Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: daisy88    11/01/2017    2 recensioni
Dal testo:
...Basta domande, è quasi un momento sacro quello che stiamo per vivere e devo essere concentrato. -Le ragazze del Giacimento ballano su questa musica dalla notte dei tempi- affermo con tono serio. -Potrai danzare con me, con altre ragazze e con i tuoi amici ma bada bene, mai col tuo fidanzato o con qualcuno che ti piace!-...
[Everlark]
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lago del Bosco nel Distretto 12

Molti anni fa

Pov Mr Everdeen

 

Ho portato la mia famiglia al Lago, anche se preferirei averci portato solo Katniss.

Da quando è nata Prim, la bellissima Primrose, non riconosco più mia moglie. La gelosia morbosa avrei potuto aspettarmela da Kat che ovviamente è cambiata dall'arrivo della sorellina.

Ma da mia moglie no, non posso accettarlo.

Dalla nascita di Prim non le ho viste più insieme, e la scusa che la piccola di casa ha più bisogno di lei può aver retto all'inizio, ma ora sta diventando insopportabile. Kat è come me, sta accettando tutto in silenzio ma riesco a vedere nei suoi sguardi il dolore di sentirsi invisibili.

Ho desiderato tanto le mie figlie, anche se il mondo è veramente orribile e so di essere stato un egoista. Tra qualche anno dovrò vedere una capitolina schifosa girare la mano dentro un'urna contenente i nomi delle mie bambine; non so come sarà affrontare la Mietitura da genitore, so solo che vorrei un mondo libero per loro. Un mondo dove la mia Kat possa essere fiera e forte, dove la piccola Prim possa essere ciò che vuole, magari un dottore come la madre.

Mia moglie sperava che il suo sogno, quello a cui ha dovuto rinunciare per me, rivivesse in Katniss, ma lei è la mia fotocopia. È nata selvaggia, autonoma; è figlia dei boschi, della Natura. E io voglio assecondarla e insegnarle tutto ciò che so.

Devo toglierle quel broncio però, non posso più aspettare che sua madre capisca.

-Kat amore, vieni vicino a papà. Devo insegnarti una cosa importantissima!- le dico, e la vedo distogliere gli occhi dalla madre e dalla sorella, abbracciate.

-Papà, ho fatto qualcosa di male? Perché mamma non mi abbraccia più?- mi domanda, e io vorrei solo sprofondare nel lago e non tornare più. -Amore mio tu sei assolutamente perfetta! La figlia che tutte le mamme vorrebbero, e anche tutti i papà- le dico mentre la faccio sedere tra le mie gambe. -La mamma ha solo paura che Prim si faccia male perché è più piccola e più fragile. Ma sai tu che potresti fare? Potresti aiutarla, dando da mangiare a Prim o cantando per lei. Lo sai che mamma è stonata... Ma non glielo dire- l'ultima parte la sussurro e le strappo un sorriso. Che meraviglia che abbiamo creato!

-Ora papà ti insegnerà un ballo, la più antica tradizione del Giacimento. Ascoltami bene- e so che lo farà perché mi sta guardando con quegli occhi grigi che condividiamo con tutto il Giacimento. Condivisione preclusa a Prim e a sua madre, che hanno gli occhi da città.

Un altro punto a sfavore della mia Kat? Quei meravigliosi occhi?

Basta domande, è quasi un momento sacro quello che stiamo per vivere e devo essere concentrato. -Le ragazze del Giacimento ballano su questa musica dalla notte dei tempi- affermo con tono serio. -Potrai danzare con me, con altre ragazze e con i tuoi amici ma bada bene, mai col tuo fidanzato o con qualcuno che ti piace!-.

-Ma papà a me i maschi non piacciono! Io voglio sempre e solo stare con te- Mi risponde abbracciandomi stretto. Quanto vorrei che fosse così dolcezza, ma arriverà un giorno in cui altri occhi ti guarderanno con un amore serio e profondo come il mio. Io potrò solo vederti andare via con la consapevolezza che ti avrò insegnato ogni cosa, utile e meno utile. E che ti avrò insegnato che la libertà va sempre desiderata e se possibile, conquistata.

-Un giorno lo sapremo amore. Il giorno del tuo matrimonio, smetterai di ballare perché l'uomo giusto ti fermerà- mi guarda dubbiosa, ma io continuo-Per ora vieni Kat, ti insegno i passi-. E comincio a cantare. Mi servirebbe un accompagnamento musicale, ma per ora va bene così. Con la mia bimba che balla insieme a me al ritmo di una canzone vecchia come il mondo e poi vedo... 
La mia bambina ha cominciato a girare.
E gira e ride ed è felice. 

E io so che ho fatto qualcosa di bello nella mia vita.

 

 

 

Salve a tutti, sono Federica e questa è la mia prima storia. Sono molto emozionata, ma ho voluto fare lo stesso un tentativo. Fatemi sapere, che se proprio non è stato interessante il primo capitolo lascio perdere direttamente e continuo solo a leggere :)

Questa storia nella mia mente (e nel mio ipad) è divisa in 5 parti. Il filo comune è questo ballo, ovviamente di fantasia, ma che ha le note di una pizzica salentina. Non ho idea della tradizione pugliese essendo io romana, ma mi piaceva l'idea di questo Giacimento che ha qualcosa di così normale, come una ballo.

Scrivere per Mr Everdeen è stato molto difficile, non avendo un suo minimo pensiero su cui basarmi, ma ci ho provato.

Consigli e critiche ben accetti.

Il prossimo capitolo pov Peeta. Baci :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: daisy88