Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Trailunwinki    07/01/2017    1 recensioni
Dopo il matrimonio e la nascita della piccola Watson, tutto sembrava essere tornato alla normalità. Ma non è così, perché tra un caso intrigante e un pomeriggio insieme a una bambina di un anno, Sherlock si ritrova a dover risolvere una questione rimasta in sospeso per troppo tempo.
Sarà pronto ad accettare ciò che ne conseguirà?
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche ora prima …
 
Il freddo si era fatto più intenso e la lieve pioggerella ora ricopriva i rami degli alberi con curiosi cristalli di ghiaccio.
Nessuno aveva voglia di uscire, anche le vie del centro erano quasi deserte. Solo qualche pendone si avventurava fuori, cercando di arrivare al lavoro in orario.
Tutto sembrava tranquillo, fatta esclusione per un punto: un angolo di una strada, poco lontana da Regens Park. Infatti lì, anche nelle ore più tarde, si poteva sentire il suono di un malinconico violino o le sirene della polizia.
In particolare quel pomeriggio il 221 B di Baker Street  sembrava più animato del solito.
 
_Non è possibile Lestrade, controlla di nuovo_ rispose il consulente.
L'ispettore poteva sentirlo camminare avanti e indietro, nel suo appartamento, dal fruscio che lo raggiungeva attraverso il cellulare.
_Sherlock, ho già controllato più volte: non c'è niente.
_Ci deve pur essere qualcosa. Hai trovato il suo vecchio indirizzo? Hai parlato con i famigliari?
_Sì, e come ti ho detto cinque minuti fa, non c'è nulla: nessun reato, nessuna multa, niente di niente. La sua fedina penale è immacolata_ concluse.
Sherlock sbuffò
_Era il classico ragazzo per bene.
_Nessun ragazzo per bene cambia nome e città in poco tempo.
_Chi ti dice che è così; potrebbe aver cambiato nome perché quello precedente non gli piaceva.
_E’ la cosa più stupida che potessi dire.
_Grazie è!
_Nessuno cambia nome solo perché non gli piace_ continuò Sherlock.
_Non è vero, l'anno scorso mille persone hanno fatto richiesta all'anagrafe_ si difese.
_Ok va bene, allora nessuna persona intelligente cambia nome perché non gli piace e fidati, James non era stupido
Sbuffò di nuovo.
Il silenzio cadde tra i due, fino a quando Sherlock non proseguì.
_Vorrà dire che dovremo usare un diverso approccio per trovare la causa del decesso, visto che non possiamo confermare l'ipotesi dei debiti.
_Perché sei così convinto che avesse dei debiti?
_Lestrade, aveva degli strozzini alle calcagna, è ovvio che avesse dei debiti.
_E tu come diavolo fai a sapere che era seguito dagli strozzini?
_Ma perché non osservi mai? Quelle cicatrici sul braccio, come pensi se le sia procurate?
_Che ne so! Probabilmente è caduto o qualcos'altro.
Possibile che dovesse essere sempre così difficile avere una conversazione normale con quell'uomo?
_No. Sono cicatrici da taglio: le linee sono profonde e fini, se si fosse fatto male accidentalmente non sarebbero così nette. Inoltre i tagli sono quattro, quattro nella cultura orientale rappresenta un numero sfortunato, addirittura presagio di morte. Quindi, questo uomo era stato minacciato. E per quale motivo una persona può essere minacciata? Le ipotesi sono molte; ma contando l'età della vittima, le sue origini e la palese ambizione, credo che l'ipotesi dei debiti sia l’unica possibile.
_Perché dici che era una persona ambiziosa?_ domandò.
_Perché un giovane trasferitosi nella capitale da quattro mesi, che riesce ad entrare in un partito emergente, non può non essere ambizioso.
Corretto, come sempre.
 
Un urletto divertito raggiunse le orecchie dell'ispettore dall'altro lato del telefono.
_Elisabeth scendi subito dal tavolo_ la rimproverò il consulente
 _Sherlock, John è lì vicino?
_No perché?_ gli chiese il detective, come se fosse sorpreso da quella domanda.
_Non hai detto che c'è Elisabeth? Dai passamelo, devo parlare un attimo con lui_ necessitava di sentire qualcuno che fosse almeno lontanamente normale. Per oggi ne aveva avuto abbastanza dei modi bruchi del consulente.
_John non c'è, Elisabeth è con me_ rispose calmo.
L'ispettore per poco non si strozzò: Sherlock da solo con la bambina? John e Mary dovevano aver perso il senno.
Eppure, al posto di preoccuparsene, colse il lato divertente della situazione: _Quindi ora fai anche il babysitter?_ scherzò.
_Non è divertente Lestrade.
_No, hai ragione, è molto divertente_ un sorriso comparve sulle labbra dell'ispettore. Era raro riuscire ad avere la meglio su quell'arrogante del suo amico.
_Stai crescendo Sherlock, ne sono felice_ ammise.
_E questo che diamine significa Lestrade?_ borbottò lui dall'altra parte del telefono.
_Nulla. Grazie di tutto, mi faccio sentire appena avrò altre notizie.
_No aspett...
Lestrade chiuse la telefonata appoggiandosi allo schienale della sedia.
Sherlock da solo con Elisabeth. Davvero le cose stavano cambiando: quell'uomo, che qualche anno prima non aveva nessun contatto con il mondo, ora, un passo alla volta, stava imparando a vivere davvero.
E tutto grazie a quel dottore che, per quanto a volte provasse istinti omicidi verso il detective, alla fine non lo abbandonava mai.
Così, con un lieve e caldo sentimento di tenerezza, l'ispettore tornò al lavoro.
 

 

Nota…
Come promesso, ecco il nuovo capitolo. Non è lunghissimo, ma spero vi possa piacere.
Comunque, arrivati a questo punto, vi voglio chiedere cosa ne pensate fino ad ora della storia: vi sta piacendo? E il nome scelto per la piccola Watson?  Avete consigli o semplicemente qualcosa da farmi notare? Sono aperta a tutto: critiche, lamentele, apprezzamenti, “disprezzamenti”, ecc.
Ringrazio, in ogni caso, coloro che hanno messo tra i preferiti, i seguiti o, semplicemente, si sono fermati un momento a leggere questa specie di “roba” (non mi permetterei mai di considerarla qualcosa di decente).
Credo di essere a posto (tanto so, per certo, che appena avrò pubblicato mi verrà in mente una marea di cose che potevo scrivere qui sotto), quindi vi saluto con un forte abbraccio e ci vediamo prossimamente.
 
PS. Per vedere come si risolverà, se si risolverà, la situazione tra John e il nostro amato Sherlock dovrete aspettare ancora un pochino
PPS. Più avanti potrebbe esserci un minuscolo e lontano riferimento alla Johnlock….quindi rimanete sintonizzati
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Trailunwinki