Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    11/01/2017    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-D'accordo, te lo prometto.-Rispose Lyria.

Era veramente curiosa di sapere cosa nascondeva Darkness e di apprendere la cosa che la terrorizza.

La bot bianca si appoggiò ad un una roccia ed iniziò a parlare:

-Prima di sapere cosa è successo su Cybertron, c'è una cosa che devi sapere: sono una Custode dell'Energon Nero.-

La prima senzazione della castana fu il panico.

Secondo i ricordi della sua vita precedente, come Starlight, i Custodi sono cybertoiani che nascono con all'interno della scintilla l'Energon Nero; una sostanza molto potente che dona a chi la possiede rapidità, forza, resistenza e capacità di rigenerazione ma un grande prezzo: quando vengono attivate, si perde il controllo e si attacca chiunque capiti sotto tiro finchè l'effetto non svanisce.

In genere l'Energon Nero prendeva il sopravvento solo quando il Custode prova una grande rabbia o non ha più Energon normale in corpo; in entrambi i casi, le conseguenze sono devastanti.

In conclusione: i Custodi erano soggetti molto pericolosi in quanto sono come bombe sul punto di esplodere.

Ma guardando Darkness, la femme-lupo si pentì del suo pensiero.

In fondo lei non aveva mai fatto nulla di male, è sempre la bot allegra di cui è gelosa.

-Come ti ho già detto, io e Deat facevamo parte di un gruppo di neutrali su Cybertron durante la guerra.-Continuò la femme.-E avevo anche un compagno.

Si chiamava Wildwind ed eravamo...più che amici.

Un giorno, io assieme al mio compagno ed un paio di amici, siamo usciti dal nostro campo base per cercare rifornimento di energon ma al nostro ritorno trovammo una brutta sorpresa.

Qualcuno aveva trovato la nostra base e ucciso il resto dei nostri compagni; ci dividemmo nella speranza di trovare sopravvissuti e cacciare l'intruso.

Sottovalutammo l'invasore che ci trovò e uccise i miei amici e compagno davanti ai miei occhi.

Fu questo a far scattare l'Energon Nero.

Inseguii l'assassino e lo uccisi.

Ma ormai il danno era fatto, non avevo più i miei amici e compagno.

Non posso negare che mi senta in colpa per ciò che è successo.Sarei dovuta intervenire prima e forse Wildwind sarebbe ancora vivo.-

Continò con una nota di amarezza nella voce.

Ciò che non disse era che la notte sognava ancora i volti dei propri compagni morti.

Dal canto suo, Lyria era rimasta di sasso al racconto della bot bianca.

Non si sarebbe mai aspettata che la persona di cui era gelosa avesse questo passato.

Le venne in mente la definizione di ciò che provava l'amica:”senso di colpa del sopravvissuto”.

-Deat è riuscita a sfuggire alla strage solo perchè non si trovava lì, era partita la settimana prima per andare a Kylmyys così la contattai e insiemme decidemmo di lasciare il pianeta.

I primi tempi a causa dello shock ricevuto perdevo facilmente il controllo con conseguenze disastrose e dovetti aprendere metodi per tenere a bada l'Energon Nero.

Per questo non voglio più affezionarmi a nessuno; se perdo il controllo rischio di uccidere involontariamente chi mi sta accanto e nemmeno Megatron o Optimus possono bloccarmi quando succede.- Concluse, alzandosi, e riprendendo la marcia.

Lyria non sapeva che dire così seguì la bot in silenzio.

Ora che conosceva più cose sul suo passato si vergognava ad essere stata gelosa, anzi, iniziò a provare ammirazione in quanto al sio posto, si sarebbe arresa alla disperazione.

-Ascolta..Scusa.-Disse, una volta trovate le giuste parole -Io ero gelosa di te perchè sei ovviamente più coraggiosa, abile e forte di me, inoltre mio fratello passa molto più tempo con te.-

-Io sarei più coraggiosa e forte dell'Intermediaria che ha affrontato Pandora?Come ti ho detto prima mi sopravvaluti.

E poi, Megatron mi ha detto di aver la senzazione che sia tu ad evitarlo.-Rispose la femme bianca rivolgendole un sorriso.

L'ultima affermazione lasciò alibita la femme-lupo, ora che ci rifletteva era vero: quando vedeva Darkness e Megatron insieme (ossia quasi sempre) tendeva ad evitarli per evitare di sentirsi la terza incomoda.

Le due continuarono a chiaccherare riguardo le loro avventure e alla bot bianca ritornò il buon umore.

Finalmente arrivarono alla montagna dove trovarono una grotta che pareva potrare al suo interno così le due decisero di entrarvi.

Dentro era buio pesto e dovettero ricorrere allo slug fiammeggiante per far luce.

Per il primo tratto di strada sembrò essere tutto normale ma più andavano in profondità, più l'ambiente cambiava.I soffitti diventavano più alti e in certi punti, al posto della roccia vi era metallo nero finchè le due non si ritrovarono a camminare in quello che sembrava il corridoio di un astronave che si divideva in altre strade, rendendo il percorso simile ad un labirinto.

-Si vede che siamo nel posto giusto.-Commentò la femme-lupo guardandosi attorno.

-Già ma stiamo attente, perdersi è un attimo.In questi posti il trucco è di rimanere a destra.-Rispose l'altra, mettendo la mano sulla parete alla sua destra mentre proseguiva.


 

Angolo Autrice

E finalmente si conosce la verità su Darkness che era già stata preanunciata nel “trailer” di VTS con la storia “Goodby Monster”.

Ma devono ancora trovare i loro compagni e stare attenti a Airachid e Steeljack.

Al prossimo cappy: “Il Wyban”

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce