Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    10/01/2017    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo Città del fuoco celeste Jonathan non fosse morto? E se Clary non sarebbe più tornata da Edom e fosse rimasta intrappolata con il fratello? Se vi ho incuriosito anche solo un po’ passate a dare un’occhiata.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce del sole penetrava dalla finestra della sua camera da letto. Clary si voltò dall’altra parte abbracciando Sebastian, che a petto nudo fissava immobile il soffitto.
-dovremmo alzarci- annunciò Clary mettendosi addosso la vestaglia.
-si, vado a farmi la doccia- Sebastian le diede un veloce sulle labbra e sparì nel bagno.
La vita con Sebastian proseguiva brillantemente, forse fin troppo bene. Jocelyn e Luke venivano a trovarli spesso, anche se non si  scambiavano mai effusioni davanti a loro, sarebbe stato troppo imbarazzante.
Sebastian lavorava in una palestra vicino casa, mentre Clary dopo aver conseguito la laurea in arte e disegno, aveva aperto una galleria d’arte e i suoi quadri stavano riscuotendo parecchio successo.
Era una mattinata come le altre, Sebastian era già uscito di casa , e Clary si stava infilando la giacca quando qualcuno bussò alla porta. Era un evento strano, poiché nessuno veniva mai a trovarli. Dall’altro lato della porta , in piedi , in tutta la sua bellezza c’era Isabelle.
-Izzy? Cosa ci fai qui? – domandò Clary sorpresa.
Isabelle non rispose ma si fece largo in casa sua.
-Bella casa complimenti- disse guardandosi attorno.
-grazie- rispose Clary abbassando lo sguardo.
-quindi hai lasciato tutto e tutti per trasferirti a Londra con tuo fratello? Tuo fratello Clary?-
-Izzy io..—
-No, non voglio sapere nulla, non mi interessa. Sono venuta qui per dirti che  dopo domani Jace si sposa, con Ivy! E so per certo che non la ama, non quanto ama te e so che anche tu lo ami! Siete fatti per stare insieme,fermalo ti prego, prima che sia troppo tardi.-Isabelle aveva le lacrime agli occhi.
-Isabelle sono passati 4 anni, non penso che..-
-stasera ritorno a casa, mi ci è voluto un po’ per trovarti , torna con me.-
-Isabelle, mi spiace non posso.-
-Va bene, l’aereo parte alle 21, se non ti troverò per quell’ora, allora questo è un addio-.Isabelle uscì di corsa dal suo appartamento e corse via per le strade.
Clary si afflosciò sulla sedia e non si mosse per il resto della giornata.
 
 
 
-amore sono a casa- la voce di Sebastian la risvegliò.
-ciao- disse Clary andandogli incontro.
-tutto bene ?-
-si- mentì Clary.
-davvero? Mi sembri strana-
-va tutto bene- ripeté Clary andando in cucina.
-Clary non mentirmi ti prego.-
-oggi è venuta Isabelle.-
-Isabelle? Come mai?-
-dopo domani Jace si sposa.-
-ah.-
-beh è venuta solo per avvertirmi di questo,  stasera va via.-
-quindi questo ti fa stare male.-
-no..non è vero.-
-andiamo Clary, è ovvio che sia così-
-Sebastian adesso le cose sono cambiate io e te stiamo bene.-
-davvero?-
-cosa?-
-sei infelice, lo sei stata dal primo giorno in cui siamo andati a vivere qui insieme. Hai cercato di essere felice, forse ci sei anche riuscita ma ti manca.-
-non dire così Sebastian. Io ti amo-
-forse ma non quanto ami lui. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ti amo da impazzire ma non posso negarti di essere felice con lui.-
-cosa stai dicendo?-
-sto dicendo ch è finita, va da lui, fermalo, sii felice.-
-mi stai lasciando?- Clary iniziò a piangere.
-ehi, non piangere, sarai sempre la benvenuta qui, ma non è questo il tuo posto.-
-Sebastian io..-
-va a preparare le valigie- la baciò lentamente sulle labbra e assaporò ogni secondo di quell’ultimo bacio.
Clary si allontanò da lui lentamente e preparò le valigie . Prima di varcare per sempre quella porta si voltò a guardarlo, così bello e pure così distante.
-ti amerò per sempre- disse Sebastian chiudendo la porta e si concesse finalmente di piangere.
 
 
 
Il viaggio fu lungo, Izzy era felicissima, mentre Clary aveva il cuore lacerato a metà. Si cambiarono al terminale. Isabelle aveva pensato già a tutto.
-ok. Jace è pronto, dobbiamo sbrigarci- disse Isabelle correndo per le strade di New York alla ricerca di un taxi.
-come fai a saperlo?-
-Simon mi ha mandato un messaggio, a proposito, sono incinta- annunciò eccitata.
-cosa ma è fantastico!-
-beh, lui è molto arrabbiato con te sei sparita come una ladra.-
-mi dispiace molto.-
-avremmo tutto il tempo per recuperare- la rassicurò Izzy.
L’istituto era bello come sempre, Isabelle la prese per mano ed entrambe corsero verso la camera di Jace.
-io aspetto di sotto- le disse Isabelle abbracciandola.
Clary annuì e poi si bloccò. Aveva commesso un grave errore, non sapeva cosa dire e poi era impacciata. Mentre stava per fare dietrofront , Jace aprì la porta.
-Clary?-
-Jace, ciao.-
-cosa ci fai qui ?-
-sono venuta per dirti che ti amo.-
-cosa?-
-lo so, sono passati tanti anni e tu sai per sposarti ma non potevo più trattenermi.-
-Clary ma perché? Te ne sei andata…io sono stato malissimo, mi hai spezzato il cuore e ora? Ti presenti qui e ti aspetti che io ritorni con te?.-
-no, ho commesso un errore gravissimo, lasciarti andare è stato doloroso per me ma me ne pento amaramente, so  che tu stai per sposarti e che hai un figlio ma io sono qui, qualunque decisione tu prenda, mi dispiace molto , ti amo Jace e…-
Jace la afferrò per le braccia e la baciò con passione, chiuse la porta a chiave e rimasero lì in quella stanza per tutta la giornata.
 
 
 
 
 
 
Epilogo.
Ritornare al Pandemonium fu piacevole, quella sera Izzy l’aveva fatta vestire come esca, il che fu una novità per Clary. La galleria d’arte di Londra  era stata chiusa e ne aveva aperta una nuova a New York. Stephen il figlio di Ivy e Jace cresceva a vista d’occhio, ora aveva 6 anni. Leila, invece, la figlia di Simon e Izzy ne aveva due ed era stupenda. La serata fu piacevole e lunghissima. Una volta usciti dal locale, Clary si trovò davanti tutti i suoi amici e la sua famiglia. C’era un grosso arco al centro della strada con tante luci sparse per i marciapiedi.
-Jace ma è bellissimo!- eclamò Clary .
-sposami- disse lui accompagnandola sotto l’arco.
-qui? Adesso?-
-si-
Clary annuì commossa, mentre sua madre e Isabelle le fecero da damigelle. Simon, il suo migliore amico, la affiancò.
-sei una sposa bellissima- disse baciandola sulla guancia.
La celebrazione fu molto intima, i pianti non mancarono. Stetta a Jace ,Clary si avviò tra gli invitati per ringraziarli. Sebastian con una donna al suo fianco, si fece largo tra la folla.
-sei splendida- disse arrossendo.
-Sebastian! Come sapevi?-
-Jace ci ha avvisato in tempo, non mi sarei mai perso il matrimonio di mia sorella.-
-grazie-
-Io vado da Alec, Susan vuoi da bere?- Jace prese per il braccio la compagna di Sebastian e li lasciò soli.
-come stai?- domandò Clary prendendolo per le mani.
-bene, meglio rispetto a prima.-
-Susan è davvero splendida-
-si lo è-
-grazie di essere venuto.-
-ciao Clary.- la strinse a sé per un minuto interminabile e poi si allontanò.
Clary si voltò a guardare tutti. Sua madre e Luke ballavano un lento. Maryse e Max stavano giocando a rincorrersi. Ivy e Stephen erano abbracciati stretti su una panchina. Leila , Simon e Izzy ballavano insieme. Magnus e Alec erano in un angolo appartati. Tutti sembravano felici. Jace la abbracciò da dietro.
-ti amo-
Clary sorrise dolcemente e lo baciò. Non si sarebbe mai stancata di quelle labbra e non avrebbe più passato neanche un solo istante senza di lui.
 
 
 
 
Eccoci qui alla fine di questo percorso. Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine e la mia felicità nel riscontrare tanto affetto e tanta partecipazione da parte di tutti. Una parte di me se ne va con questo finale . Mi prenderò una pausa di un po’ di tempo anche perché ho la sessione invernale di esami all’università e Dio solo sa quanto mi ci è voluto solo per ritagliarmi un piccolo spazio per scrivere i capitoli.
Ho intenzione di ritornare verso Aprile/Maggio con una nuova storia. Magari un continuo di questa , oppure solo delle piccole One shot sui Clace o sui Clabastian , oppure ancora se avete qualche idea su un continuo o una nuova storia sono ben lieta di leggerle. È stato un piacere farvi compagnia in questi mesi. Un bacio virtuale a tutti voi <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok