Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    08/01/2017    1 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII: Ritorno a Coruscant

 

-Autorizzato all’atterraggio. Piattaforma O-1K-.

Dopo aver ricevuto quella comunicazione, il caccia di Zurom atterrò all’interno di una piattaforma nel Tempio Jedi. Dopo circa 2 settimane di esilio, era tornato al Tempio Jedi per chiedere consiglio a quelli che una volta erano i suoi maestri.

Zurom, seguito da K7, scese dal caccia e si diresse verso la sala dell’archivio. Prima di chiedere direttamente ai Maestri, voleva chiedere a Jocasta Nu, la custode del sapere nel Tempio Jedi. 

La trovò girovagare tra gli scaffali degli archivi e la fermò:

-Maestra Jocasta!- la salutò Zurom.

-Zurom! Ho saputo che il consiglio ti ha espulso! Cosa ci fai qui?-.

-Ho bisogno di informazioni-.

-Gli archivi sono il posto giusto. Dimmi tutto!-.

-Ho trovato un cristallo che mi fa avere visioni del futuro-.

Zurom diede il cristallo rosso a Jocasta che lo osservò con interesse.

-Mmm…non vedo niente di strano e non ho visioni del futuro toccando questo cristallo. Dovresti parlarne con il Consiglio Jedi-.

-I Maestri sono tutti qui?-.

-No, lo scoppio della guerra li ha disseminati per la galassia-.

-Il Maestro Windu e Yoda? Anche loro sono partiti?-.

-Il Maestro Yoda è partito per Telos giorni fa e non è più tornato, mentre il Maestro Windu è partito stamattina per Ryloth. Puoi trovare il Maestro Kenobi, è appena entrato a far parte del Consiglio Jedi, giusto qualche giorno fa quando il suo apprendista è stato promosso a Cavaliere Jedi-. 

-Grazie per il suo aiuto, Maestra Jocasta-.

-Sono qui per aiutarti, Zurom. Ti ho sempre visto come un Jedi destinato a grandi cose. Ricorda: anche se non fai parte dell’Ordine, questo non ti impedirà di avere un grande ruolo nella Galassia-.

Zurom annuì con la testa e si congedò dall’anziana Jedi e si diresse verso la sala del Consiglio. Quando entrò nella sala, trovò Obi-Wan Kenobi immerso nella lettura di un Datapad. 

-Maestro Kenobi, posso disturbarla?-.

-Certo, giovane padawan. Cosa posso fare per te?-.

“Padawan? Ah, forse Kenobi essendo nel consiglio da poco tempo non sa chi io sia, visto che non ci siamo mai parlati e non sa neanche che sono un Esule. Ma chiamarmi addirittura Padawan! Non sono mica così piccolo! Vabbè, starò al suo gioco”

-Ho trovato un cristallo che mi fa avere visioni del futuro. Non posso controllare queste visioni, vengono in determinati momenti-.

-Mmm…interessante, posso vedere il cristallo?-.

-Certo, Maestro! Eccolo-.

-Rosso cremisi, come le spade laser dei sith. E ti fa avere visioni del futuro?-.

-Si, Maestro-.

-Sono sicuro che il Maestro Yoda saprà dirci qualcosa su questo cristallo, fino ad allora, lo tengo io-.

-Cosa?-.

-Lo tengo io, mio giovane padawan. Vuoi un cristallo? Tieni, ho qui in tasca un cristallo verde per spade laser. Tieni, l’ho tolto da una spada laser su Geonosis. Tienilo, come souvenir di quel pianeta desertico-.

Dopo aver dato il cristalloa Zurom, Obi-Wan uscì dalla sala, lasciando Zurom da solo

-E ora come faccio senza il cristallo?-. pensò, guardando il nuovo cristallo verde.

 

-E quindi il giovane Zurom ha trovato un cristallo che fa avere visioni del futuro?-. chiese Sidious

-Si, maestro- rispose Mick all’ologramma del suo maestro.

-Interessante…interessante. Hai fatto bene a parlarne con me mio giovane amico. Sono sicuro che quel cristallo mi potrà essere utile in futuro-.

 

Zurom decise di recarsi nell’ufficio del cancelliere Palpatine, ma trovò l’ufficio chiuso. Attese davanti alla porta qualche minuto finché non uscì il cancelliere e lo chiamò:

-Zurom! Come sono andati i tuoi viaggi?-.

-Bene Cancelliere, sono venuto a salutarla, sono solo di passaggio-.

-hai trovato qualcosa di interessante durante le tue avventure?-.

-Un cristallo che fa avere delle visioni del futuro, ma l’ho trovato quando ero ancora nell’ordine Jedi, su Korriban-.

-Interessante! Posso vedere il cristallo?-.

-Sfortunatamente no. Il cristallo al momento è al tempio jedi per essere analizzato dal Maestro Yoda quando tornerà da Telos-.

-Ah…hai visitato telos e gli altri sistemi?-.

-Si cancelliere-.

-Te ne posso consigliare altri?-.

-Perchè no? Certo!-.

-Kuat e i suoi cantieri navali, Alderaan e Dagobah-.

-Va bene. Grazie cancelliere, mi metto subito in marcia-.

-Buon Viaggio!-.

Palpatine aspettò che Zurom uscì e osservò il Tempio Jedi dalla vetrata del suo ufficio

-Mi sa che andrò ad osservare da vicino quel cristallo-.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97