Pasiònlieve, Zeitkonzert ed un ultimo più piccolo.
Questi si aiutavano l'un l'altro ed era per questo motivo che io dovevo recarmi a Klavier, la capitale di Zeitkonzert, ossia la patria di quell'idiota che si era fatto rapire facendo inevitabilmente rimandare la mia incoronazione.

Dopo che i vecchi bacucchi del Consiglio mi diedero la buona novella non persi troppo tempo in chiacchere inutili e me ne andai il più velocemente possibile dalla Sala, arrivando poi all'armeria.
Questo perché, ovviamente, con la classica e sovrasfruttata storia dell'onore e del senso del dovere mi avevano convinto a fare ciò che volevano.

Finii di sistemarmi la tenuta da viaggio, completa di spada e tutto, iniziando a pensare alle varie cose da portare, che poi erano sempre le stesse.
In realtà, dato che alla fine mio fratello Ludwig aveva deciso di darmi man forte, almeno lui oltre a Gilbird, venendo con me non avrei dovuto preoccuparmi, ma avevo bisogno di qualcosa da fare per distrarre la mia attenzione.

Sellai il mio cavallo e misi delle provviste e del denaro nella mia bisacca, tanto per essere preparato ad ogni evenienza, anche se probabilmente non ce ne sarebbe stato bisogno.
Saremmo partiti in giornata da soli senza alcuna carrozza o cose simili e fin troppo appariscenti per non dare nell'occhio, quindi non ci sarebbero dovuti essere problemi di nessun tipo.

Appena fu tutto pronto e praticamente perfetto come me presi le redini del mio cavallo ed iniziai a dirigermi fuori, dove c'era già mio fratello.

-Possiamo andare, Gil?-
-Fosse per me, Bruder, sai cosa sarebbe successo, ma sì. Sì, possiamo andare-

Montammo in groppa ai nostri destrieri, tuttavia non ci muovemmo nemmeno di un passo che una figura corse verso di noi alla velocità della luce.

-Feliciano!-
-Veee...Luddy!-
Non potei che scoppiare in una fragorosa risata al sentire il soprannome che gli aveva affibbiato, con una conseguente occhiataccia del sopracitato. -Oh, scusate, continuate pure-
-Feli, cosa ci fai tu qui esattamente?-
-Ve, ho sentito la notizia e volevo venire con te!-
-Cosa?! No, dobbiamo fare una cosa importante-
-Veee, perché no?-
-Oh, eddai Luddy, perché no?- D'accordo, teoricamente non avrei dovuto dirlo. Non avrei dovuto nemmeno acconsentire ad una simile proposta così all'improvviso, per di più mentre mio fratello mi guardava malissimo. C'erano almeno un miliardo di motivi per cui non poteva venire con noi. Però non potevo non farlo e fu in questo modo che partimmo per Klavier.


Spazio dell'autrice
Ed ecco il secondo capitolo di questa storia, adesso posso iniziare a cercare un posto dove sotterrarmi in santa pace.
Lo so, sono in ritardo e come se non bastasse questo capitolo non si può definire un capitolo, mi dispiace. Comunque sia ho provato a pubblicare in pseudo-orario, dato che ho tutta l'intenzione d'ora in poi di aggiornare ogni tre del mese.
Inoltre...in realtà basta, non penso ci sia altro da aggiungere, spero che questa cosa vi sia piaciuta.
Grazie a chi recensito e messo la storia nelle preferite/seguite/ricordate, mi rendereste davvero felice se mi diceste cosa ne pensate!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: DolceZeref