Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    15/01/2017    0 recensioni
Questa fanfiction è ambientata nel mondo di Equestria girls ed è successiva a Equestria Girls: Friendship games.
Rainbow Dash entra in possesso di uno strano amuleto magico, e grazie a questo oggetto lei avrà diritto a cinque desideri. Ma si sa che i desideri nascondono spesso degli effetti collaterali, e solo dopo aver espresso un desiderio sbagliato si accorgerà di cosa conti davvero per lei.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La stelletta

Al liceo di Canterlot si apprestava ad arrivare un evento molto acclamato ma sopratutto molto odiato: stavano arrivando gli esami di primavera. Sunset Shimmer e Twilight stavano chiacchierando davanti alla scuola.
Sunset Shimmer:"Ancora tre settimane e poi si comincia"
Twilight Sparkle:"Non vedo l'ora, dicono che questi esami saranno veramente faticosi"
Sunset Shimmer:"E questo sai cosa significa?"
Twilight Sparkle:"Ripasso totale?"
Sunset Shimmer:"Sì, e tutte insieme". Mentre parlavano videro anche le altre loro amiche che a malavoglia stavano avviandosi verso l'ingresso.
  Sunset Shimmer:"Ehi ragazze, come mai quell'umore?"
Applejack:"E ce lo chiedi? Non sapete che il prossimo mese ci sono gli  esami?"
Rarity:"Per me è una disgrazia, non avrò il tempo di studiare la moda primaverile"

Rainbow Dash:"Per te quello è un problema? I miei genitori mi hanno detto che se non prendo dei voti migliori non mi permetteranno di frequentare i club dopo la scuola"
Fluttershy:"Io non vedo quale sia la preoccupazione, i miei voti vanno bene"
Pinkie Pie:"Se è per questo anche i miei"
Sunset Shimmer:"Qualcosa mi dice che siamo solo  io e Twilight ad essere eccitare per queste prove"
Rainbow Dash:"Non dovrebbero affatto permettere queste torture, dopotutto ci siamo appena riposati dalle feste invernali"
Twilight Sparkle:"Beh, ragazze allora che ne pensate se nelle prossime settimane ci mettessimo tutte insieme a studiare?", Rainbow Dash fece una strana faccia alla proposta di Twilight.
Rainbow Dash:"Aspetta, intendi studiare insieme, nella stessa stanza? Con i libri i quaderni e tutto il resto?"
Twilight Sparkle:"Sì, e ci sarà anche una lavagna, saremo a casa mia"
Rainbow Dash:"E quindi passeremo il pomeriggio a studiare?"
Sunset Shimmer:"Veramente noi due pensavano a dei pigiama party, potrebbe essere divertente stare insieme la sera a studiare, no?", Pinkie Pie era eccitata ed abbracciò Sunset e Twilight
Pinkie Pie:"Sììììì, sarà grandioso, pensate a tutti i bei giochi che faremo, tavoli da gioco matematici, dolci con nomi di varie lingue, pignatte da spaccare"
Rainbow Dash:"L'idea della pignatta è l'unica che mi piace"
Pinkie Pie:"Con dentro i foglietti delle capitali del mondo"
Rainbow Dash:"Come non detto"
Sunset Shimmer:"Pinkie? Non era quello  che intendevamo, con il concetto di pigiama party con studio"
Pinkie Pie:"Oh, vuol dire che non giocheremo , non mangeremo dolci?E non ci divertiremo?", Pinkie fece degli occhi dolci da piccolo cucciolo a Sunset, 

Sunset Shimmer:"Nooo, in realtà ci divertiremo però...."
Twilight Sparkle:"No, invece può essere una bella idea per quello che ha proposta Pinkie, certo basterà qualche modifica ma sono sicura che così studiare sarà più divertente"
Sunset Shimmer:"Sei sicura?"
Twilight Sparkle:"Penso di sì", Pinkie Pie lanciò dei coriandoli in aria,
Pinkie Pie:"Sìììì, Pigiama party con studiooooo"
Rainbow Dash:"Io odio studiare, non vedo l'ora di diplomarmi e poter così sfondare nel mondo dello sport e della musica"
Applejack:"E come pensi di sfondare nel mondo della musica senza una adeguata istruzione?"
Rainbow Dash:"Per il talento non c'è bisogno di cose come l'istruzione".

 Le sette ragazze sentirono la campanella ed entrarono in classe. La giornata naturalmente per la cara Dash passò lentamente, essendo quella meno portata per lo studio. Purtroppo per lei questa volta le avrebbe fatto comodo ripassare con le amiche dato che c'era in ballo  il suo posto di presidentessa di tutti i club sportivi. Alla fine delle lezioni le ragazze si rividero fuori.

Twilight Sparkle":Allora ragazze? Quando potremo incominciare?"
Rainbow Dash:"Di certo non oggi, devo parlare con la mia squadra di baseball e anche con quella di calcio"
Rarity:"Che c'è? Ti godi i tuoi ultimi momenti con i tuoi compagni?"
Rainbow Dash:"Spiritosa, devo solo parlare con loro e basta"
Rarity:"Vorrei tanto sapere cosa gli dirai"
Rainbow Dash:"Ci sentiamo dopo". 

Rainbow Dash si incamminò vero il cortile, doveva passare un attimo vicino al magazzino della scuola per prendere il pallone da calcio,  quando svoltò l'angolo vide un ragazzo che era appoggiato contro il muro. Il ragazzo era di pelle grigia scura ed aveva una capigliatura da moicano azzurra chiara e bianca, indossava dei jeans, una maglietta gialla e sopra una giacca rossa. Si trattava di Thunderlane, un amico d'infanzia di Rainbow Dash. 

Rainbow Dash:"Oh Thunderlane, cosa fai qui?"    
Thunderlane:"Ecco...io......", 

Thunderlane e Rainbow Dash erano amici sin da bambini e Rainbow Dash lo considerava come l'unico ragazzo della scuola come amico del cuore, ed erano soliti incontrarsi a volte per sfidarsi ai videogiochi, inoltre lui era anche uno dei suoi migliori lanciatori  a baseball. Ma nonostante si conoscessero da tanto tempo, Rainbow Dash ignorava una cosa su Thunderlane, lui aveva  una cotta per lei da quando erano piccoli,ma non era mai riuscito a dichiararsi,  spesso la attendeva vicino al cortile per confessarle il suo segreto, ma da quando lui la rincontrò al liceo di Canterlot non ci era ancora riuscito. Ed ora come di solito lui era lì davanti alla più ragazza più bella di Canterlot che faceva scena muta.
Rainbow Dash gli fece cenno con la mano davanti alla sua faccia

Rainbow Dash:"Ehi Thunderlane? Ma ci sei?
Thunderlane:"Eh? Cosa?"
Rainbow Dash:"Sei stato zitto per un minuto, hai solo detto ehm io e poi basta", Thunderlanesi sentì in imbarazzo e cercando di parlarle si mise una mano dietro la testa ed arrossì imbarazzato

Thunderlane:"Oh scusa...è che....
Rainbow Dash:"Volevi allenarti insieme?"
Thunderlane:"Ehm...già"
Rainbow Dash:"Non c'è mica bisogno di imbarazzarti, lo facciamo sempre, dai vieni con me"
Thunderlane:"OK". Rainbow Dash prese il pallone da calcio e cominciò a fare dei palleggi. 
Rainbow Dash:"Allora? Cosa ti va di fare?"
Thunderlane:"N...non lo so, ti va di provare a fare dei tiri in porta?", 

Rainbow Dash prese il pallone e tirò subito un tiro che finì in porta, con un ghigno si rivolse a Thunderlane.
Rainbow Dash:"Ok, ma non sperare che ci andrò piano solo perchè siamo amici"
Thunderlane:"P.....per me va bene". 

Thunderlane si mise in porta, ed ecco che Rainbow Dash si mise a correre per il campo, correva in diverse direzioni per confondere Thunderlane, ma lui era determinato a parare i colpi, Quando Dash era ormai vicina lei indirizzò il calcio verso destra e lui si gettò in quella direzione, ma Dash aveva fatto una finta quindi lei tiro a sinistra e fece gol. Inutile dire la reazione della ragazza, scivolò sul campo ed urlò la sua vittoria.
 
Rainbow Dash:"Gooooaaal", 

Thunderlane era per terra, e si sentiva un pò demoralizzato, ma mai avrebbe smorzato l'entusiasmo della sua cara amica, si rialzò e poi le parlò.
Thunderlane:"Ehi Dash?", Rainbow Dash si rialza e gli va incontro,
Rainbow Dash:"Sì?
Thunderlane:"Che ne dici di fare un altro paio di tiri?"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Sinceramente hai davvero bisogno di più allenamento, forse non sei buono come portiere, ma dopotutto io preferisco tenerti in caldo per il baseball"
Thunderlane:"Dai dammi un'altra possibilità"
Rainbow Dash:"Va bene, va bene, quanti tiri vuoi fare?"
Thunderlane:"Cinque", 

Dash sapeva bene che Thundelane non era mai stato bravo con le parate, e le sembrava strano che lui volesse addirittura parare cinque gol,

Rainbow Dash:"Cinque?Sei impazzito? Vuoi parare cinque gol? E della sottoscritta?
Thunderlane:"Sì, voglio parare cinque tuoi gol"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Sinceramente non voglio deluderti ma non puoi farcela, e adesso scusami ma devo andare a parlare con il resto della squadra",

 Rainbow Dash stava lasciando il campo, ma Thunderlane non aveva ancora finito con lei, così deglutì e la richiamò.

Thunderlane:"Dash? Torna indietro, io ho intenzione di allenarmi", 
Rainbow Dash si fermò  e si girò vero di lui, e cominciò a camminare verso di lui,

Rainbow Dash:"Hai intenzione di allenarti? E come mai? Dà retta a me e pensa ad allenare il braccio per il baseball"
Thunderlane:"No, voglio parare cinque gol, anzi voglio fare una scommessa", essendo stati amici da bambini, Thunderlane conosceva molto bene Rainbow Dash e sapeva che lei non si tirava mai indietro ad una scommessa quando era in ballo il suo orgoglio d'atleta.
Rainbow Dash:"Ah sì? Sentiamo cosa scommetti?"
Thunderlane:"Se riesco a parare cinque gol, tu vieni a cena con me", Rainbow Dash arrossì a quella frase,
Rainbow Dash:"Sei impazzito? Vuoi che esca a cena con te?", 

Rainbow Dash era ormai vicina a lui a pochi centimetri, Thunderlane non riusciva a crederci, finalmente gli aveva fatto una proposta, ma poi ritornò ad essere titubante.

Thunderlane:"Ehm cioè.....se vinco tu....verrai a cena..... a cena da me"
Rainbow Dash:"Non capisco, è per caso un appuntamento?",Rainbow Dash guardò da più vicino Thunderlane e lui cominciò sia a sudare che ad arrossire, 
Thunderlane:"N-n-no, non è un appuntamento, è solo che......pensavo che ti avrebbe fatto piacere che fossimo...usciti insieme per parlare un pò tra noi"
Rainbow Dash:"Quindi è un appuntamento"
Thunderlane:"No, non lo è"
Rainbow Dash:"Thunderlane non m'interessa, devo andare a parlare con la squadra, inoltre nei prossimi giorni dovrò mettermi a studiare, se non porterò dei buoni voti i miei genitori mi impediranno di partecipare alle attività del club"   
Thunderlane:"Perfetto, allora potremmo studiare insieme, ti va di venire a casa mia? Dimmi solo le materie che non trovi facili da ripetere"
Rainbow Dash:"Ci hai provato, ma studierò assieme alle mie amiche, e poi sinceramente cosa penserebbero se mi vedessero assieme a te a casa tua?"
Thunderlane:"Ma qual'è il problema? Ci metteremo solo a studiare, come facevamo in passato"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Sii più maturo, eravamo alle elementari, alla scuola media, adesso siamo al liceo, vuoi capire che siamo cresciuti?"
Thunderlane:"E le nostre uscite insieme alla sala giochi?"
Rainbow Dash:"Quelle posso farle assieme alle mie amiche, tu non hai amici?"
Thunderlane:"Sì, che ce li ho, i miei compagni di classe ma...."
Rainbow Dash:"Allora studia con loro"
Thunderlane:"Guarda che io studio eccome, dopotutto sono nella classe dei ragazzi che hanno scelto di fare due anni consecutivi"
Rainbow Dash:"Vuoi forse definirmi un'asina?"
Thunderlane:"No, è solo che.....", Rainbow Dash si voltò e se ne andò,

Rainbow Dash:"...E' solo che adesso devo andare via, ci sentiamo, forse", Dash se ne andò senza  guardarsi dietro, Thunderlane se ne stette in silenzio, poi si mise le mani tra i capelli e si mise ad urlare.
Thunderlane:"Aaaaaah, stupido, stupido, stupido, e dire che c'ero quasi ad invitarla ad uscire insieme, perchè sono così imbranato?". 

Thunderlane se ne andò via dal cortile della scuola, prese la sua moto e se ne andò via. In quel momento si sentì depresso, da quando lui e Rainbow Dash si erano rincontrati al liceo la loro amicizia cominciava a dissiparsi, all'inizio si rincontravano per allenarsi insieme alla squadra, ma lui avrebbe preferito allenarsi solo con lei, l'unico momento possibile per stare solo loro due dopo la scuola, nella speranza che lui la incontrasse nel cortile prima degli altri. Thunderlane non aveva intenzione di tornare a casa sua; così si fermò in un fast food e comprò un panino ed una bibita, ma quando si sedette ad un tavolo non si mise a mangiare subito, anzi si mise a guardare fuori e poi dopo aver sospirato prese una foto dal suo portafogli, era una foto di Rainbow Dash che giocava a pallone, si appoggiò su di un gomito sul tavolo e fissò la foto. Dopo un minuto Thunderlane sentì che c'era qualcuno che lo fissava, era Sunset Shimmer, Thunderlane si spaventò, ma Sunset lo calmò subito. 

Sunset Shimmer:"Ehi, piano, non volevo spaventarti"
Thunderlane:"Sunset? Ma che cosa ci fai qui?"
Sunset Shimmer:"Beh, Pinkie ha tanto insistito per farci assaggiare il nuovo hamburger con la mozzarella, e così siamo venute tutte qui" 
Thunderlane:"Tutte qui? C'e anche Rainbow Dash?"
Sunset Shimmer:"Sì, c'è anche lei, o meglio tra un pò arriverà, e non è fatta di carta come la tua", 
Thunderlane prese la foto dal tavolo e la nascose subito in una tasca della sua giacca, e con una faccia imbarazzata raccontò una bugia a Sunset.

Thunderlane:"Non è come pensi, è.....è una sorpresa per lei, le sto facendo delle foto per un poster dedicato a lei"
Sunset Shimmer:"Sul serio? E lei lo sa che tu la fotografi?"
Thunderlane:"Ehm.....no, altrimenti che sorpresa sarebbe?"
Sunset Shimmer:"Lo sai che non si fanno le foto di nascosto alla gente? Cosa penserebbe Rainbow Dash di te se lo sapesse?"
Thunderlane:"Ti prego Sunset lasciami in pace, quanto vuoi per il tuo silenzio?"
Sunset Shimmer:"Sei innamorato di lei?", 

Thunderlane si sentì come se il suo cuore si fosse fermato per poi ripartire subito dopo, cercò di inventare una scusa per mandare via Sunset, ma lei incrociò le braccia e lo guardò con degli occhi come se cercasse di leggergli la mente, lui si limitò a sudare e a sedersi sulla sedia, poi si mise le mani tra i capelli e con voce piagnucolante rispose a Sunset.

Thunderlane:"Lasciami in pace ti prego, ti darò qualsiasi cifra ma non dire niente a Rainbow Dash", Sunset schioccò le dita come per darsi ragione.
Sunset Shimmer:" Lo sapevo, sei innamorato di Rainbow Dash", Thunderlane si tolse le mani dalla testa e fissò Sunset da vicino.
Thunderlane:"Sì, va bene?Sono innamorato di lei da quando ci conoscevamo da piccoli, sei contenta?"
Sunset Shimmer:"Ehi calmati, cos'è questa sfuriata?"
hunderlane: A te che t'importa?"
Sunse:"Dash è amica mia, e mi pare che io e te non abbiamo mai avuto occasione di parlare"
Thunderlane:"Già, io non mai avuto occasione di parlarti dopo l'incidente, o meglio  da quando volevi sottometterci a tuoi schiavi", 

Sunset arrossì per la vergogna, in effetti lei non aveva mai avuto a che con Thunderlane.
Sunset Shimmer:"E' vero, in effetti io non ti conosco ancora bene, so solo che eri uno dei migliori amici di Flash"
Thunderlane:"Sono ancora uno dei suoi migliori amici, ma sono spesso occupato con il mio lavoro"
Sunset Shimmer:"Davvero? E che lavoro fai?"
Thunderlane:"Lasciami in pace, prendo la roba e me la mangio a casa,",

 Thunderlane prende il cibo ordinato, spinge via Sunset e se ne va via dal fast food.
Sunset Shimmer:"Ehi che modi", Sunset nota che in quel momento stava arrivando Rainbow Dash, e stava entrando nel fast food con gli occhi sul suo cellulare, ed esattamente in quel momento Thunderlane esce, così i due si scontrano.

Rainbow Dash:"Ma che cavolo....Thunderlane?
Thunderlane:"Oh....Dash?"
Rainbow Dash:"Ma perchè non guardi dove vai?"
Thunderlane:"Scusa, scusa mi dispiace, non l'ho fatto apposta, avevo la testa tra le nuvole"
Rainbow Dash:"Beh, fai più attenzione"
Thunderlane:"Sì, certo, scusami", 

Ancora una volta Thunderlane aveva fatto una pessima figura con Dash, poi se ne andò via. Rainbow Dash andò vicino al tavolo delle sue amiche, nel frattempo anche Sunset si era seduta.

Rainbow Dash:"Ehilà ragazze, allora che cosa vogliamo fare"?", Pinkie Pie stava giocando con delle cannucce, e poi mise un foglio del menù in faccia a Rainbow Dash.

Pinkie Pie:"Oh Dashie, dovresti assaggiare il nuovo hamburger con la mozzarella, è una specialità coreana, è moooooolto buono"

Rainbow Dash:"D'accordo Pinkie, allora prenderò l'hamburger, ma toglimi questo foglio dalla faccia".Tutte e sette le ragazze si misero a mangiare, Twilight prese un pezzo del suo hamburger e lo diede a Spike, che era nello zaino.

Rainbow Dash:"Devo ammetterlo questo hamburger è davvero delizioso"
Rarity:"Peccato non sia un toccasana per la salute"
Twilight Sparkle:"Allora ragazze, vogliamo parlare direttamente adesso di come regolarci per il grande ripasso?" 
Sunset Shimmer:"Io direi di cominciare con le materie che ognuna di voi ha difficoltà"
Applejack:"Io direi matematica e francese"
Rarity:"Io non ho problemi con il francese, Je parle francais tous les jours"
Fluttershy:"Io me la cavo....ehm, diciamo un pochino bene con la matematica, ma non sono brava in storia"
Pinkie Pie:"Io me la cavo benissimo con la matematica, e anche con geometria, e i miei voti in spagnolo, francese e tedesco sono ottimi"
Sunset Shimmer:"Sì certo Pinkie, come no"
Pinkie Pie:"Non mi credi? Ecco, guarda i miei voti dell'ultimo semestre", 

Pinkie Pie prese un foglio su cui erano scritti i suoi voti e lo diede a Sunset, c'erano scritti proprio i voti che lei aveva detto.

Sunset Shimmer:"Accidenti Pinkie, ma come fai ad essere così brava nelle lingue?", Pinkie sorseggiò un bibita e poi rispose.

Pinkie Pie:"Oh è facile, ho un'amica in Italia che adora moltissimo le lingue e una volta all'anno lei viene qui a Canterlot e passiamo del tempo insieme"
Applejack:"Non ci avevi mai detto di avere un'amica italiana"
Pinkie Pie:"Si chiama Gianduia, e vive a Firenze, lavora in una pasticceria, e durante l'anno fa spesso diversi viaggi, quest'inverno lei è andata in Corea e mi ha comprato diversi souvenirs, e la prossima volta che viene a trovarmi me li porterà" 
Twilight Sparkle:"Parlando d'altro, Rainbow Dash quali sono le materie che non 
digerisci?"
Rainbow Dash:"Vediamo....storia, geografia, francese, spagnolo, tedesco,  matematica, geometria...."
Applejack:"Non fai prima a dire tutte?"
Rainbow Dash:"Ma che simpatica",

 Dopo un pò di tempo tutte e sette le ragazze se ne uscirono dal fast food, per dirigersi in biblioteca, Rainbow Dash declinò dato che aveva gli allenamenti con la squadra,, Sunset Shimmer disse alle altre che sarebbe andata con lei ,e che avrebbero cominciato a studiare tutte insieme dal giorno dopo. Rainbow Dash si mise nel cortile ad allenarsi con la sua squadra, notò che Thunderlane non c'era, ma decise di cominciare a provare qualche lancio e qualche battuta, Sunset si mise comoda in panchina per osservare lei e la sua squadra. Dopo un pò di tempo, Dash andò vicino alla panchina per bere ed asciugarsi il sudore.  Sunset si avvicinò a lei per parlarle.
Sunset Shimmer:"Senti Dash? Posso farti una domanda personale?"
 Rainbow Dash:"Dimmi"
Sunset Shimmer:"Ma devi essere sincera"
 Rainbow Dash:"Va bene, sarò sincera"
Sunset Shimmer:"Tu...hai una cotta per qualche ragazzo?"
 Rainbow Dash:"Io? Certo che no, non sono certo il tipo di ragazza che perde tempo con qualche sciocca storia d'amore"
Sunset Shimmer:"Sei sicura? Non è che c'è qualche ragazzo che ti ronza intorno?"
 Rainbow Dash:"No, non c'è nessuno"
Sunset Shimmer:"E dimmi, che rapporto hai con Thunderlane?"
 Rainbow Dash:"Cosa c'entra adesso Thunderlane?"
Sunset Shimmer:"Beh, è un bel ragazzo, e poi....beh, non so altro, "
 Rainbow Dash:"Che strani gusti hai in fatto di ragazzi"
Sunset Shimmer:"No non mi fraintendere, è che vedo spesso voi due parlare insieme" Rainbow Dash:"Noi due? Ah, ma noi due siamo solo amici"
Sunset Shimmer:"Amici? Quanto amici?"
 Rainbow Dash:"Che vorresti dire?", Rainbow Dash era un pò sorpresa dalla domanda di Sunset, e si rimise a bere, Sunset pensò che avrebbe voluto sapere di più su Dash e Thunderlane.

Sunset Shimmer:"Che.....io non sapevo che tu avessi un fidanzato", A quella risposta, Rainbow Dash sputò l'acqua che aveva bevuto, poi guardò in faccia Sunset.

 Rainbow Dash:"Ma come ti salta in mente di pensare che lui sia il mio fidanzato? Cosa te lo ha fatto pensare?", Sunset pensò solo dopo che forse la sua domanda era stata affrettata e inopportuna.

Sunset Shimmer:"Beh...lui è un tuo amico, no?"
 Rainbow Dash:"Appunto, è solo un amico d'infanzia, non è il mio fidanzato"
Sunset Shimmer:"Però sembra che lui ti stia spesso vicino"
 Rainbow Dash:"Te lo devo ripetere? Siamo amici d'infanzia"
Sunset Shimmer:"E come vi siete conosciuti?"
 Rainbow Dash:"Ma perchè mi fai queste domande?"
Sunset Shimmer:"Te lo spiegherò solo se mi racconti di come hai conosciuto Thunderlane"
 Rainbow Dash:"Dì la verità, sei innamorata di lui?"
Sunset Shimmer:"No, certo che no, ma io stavo pensando che forse tu piaci a lui" , Rainbow Dash si sedette sulla panchina e si asciugò il sudore con un asciugamano.
  Rainbow Dash:"Io? Piacere a Thunderlane? Ma cosa vai a pensare?"
Sunset Shimmer:"Perchè? Non pensi che lui possa essere innamorato di te?"
 Rainbow Dash:"Non credo proprio, non dopo quello che è successo  a dicembre"
Sunset Shimmer:"Perchè? E' successo qualcosa tra voi due?"
Rainbow Dash guardò storta Sunset, la quale si spaventò.

 Rainbow Dash:"Innanzitutto, non c'è un bel niente tra noi due, anzi è già tanto se gli rivolgo la parola"
Sunset Shimmer:"Ma a me sembra che andiate d'accordo, io neanche sapevo che avevi un ragazzo...cioè un ragazzo come amico", Rainbow Dash parlò con un tono più calmo

 Rainbow Dash:"Beh, tutto cominciò quando io avevo quattro anni e lui invece ne aveva cinque, all'epoca lui era un bambino timido e pauroso..."
Sunset Shimmer:"A me sembra che lo sia anche adesso"
 Rainbow Dash:"Già, non è proprio cambiato, comunque tutto cominciò nel cortile della nostra vecchia scuola, c'erano dei bulletti che lo tormentavano, avresti dovuto vederlo, quei tre bulletti lo prendevano in giro perchè piagnucolava sempre"
Sunset Shimmer:"Oh poverino"
 Rainbow Dash:"In effetti mi faceva pena, era lì che piangeva, e quei bulletti lo spinsero in un recinto di sabbia, e cominciarono a buttargli la sabbia nei vestiti ed anche in faccia"  
Sunset Shimmer:"Oh poveraccio"
 Rainbow Dash:"Già all'epoca io ero brava a cavarmela con la mia forza, e così......"
Sunset Shimmer:"Fammi indovinare, picchiasti i bulletti e salvasti Thunderlane?"
 Rainbow Dash:"Esatto, fu una passeggiata, li picchiai tutti e tre in un attimo, e poi aiutai Thunderlane a rialzarsi, quel giorno io mi feci un amico"
Sunset Shimmer:"Che bella storia, direi quasi romantica"
 Rainbow Dash:"E piantala"
Sunset Shimmer:"E poi cos'è successo quel giorno?", Rainbow Dash si stese sulla panchina, utilizzando la sua borsa da palestra come cuscino,

 Rainbow Dash:"Io e Thunderlane diventammo grandi amici, in effetti è molto difficile che un ragazzo e una ragazza possano essere amici"
Sunset Shimmer:"Quindi siete cresciuti insieme?"
 Rainbow Dash:"Si può dire così, io e Thunderlane siamo sempre stati compagni di gioco, abbiamo frequentato le stesse scuole fino al nostro liceo"
 Sunset Shimmer:"Quindi è il tuo amico del cuore?"
 Rainbow Dash:"In realtà non più, anzi gradirei che lui mi lasciasse in pace"
Sunset Shimmer:"Ma perchè? Eppure vi ho visti allenarvi insieme", Rainbow Dash si alzò e prese una mazza da baseball per allenare le braccia, e mentre eseguiva degli swing all'aria continuava a parlare a Sunset.

 Rainbow Dash:"Così ci hai spiati?"
Sunset Shimmer:"Non volevo farlo, volevo solo parlare con te, ma poi ti ho vista insieme a lui e pensavo che avreste preferito stare un pò soli"
 Rainbow Dash:"Un pò soli? Preferirei stare in una stanza stretta in compagnia di un giaguaro piuttosto che con Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Cavoli Dash, non mi sembrava che vi odiaste così tanto"
 Rainbow Dash:"Il fatto è che da quando siamo arrivati al liceo ci siamo persi di vista, a meno che non si trattava di allenarsi, ma oramai penso che la nostra amicizia sia finita"
Sunset Shimmer:"Ma perchè?", Rainbow Dash smise di eseguire swing ed urlò contro Sunset

 Rainbow Dash:"Perchè? Vuoi sapere perchè? Perchè Thunderlane è immaturo, è infantile,   maldestro, sdolcinato e troppo accondiscendente"
Sunset Shimmer:"Oh, cavoli"
 Rainbow Dash:"Ti sembra forse che io potrei stare con un tipo del genere?Mi ha anche messo in imbarazzo più di una volta nella mia vita"
Sunset Shimmer:"Che vorresti dire?", Rainbow Dash arrossì e fissò il terreno,

 Rainbow Dash:"L'estate scorsa eravamo andati alla spiaggia, io mi stavo cambiando in cabina, quando lui entra dentro senza bussare, non avevo mai provato tanta vergogna"
Sunset Shimmer:"Oh cavoli"
 Rainbow Dash:"Mi limitai a dargli uno schiaffo e a non parlargli per tutto il giorno, ma visto che era stato lui ad accompagnarmi e a pagare le spese, lo perdonai"
Sunset Shimmer:"E poi? Che altro ti ha fatto di male?"
 Rainbow Dash:"Quando ci furono le gare di judo, io dovetti affrontare la campionessa in carica, i miei genitori non c'erano, ma le mie amiche sì"
Sunset Shimmer:"E Thunderlane? Lui non c'era?", Rainbow Dash si risedette e riprese a parlare un'altra volta con un tono arrabbiato.

 Rainbow Dash:"Magari non ci fosse stato, quel pazzo si era portato un megafono e continuava ad urlare Forza Dash, Ce la puoi fare , Dash, Io credo in te Dash"
Sunset Shimmer:"Non mi sembra che volesse fare una cattiva cosa, voleva solo fare il tifo per te"
 Rainbow Dash:"Il guaio è che la sicurezza si mise ad inseguirlo, e lui scappò da una parte all'altra della palestra continuando a urlare frasi d'incitamento su di me, fino a quando la sicurezza lo portò fuori e lo picchiarono"
Sunset Shimmer:"Che storia, perchè non me l'hai mai raccontata?"
 Rainbow Dash:"Perchè era imbarazzante, io persi la concentrazione e ho rischiato di venire espulsa per il suo comportamento"  
Sunset Shimmer:"Quindi perdesti?"
 Rainbow Dash:"No, avevo vinto, perchè dopotutto le parole di Thunderlane erano servite a qualcosa"
Sunset Shimmer:"E ti arrabbiasti lo stesso con Thunderlane?"
 Rainbow Dash:"No, quando uscii lo trovai tutto pieno di lividi e aveva anche una cicatrice"
Sunset Shimmer:"Sul serio non gli hai detto niente?"
 Rainbow Dash:"No, era lì davanti a me che mi chiedeva scusa per il suo comportamento, che aveva fatto tardi e che per farsi notare prese un megafono che stava vicino al tavolo della giuria, e che voleva invitarmi a giocare al bowling per farsi perdonare, sinceramente non ce la feci a tenergli il broncio così lo perdonai ed accettati il suo invito"
Sunset Shimmer:"A me non sembra una cosa brutta"
 Rainbow Dash:"Aspetta, vuoi davvero sapere cosa ha fatto lo scorso dicembre?"
Sunset Shimmer:"Oh, è vero, cosa è successo?"
 Rainbow Dash:"Il fatto è che volevo presentare Thunderlane a papà, lui è sempre stato molto possessivo nei miei confronti, però non disse niente dato che era solo un amico" 
Sunset Shimmer:"Quindi tuo padre non si lamentò del fatto che hai portato una ragazzo per le feste?"
 Rainbow Dash:"Non lo presentai  come ragazzo, lo portai dai miei genitori per fargli passare il natale da noi, niente di più, il fatto è che papà stava sistemando delle decorazioni luminose ad un albero che aveva nel giardino della sua vecchia casa"
Sunset Shimmer:"E cosa successe?"
 Rainbow Dash:"Vedi, siccome Thunderlane si intende di elettronica, ebbe una stupida idea"
Sunset Shimmer:"E quale?"
 Rainbow Dash:"Quella di creare un impianto audio coordinato con le decorazioni,in questo modo le decorazioni avrebbero brillato a tempo di musica"
Sunset Shimmer:"Ah, che bella idea"
 Rainbow Dash:"Pessima invece, perchè quell'idiota di Thunderlane combinò un guaio e mandò a fuoco l'albero"
Sunset Shimmer:"Oh cielo, vi siete fatti male?"
Rainbow Dash:"No, per fortuna Thunderlane aveva un estintore a portata di mano, e per fortuna il fuoco non ha fatto altri danni"
Sunset Shimmer:"Ma non credo l'abbia fatto apposta"
 Rainbow Dash:"Fatto sta che papà era arrabbiatissimo, per fortuna non era il mio ragazzo altrimenti mio padre l'avrebbe ucciso, per fortuna mamma è stata comprensiva nei suoi confronti"
Sunset Shimmer:"Quindi...è questo il motivo per cui sei arrabbiata con lui?"
 Rainbow Dash:"Credimi, non vorrei essere arrabbiata con Thunderlane, però ho dovuto per forza cacciarlo da casa"
Sunset Shimmer:"Quindi ha passato il natale da solo? Senza la sua famiglia?"
 Rainbow Dash:"Ce l'ha una famiglia, ma siccome l'avevo invitato io, la sua famiglia non  lo portarono con lui"
Sunset Shimmer:"E per un incidente del genere, una così bella amicizia deve finire?"
 Rainbow Dash:"Ma che ne sai tu?"
Sunset Shimmer:"Dash?Ma tu vuoi portare il broncio a Thunderlane per sempre?"
 Rainbow Dash:"Ma certo che no, è il mio migliore amico e...sinceramente non vedo per quale motivo debba piacermi un idiota infantile come lui"
Sunset Shimmer:"Ah sì, e se ti dovesse piacere un ragazzo, che tipo vorresti?"
Rainbow Dash:"Che tipo dici? Non so, credo un tipo atletico, un tipo duro, tosto, deciso, che magari non fosse sempre d'accordo con me , basta che non sia un piagnucolone, insomma, il contrario di Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Interessante, e senti un pò, ma sai Thunderlane che lavoro fa?"
 Rainbow Dash:"Oh, lavora nell'officina vicino a casa mia, spesso ci vado perchè lui mi ripari la mia moto, tutti a scuola hanno fatto riparare i loro mezzi da Thunderlane, compreso il suo amico Flash Sentry, anche se a me non fa mai pagare, dice sempre che era una sciocchezza da poco". 
Sunset lasciò Rainbow Dash ai suoi allenamenti, e se ne tornò a casa. Prima di rincasare, Sunset vide l'officina descritta da Rainbow Dash, e decise di controllare. Era un'officina abbastanza grande con diversi attrezzi e varie macchine. E proprio vicino ad una di queste macchine c'era Thunderlane che controllava il cofano di una macchina, Sunset lo chiamò e lui si girò verso di lei. 

Thunderlane:"Sunset? Che cosa ci fai qui?"
Sunset Shimmer:"Quindi è questo il tuo lavoro? Sei un meccanico?"
Thunderlane:"Sì, forse non è un lavoro pulito, ma riesco a guadagnare bene, a mantenere i miei studi e ad arrivare a fine mese"
Sunset Shimmer:"Potrei parlarti un attimo?"
Thunderlane:"Non abbiamo già parlato al fast food?"
Sunset Shimmer:"Lo so, ma vorrei comunque che finissimo il nostro discorso"
Thunderlane:"Niente da fare, vattene che devo finire di lavorare", Sunset si girò ma si fermò ed utilizzò un tono di voce sarcastico
Sunset Shimmer:"Peccato, perchè Rainbow Dash mi ha appena confessato quello che pensa di te", Thunderlane si fermò, e guardò in direzione di Sunset.

Thunderlane:"Che cosa ti ha detto?", Sunset si girò con un piccolo sorriso,
Sunset Shimmer:"Adesso ti va di parlare?"
Thunderlane:"Che cosa ti ha detto di me?". Sunset si mise su una sedia e disse a Thunderlane tutto quello che Rainbow Dash le aveva detto, Thunderlane ascoltò mentre finiva di lavorare alla macchina.
 
Sunset Shimmer:"Sai che cosa pensa lei di te?
Thunderlane:"Cosa?"
Sunset Shimmer:"Che sei immaturo, infantile, maldestro, sdolcinato e accondiscente", dopo quelle parole Thunderlane si fermò, smise di lavorare e se ne andò nel retro dell'officina, Sunset lo seguì, e lo trovò seduto vicino ad una scrivania, stava fissando delle foto dove c'erano lui e Rainbow Dash. Sunset si rivolse di nuovo a lui.

Sunset Shimmer:"Sono vostre vecchie foto?"
Thunderlane:"Risalenti all'anno scorso"
Sunset Shimmer:"Sembrate molto uniti"
Thunderlane:"Ma tu cosa vuoi da me?"
Sunset Shimmer:"In realtà non lo so, è come se  avessi visto Rainbow Dash sotto una nuova luce, e lei è mia amica, e in un certo senso è come se anche tu fossi amico mio"
Thunderlane:"Ti sei messa a giocare all'angelo custode?"
Sunset Shimmer:"Lo so che sembra stupido ma....sto solo cercando di aiutarvi, io sono sicura che tu e Dash siate ancora legati"
Thunderlane:"Che cosa vorresti fare? A quanto pare io non potrò mai piacerle, ho cercato di farmi piacere" 
Sunset Shimmer:"E allora perchè non cambi?"
Thunderlane:"Cambiare?"
Sunset Shimmer:"Sì, per Dash, lo sai che le piacciono i tipi duri?"
Thunderlane:"Beh, io non sono così, e poi lo avevo ipotizzato"
Sunset Shimmer:"Le piacerebbe un ragazzo atletico, tosto, deciso, che non fosse sempre d'accordo con lei, e non un piagnucolone"
Thunderlane:"Lo ha davvero detto lei?"
Sunset Shimmer:"Sì, riusciresti a diventare così? Per Dash?", Thunderlane fissò le foto e pensò ad alta voce.
Thunderlane:"Tosto, atletico, niente piagnistei, e non accondiscendente, eh?"
Sunset Shimmer:"Cosa farai?", Thunderlane fece un sorriso e guadò Sunset.
Thunderlane:"Per Dash posso farlo". 
Il giorno seguente le ragazze si misero a discutere di dove andare a studiare nel pomeriggio.

Twilight Sparkle:"Che ne dite di casa mia?"
Rarity:"Perchè non andiamo direttamente a casa di Pinkie?"
Applejack:"Non è che finiremo per distrarci?"
Pinkie Pie:"Perchè mai? Ci sarà da divertirci"
Applejack:"E' questo il problema"
Fluttershy:"Ehm....e se provassimo a casa mia?"
Rainbow Dash:"Per va bene qualsiasi parte, mi basta prendere dei voi sufficienti a non rinunciare allo sport"
Sunset Shimmer:"Allora facciamo a casa di Twilight, mi sembra la scelta più rapida e meno distraente"
Rainbow Dash:"Sinceramente non vedo come decidere il posto giusto potrebbe aiutarci"
Rarity:"Chi è quel ragazzo?", Rarity indicò un ragazzo su di una moto, era Thunderlane, ma non aveva il suo solito look, indossava un giubbotto di pelle, dei jeans strappati,  una maglietta con su scritto Puro Rock, portava degli occhiali da sole e una mazza da baseball nella mano destra. Le sette ragazze lo fissarono, mentre lui camminò verso di loro, poi quando si fermò vicino a Rainbow Dash lui la fissò e le parlò con un tono deciso.

Thunderlane:"Ehi, Dash?"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Sei proprio tu?"
Thunderlane:"Sì, sono io, mi chiedevo se dopo un valanga di quelle lezioni noiose ti andrebbe di fare due tiri a pallone, o magari a fare due lanci a baseball" 
Rainbow Dash:"Beh, in realtà dovrei studiare con le mie amiche"
Thunderlane:"Senti io non voglio un no come risposta, vorrà dire che studierai dopo, no? Perchè sinceramente oggi mi sento in forma e pronto per batterti, oppure non te la senti perchè hai paura?"
Rainbow Dash:"Cosa? Io paura di te? Niente affatto, dopo le lezioni ti darò una bella lezione"
Thunderlane:"Vedremo, vedremo, per il momento preparati a piangere per la sconfitta"
Rainbow Dash:"Sarai tu a piangere"
Thunderlane:"Allora a dopo le lezioni, Piccola Dashie", Thunderlane diede un piccolo bacio sulla guancia di Dash, e mentre lui entrò a scuola, Dash si toccò la guancia, le altre ragazze la fissarono.
Rarity:"Dash? Era Thunderlane quello?"
Rainbow Dash:"Sì, ma....non saprei cosa gli sia successo, sembrava così....."
Sunset Shimmer:"Diverso?"
Rainbow Dash:"Diverso e interessante, voglio proprio vedere che cosa combinerà dopo la scuola, per quanto mi riguarda forse è solo uno dei suoi tentativi per attirare l'attenzione", Rainbow Dash entrò dentro mentre le ragazze parlavano tra di loro.


Twilight Sparkle:"Ma chi era quello?"
Rarity:"Ah è vero tu e Sunset non lo conoscete, quello è...anzi era Thunderlane"
Applejack:"E' un vecchio amico d'infanzia di Rainbow Dash, si conoscono da quando erano piccoli"
Sunset Shimmer:"Un momento? Voi tutte lo conoscevate?"
Pinkie Pie:"Eccome, e detto tra noi, quello non è il vero Thunderlane"
Fluttershy:"Già...sembrava....sembrava..."
Sunset Shimmer:"Sicuro di sè, un duro?"
Twilight Sparkle:"Sembrava un teppista più che altro"
Rarity:"Già, Thunderlane non si comporta così"
Sunset Shimmer:"Non è che per caso voi sapete il suo segreto?"
Applejack:"Che cosa? Che ha una cotta per Rainbow Dash?"
Sunset Shimmer:"Lo sapevate?"
Pinkie Pie:"Sciocchina, si capiva bene, beh, fino a quando loro due non hanno litigato lo scorso inverno"
Fluttershy:"Non hanno litigato Pinkie, è solo che Thunderlane ha bruciato l'albero del padre di Dash"
Sunset Shimmer:"Sapevate anche questo? Ero solo io che non sapevo niente?"
Rarity:"Vedi Sunset, il fatto è che nessuna di noi voleva intromettersi tra loro due, e poi Thunderlane doveva farcela da solo"
Applejack:"Già, sai che vantaggio avrebbe avuto se l'avessimo aiutato?"
Sunset Shimmer:"Ma io l'ho aiutato", Rarity, Pinkie ed Applejack si sorpresero.

Pinkie Pie:"Che cosa hai fatto?"
Rarity:"Sunset? Hai aiutato Thunderlane?"
Applejack:"Aspetta, è per via del tuo aiuto che Thunderlane è  venuto tutto imbacuccato così?"
Sunset Shimmer:"Mi faceva pena, e volevo aiutare loro due, non so perchè l'ho fatto, ma volevo aiutarli"  
Fluttershy:"Ma così non si fa"
Applejack:"Ha ragione Fluttershy, dovevi lasciare che Thunderlane se la vedesse da solo"
Sunset Shimmer:"Non pensavo di fare una cosa così grave"
Pinkie Pie:"Però forse Sunset ha ragione, avremmo dovuto aiutarli"
Rarity:"Pinkie? Guarda che Rainbow Dash non è tipo da romanticherie"
 Pinkie Pie:"E chi lo sa? Può darsi che Sunset abbia fatto bene"
Sunset Shimmer:"Adesso mi sento in colpa, volevo solo aiutare quel povero ragazzo"
Rarity:"Chissà che cosa hai scatenato".  Dopo le lezioni Rainbow Dash andò con Thunderlane al campo di baseball per fare dei tiri.

 Rainbow Dash:"Allora Thunderlane?Come mai questo cambiamento di look?" E' per caso un modo per attirare l'attenzione?"
  Thunderlane:"Niente affatto, è solo il mio modo di esprimermi, perchè? Hai qualcosa in contrario?"
Rainbow Dash:"No, è che.....per la prima volta ti vedo sicuro di te"
  Thunderlane:"Sai che novità, allora vogliamo fare qualche lancio? O preferisci parlare ancora?"
Rainbow Dash:"Facciamo un paio di lanci".  Sunset era preoccupata per Thunderlane , così si mise a spiare lui e Dash. Ma non ci furono intoppi anzi sembrava una normale sessione di allenamento tra due amici, ad un certo punto loro due si fermarono. Rainbow Dash abbracciò Thunderlane e si dirigette verso l'ingresso della scuola, Thunderlane la seguì, ma Sunset volle parlare con lui in disparte.

Sunset Shimmer:" Thunderlane? Senti non credi di aver...come dire..... esagerato?"
  Thunderlane:"Niente affatto, il tuo consiglio ha funzionato, comportandomi da duro e deciso Rainbow Dash finalmente si è accorta di me"
Sunset Shimmer:" Oh, allora non era una cattiva idea, le altre nostre amiche dicevano che non ti hanno mai aiutato perchè dovevi farcela da solo"
Thunderlane:"E sbagliavano, adesso io e Dash siamo più che uniti, anzi l'ho invitata a cena a casa mia" 
Sunset Shimmer:" Ma dobbiamo studiare"
  Thunderlane:"Che fandonie, se studiamo oggi non potremmo divertirci", Dash fece cenno da lontano a Thunderlane, lui corse subito da lei, si infilò il casco ed accese la moto. Sunset cercò di fermarli.
Sunset Shimmer:"Aspetta Dash, oggi dovevamo studiare tutte insieme"  
Rainbow Dash:"Accidenti, questo è vero"
Thunderlane:"Lascia stare Dash, studierai un'altra volta, io e te abbiamo un altro programma per stasera"
Rainbow Dash:"Ah sì? E quale?"
Thunderlane:"Primo; al cinema a vedere un film d'azione e sparatoria, secondo, a prendere un aperitivo al bar e poi andiamo al ristorante thailandese a mangiare degli spaghetti così piccanti da farti torcere le budella, naturalmente prenderemo degli spaghetti take away e li mangeremo a casa mia"
Rainbow Dash:"Alla faccia del programma, vuoi che io rimanga a casa con te?"
Thunderlane:"Sia ben chiaro Dash, tu stanotte dormi a casa mia, e non voglio sentire di no, chiaro?"
Rainbow Dash:"Chiaro, eccome"
  Thunderlane:"Ciao Sunset, e non venirci a chiamare". Thunderlane e Dash partirono a razzo, e senza aggiungere altro. Sunset non riuscì a credere a quello che aveva visto e sentito, il suo consiglio aveva funzionato anche troppo, e quel che è peggio è che Rainbow Dash sembrava felice del cambiamento di Thunderlane. Un'ora dopo Sunset andò a casa di Twilight e naturalmente dovette spiegare l'assenza di Dash. Dopo il suo racconto le ragazze eccetto Twilight erano stupefatte e le parlarono con voci quasi inaridite.

Rarity:"Accidentaccio, non può essere lo stesso Thunderlane"
Applejack:"Non può, e non deve"
Pinkie Pie:"Speriamo non continuino così, sennò non permetterà a Rainbow Dash di studiare"
Fluttershy:"E i suoi genitori non le permetteranno di frequentare più i suoi club"
Twilight Sparkle:"Non per dire qualcosa Sunset ma...non avrai mica usato la magia?"
Sunset Shimmer:"No, non ho usato la magia, gli ho solo consigliato di cambiare per Dash, ma non mi aspettavo che cambiasse in.....quello"
Applejack:"Beh, sarà meglio chiamarli, io telefono a Dash", Applejack andò in corridoio per chiamare Rainbow Dash col suo cellulare, ritornò due minuti dopo infuriata.

Applejack:"Da non crederci, da non crederci"
Sunset Shimmer:"Che cosa ti ha risposto Dash?"
Applejack:"Mi ha detto che andavano a vedere un film di guerra, e che Dash diceva che era contenta del cambiamento di Thunderlane, poi è arrivato Thunderlane che mi ha offesa, dicendo che secondo lui avrei interrotto il loro appuntamento, e poi mi ha attaccato il telefono in faccia, che roba"
Rarity:"Va bene, a quanto per oggi dobbiamo fare a meno di Dash, complimenti Sunset"
Sunset Shimmer:"Volevo solo aiutarli". 
Il giorno dopo le ragazze videro che Rainbow Dash era venuta in moto con Thunderlane, approfittarono del fatto che Dash doveva sistemare il suo armadietto per parlarle in privato lontano da lui. Sunset fu la prima a parlarle.

Sunset Shimmer:"Dash? Posso dirti una cosa?"
Rainbow Dash:"Cosa c'è?"
Sunset Shimmer:"Non ti sembra strano questo cambiamento improvviso di Thunderlane?"
Rainbow Dash:"In effetti sì, però per la prima volta sono contenta per lui, finalmente è sicuro, deciso, maturo e con quel look devo ammettere che è anche interessante"
Rarity:"Ma se Thunderlane stesse fingendo? Se lo facesse solo per piacerti?"
Rainbow Dash:"Cosa intendete dire?"
Applejack:"Thunderlane non è così, lui è...è....come dire?" 
Pinkie Pie:"Dolce, sensibile e timido?"
Rainbow Dash:"In altre parole uno smidollato immaturo" 
Fluttershy:"Così è....un pò esagerato"
Rainbow Dash:"Sentite ragazze, ieri io e Thunderlane abbiamo fatto un bel pò di allenamento di baseball, e per la prima volta lui non era distratto, anzi si era impegnato, e di solito lo fa solo quanto gli urlo contro, ma questa volta ha fatto tutto da sè"
Sunset Shimmer:"Oh, e quindi cosa pensi di lui?"
Rainbow Dash:" Se continua così, forse so chi portare al ballo di fine anno come cavaliere"
Rarity:"Vuol dire che ti piace Thunderlane?", Dash fece cadere un libro e fece una faccia spaventata e arrossita.
Rainbow Dash:"Come se mi piace? No, lui non mi piace, è solo che voglio che sia.....il mio cavaliere, voglio che tutti gli occhi del liceo siano su di me e su di lui, i migliori della squadra, tutto qui"
Applejack:"Non si direbbe data la tua faccia"
Pinkie Pie:"Ooooh, Dash ha una cotta per Thunderlane, Dash ha una cotta per Thunderlane"
Rainbow Dash:"Io non ho una cotta per Thunderlane"
Twilight Sparkle:"Ma qual'è il problema, Dash?"
Rainbow Dash:"Io non ho affatto una.....", Dash si fermò e vide una busta rosa in uno dei suoi libri, lei la aprì e si mise a leggerla.

Sunset Shimmer:"Cos'è quella Rainbow Dash?"
Rainbow Dash:"Si direbbe la lettera di un mio fan"
Twilight Sparkle:"Oh, tu hai un fan?"
Rainbow Dash:"Si direbbe di sì, e sentite cosa scrive, Mia dolce Dashie tu sei la luce dei miei occhi, non riuscirei mai a vivere senza te, sei la ragazza più bella del liceo, ed io ti stimo moltissimo, io sono innamorato perso di te da una vita, non c'è giorno che io ringrazi perchè tu sia nata, hai degli occhi magenta bellissimi, dei capelli profumati, e una voce angelica , hai un'energia contagiosa e vorrei tanto conoscerti e parlarti da vicino perchè tu sei il mio angelo speciale e mi piacerebbe tanto che tu possa un giorno essere la mia ragazza"

Rarity:"Ooh, ma che dolce, chi è che te la manda?"
Rainbow Dash:"Non lo so, si fa firmare il mio fan n°1"
Applejack:"Chissà forse è proprio Thunderlane"
Pinkie Pie:"Perchè non glielo chiedi?". In quel momento Thunderlane arriva verso di loro e parla con Rainbow Dash.
Thunderlane:"Ehi Dash? Dopo la scuola ti va di venire  casa mia? Magari rimaniamo da soli io e te"
  Rainbow Dash:"Thunderlane?E' per caso tua questa lettera?"
Thunderlane:"Quale lettera?", Rainbow Dash diede la lettera a Thunderlane, lui la lesse subito dopo si arrabbiò.
Thunderlane:"Chi è questo tuo fan numero uno? Eh? E' per caso qualcuno della nostra squadra? O qualche altro ragazzo che conosci?"
Rainbow Dash:"Vuol idre che non l'hai scritta tu?"
Thunderlane:"Niente affatto, il Thunderlane che faceva queste cose non è più disponibile, adesso io sono così e devi accettarmi per quel che sono", Rainbow Dash arrossì e abbracciò Thunderlane.
Rainbow Dash:"Oh Thunderlane, che belle parole", Poi Thunderlane prese la lettera e la strappò, buttando i pezzetti per terra
Thunderlane:"Ecco quel che ne faccio della lettera, tu sei mia Dash, e nessun altro idiota dovrà metterti gli occhi addosso"
Rainbow Dash:"Oh? Cavoli Thunderlane, che ne dici di studiare insieme a casa tua?"
Thunderlane:"Io odio studiare, preferirei andare in giro insieme e poi appoggiare magari le mie labbra su di te, Dash"
Rainbow Dash:"Ragazze potete aspettare qui un attimo?", Dash chiuse l'armadietto ed andò con Thunderlane vicino al bagno delle ragazze. Sunset e Rarity li seguirono, per vedere cosa facessero.

Rainbow Dash:"Thunderlane? Cosa pensi di me?"
Thunderlane:"Che cosa penso Dash? Che sei la ragazza più bella della scuola, e che non permetterò a nessuno di portarti via da me, perchè tu sei mia"
Rainbow Dash:"E...cosa pensi dello studio?"
Thunderlane:"Cosa dovrei pensare? Insomma io ho già un lavoro, che mi frega di un  foglio di carta quando invece riesco a guadagnare bei verdoni? E spero che tu possa capire"
Rainbow Dash:"Cavoli, non ti avevo mai visto così interessante, direi che...."
Thunderlane:"Che cosa?"
Rainbow Dash:"Ti va se a casa tua restiamo io e te a baciarci?"
Thunderlane:"Baciarci? Perchè? A te piacciono certe romanticherie?"
Rainbow Dash:"Non..hai mai ricevuto un bacio da un ragazza?"
Thunderlane:"No, e sinceramente le uniche labbra che vorrei sono le tue Dash", un secondo dopo Rainbow Dash avvolse le braccia attorno al collo di Thunderlane, dandogli un bacio intenso, Thunderlane si stupì, e poi avvolse le sue braccia attorno a Rainbow Dash. Intanto Sunset e Rarity che guardavano da dietro un angolo fecero degli sguardi impressionati. Dopo un pò Dash si staccò da Thunderlane, e lei gli sorrise.

Rainbow Dash:"Allora verrò dopo le lezioni a casa tua, ma se mio padre me lo chiederà, gli dirò che sono stata dalle mie amiche a studiare" 
Thunderlane:"Benissimo, io vado in classe, ah un'altra cosa", Thunderlane fece il solletico alla schiena di Dash, lei lo cacciò via e poi lui se ne andò.
Rainbow Dash:"Ehi, vacci piano, non allargare le mani"
Thunderlane:"Controlla le tue tasche", Dash si controllò le tasche della gonna e quando vi tirò fuori la mano vide che c'erano della chiavi, Thunderlane non l'aveva solleticata ma aveva solo messo le chiavi nella sua tasca.

Rainbow Dash:"Che cosa sono queste chiavi?"
Thunderlane:"Sono una copia delle chiavi di casa mia, la strada la conosci, ci vediamo questo pomeriggio", Thunderlane la salutò con un occhiolino. Rainbow Dash fece un sorriso, poi mise le chiavi di Thunderlane nella sua borsa, e prima di andare in classe si ritrovò Sunset e Rarity davanti a lei.

Sunset Shimmer:"Dash? Ti sembra normale il comportamento di Thunderlane?"
Rarity:" E poi non avevi detto che non avevi una cotta per Thunderlane?"
Rainbow Dash:"E' vero, è vero, però direi che questo Thunderlane mi piace da impazzire, anzi posso dire con certezza che a fine mese io e lui ci saremo già fidanzati". Sunset e Rarity rimasero a bocca aperta a quelle parole, ma Dash le congedò semplicemente con un saluto e basta. Un altro pomeriggio passato e Rainbow Dash non faceva parte del loro gruppo di studio, ma non finì certo quel giorno, difatti nei giorni seguenti, Rainbow Dash passava più tempo con il nuovo  Thunderlane che con loro, e le ragazze erano preoccupate per la loro amica.

Fluttershy:"E' già una settimana che Rainbow Dash non sta con noi"
Twilight Sparkle:"Se continua così Dash non supererà mai gli esami"
Rarity:"E i suoi genitori le impediranno di passare il tempo ai club"
Applejack:"Non posso ci proprio credere che preferisce stare con Thunderlane che con noi"
Pinkie Pie:"Le cose sono peggiorate da quando Thunderlane ha trovato quelle lettere"
Sunset Shimmer:"Ma come? Altre lettere?"
Rarity:"Sì, a quanto pare il cosiddetto fan numero uno di Dash mette di continuo delle lettere nel suo armadietto, così Thunderlane ha deciso che non l'avrebbe lasciata mai più sola"
Applejack:"A quanto pare Dash ha intenzione davvero di fidanzarsi con lui"
Twilight Sparkle:"Mi spiace dirlo Sunset, ma temo che dando quel consiglio a Thunderlane hai scatenato un bel pasticcio"
Sunset Shimmer:"Per lo meno non passano tutto il tempo da soli, da quando Thunderlane è cambiato, loro due passano un sacco di tempo a giocare a calcio e a baseball"
Applejack:"Ma ciò non cambia, sia lui che Dash non supereranno gli esami se eviteranno gli studi"
Sunset Shimmer:"Sarà meglio che parli con loro due e subito". Sunset era decisa a parlare con Thunderlane riguardo alla faccenda, così prese la usa moto e partì. Per fortuna non dovette andare lontano, perchè nel quartiere di Thunderlane c'era una piccola fiera dell'usato, e Sunset notò un furgoncino che vendeva dei portafortuna, e davanti a quel furgoncino c'erano Dash e Thunderlane.   
 Sunset andò vicino a loro due e cercò di parlargli.

Sunset Shimmer:"Thunderlane? Posso parlarti un attimo?"
Thunderlane:"Di che si tratta?"
Rainbow Dash:"Oh ciao Sunset, sei venuta anche tu  a vedere questo mercatino?"
Sunset Shimmer:"In realtà dovrei parlare con voi due"
Rainbow Dash:"Su che cosa?"
Thunderlane:"Non puoi aspettare un attimo?"
Sunset Shimmer:"No Dash, è importante"
Thunderlane:"Lascia che me la veda io Dashie, tu guarda pure quello che ti piace"
Rainbow Dash:"Ok, allora", Sunset portò Thunderlane lontano dal furgoncino, e cercò di farlo ragionare.
Thunderlane:"Spero sia importante, ho voluto approfittare di questo mercatino per stare da solo con Dash"
Sunset Shimmer:"Thunderlane?Ma ti rendi conto di quello che le stai facendo?"
Thunderlane:"Che cosa? Le ho dato un fidanzato migliore?"
Sunset Shimmer:"No, le stai impedendo di studiare, e il prossimo mese avremo gli esami, e anche tu"
Thunderlane:"Esami? Ma a che servono?"
Sunset Shimmer:"Se Dash non supera questi esami, potrebbe essere costretta a ripetere l'anno, e in più i suoi genitori non le permetteranno di frequentare i suoi club"
Thunderlane:"Capirai, mica è la fine del mondo"
Sunset Shimmer:"Ma non t'importa che lei abbia un'istruzione? E tu, a te non t'importa di trovare un lavoro?"
Thunderlane:"Io ho già un lavoro, sono un meccanico, e se Dash non dovesse trovare lavoro le ho detto che posso benissimo ospitarla a casa mia, anche se i suoi genitori non fossero d'accordo" 
Sunset Shimmer:"Ma che cosa dici? Che razza di discorsi fai?"
Thunderlane:"Senti Sunset, tu mi hai detto di cambiare ed io l'ho fatto, e ora che finalmente Dash è interessata a me tu vuoi che tutto questo finisca?"
Sunset Shimmer:"No, non ho detto questo....", Sunset notò qualcosa al collo di Thunderlane, lo fissò e vide che era un ciondolo a forma di fulmine, lo prese in mano e Thunderlane cominciò a lamentarsi.
Thunderlane:"Ehi, ferma, che fai? Non si tocca"
Sunset Shimmer:"Cos'è questo? Non te lo avevo mai visto indossare", Thunderlane si staccò da Sunset e strinse con la mano il ciondolo.
Thunderlane:"Come se tu mi conoscessi bene, neanche mi hai mai rivolto la parola, a quando lo hai fatto ti sei impicciata nei miei affari amorosi", Thunderlane stava ritornando da Rainbow Dash, ma Sunset lo fermò tirandolo per una manica.

Sunset Shimmer:"Thunderlane? Dove hai preso quel ciondolo?"
Thunderlane:"L'ho preso da quella signora anziana, ha un sacco di amuleti e portafortuna in quel furgoncino" 
Sunset Shimmer:"Come mai percepisco della magia in quel ciondolo?", Sunset lasciò la manica di Thunderlane, e costui le rivelò un segreto.
Thunderlane:"Vuoi sapere la verità? La vecchia signora mi aveva venduto questo amuleto tempo fa, mi disse che se l'avessi indossato avrei avuto più fiducia in me, e da quando l'ho indossato non l'ho più tolto"
Sunset Shimmer:"Questo significa che è quel ciondolo che ti fa comportare così?"
Thunderlane:"Ebbene sì"
Sunset Shimmer:"E Dash lo sa?"
Thunderlane:"No che non lo sa, e poi non credo che mi crederebbe"
Sunset Shimmer:"Lo sapevo, non poteva essere vero che tu fossi cambiato, in realtà hai solo indossato quel ciondolo, scommetto che lo hai fatto quando ti ho dato quel consiglio" 
Thunderlane:"Sì, è vero, e sai una cosa? Da quando l'ho fatto io piaccio a Dash, non sbaglio più una battuta a baseball, nè faccio errori a calcio,  quando io e lei stiamo a casa mia, ci mettiamo sul letto e ci baciamo, non hai i idea da quanto tempo sognavo di poterle dire i miei sentimenti"
Sunset Shimmer:"Ma non nel modo in cui volevi"
Thunderlane:"Che vuoi dire?"
Sunset Shimmer:"Che lei è innamorato del falso te, e non del vero Thunderlane"
Thunderlane:"Pensi forse che mi sia mai fatto avanti? Che lei avrebbe mai amato il vero me?No, è per questo che non mi toglierò mai il ciondolo, e ora scusami vado da lei". Sunset non aveva ancora finito di parlare, così urlò a Thunderlane da lontano.
Sunset Shimmer:"E' così eh? Vorresti che lei stesse con te per mezzo di una bugia?", Thunderlane si fermò.
Sunset Shimmer:"Ma certo, lei ama il duro, irresponsabile Thunderlane, il bulletto amante del rock and roll, così facendo non farai altro che mentire a e lei e a tè stesso, non t'importa di perdere la tua identità? Non t'importa di mentire a lei? Dopotutto non dicevate di essere migliori amici?", Thunderlane si gira di nuovo verso Sunset, e stavolta è lui ad urlare.

Thunderlane:"Che cosa avrei dovuto fare? Piangermi addosso per tutta la vita? Lei non ha mai perdonato l'incidente dell'albero di Natale". Sunset si avvicina di nuovo a Thunderlane.

Sunset Shimmer:"Lo sai? Avresti dovuto farti avanti già con lei un sacco di tempo fa, forse lei ti avrebbe perdonato sei ti fossi dichiarato prima" 
Thunderlane:"No, e poi suo padre mi detesta "
Sunset Shimmer:"Perchè? Ora ti accetta?"
Thunderlane:"No, non mi accetta, anzi, quando mi ha visto non ha voluto vedermi mai più, però a Dash non importa"
Sunset Shimmer:"Quindi vuoi mentirle per tutta la vita?"
Thunderlane:"Esattamente". Mentre discutevano, Rainbow Dash chiamò Thunderlane perchè tornasse al furgoncino, Thunderlane corse subito da lei.

Thunderlane:"Che c'è Dash?"
Rainbow Dash:"C'è un ciondolo che mi piace da matti, me lo compri?"
Thunderlane:"Quale?"
Rainbow Dash:"Quello lì", Dash indicò in una vetrina un ciondolo a forma di stella, era giallo e sulle cinque punte c'erano incastonate delle pietre di diversi colori.
Thunderlane:"Oh, E' fighissimo",Rainbow Dash prese Thudernalane per una mano e lei lo guadò con degli occhi dolci"
Rainbow Dash:"Thundie? Andiamo! me lo compri?", 
Thunderlane:"Certo, te lo compro subito", la vecchia signora proprietaria del furgoncino sentì le loro frasi, era una vecchia signora con gli occhiali e i capelli biondi bianchi, Thunderlane si rivolse a lei.

  Thunderlane:"Mi scusi signora? Quanto costa quel ciondolo a forma di stella?"
Signora:"Sono quindici dollari"
Thunderlane:"Cavoli, quindici dollari?"
Signora:"Oh, costa così tanto perchè è fatto a mano, e poi perchè è speciale"
Rainbow Dash:"In che senso speciale?"
Signora:"Vedi cara ragazza, il fatto è che questo ciondolo è stato lavorato su di una stella cadente, e si dice che  possa esaudire i desideri di chi lo possieda"
Rainbow Dash:"Sul serio?"
Signora:"Sì, basta che tu dica Io desidero.....  o Io vorrei.... e la stella esaudirà il tuo desiderio"
Rainbow Dash:"Oh che bello, posso chiedere quello che voglio?"
Signora:" Sì, ma potrai chiedere solo cinque desideri, come cinque sono le punte delle stelle"
Rainbow Dash:"Oh che peccato"
Thunderlane:"Fà niente, dai Dash, te la compro lo stesso"
Rainbow Dash:"Oh grazie, Thundie, quanto ti amo".

Thunderlane pagò il ciondolo, la vecchia signora lo prese dalla vetrina e lo diede a Rainbow Dash, la quale se lo infilò subito al collo, e poi si guardò allo specchio.

Rainbow Dash:"Devo ammetterlo, non sono una attaccata a certe cose, ma mi dona parecchio", Sunset si avvicinò alla coppietta e guardò la mercanzia, riusciva a percepire una piccola magia in alcuni di quei ciondoli, ma sentì una magia più potente, e veniva proprio dal ciondolo a stella di Rainbow Dash. Sunset chiese alla vecchia signora qualche informazione in più sul ciondolo   
Sunset Shimmer:"Mi dica signora, quel ciondolo ha per caso degli effetti collaterali?"
Signora:"Ottima deduzione mia cara, infatti stavo per illustrarla alla ragazza"
Sunset Shimmer:"Dash, vieni a sentire" 
Rainbow Dash:"Cosa succede?"
Signora:"Cara ragazza, devi sapere che i desideri hanno dei lati positivi ma anche negativi"
Rainbow Dash:"Che vuol dire?"
Signora:"Che devi fare sempre attenzione a quello che desideri, perchè potrebbe trasformarsi in qualcosa di brutto per te e per chi ti sta intorno"
Sunset Shimmer:"Capito? Devi fare attenzione a quello che chiedi"
Rainbow Dash:"Quindi? Potrei avere dei desideri negativi?"
Signora:"Dipende da quello che chiederai, devi solo riflettere su quello che vuoi veramente, e non su qualcosa di superfluo, solo così potrai essere felice"
Sunset Shimmer:"Come vedi questi ciondoli possono essere pericolosi se usati nel verso sbagliato, non è vero Thunderlane?", Sunset guardò Thunderlane, ma lui si girò dall'altra parte"
Signora:"Ricorda, se non sei soddisfatta, conserva una pietra, e così potrai annullare i tuoi desideri"
Rainbow Dash:"Va bene, me lo ricorderò". Thunderlane pagò il ciondolo e Rainbow Dash lo abbracciò, intanto Sunset volle continuare a parlare con la signora.

Sunset Shimmer:"Posso farle una domanda signora?"
Signora:"Dimmi pure"
Sunset Shimmer:"Come mai questi ciondoli sono magici? E come mai percepisco un magia che mi ricorda......"
Signora:"....La tua cara Equestria?", Sunset fece una faccia stupita, poi appoggiò le mani sul bancone e parlò a bassa voce con la signora.
Sunset Shimmer:"Ma come? Ma come ha fatto a capirlo? Legge forse nel pensiero?"
Signora:"Non ne ho bisogno, ho percepito subito della magia equestre in te, cara ragazza"
Sunset Shimmer:"Mi chiamo Sunset Shimmer, e sono....anzi ero l'allieva prediletta di Princess Celestia"
Signora:"E tu puoi chiamarmi Marta"
Sunset Shimmer:"Lei è...per caso una unicorno? E come ha fatto a passare dal portale?"
Marta:"Credi forse che la statua del liceo sia l'unico passaggio?"
Sunset Shimmer:"Ce n'è per caso un altro?"
Marta:"Certo che no, l'ho creato assieme alle mie sorelle"
Sunset Shimmer:"Sorelle? Allora è una unicorno?"
Marta:"No mia cara Sunset, io sono una Anguana, e sono in questo mondo per fare vendere i miei amuleti, credimi è molto più facile venderli qui che ad Equestria"
Sunset Shimmer:"Anguana? Non ricordo nessuna Anguana ad Equestria"
Marta:"Certo, perchè noi siamo creature dell'Europona, e a volte le più anziane di noi vengono alla ricerca delle nostre amiche Anguane del vostro mondo"
Sunset Shimmer:"Ce ne sono altre qui a Canterlot?"
Marta:"No, da voi si trovano in Europa, io mi trovo perchè ho seguito la magia degli amuleti" 
Sunset Shimmer:"Ha seguito la magia degli amuleti?"
Marta:"Non sono le persone che scelgono gli amuleti ma il contrario"
Sunset Shimmer:"Ma non pensa che sia pericoloso usare degli amuleti magici in un mondo senza magia?"
Marta:"In realtà è quel ciondolo che ha scelto la tua amica, io non ho potuto fare altro che assecondarlo" 
Sunset Shimmer:"Come ha fatto col ciondolo di quel ragazzo?"
Marta:"A lui serviva una spinta, ma vedrai che non durerà, quel ciondolo non è destinato a durare, nei prossimi giorni esaurirà la sua magia"
Sunset Shimmer:"Anche quello della mia amica?"
Marta:"Solo quando esaurirà i suoi desideri"
Sunset Shimmer:"Ma.....allora vuol dire che funziona?"
Marta:"Ora scusami, ma devo chiudere bottega". Sunset avrebbe voluto parlare ancora con la signora Marta, però aveva già abbassato la saracinesca, ed fu inutile bussare, anche perchè la proprietaria mise in moto il furgoncino e se ne andò. Sunset andò da Rainbow Dash e Thunderlane, i due stavano parlando della partita di calcio nel pomeriggio.

Thunderlane:"Allora cose ne dici di questo schema?"
Rainbow Dash:"Lo sai che mi piace? Non sapevo te ne intendessi"
Sunset Shimmer:"Ehm ragazzi, posso parlarvi?"
Rainbow Dash:"Sì, dicci pure Sunset"
Sunset Shimmer:"Vorrei parlarvi del vostro comportamento". E così finalmente Sunset disse quello che avrebbe voluto dire prima, del fatto che loro due non stessero studiando e dei guai che avrebbero avuto entrambi. Dash e Thunderlane di fermarono a guardarsi, poi guardarono Sunset, costei pensava di averli fatti ragionare, ma si sbagliava.

Thunderlane:"Mi spiace Sunset, ma abbiamo da fare io e Dash, la nostra squadra oggi gioca per prepararci ai gironi primaverili" 
Sunset Shimmer:"Ma che storia è questa?"
Rainbow Dash:"Scusa Sunset, ma ora che Thunderlane gioca come una meraviglia ho deciso di anticipare le prove, e sono sicura che presto io e lui potremmo gareggiare come nuova coppia del liceo"
Thunderlane:"Quindi? Ti va di essere la mia ragazza Dash?"
Rainbow Dash:"Se mi va? Chiedimelo quando vinceremo la prossima coppa e noi due andremo al ballo di fine anno insieme"
Thunderlane:"Ottimo, posso già comprarti un anello?"
Rainbow Dash:"Vacci piano, prima vinciamo, e poi decideremo se la nostra storia può essere resa pubblica". Rainbow Dash  e Thunderlane se ne andarono via in moto, Sunset non era riuscita a farli rinsavire. Quando il giorno seguente ritornò dalle altre purtroppo non aveva buone notizie, così tutte e sei decisero di parlare con la coppia. Ma li trovarono intenti ad una partita di baseball, così Sunset, Applejack  e Pinkie andarono nella panchina della squadra di Dash per cercare di parlare con la capitana. Rainbow Dash aveva messo Thunderlane come lanciatore, e lei da lontano gli faceva dei cenni.

Rainbow Dash:"Forza Thunderlane, lancia quella palla più forte che puoi, io credo in te", Thunderlane annuì da lontano, e quando lanciò la palla fu una grossa sorpresa per la squadra, gli sfidanti e il poco pubblico che guardava, dato che lanciò la palla così forte che nessuno la vide arrivare,  fece così un fuori campo regalando un punto alla squadra.   Rainbow Dash fece un urlo felice per il lancio dell'amico. Applejack e Pinkie erano sorprese come tutti i presenti.

Applejack:"Da quando Thunderlane lancia così bene? Di solito è bravo ma questo era un lancio epico"
Pinkie Pie:"Forse è magico anche lui come noi?"
Sunset Shimmer:"Ci hai preso Pinkie"
Applejack:"Che vuoi dire Sunset?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane ha una specie di ciondolo magico al collo, sembra che dia fiducia a chi lo indossi, lui l'ha comprato da una vecchia signora"
Applejack:"Un ciondolo per la fiducia?"
Sunset Shimmer:"Chiunque indossa quel ciondolo diventa più fiducioso, più sicuro di sè"
Pinkie Pie:"Ooooh, allora questo spiega il cambiamento di Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Il bello è che Rainbow Dash non lo sa, quando l'ho scoperto ho provato a farlo ragionare, ma dice che vuole tenerlo ancora perchè Rainbow Dash preferisce lui così com'è adesso"
Applejack:"Beh, ma questo non è leale"
Sunset Shimmer:"Infatti, vado a chiedere a Dash se posso parlare un attimo con lui". Sunset chiese a Rainbow Dash di interloquire un attimo con Thunderlane, all'inizio lei disse di no, però pensò di farlo di riposare, e così si scambiarono i posti.

Thunderlane:"Mi hai visto Dash? Sono o no il tuo miglior battitore?"
Rainbow Dash;"Eccezionale, mai come in questi giorni ti vedo concentrato e così forte"
Thunderlane:"Allora vuoi davvero mandarmi in panchina?"
Rainbow Dash:"Solo per un pò, Sunset ti deve chiedere una cosa"
Thunderlane:"Oh no, di nuovo lei? Ma perchè non ci lascia in pace quella scocciatrice?"
Rainbow Dash:"Bada a come parli, è pur sempre amica mia, tu riposati, io entro in campo", Dash congedò Thunderlane con un bacio sulla guancia, Thunderlane si toccò la guancia e arrossì,  Dash nascose il suo rossore coprendosi il berretto. Poi Thunderlane andò in un luogo in disparte per parlare con Sunset, assieme a lei anche Applejack e Pinkie volevano parlargli.

Thunderlane:"Allora? Cosa c'è? La vuoi smettere di impicciarti degli affari miei?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Perchè non mi hai detto che il ciondolo  avrebbe perso il suo potere?"
Thunderlane:"Cosa? Io....non ne sapevo niente"
Sunset Shimmer:"Bugiardo! Tu lo sapevi, la signora Marta me lo ha detto ieri lei stessa, eppure avevi intenzione di farlo durare per più tempo"
Thunderlane:"Lo so, lo so, ma il fatto è che...da quando è successo l'incidente di Natale ho cominciato a far schifo anche a baseball, ne avevo bisogno"
Sunset Shimmer:"Per imbrogliare? Già è brutto che tu menta a Rainbow Dash, adesso usi il ciondolo per giocare meglio?"
Applejack:"Questo è mentire ad un livello esagerato"
Pinkie Pie:"Oh sì, oh sì, stai mentendo a Dashie"
Thunderlane:"Lo hai raccontato anche a loro?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Dammi subito il tuo ciondolo", Thunderlane strinse forte col pugno il suo ciondolo.

Thunderlane:"Mai, è mio, e voi non potete prendermelo"
Applejack:"Ma ti rendi conto che ti comporti così solo perchè è grazie a quel ciondolo?"
Thunderlane:"Lo so, ma avete visto che Dash mi ha dato un bacio? Da quando indosso questo ciondolo ho migliorato le mie prestazioni, io e Dash siamo di nuovo uniti, quando siamo da soli a casa mia io non balbetto, nè mi comporto da stupido, da impacciato, lei finalmente mi ama, voi non potete capire"
Sunset Shimmer:"Thunderlane lo sappiamo, ma che succederà se il potere del ciondolo si esaurisse proprio nel momento opportuno? Che cosa succederebbe se tornassi a comportarti come prima? Non ci hai pensato?"
Pinkie Pie:"Devi toglierti quel ciondolo"
Thunderlane:"Non lo farò, e ora scusatemi, ma devo tornare in campo", Thunderlane non fece molti passi che Sunset gli urlò.

Sunset Shimmer:"Va bene, allora sai che ti dico? Io non volevo farlo, ma visto che a causa del tuo egoismo Rainbow Dash rischia di non superare gli esami, sai cosa faccio? Le racconterò io stessa la verità". Thunderlane si fermò e si girò verso Sunset.
Thunderlane:"Non puoi farlo, io ne ho bisogno, se dovessi perdere Dash, io credo che impazzirei"
Applejack:"E non pensi che se saprà che hai usato  un amuleto magico per cambiare lei non possa arrabbiarsi? Preferisci nasconderle la verità?"
Thunderlane:"E ritornare ad essere un fallito? Io prima non le piacevo, non avrei mai avuto il coraggio di essere la mia ragazza, e voi lo sapevate che avevo una cotta per lei" 
Applejack:"Thunderlane ci dispiace, ci spiace di non averti dato una mano, ma volevamo che tu ce la facessi da solo, se avessi capito che eri così disperato ti avremmo aiutato, te lo giuro"
Sunset Shimmer:"Ma se entro oggi non racconti la verità a Dash, allora lo faremo noi". Thunderlane si tolse il ciondolo e lo fissò, si risentì depresso come lui era di solito, e gli scappò una lacrima, poi si rivolse di nuovo alle tre ragazze.

Thunderlane:"Potete darmi tempo fino a domani? Ve ne prego e vi giuro che glielo dirò", Sunset sospirò e poi rispose,
Sunset Shimmer:" E sia, entro domani"
Thunderlane:"Ve lo giuro, non un giorno di più, domani avremo un'altra partita, datemi solo il tempo di preparare il giusto contesto per dirglielo". Thunderlane si rimise il ciondolo al collo e ritornò in campo. Sunset si sedette sulla panchina assieme a Pinkie e Applejack.

Applejack:"Dì un pò Sunset? C'entra la magia di Equestria?"
Sunset Shimmer:"Sì, la vecchia signora che aveva quel furgoncino mi ha detto di venire dall'Europona"
Applejack:"Europona?"
Sunset Shimmer:"Neanche io lo sapevo, sembra che sia il corrispettivo equestre dell'Europa, e ha detto di essere un'Anguana, ma non ne ho mai sentite nominare, e non ho neanche avuto il tempo di mandare un messaggio a Princess Twilight"
Pinkie Pie:"Ooooh, un'Anguana", Sunset si stupì della frase di Pinkie.
Sunset Shimmer:"Tu conosci le Anguane, Pinkie?"
Pinkie Pie:"Si dice che siano creature legate all'acqua, e che siano delle streghe benigne o maligne, hanno il corpo per metà, capra, rettile o pesce e che vivano nelle alte Alpi dell'Italia, a volte si pensa anche che commercino con gli esseri umani"
Applejack:"Come fai a sapere queste cose?"
Pinkie Pie:"La mia amica Gianduia conosce un sacco di leggende dell'Europa, dopotutto lei conosce tutte le leggende del vecchio stivale, anzi mi chiedo se visto che esiste una me stessa pony, non possa esistere anche una versione pony di Gianduia, pensate se fosse una unicorno? O una pegaso?"
Sunset Shimmer:"Beh, questo spiega il perchè percepivo della magia in quella signora, anche se non l'avevo mai percepita una come la sua"
Applejack:"Quindi c'è una creatura maligna qui a Canterlot?"
Sunset Shimmer:"No, era sincera, non so perchè ma percepivo che era buona, non faceva altro che vendere amuleti e portafortuna, e diceva che è stato l'amuleto a scegliere il suo possessore", Sunset si ricordò solo dopo dell'amuleto a forma di stella di Dash.

Sunset Shimmer:"Ora che ci penso, Thunderlane ha comprato un amuleto a Dash in quel furgoncino"
Applejack:"Vuol dire che anche Dash ha un amuleto magico?"
Sunset Shimmer:"Sì, ma la vecchia signora mi ha detto che quell'amuleto può esaudire i desideri"
Pinkie Pie:"Oh che bello, ne voglio uno anch'io". Alla fine della partita tutta la squadra riuscì a fare una bella partita, Dash abbracciò con gioia Thunderlane,e poi corse ad abbracciare le sue amiche. Thunderlane pensò di parlare a Dash in quel momento.

Thunderlane:"Dash? Posso chiederti una cosa?"
Rainbow Dash:"Sì certo, tutto quello che vuoi"
Thunderlane:"Domani faremo un'altra partita, e mi domandavo se dopo ti va di andrebbe di andare a cena insieme al ristorante"
Rainbow Dash:"Tutta la squadra? Non se....."
Thunderlane:"No, no solo io e te, Dash, solo io e te"
Rainbow Dash:"Senza offesa Thunderlane, ma vorrei passare un pò di tempo con le mie amiche, dopotutto stiamo sempre uscendo insieme io e te" 
Thunderlane:"Dash per favore, devo assolutamente parlarti, per questo ho bisogno che stiamo da soli"
Rainbow Dash:"Ehm...ok va bene, allora domani sera ci vediamo ok?", Thunderlane se andò alla sua moto per tornare a casa, ma Sunset ed Applejack vollero dirgli un'ultima cosa.

Sunset Shimmer:"E' molto maturo da parte tua Thunderlane" 
Thunderlane:"Lo sapete che dopo la cena lei mi odierà? Lei non ha mai apprezzato il mio vero me"
Applejack:"Ascolta Thunderlane, qualunque cosa succederà, lei non potrà odiarti, siete migliori amici da una vita, ed è difficile non vedervi come una coppia"
Thunderlane:"Ma lei ama solo il nuovo me, lei prima mi vedeva come un amico, poi è successo l'incidente dell'albero, e poi non ha più voluto saperne di me"
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Tu stai facendo la cosa giusta, se avresti continuato così entrambi non avreste potuto superare gli esami, e poi non ti preoccupare, parleremo noi con Dash"
Applejack:"Qualunque cosa accadrà tra voi due le chiederemo di perdonarti, e forse lei ti accetterà per come sei"
Thunderlane:"Il fatto è che quando sto da solo con Dash non penso che a lei, e mi sento debole, ed è per questo che non dò il meglio di me"
Applejack:"E' normale, però diciamoci la verità, anche lei ha i suoi difetti, no?"
Sunset Shimmer:"E' vero". 
Il giorno dopo ci fu l'altra partita, Thunderlane come al solito indossava il ciondolo, ed era determinato a vincere. Dash aveva le sue amiche a fare il tifo per lei, e difatti la gara fu eccezionale. Thunderlane ai lanci era sempre fenomenale, e anche alle battute, ma ad un certo punto a metà della partita ci fu un intoppo, Thunderlane si beccò uno strike.

Thunderlane:"Ma che cosa?", Dash da lontano gli urlò per incoraggiarlo.
Rainbow Dash:"Così si fa Thunderlane, diamogli vantaggio, e poi colpiamo"
Thunderlane:"Grazie Dash, la prossima non la mancherò". Ma Thunderlane mancò anche la seconda palla, Dash lo incoraggiò di nuovo, ma quando mancò anche la terza, Dash lo fece ritornare in panchina, arrivarono anche le amiche di Dash.

Rainbow Dash:"Thunderlane? Ma che ti prende? Cosa stai combinando?"
Thunderlane:"Io...io...non lo so è solo che...."
Sunset Shimmer:"Evidentemente è solo un pò stanco, Dash lo stai spompando al limite"
Rainbow Dash:"Uhm...è vero, allora è meglio se ti riposi Thunderlane, in effetti hai sempre dato il massimo", Dash se ne tornò in campo, Thunderlane invece non capiva cosa stessa accadendo, mentre Sunset aveva dei dubbi.

Sunset Shimmer:"Posso toccare il tuo amuleto?"
Thunderlane:"Fà pure, basta che non lo stacchi", Sunset toccò con le dita l'amuleto e capì di aver pensato bene.
 Sunset Shimmer:"Ahi ahi, proprio come sospettavo"
Thunderlane:"Cosa?"
Sunset Shimmer:"La magia dell'amuleto"
Thunderlane:"Che cosa ha che non va?"
Sunset Shimmer:"Si...si sta esaurendo", Thunderlane fece un'espressione spaventata alle parole di Sunset,
Thunderlane:"Come sarebbe a dire che si sta esaurendo?"
Sunset Shimmer:"La magia dell'amuleto sta svanendo"
Thunderlane:"No, no, no, non adesso, non proprio ora"
Sunset Shimmer:"Mi sa che hai aspettato troppo"
Thunderlane:"Ecco perchè comincio a sentirmi debole,e ora come faccio?"
Sunset Shimmer:"Tempo che dovrai giocare solo con le tue forze"
Thunderlane:"Non ce la posso fare"
Sunset Shimmer:"Che cosa ti avevo detto? Cosa sarebbe successo se avessi aspettato più  a lungo?"
Thunderlane:"Ho sbagliato lo so, ma ormai è fatta, ti giuro che stasera glielo dirò"
Sunset Shimmer:"Non pensi che sia troppo tardi ormai?"
Thunderlane:"E cosa faccio? Le dico la verità adesso che stiamo per vincere?"
Sunset Shimmer:"Se fossi in te lo farei, e poi siete in vantaggio". Purtroppo, nonostante la presenza di Rainbow Dash in campo, dopo un pò la partita arrivò in parità, e fu proprio dopo un pò che Dash richiamò Thunderlane perchè rientrasse in campo.

Rainbow Dash:"Scusa Thunderlane, ma ho bisogno che tu mi faccia un ultimo favore, devi assolutamente farmi un fuori campo così riusciremo a vincere"
Thunderlane:"Dash ascolta, ti devo dire una cosa, è molto importante"
Rainbow Dash:"Me la dirai stasera, alla nostra cena"
Thunderlane:"No, no, te la devo dire ora"
Rainbow Dash:"Più tardi, ora và e batti". Thunderlane non ce la fece, Dash non lo fece parlare, e ora era lì sotto gli occhi del pubblico, la sua squadra si aspettava un home run ma lui non poteva riuscirci, data l'ormai vicina inefficienza del ciondolo. Ed ecco che il lanciatore avversario lancia la palla, Thunderlane tira forte la mazza, ma manca la palla. Dalla panchina Dash gli urlò contro.

Rainbow Dash:"Andiamo, che cosa combini? La vuoi smettere di giocare? Colpisci quella maledetta palla", Thunderlane cominciò a sudare, cercò di colpire la seconda palla con più forza, ma sfortunatamente fece un altro strike. Rainbow Dash cominciò a perdere la pazienza, si alzò dalla panchina ed urlò contro di lui. 

Rainbow Dash:"THUNDERLANE? Se la prossima palla non me la butti in orbita, giuro che questa è la volta buona che non ti rivolgerò mai più la parola, anzi non ti guarderò mai più in faccia"
Thunderlane:" Ok, ok". Thunderlane si sentì ancora più sotto pressione, per lui ormai era finita. Quando vide la palla  avversaria arrivare, pensò che per lui era ormai scoccata l'ora.
Cercò di concentrarsi apposta per Rainbow Dash, perchè se avesse fallito lei non gli avrebbe mai più rivolto il saluto. Ma proprio quando per lui era finita ogni speranza, riuscì a colpire la palla e non solo con la forza data riuscì anche a fare un home run. Dalla panchina Dash urlò di felicità, Thunderlane prese la rincorsa e corse più forte che poteva, e riuscì anche a oltrepassare le basi fino all'ultima, la squadra aveva vinto. Rainbow Dash abbracciò forte Thunderlane.
Rainbow Dash:"Lo sapevo che non mi avresti deluso Thunderlane, lo sapevo"
Thunderlane:"Ehm....l'ho fatto per te"
Rainbow Dash:"Che cosa volevi dirmi prima?"
Thunderlane:"Ehm...a che ora ti devo venire a prendere?"
Rainbow Dash:"Facciamo alle otto e mezza"
Thunderlane:"Allora ok". Quando tutte le squadre si ritirarono dal campo, Thunderlane se ne andò alla sua moto per tornare a casa. Nel parcheggio trovò Sunset e Twilight ad aspettarlo.
Thunderlane:"Cosa volete? E tu Sunset? Non ti basta aver già avuto ragione?"
Sunset Shimmer:"Non sono qui per infierire Thunderlane, ma solo per augurarti buona fortuna"
Thunderlane:"Più che di fortuna avrei bisogno di un nuovo portafortuna, perchè adesso che io e Rainbow Dash andremo a mangiare lei non vorrà più saperne di me"
Twilight Sparkle:"Non devi essere abbattuto"
Thunderlane:"Tu cosa ne puoi sapere Twilight? Sei ancora una nuova studentessa"
Twilight Sparkle:"Lo so che non so molto sull'amore ma.....", Spike fece capolino con la testa dallo zaino di Twilight.
Spike:"....Ma non ci ha messo molto per conoscere le sue nuove amiche"
Twilight Sparkle:"Spike? Fai il bravo", con un gesto della mano Twilight spinse Spike nello zaino. Sunset si avvicinò a Thunderlane e gli mise una mano sulla spalla.
Sunset Shimmer:"Comunque sia Thunderlane, non devi sentirti abbattuto, devi solo essere tè stesso e Rainbow Dash non si arrabbierà con te"
Thunderlane:"Ma allora non capisci che è proprio perchè sono sempre stato io che Dash non si è mai importata di me?", Sunset si allontanò, ma continuò a parlare.
Sunset Shimmer:"E' vero ma forse se le parlerai con la giusta voce e a cuore aperto lei non ce l'avrà con te"
Twilight Sparkle:"Dopotutto siete o non siete migliori amici?"
Thunderlane:"Dash detesta le cose romantiche, e detesta i tipi sdolcinati, per questo non mi vorrà mai come ragazzo"
Sunset Shimmer:"E tu non dire frasi romantiche, cerca di essere tè stesso ma con un tono tosto, come saresti stato prima"
Thunderlane:"Ma prima ero tosto perchè avevo il ciondolo, e solo con quel coso lei mi adorava"
Twilight Sparkle:"Non hai bisogno di un ciondolo perchè Dash si accorga di te, forse solo di impegnarti di più"
Sunset Shimmer:"Se tieni tanto a Dash, promettile di impegnarti di più"
Thunderlane:"E ....se non dovesse accettarmi?", Spike rimise di nuovo la testa fuori dallo zaino di Twilight
 Spike:"Cavoli, sei proprio pessimista", Twilight guardò storto Spike, Sunset interagì subito con Thunderlane.
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Se per caso non dovesse andare bene la vostra serata, parleremo noi con Dash"
Thunderlane:"Ok...va bene". Prima che Thunderlane se ne andasse,  Sunset gli chiese di dargli il suo numero di cellulare, poi se ne tornò a casa in moto. Thunderlane ebbe tutto il tempo di farsi una doccia, tagliarsi la barba, deodorarsi ed indossare un buon vestito, aveva persino comprato dei fiori. Era tutto agitato, ma le parole di Sunset erano per lui un ottimo monito per rimanere calmo. Quando si fece l'ora, Thunderlane prese la sua macchina ed andò di fronte alla casa di Rainbow Dash, cercò di rimanere calmo, ma le sue mani stavano già sudando, per fortuna si era portato dei fazzoletti ed anche un deodorante per le ascelle. Ed ecco che sentì la voce di Dash. Thunderlane la vide come una visione angelica, aveva i capelli legati a coda di cavallo, indossava un vestito arcobaleno, ed una gonna tutta blu, una cintura viola, degli stivaletti rosa e delle maniche viola coprivano le sue braccia. Thunderlane la vide scendere dalle scale come se fosse la scena di un film messa al rallentatore. Quando Dash si mise davanti a lui, lei gli sorrise. Thunderlane non sapeva cosa dirle, però quando Dash lo guardò di nuovo con i suoi dolci occhi color magenta, doveva smettere di fare scena muta. 
 
Thunderlane:"Wow, sei bellissima, sei uno splendore, Dash"
 Rainbow Dash:"Grazie Thunderlane", Rainbow Dash guardò incuriosita la macchina di Thunderlane. 
Rainbow Dash:"Così, questa è la tua macchina?Non l'avevo mai vista""
Thunderlane:"Ah giusto, è vero, dimenticavo che non te l'ho mai fatta vedere, non che ce ne fosse bisogno"
Rainbow Dash:"Allora dove andiamo"?
Thunderlane:"Ad un buon ristorante, non è vicino, ma neanche molto lontano, così potremo parlare anche per la via del ritorno"
Rainbow Dash:"Non vedo l'ora, ho una fame dopo quella bella partita". Thunderlane aprì la portiera a Rainbow Dash, poi si mise al posto di guida ed accese la macchina. Thunderlane diede anche i fiori a Dash.
 
Thunderlane:"Ti ho preso dei fiori Dash, non saranno belli come te, ma non potevo venire qui a mani vuote", Dash prese i fiori e li annussò, ma non sembrava contenta. 
Rainbow Dash:"Sono belli ma....sei strano stasera Thunderlane"
Thunderlane:"Strano?"
Rainbow Dash:"Sembri diverso, come se non fossi tu", Thunderlane capì che non avendo il ciondolo non era tosto come di recente, e cercò una soluzione al sospetto di Dash.  

Thunderlane:"Ehm....perchè pensavo che fosse meglio per una volta portarti il rispetto che meriti, sarai anche una ragazza fuori dal comune ma resti pur sempre una ragazza"
Rainbow Dash:"Uhm...non so, mi sembra strano sentirtelo dire, avrei preferito che mi dicessi qualche frase meno sdolcinata, non mi piace che qualcuno mi faccia i complimenti per il mio vestito nè che mi dica che sono uno splendore, e nemmeno che mi porti dei fiori, senza contare che mi hai anche aperto la portiera, fà tanto cavaliere" , Thunderlane era diventato ancora più nervoso, poi lui le fece una domanda.
Thunderlane:"Dash? Posso chiederti una cosa?"
Rainbow Dash:"Cosa c'è?"
Thunderlane:"Se avessi perso alla partita; saresti venuta a cena con me?"
Rainbow Dash:"Stai scherzando?Se non fosse per il bel lavoro che stai facendo in campo e per il fatto che adesso sei diventato un vero duro, non avrei mai più voluto rivolgerti la parola, ed è anche per questo che ti perdono questa tua messinscena del falso gentiluomo". Per una volta le preoccupazioni di Thunderlane erano vere, nella sua mente pensò che quella sarebbe stata l'ultima serata con la ragazza che lui amava.  Arrivati al ristorante, Thunderlane parcheggiò la macchina, e poi si incamminarono entrambi nel locale. Era un ristorante abbastanza elegante, Thunderlane disse a Dash di aspettarla, poichè doveva parlare con il responsabile di sala per sapere del tavolo che aveva prenotato. Thunderlane tornò da Dash per portarla al loro tavolo. Era un tavolo vicino ad una finestra, appena seduti videro quello che c'era nel menù, però Thunderlane avrebbe voluto pensare a cosa dire piuttosto che cosa mangiare.

Rainbow Dash:"Allora, io prendo un ottimo antipasto, poi credo che degli ottimi spaghetti saranno ideali, e magari dell'ottimo pollo piccante, e tu Thunderlane?"
Thunderlane:"Ecco...io......a me va bene qualunque cosa"
Rainbow Dash:"Come?"
Thunderlane:"Ehm volevo dire, che prendo degli spaghetti e del pollo anch'io, e magari da bere prendiamo dell'acqua effervescente, ti va un dessert?"
Rainbow Dash:"No, il dessert non mi va"
Thunderlane:"Ok allora". Thunderlane chiamò il cameriere per le ordinazioni, ad un certo punto gli cadde il menù di mano, ma poi lo riprese subito da terra.  

Rainbow Dash:"C'è qualcosa che non va Thunderlane?"
Thunderlane:"Cosa? No, no, tutto bene"
Rainbow Dash:"Senti? Non è che potresti comportarti come di solito?"
Thunderlane:"Ma lo sto facendo"
Rainbow Dash:"No, ti stai comportando come il solito Thunderlane, io voglio che ti comporti come quello duro, perchè così mi metti in imbarazzo"
Thunderlane:"Oh....alloooora, ok"
Rainbow Dash:"Non devi dirmi ok, dovresti arrabbiarti, oppure dirmi di no", Thunderlane fece finta di schiarirsi la voce e cercò di fare uno sguardo serio.  
Thunderlane:"Volevo dire, che se la smetti di rompere, posso anche dirti ok" 
Rainbow Dash:"Così va anche meglio"
Thunderlane:"Allora di cosa ti va di parlare?" 
Rainbow Dash:"Sei tu che dovevi parlarmi"
Thunderlane:"Ehm....." Thunderlane era imbarazzato, voleva rivelare a lei i suoi sentimenti, ma non sapeva come fare senza finire di sembrare imbranato.

Rainbow Dash:"Ricordi quando eravamo bambini?"
Thunderlane:"Certo che lo ricordo"
Rainbow Dash:"Lo so che sembra stupido, ma ho tanta nostalgia di quei tempi"
Thunderlane:"Sul serio?" 
Rainbow Dash:"Ti ricordi di come ci siamo conosciuti?"
Thunderlane:"Sì, il ragazzino...cioè quando ero debole e fragile, ma se fossi stato come sono adesso allora avrei steso tutti i bulli"
Rainbow Dash:"Io però sono grata che tu fossi timido e impacciato"
Thunderlane:"Davvero?"
Rainbow Dash:"Sì, perchè così mi sono fatta un nuovo amico", mentre parlarono arrivò l'antipasto, e mentre mangiavano continuarono a parlare.

Thunderlane:"Quindi....non ti dispiace di come ero prima?"
Rainbow Dash:"Un pò no, se tu non fossi stato così debole, fragile e patetico io non mi sarei mai fatta avanti, nel senso che non mi sarei mai interessata a te"
Thunderlane:"E quindi.....ti piacevo come ero anche prima?"
Rainbow Dash:"Forse una volta, perchè mi piaceva avere un amico con cui parlare". La serata per fortuna non ebbe altri intoppi e i due amici continuarono a parlare, Thunderlane doveva solo fare attenzione a non sembrare impacciato. Purtroppo senza saperlo fece una domanda che non avrebbe voluto mai farle.

Thunderlane:"Dash? Allora se io la smettessi di essere duro non sarebbe un problema per te?"
Rainbow Dash:"No, io voglio che tu rimanga così, adoro moltissimo il Thunderlane tosto"
Thunderlane:"Cosa?"
Rainbow Dash:"Voglio che tu rimanga così, anzi saremo una coppia fantastica, sia in campo, che nella vita sociale, io e te saremo imbattibili, perchè tu darai sempre il meglio di te"
Thunderlane:"Aspetta? Vuol dire che mi preferisci adesso solo perchè ti faccio comodo? Solo perchè ti aiuto  a vincere?" 
Rainbow Dash:"E per quale altro motivo? Per averti come fidanzato?"
Thunderlane:"Ma.....ma tu hai detto che ci saremo fidanzati"
Rainbow Dash:"E' così, tutto il liceo saprà di noi, ma a primavera, e poi anche al ballo di fine anno, però stavolta dovremo sembrare fidanzati  solo in pubblico"
Thunderlane:"Cosa intendi dire?"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Per carità, sei un ragazzo fantastico, ma anche se ci siamo baciati quelle volte a casa sua, ho cominciato a pensare, noi due dovremo aumentare la nostra fama al liceo, così io e te saremo conosciuti come una coppia vincente, ma voglio che siamo amici, non credo che a te dispiaccia, vero?"
Thunderlane:"Quindi....mi stai usando solo perchè ti fa comodo avermi in squadra?"
Rainbow Dash:"Certo, ma cosa c'è? Sembra che la stai prendendo a male". Thunderlane non riusciva a crederci a quello che Dash aveva detto, lei lo stava solo usando per dei bisogni personali, a questo punto si sentì di confessarle subito quello che aveva da dirle.

Thunderlane:"Dash? C'è una cosa che devo dirti assolutamente, anzi subito Dash"
Rainbow Dash:"Che cosa c'è? Sei strano stasera, ti comporti come facevi prima"
Thunderlane:"Come il vero Thunderlane?"
Rainbow Dash:"Esatto, ed è una cosa che non mi piace"
Thunderlane:"Dash, io sono sempre lo stesso"
Rainbow Dash:"Cosa vuoi dire?"
Thunderlane:"Ascoltami bene", Thunderlane si alzò velocemente dalla sedia, ma non si accorse che un cameriere stava passandogli vicino con un vassoio di spaghetti e del vino, così lui urtò il cameriere e purtroppo per la povera Dash il piatto e la bottiglia le finirono  proprio sul vestito macchiandola. Lei si alzò di scatto dalla sedia.

Rainbow Dash:"Aaaah, il mio vestito, lo avevo messo solo una volta"
Thunderlane:"Oh Dash, quanto mi dispiace, sono mortificato, non l'ho fatto apposta lascia che ti pulisca", Dash diede uno schiaffo a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Non ti azzardare a toccarmi, adesso vado a pulirmi in bagno", Dash andò nel bagno delle donne, sfortunatamente non riuscì a pulire tutte le macchie, e quandò uscì dal bagno Thunderlane la stava aspettando, ma lei non era certo felice di vederlo. 

Thunderlane:"Dash ascolta"
Rainbow Dash:"Ma si può sapere che cosa stai combinando Thunderlane?"
Thunderlane:"E' di questo di cui volevo parlarti"
Rainbow Dash:"Senti, portami  a casa"
Thunderlane:"Ma Dash, è importante"
Rainbow Dash:"Non lo voglio più sapere, voglio solo tornare a casa". Thunderlane andò a pagare il conto, poi accompagnò Dash all'auto e se ne andarono. Thunderlane mentre guidava notò che Rainbow Dash era in collera e aveva le braccia incrociate e non lo guardava in faccia, anzi ogni volta che lui la guardava lei volgeva lo sguardo altrove.

Thunderlane:"Dash, è molto importante che te lo dica, potresti ascoltarmi?"
Rainbow Dash:"No, e dire che avrei voluto un buon dolce per finire la serata"
Thunderlane:"Ma avevi detto che non lo volevi"
Rainbow Dash:"Invece lo avrei voluto, avevano una bella scelta di dolci e per colpa tua adesso non ho potuto avere il dolce e mi hai anche macchiato il vestito"
Thunderlane:"Ti pagherò la lavanderia, te lo prometto"
Rainbow Dash:"Non voglio la tua pietà, anzi forse è il minimo che dovresti fare"
Thunderlane:"Scusami"
Rainbow Dash:"Scusami? Da quando ci frequentiamo non ti sei mai scusato, ma che hai stasera?"
Thunderlane:"Aspetta, ho un'idea", Thunderlane uscì dall'auto di corsa, lasciando Dash dentro. 
Rainbow Dash:"Ehi, e adesso dove vai? Non ho intenzione di farmela a piedi, che idiota". Dopo sette minuti Thunderlane ritornò e porse qualcosa a Dash, era un waffle con panna cioccolato, fragole e polvere di cocco, il tutto avvolto in tovaglioli, Thunderlane era andato a comprarlo in un chioschetto li vicino.

Rainbow Dash:"E questo cos'è?"
Thunderlane:"E' il dolce, è il tuo dessert preferito, no?", Dash era titubante, però prese il waffle e lo mangiò con gusto.

Rainbow Dash:"Sappi che anche se ti sei ricordato del mio dolce preferito non ho intenzione di perdonarti di quello che è successo stasera, dovrai comunque farmi lavare il vestito"
Thunderlane:"Lo so, lo so, adesso posso parlarti?"
Rainbow Dash:"Sentiamo, di cosa volevi parlarmi?"
Thunderlane:"Allora...hai presente quel ciondolo a forma di fulmine che indosso di solito?"
Rainbow Dash:"Sì, e allora?". E così Thunderlane vuotò finalmente il sacco, rivelò a  Rainbow Dash del suo cambiamento e della sua fiducia, nonchè dell'esaurimento della magia del ciondolo. Ormai erano arrivati nei pressi della casa di Rainbow Dash, eppure lei non aveva detto neanche una parola, Thunderlane era preoccupato.

Thunderlane:"Dash? Siamo arrivati", Thunderlane vide che Dash aveva gli occhi chiusi e piangeva, e stringeva le nocche sulle ginocchia.

Thunderlane:"Dash? Dash ti prego non fare così", Thunderlane la toccò sulla spalla, ma Dash gli diede uno schiaffo 
Rainbow Dash:"Non mi toccare"
Thunderlane:"Dash", Rainbow Dash si tolse la cintura ed uscì subito dall'auto, Thunderlane la fermò subito.

Thunderlane:"Dash? Dash? Senti mi dispiace, mi dispiace"
Rainbow Dash:"SEI UN BUGIARDO, COME HAI POTUTO?"
Thunderlane:"Volevo solo piacerti"
Rainbow Dash:"Tu mi piacevi quando eri un duro, e adesso sei ritornato un....un....un idiota"
Thunderlane:"Dash, mi spiace, ma io sono fatto così, mi spiace per stasera e per l'albero di Natale e per chissà quante cose"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Lo sai che adesso per colpa tua mi toccherà studiare veramente duro per il tempo sprecato con te?"
Thunderlane:"Ma non di ti dispiaceva quando ero un duro"
Rainbow Dash:"Sì, perchè non eri un inutile infantile"
Thunderlane:"E così che mi giudichi? Io faccio del mio meglio"
Rainbow Dash:"E il tuo meglio non basta, e ora lasciami passare sennò chiamo mio padre", Rainbow Dash  stava per aprire la porta di casa, ma Thunderlane la prese per le spalle e la fermò

Thunderlane:"Dash?Mi spiace di averti mentito, ma io sono fatto così, sono sbadato, ma solo perchè sono in tua compagnia, io sono innamorato di te Dash, e lo sono da quando siamo bambini, io avrei voluto esser qualcosa di più di un amico per te, e vorrei che tu mi accettassi così come sono"
Rainbow Dash:"No, io voglio un vero ragazzo, un uomo maturo, non un bambino"
Thunderlane:"Va bene, allora per te cambierò, sarò duro, darò il massimo, sarò un vero atleta, sarò il fidanzato maturo che vorresti"
Rainbow Dash:"Io non voglio che tu cambi" 
Thunderlane:"E perchè?"
Rainbow Dash:"Perchè  tu non hai spina dorsale, non saresti mai capace di diventare com'eri con il ciondolo, ma anche per un altro motivo"
Thunderlane:"E quale?". Rainbow Dash prese Thunderlane per un braccio, e con una mossa di judo lo tirò per la giacca e lo buttò sulla strada a pancia a terra, poi lei lo guardò in faccia. 

Rainbow Dash:"Io non sarei mai stata la tua ragazza, sei inutile, debole, patetico, sdolcinato, infantile, smidollato e sei anche un maledetto piagnucolone", Thunderlane si alzò piano da terra. 
Thunderlane:"Dash, aspetta, posso cambiare per te, te ne prego dammi una possibilità"
Rainbow Dash:"No, torna da me quando avrai smesso di usare il ciucciotto"
Thunderlane:"E il vestito?"
Rainbow Dash:"Non m'importa, lo farò lavare io"
Thunderlane:"Almeno possiamo studiare insieme", Dash non ne poteva più così gli diede un altro schiaffo.

Rainbow Dash:"Lasciami stare, non ti voglio mai più vedere, ti odio Thunderlane, ti odio, ti odio, non voglio mai più vederti nè parlarti anzi ti caccio dalla squadra di calcio e di baseball, e non ti azzardare mai più a rivolgermi la parola, perchè io da oggi in poi non ti parlerò mai più, sei un bugiardo e un infantile, addio". Rainbow Dash chiuse la porta di casa violentemente, al povero Thunderlane non restava che tornarsene a casa. Era depresso, ma mai come lo era mai stato in vita sua, perchè in quel momento la sua amica del cuore nonchè la ragazza di cui era innamorato gli aveva detto tutte quelle frasi orribili. Si mise alla guida dell'auto e si mise a piangere, avrebbe voluto tanto che quel momento non fosse mai venuto.
Thunderlane:"Come vorrei...sniff...ritornare ai tempi in cui...sniff....eravamo piccoli e....sniff...eravamo amici". Thunderlane ritornò a casa tutto sconsolato, era così depresso che si buttò sul letto senza neanche cambiarsi. Il suo sguardo si posò su delle foto che lui fece a Rainbow Dash durante gli allenamenti che lui teneva sul comodino.

Thunderlane:"Dash? Quanto mi dispiace di averti mentito, ma a quanto pare non ci sarebbe stata nessuna storia tra noi".

L'indomani, Dash riuscì finalmente a studiare il pomeriggio con le amiche, però nessuna di loro le chiese dell'appuntamento. Rainbow Dash cercava disperatamente di memorizzare ogni cosa ma ormai mancavano pochi giorni, e il tempo per organizzarsi lei non ce l'aveva,  che si fece aiutare  da oro anche per fare dei ripassi efficienti. 

 Sunset Shimmer:"Benone! Chi ha voglia di fare una pausa?", Dash rilassò braccia e gambe  sulla sedia.
 Rainbow Dash:"Era ora non ne potevo più, non ce la faccio, Pinkie, ti prego puoi portare degli  stuzzichini?"
Pinkie Pie:"E stuzzichini siano",  Pinkie Pie prese dal suo zaino delle buste di patatine, tortillas, mini pretzel, varie salse e diverse bibite.
Pinkie Pie:"Servitevi pure"
Rainbow Dash:"Lo sai? Mi piacerebbe avere il contesto di spazio con la mia borsa da palestra come Pinkie ce l'ha per il suo zaino"
Applejack:"Impossibile imitare Pinkie, lei è unica e rara, non credo che ci sia una come lei in tutto il continente"
Pinkie Pie:"No, a meno che tu non vada nel vecchio continente"
Applejack:"Cosa vorresti dire?"
Pinkie Pie:"La mia amica Gianduia riesce ad essere molto più organizzata di me e riesce a portarsi appresso molte più cose di me"
Rarity:"Parli sempre di lei come se foste due sorelle"
Pinkie Pie:"Sciocchina, io e Gianduia siamo grandi amiche del cuore, e ci comportiamo alla stessa maniera", Sunset sorrise alle parole di Pinkie, poi fissò Rainbow Dash che sgranocchiava delle patatine e timidamente le parlò.

Sunset Shimmer:"A proposito di amici del cuore, Dash, come è andato il tuo appuntamento con Thunderlane?", Dash smise di sgranocchiare le patatine, poi si aprì una bibita, ne bevette un sorso e poi rispose a Sunset.

Rainbow Dash:"Mettiamo in chiaro una cosa, non era un appuntamento ma solo  un uscita tra amici, e poi è stato imbarazzante"
Rarity:"Imbarazzante? Perchè? Thunderlane si è comportato male?"
Rainbow Dash:"Malissimo, non sono mai stata così in imbarazzo in tutta la mia vita"
Twilight Sparkle:"Ma cosa ti ha fatto di preciso?"
Rainbow Dash:"E' stato lui stesso"
Sunset Shimmer:"E sarebbe questo il problema?", Rainbow Dash si alzò dalla sedia e schiaffeggiò la mano sul tavolo.
Rainbow Dash:"Sentite, se vi sta così a cuore quel fannullone, perchè non ci uscite voi con lui?"
Fluttershy:"Oh no, non avrete mica litigato voi due?"
Pinkie Pie:"E' per la storia dell'albero di Natale?"
Sunset Shimmer:"O perchè ti ha raccontato del suo ciondolo?", Rainbow Dash fissò Sunset, era sorpresa ed arrabbiata.
Rainbow Dash:"Tu lo sapevi? Tu sapevi del suo ciondolo? Sapevi che era il suo ciondolo che l'aveva cambiato?"
Sunset Shimmer:"Dash , stai calma, sì è vero lo sapevo, ma l'ho scoperto solo il giorno in cui vi ho visto vicini al furgoncino"
Rainbow Dash:"E perchè non mi hai detto niente?"
Sunset Shimmer:"Non ti ho detto niente perchè volevo che fosse Thunderlane a dirti la verità, ed è stato solo alla penultima partita che abbiamo scoperto che ciondolo si stava esaurendo", Rainbow Dash si sedette, ed incrociò le braccia.

Rainbow Dash:"Belle amiche che siete, adesso per colpa vostra ieri ho avuto la serata più brutta della mia vita"
Applejack:"Ma perchè non ci dici cosa è andato storto? Cos'è che è successo tra voi ieri sera?"
Rainbow Dash:"Volete davvero saperlo?". Così Dash raccontò della serata alle amiche, ma tralasciando vari dettagli e senza parlare di come si congedò con Thunderlane. Le amiche rimasero perplesse dalle sue reazioni. 

Rarity:"Va bene, Thunderlane avrà fatto una sbadataggine, ma non vedo perchè tu ti sia arrabbiata così"
Rainbow Dash:"E' strano che tu la pensi così, vorrei sapere se lui ti avesse rovinato un vestito quale sarebbe stata la tua reazione"
Rarity:"E' vero sicuramente mi sarei arrabbiata, ma quel ragazzo ti stava solo aprendo il suo cuore, Dash"
Rainbow Dash:"E allora và a consolarlo"
Sunset Shimmer:"E cosa vi siete detti dopo che siete usciti dal ristorante?"
Rainbow Dash:"Non sono affari vostri, anzi adesso me ne vado a studiare  a casa, ci  vediamo domani", Rainbow Dash raccolse subito le sue cose e se ne andò via arrabbiata, Le sue amiche si guardavano in faccia incuriosite. 

Twilight Sparkle:"Ma che cosa sarà successo a Thunderlane?"
Applejack:"Conoscendolo, forse si sarà chiuso in casa, e starà piangendo"
Sunset Shimmer:"E' tutta colpa mia", Sunset si alzò dalla sedia con aria colpevole
Rarity:"Non dire così Sunset"
Sunset Shimmer:"No, è vero, se non mi fossi impicciata degli affari di Thunderlane adesso lui e Rainbow Dash sarebbero ancora amici"
Rarity:"Tesoro, non puoi darti la colpa, è Thunderlane che non ha mai avuto il fegato di dichiararsi a Rainbow Dash"
Sunset Shimmer:"Il fatto è che lui mi faceva pena, sembrava così disperato, così innamorato, è come se....."
Pinkie Pie:"Come se tu avessi voluto agire per il bene? Fare l'angelo custode?"
Sunset Shimmer:"L'unico contatto che ho avuto con Thunderlane era in passato quando frequentavo Flash, l'ho spesso maltrattato, e non conoscevo nemmeno il suo nome, perciò pensavo che avrei potuto farmi perdonare"
 Fluttershy:"In realtà siamo responsabili anche noi di tutto questo, forse avremmo dovuto aiutare Thunderlane già da molto tempo"
Applejack:"Non l'abbiamo fatto perchè pensavamo che Thunderlane ce la facesse da solo"
Sunset Shimmer:"Devo andare da lui, devo fargli delle domande"
Twilight Sparkle:"Scusami Sunset, ma non credi che lui potrebbe essere arrabbiato con te?"
Sunset Shimmer:"Potrei telefonargli, ma preferisco andare da lui, a  quest'ora dovrebbe essere nell'officina. Sunset salutò le ragazze, e si diresse nell'officina dove lavorava Thunderlane. Quando arrivò lì vide che Thunderlane stava lavorando sotto una macchina, lei lo chiamò e lui uscì da sotto il veicolo, ma lui non era felice di vederla.

Thunderlane:"Ah, sei tu Sunset? Cosa cavolo vuoi?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane, mi spiace per quello che è successo ieri"
Thunderlane:"Perchè? Dash te lo ha raccontato?"
Sunset Shimmer:"Sì, più o meno, ma volevo sapere da te cosa ti ha detto, perchè non ha voluto raccontarci tutto"
Thunderlane:"Ho da fare e questa macchina ha bisogno anche di un cambio d'olio, torna diciamo...mai più"
Sunset Shimmer:"Ma perchè ti comporti così? Cosa ti ha detto Dash?"
Thunderlane:"Non ho tempo, vattene". 
Sunset uscì un attimo fuori, ma ritornò subito dopo per chiamare a Thunderlane.
   
Thunderlane:"Che cosa c'è? Lasciami lavorare"
Sunset Shimmer:"La mia moto ha qualcosa che non va, non potresti darle un attimo un occhiata?", Thunderlane non voleva perdere tempo così la mandò via, ma Sunset sapeva essere testarda quando voleva.

Sunset Shimmer:"Va bene, allora dirò al tuo capo che hai rifiutato la richiesta di un cliente"
Thunderlane:"Ma se non sei mai venuta qui, non hai mai portato niente da riparare", Sunset fece un sorriso maligno ed incrociò le braccia. 

Sunset Shimmer:"Allora comincerò adesso"
Thunderlane:"D'accordo, vengo a controllare". Sunset portò Thunderlane fuori e vide che la sua moto era piena di ammaccature.

Thunderlane:"Oh santo cielo, ma che cosa hai combinato?" 
Sunset Shimmer:"Ho diciamo usato un pò di magia per fare un servizietto alla mia moto, e quindi adesso necessita subito di essere riparata"
Thunderlane:"Allora potresti anche ripararla con la magia"
Sunset Shimmer:"Non abbiamo mezzi a motore ad Equestria, perciò ho bisogno delle tue mani"
Thunderlane:"Va bene, te la riparo subito, ma bada che ti costerà"
Sunset Shimmer:"La pagherò, non ti preoccupare", Thunderlane portò la moto dentro e cercò di riparare ogni ammaccatura, e intanto Sunset gli passava gli strumenti e cercava di parlargli.

 Sunset Shimmer:"Dimmi Thunderlane, cosa è successo ieri sera?"
Thunderlane:"E'.....stata la serata più brutta della mia vita, avrei voluto sparire nel nulla"
Sunset Shimmer:"Ti va di parlarne? Voglio dire...io cercavo solo di aiutarti, aiutare te e Dash", Thunderlane sospirò e poi si fece subito coraggio.

Thunderlane:" Va bene, ascolta....", A differenza del punto di vista di Rainbow Dash, Thunderlane raccontò tutti i dettagli della serata, compresi i piani di Dash e di quello che gli disse prima di salutarlo. Sunset era sconvolta alla fine della storia.

Sunset Shimmer:"Ma che razza di maniere? Rainbow Dash ti stava usando e tu non le hai detto niente?"
Thunderlane:"E' stato anche per questo che le ho detto la verità, non posso credere che lei non fosse davvero innamorata di me"
Sunset Shimmer:"Devo assolutamente parlarle" 
Thunderlane:"Meglio di no, ho già combinato diversi guai ieri sera, rischierei di peggiorare la situazione"
Sunset Shimmer:"Dovresti parlarle invece, sei un uomo o un coniglio?"
Thunderlane:"Detto da una che una volta era un cavallo è una frase un pò strana"
Sunset Shimmer:"Punto primo; ero una unicorno, e secondo; Dash non doveva trattarti così, nè dirti quelle orribili frasi"
Thunderlane:"Che avrei dovuto fare? Essere un tipo tosto non è servito a niente, essere me stesso l'ha solo fatta infuriare di più, a quanto pare non c'era futuro per noi"
Sunset Shimmer:"Ma non puoi dire così"
Thunderlane:"Stai tranquilla, domani le parlerò, almeno  per quanto riguarda la squadra di baseball". Dopo un pò Thunderlane rimise in sesto la moto di Sunset. 

Thunderlane:"Fatto Sunset, come nuova"
Sunset Shimmer:"Wow, certo che ha la magia nelle mani, è incredibile che tu sia un pasticcione"
Thunderlane:"Quando si tratta di riparare motori o di fai da tè, io sono sempre il primo a rispondere"
Sunset Shimmer:"Come mai questa passione? E come hai fatto a lavorare qui se non hai finito gli studi?"
Thunderlane:"Favoritismo"
Sunset Shimmer:"Come?"
Thunderlane:"Mio padre Construction Site, è un famoso architetto e capocantiere, è da quando ero bambino che mi portava in giro nei suoi cantieri, mi faceva vedere un sacco di macchine e di attrezzi"
Sunset Shimmer:"E' tuo padre che ti ha dato  questa passione?"
Thunderlane:"Più o meno, leggevo spesso le sue riviste di macchine e del fai da tè quando ero piccolo, poi crescendo gli chiedevo di comprami i set di giochi delle costruzioni, e poi crescendo ancora ho cominciato ad imparare a riparare diverse cose, poi, tre anni fa mio padre ha parlato con il proprietario di questa officina che era un suo vecchio amico di scuola ed eccomi qua"
Sunset Shimmer:"SI direbbe che tu sia fortunato, hai già un lavoro e non i devi preoccupare del futuro"
Thunderlane:"Più o meno"
Sunset Shimmer:"Che vuoi dire?", Thunderlane fece un'espressione malinconica,
 
Thunderlane:"Papà vorrebbe che mi trovassi un lavoro fuori Canterlot, e difatti negli ultimi anni ho viaggiato fuori città per lavorare in alcune officine e in alcuni cantieri"
Sunset Shimmer:"Sul serio? Negli ultimi due anni? Forse è per questo che non ti ho visto al ballo quando Twilight, voglio dire l'altra Twilight mi sconfisse"
Thunderlane:"Puoi dirlo forte, quando Dash mi raccontò tutto fui sorpreso al massimo"
Sunset Shimmer:"Quando Dash ti raccontò?"
Thunderlane:"Sì, tornai a Canterlot due giorni dopo, e Dash mi raccontò quello che era successo, e poi mi disse che sarei dovuto rimanere"
Sunset Shimmer:"Perchè?", Thunderlane si sedette su un sedia ed arrossì.

Thunderlane:"Perchè......mi aveva chiesto di ballare con lei due mesi fa", Sunset si stupì di quella frase.

Sunset Shimmer:"Cosa?Lei ti chiese di ballare?"
Thunderlane:"Sì, da piccoli ci promettemmo che se fossimo andati al liceo insieme avremmo ballato al ballo di fine anno"
Sunset Shimmer:"Oh....quindi tu non hai mantenuto la promessa?"
Thunderlane:"Beh, non era l'unica"
Sunset Shimmer:"Che vuoi dire?"
Thunderlane:"Ti ricordi delle Dazzlings?"
Sunset Shimmer:"Come potrei dimenticarle, dato che le ho affrontate anche io?"
Thunderlane:"Ecco, Dash mi chiese di essere presente il giorno del concerto, ma io non potetti esserci"
Sunset Shimmer:"Come mai?"
Thunderlane:"Dovetti andare a fare uno stage in un'officina fuori città, ma una più grande, vedi...il mio sogno è aprire un'officina tutta mia, e quella era favolosa"
Sunset Shimmer:"Aspetta....non sei venuto al concerto, per lavorare in un'officina?"
Thunderlane:"Beh......sì"
Sunset Shimmer:"E Dash come la prese?"
Thunderlane:"Te ne parlerò davanti ad una bibita, vieni con me......", Thunderlane si alzò dalla sedia e portò Sunset vicino ad un distributore, presero delle bevande, poi si sedettero su di una panchina. 

Thunderlane:"Ecco...il giorno dopo il concerto lei mi raccontò di come andarono le cose"
 
/Nel passato, dopo Rainbow Rocks/ 
Thunderlane e Rainbow Dash stavano parlando davanti al liceo, Dash era eccitatissima dopo la performance del suo gruppo.

Rainbow Dash:"E poi c'era questo enorme cavallo di luce che le ha colpite in pieno, e così le loro pietre si sono disintegrate"
Thunderlane:"Fico"
Rainbow Dash:"E quando hanno ripreso a cantare erano stonate come campane, e una valanga di Boooh le ha ricoperte dalla vergogna"
Thunderlane:"Alla faccia, sarà stato magnifico", Rainbow Dash guardò a terra con uno sguardo triste, e poi riguardò in faccia Thunderlane.
Rainbow Dash:"Sì, ma.....tu non eri lì a fare il tifo per me"
Thunderlane:"Però l'ho fatto per le audizioni, ero sempre dietro le quinte"
Rainbow Dash:"Sì, ma non eri al concerto"
Thunderlane:"Però ti ho difesa, ti ho mandato spesso quei messaggi di incoraggiamento sul telefono, no?"
Rainbow Dash:"Sì, e la cosa mi faceva stare meglio, però come mai non eri sotto l'incantesimo delle sirene?"
Thunderlane:"Non lo so, io le trovavo intonate come dei maiali che grugnivano, non mi hanno fatto nessun effetto"
Rainbow Dash:"Beh comunque, il prossimo anno ci saranno i Friendship Games e spero tu ci parteciperai"
Thunderlane:"Ci sarò, se passerò le selezioni"
Rainbow Dash:"Se ci darai dentro ce la farai", Dash diede un pugno chiuso a Thunderlane e lui ricambiò col suo pugno chiuso. 

 
/Nel Presente/


Sunset Shimmer:"Dash non ci ha mai detto di questa cosa"
Thunderlane:"Lei è molto orgogliosa"
Sunset Shimmer:"Ma..ora che ci penso non ti ho visto nemmeno ai Friendship Games"
Thunderlane:"Perchè non superai le selezioni, e non potetti nemmeno fare il tifo per Dash....di nuovo"
Sunset Shimmer:"Non eri presente nemmeno tra il pubblico?"
Thunderlane:"No, mio padre mi portò con lui, dovevo aiutarlo a sistemare l'impianto elettrico di una casa in costruzione"
Sunset Shimmer:"E non hai mantenuto la promessa neanche quella volta?"
Thunderlane:"No, e quando io e Dash ci parlammo lei fu furiosa, mi disse che per me contava più il mio lavoro che la nostra amicizia, non mi rivolse la parola per un mese, poi mi feci perdonare entrando nella sua squadra di baseball, e arrivando sempre ai suoi tornei di arti marziali"
Sunset Shimmer:"Dash mi raccontò di quando la mettesti in imbarazzo urlando come un pazzo per la palestra"
Thunderlane:"Il fatto è che avevo fatto tardi, e cercavo di farmi vedere, così per farmi notare ho preso un megafono e le ho urlato"
Sunset Shimmer:"E poi sei stato picchiato"
Thunderlane:"Sì, ma penso sia valsa la pena, dato che poi l'ho invitata al bowling"
Sunset Shimmer:"Posso farti una domanda un pò strana?"
Thunderlane:"Sì"
Sunset Shimmer:"Sei sei così bravo con le riparazioni, come hai fatto ad incendiare l'albero del padre di Dash?". 
Thunderlane guardò per terra e poi confessò a Sunset la verità.

Thunderlane:"Vedi, era tutto perfetto, ma poi mi ero distratto"
Sunset Shimmer:"Ti sei distratto?"
Thunderlane:"Sì, vidi Dash che osservava l'albero, era così carina, mi ricordava quando lei era piccola, sembrava un angelo, come se il tempo fosse tornato indietro, mi piaceva osservarla, aveva degli occhi come magici, e il suo sorriso poi.....così bello, l'avevo resa felice"
Sunset Shimmer:"Aspetta? Ti sei distratto perchè ti sei messo a guardare Dash?" 
Thunderlane:"Sì, non mi accorsi di un cavo difettoso che bruciò e così rovinai tutto, ma per fortuna mi portai un estintore, lo faccio sempre se si tratta di usare dei cavi"
Sunset Shimmer:"E poi la vostra amicizia è finita lì?"
Thunderlane:"Sì, e lo sai? Non ho mai aperto il suo regalo di Natale, perchè è l'ultimo regalo che lei mi abbia fatto"
Sunset Shimmer:"Ma Dash queste cose non le sa?"
Thunderlane:"Volevo confessarle a lei ieri sera ma non c'è l'ho fatta, non le ho mai neanche detto che mi vendicai di quegli idioti che le fischiarono addosso alle prove" 
Sunset Shimmer:"Cosa feci?"
Thunderlane:"Quando si esibirono sul palco per le prove, io uscì di soppiatto fuori dal liceo, avevo nello zaino degli attrezzi, così sabotai le moto e le bici che trovai lì fuori"
Sunset Shimmer:"Wow, Thunderlane hai un lato selvaggio"
Thunderlane:"Non finì qui, cercai Snips e Snails  e li presi entrambi per le mutande, poi li picchiai e li legai assieme con le cinture e li ricoprii entrambi con la vernice"
Sunset Shimmer:"Lo hai davvero fatto?"
Thunderlane:"Chiedilo a loro, mi fecero rapporto con la preside, ma per fortuna me la cavai solo con una punizione"
Sunset Shimmer:"Dash dovrebbe saperla questa"
Thunderlane:"E non sai quello che feci a Trixie"
Sunset Shimmer:"Perchè? Che cosa gli hai fatto"?
Thunderlane:"Con dei ferri aprii il suo armadietto, presi il suo mantello e lo strappai, e ruppi anche delle sue bacchette, poi sabotai il motore della moto, così le toccò portarla in officina, come hanno fatto tutti gli studenti a cui ho manomesso le moto"
Sunset Shimmer:"Così ti vendicasti e ci guadagnasti"
Thunderlane:"E non finì qui, a Octavia e a Photo Finish sabotai il  motore delle loro auto, così ad entrambe le feci pagare una bella somma per rimetterlo a nuovo, quanto a Photo Finish, di nascosto le misi la macchina fotografica sotto l'auto, così mentre feci una prova le schiacciai l'apparecchio sotto l'auto"
Sunset Shimmer:"Cavoli Thunderlane, ma sei un vero giustiziere"
Thunderlane:"Avresti dovuto vedere la faccia di Photo Finish quando capì di aver perso tutte le sue foto, non ho mai sentito tante parolacce in tedesco"
Sunset Shimmer:"Perchè? Tu parli il tedesco?"
Thunderlane:"Ja, ich spreche Deutsch, Französisch und Japanisch(Sì, parlo tedesco, francese e giapponese)"
Sunset Shimmer:"Secondo me tu dovresti dire tutte queste cose a Dash"
Thunderlane:"No, non credo, non si ricrederà di me, però domani comunque devo dirle una cosa" 
Sunset Shimmer:"A proposito, quanto ti devo per la moto?"
Thunderlane:"Senti dato che diamo amici, ti farò un prezzo speciale, anzi non ti faccio pagare cifra intera"
Sunset Shimmer:"Facevi così anche con Dash?"
Thunderlane:"No...lei non ha mai pagato"
Sunset Shimmer:"Che vuoi dire? Che non ha mai pagato il tuo lavoro?"
Thunderlane:"No, è che....non ce l'ho mai fatta a chiederle dei soldi, così ogni volta che portava la sua moto a riparare le dicevo sempre che era una sciocchezza"
Sunset Shimmer:"E come facevi con il tuo capo?"
Thunderlane:"Niente, i soldi ce li mettevo io, finchè non mi ha scoperto"
Sunset Shimmer:"E ti ha minacciato di licenziarti"?
Thunderlane:"No, per mia fortuna anche lui è stato innamorato, lui stesso ha avuto una cotta per una ragazza e....esattamente come me lui non le faceva mai pagare le riparazioni qui in officina, però mi ha sempre detto che se avessi continuato così,  Dash si sarebbe sempre approfittata di me"
Sunset Shimmer:"Però, hai anche un capo ragionevole, senti preferisco pagarti la cifra intera" 
Thunderlane:"Va bene, ma facciamo una metà adesso e l'altra metà un'altra volta"
Sunset Shimmer:"Tu e Dash sareste una bella coppia, è un peccato che lei sia così testarda"
Thunderlane:"Eppure è anche per questo che lei mi piace". 

L'indomani Sunset parlò con le altre amiche riguardo a quello che Thunderlane le aveva riferito, tutte quante ci erano rimaste male per il povero ragazzo. Poi, Rainbow Dash arrivò con la sua moto, dopo averla parcheggiata andò da loro contenta.
 
Rainbow Dash:"Allora ragazze? Oggi faremo un bel lavoro? Perchè sono sicura che riusciremo a memorizzare tutto"
 Rarity:"Come mai questa convinzione, Dash?"
Rainbow Dash:"Semplice motivazione, allora? Cosa mi dite"?". Nessuna delle sue amiche le rispose dopo quello che Sunset riferì, però a Dash non importò e se ne andò al suo armadietto. Sunset e le altre la seguirono. Arrivate in corridoio videro che Rainbow Dash stava litigando con Thunderlane, e lui sembrava davvero arrabbiato. 

Thunderlane:"Come hai potuto Dash?"
 Rainbow Dash:"Come ho potuto cosa?"
Thunderlane:"Come hai potuto sostituirmi?"
Rainbow Dash:"Ah è per questo che mi stati assalendo? Per un motivo semplice"
Thunderlane:"Quale?"
Rainbow Dash:"Tu fai schifo a baseball"
Thunderlane:"Non è vero"
Rainbow Dash:"Ma davvero? Sei una schiappa"
Thunderlane:"Tu  non avevi diritto di sostituirmi, mi hai anche rimpiazzato con Snips, e lui neanche sa tenere la mazza in mano"
Rainbow Dash:"Ma per lo meno so che lui fa schifo, tu invece mi hai mentito" 
Thunderlane:"Non è vero, resto pur sempre un gran battitore"
Rainbow Dash:"Io voglio che tu sia forte in tutto"
Thunderlane:"E pensi che Snips possa esserti utile? Sai quanto male farà alla squadra?"
Rainbow Dash:"Senti....non m'interessa di quello che pensi di Snips, io ti ho sostituito perchè sono il capitano e perciò non devi lamentarti di quello che faccio"
Thunderlane:"Non mi hai neanche avvisato che lo avresti fatto"
Rainbow Dash:"Mi dispiace ma io e te non abbiamo niente da dirci". Sunset e le altre erano rimaste a guardare la scena senza dire niente, non riuscivano nemmeno a parlare, Thunderlane se ne andò però volle dire un'ultima cosa a Rainbow Dash.

Thunderlane:"Lo so perchè lo hai fatto, perchè non vuoi più parlarmi, e perchè mi odi", Rainbow Dash sbattette forte lo sportello del suo armadietto e strillò contro Thunderlane,
Rainbow Dash:"TI HO DETTO CHE NON SONO AFFARI TUOI, E LASCIAMI IN PACE, CRETINO", Thunderlane si avvicinò a Dash, ma lei lo ignorò fissando il suo armadietto.

Thunderlane:"Lo so, sarò un cretino, ma tu mi hai accusato di essere un immaturo, e quello che hai fatto è un comportamento da immatura"
Rainbow Dash:"Non ti azzardare a dire che sono un'immatura"
Thunderlane:"Se io sono infantile tu invece sei una ragazzina egoista con il biberon", Rainbow Dash:"COME TI PERMETTI?"
Rainbow Dash diede uno schiaffo a Thunderlane, ma lui non reagì, l'unica sua reazione era uno sguardo torvo.

Rainbow Dash:"Non ti azzardare ad avvicinarti più a me"
Thunderlane:"D'accordo, allora questa sarà la nostra ultima conversazione", Thunderlane tirò fuori dalla sua tasca una busta e la diede a Dash, lei la prese incuriosita.
 
Rainbow Dash:"E questa cos'è?"
Thunderlane:"Il soldi per la lavanderia, per il tuo vestito", Rainbow Dash aprì la busta, ed era piena di soldi, molti soldi.

Rainbow Dash:"Sono troppi per un vestito macchiato"
Thunderlane:"Difatti sono tanti perchè così potrai comprarti un altro vestito"
Rainbow Dash:"Guarda che non voglio i tuoi soldi"
Thunderlane:"Beh, dovrai accettarli perchè io non me li riprendo,", Thunderlane si girò e singhiozzò,

Thunderlane:"Addio Dash", Thunderlane se ne andò via dal corridioio, corse via senza farsi vedere che piangeva, ma Sunset e le altre sapevano che era triste. Sunset si avvicinò a Rainbow Dash.

Sunset Shimmer:"Dash? Cosa hai intenzione di fare?"
Rainbow Dash:"Mi tengo i soldi, ovvio, peggio per lui, ma non ho intenzione di avere dei debiti con lui"
Sunset Shimmer:"Io intendevo dire cosa farai con Thunderlane"
Rainbow Dash:"E cosa dovrei fare?"
Sunset Shimmer:"Come hai potuto cacciarlo dalla squadra?"
Rainbow Dash:"Perchè sono il capitano e posso decidere io chi mettere in squadra e chi  no", Dash prese i soldi dalla busta e li mise nello zaino, poi si accorse che c'era qualcos'altro dentro, era un anello di plastica a metà, lo tenette in mano, lo fissò, e poi lo mise in una tasca dello zaino.

Sunset Shimmer:"Cos'è quell'anello?"
Rainbow Dash:"Non sono affari tuoi, Sunset"
Sunset Shimmer:"Ehi calmati", anche le altre ragazze si erano messe vicino a Rainbow Dash per parlare. E alcune di loro osservavano il contenuto dell'armadietto di Rainbow Dash. Rarity, prese una foto nell'armadietto e la guardò assieme ad Applejack.

Rarity:"E questa foto? Quando l'hai fatta?"
Applejack:"Come mai abbracci Thunderlane, e perchè c'è scritto Al mio eroe?", Rainbow Dash arrossì e prese con la forza la foto dalle mani delle amiche.

Rainbow Dash:"Ma come vi permettete di frugare nelle mie cose?"
Rarity:"Sembravate così carini da piccoli, non ci hai mai raccontato nel dettaglio di come eravate uniti da bambini"
Applejack:"Sì, perchè non ci racconti di quella foto?". Rainbow Dash chiuse l'armadietto con violenza e se ne andò, ma le sue amiche la seguirono a passo spedito.

Sunset Shimmer:"Dash? Come mai tanto odio vero Thunderlane?"
Rainbow Dash:"Vogliamo smettere di parlare di quel deficiente?"
Fluttershy:"Dash, ma tu non avresti mai detto queste cose a Thunderlane "
Pinkie Pie:"E' vero, eravate così amici, come mai c'è l'hai tanto con lui?"
Rainbow Dash:"Volete farvi gli  affari vostri? Da quando vi importa di Thunderlane?"
Rarity:"Perchè una volta non ci eravamo mai interessati ai tuoi affari di cuore", Rainbow Dash si girò ed puntò il dito contro Rarity.
Rainbow Dash:"Affari di cuore?  Io e  Thunderlane eravamo solo amici, non siamo mai stati innamorati"
Sunset Shimmer:"Non è che per caso ce l'hai con lui perchè non era presente per te alla Sfida delle Band?"
Rainbow Dash:"Cos'è? Te l'ha forse detto lui?"
Sunset Shimmer:"Forse sei arrabbiata perchè lui non c'era ai Friendship Games per fare il tifo per te?"
Rainbow Dash:"Capirai uno in più uno in meno, non m'importa di lui, per me lui non esiste più"
Rarty:"Dash? Posso dirti una cosa? Se non t'importa più di Thunderlane , perchè indossi al collo il ciondolo a forma di stella che lui ti ha regalato?". Rainbow Dash arrossì, e strinse il ciondolo con un pugno, poi si girò e se ne andò dritta in classe. Le sue amiche non sapevano che pensare. 

 Rarity:"Forse non avrei dovuto farle quella domanda"
Twilight Sparkle:"Lo sapete? Non vorrei sbagliarmi ma credo che Rainbow Dash stesse piangendo"
Applejack:"Ne sei sicura? Dash che piange?"
Pinkie Pie:"Non è mai successo", Fluttershy parlò timidamente.

Fluttershy:"A dire la verità......è successo una volta", le altre ragazze si stupirono.  Fluttershy bisbigliò a loro quello che sapeva.
Fluttershy:"Ecco...però non dovete dirglielo, perchè lei me l'ha confidato in segreto, stavo mettendo a posto degli attrezzi in palestra quando lei....."

 
/Nel passato, durante i Friendship Games /
Fluttershy entrò in palestra per sistemare dei cerchi, quando sentì una voce, si nascose e vide che era Rainbow Dash che stava parlando al telefono.
Rainbow Dash:"Quindi non ci sarai? Sai lavorando fuori città?E forse non sarai qui prima di due giorni? Beh sono felice per te Thunderlane, e sono contenta che hai trovato il tempo di chiamare, no, non sono arrabbiata, è solo che ci eravamo promessi che avremmo gareggiato insieme, sì, sì ho capito, allora ci sentiamo, ti dirò dopo come è andata". Rainbow Dash spense il telefono, poi andò vicino ad un sacco d'allenamento e lo prese a pugni e a calci, sembrava si stesse sfogando, Fluttershy cercò di indietreggiare per non farsi scoprire.
Rainbow Dash:" Bugiardo, bugiardo, sei un bugiardo Thunderlane, me lo avevi promesso, e ancora una volta ti rimangi quello che hai detto, bell'amico che sei, ti credevo il mio migliore amico e invece sei solo un bugiardo", Fluttershy si fermò, e vide che Dash aveva smesso di picchiare il sacco, Dash rimase immobile, poi si mise in ginocchio, appoggiò le mani per terra e si mise a piangere. Fluttershy indietreggiò di nuovo ma colpì degli ostacoli che caddero e sentendo quel rumore Dash si girò. Rainbow era imbarazzata, non avrebbe mai voluto farsi vedere da una delle sue amiche in quello stato, così si alzò e andò vicino a Fluttershy.
 
Rainbow Dash:"Fluttershy? Che cosa ci fai qui? Da quanto sei qui?"
Fluttershy:"Non...non ti preoccupare Dash, non dirò a nessuno quello che hai fatto te lo prometto", Dash era un pò arrossita, però parlò con calma con Fluttershy. 
Rainbow Dash:"Posso dirti una cosa? Ma devi promettermi che non la dirai a nessuno"
Fluttershy:"Lo prometto"
Rainbow Dash:"Io.....stavo parlando con Thunderlane"
Fluttershy:"Oh, bene.....e perchè piangevi?"
Rainbow Dash:"Perchè......lui non verrà"
Fluttershy:"Oh mi spiace Rainbow Dash, non sapevo ci tenessi così tanto che lui ci fosse"
Rainbow Dash:"Non è come pensi, è che io e lui abbiamo fatto un sacco di cose insieme, e lui è l'unico ragazzo con cui riesco a parlare, siamo grandi amici, e abbiamo sempre fatto il tifo l'uno per l'altro, ma è la terza volta che lui mi dà buca, già una volta ha preferito andare a lavorare in una stupida officina piuttosto che stare qui a fare il tifo per me"
Fluttershy:"Mi dispiace Dash"
Rainbow Dash:"No, io non voglio più a che fare con lui, non voglio più parlargli"
Fluttershy:"Dash?"
Rainbow Dash:"Sì?"
Fluttershy:"Secondo me dovresti capirlo, Thunderlane forse ha fatto questa scelta non per farti un dispetto, magari è insicuro...come spesso lo sono io, ma il fatto è che è lui che paga le sue spese scolastiche, e poi è andato a vivere a solo molto prima, e quindi credo che abbia bisogno di molti soldi per andare avanti" 
Rainbow Dash:"Sì, è vero, questo lo so, è solo che da quando siamo al liceo la nostra amicizia è come se fosse cambiata"
Fluttershy:"Forse perchè adesso siete cresciuti"
Rainbow Dash:"Hai ragione Fluttershy, forse dovrei dargli un'altra possibilità"
Fluttershy:"Così si ragiona"
Rainbow Dash:"Prometti che non dirai a nessuno di questa mia sfuriata?"
Fluttershy:"A nessuno te lo prometto".
/Nel presente/


Sunset Shimmer:"Dash che ha reagito così? Chi l'avrebbe mai detto"
Fluttershy:"Adesso però ho infranto la promessa, e non so come dormirò stasera"
Rarity:"Non ti pentire Fluttershy, ho spesso pensato che Dash avesse un lato tenero"
Applejack:"In effetti l'amicizia che lei e Thunderlane avevano era proprio speciale, lei gli parlava spesso, come se a lei non importasse di quello che lui pensava di lei"
Pinkie Pie:"E' bello che siano cresciuti insieme, come una giovane coppia dei migliori film d'amore"
Twilight Sparkle:"E adesso tutto è finito, io non posso dire niente, perchè sono l'ultima arrivata,ma mi spiace per lei e sopratutto per Thunderlane "
Sunset Shimmer:"Mi domando come Thunderlane stia adesso".


Continua........



My Little Pony Equestria Girls By Lauren Faust and Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin