Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    15/01/2017    0 recensioni
Questa fanfiction è ambientata nel mondo di Equestria girls ed è successiva a Equestria Girls: Friendship games.
Rainbow Dash entra in possesso di uno strano amuleto magico, e grazie a questo oggetto lei avrà diritto a cinque desideri. Ma si sa che i desideri nascondono spesso degli effetti collaterali, e solo dopo aver espresso un desiderio sbagliato si accorgerà di cosa conti davvero per lei.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo desiderio

 Dopo le lezioni, le ragazze decisero di ritrovarsi nell'aula di musica per suonare un pò prima di studiare, videro che Rainbow Dash era già lì, e stava suonando con la sua chitarra. 

Sunset Shimmer:"Allora Dash? Ti senti meglio? Ti va di suonare un pò?"
Rainbow Dash:"Solo se la smetterete di chiedermi di Thunderlane, altrimenti credo che non se ne fa niente"
Sunset Shimmer:"Va bene, va bene, nessuna di noi ti chiederà di lui, volevamo solo farvi riappacificare, ma se per te lui non t'importa più allora va bene"
Rainbow Dash:"Benone, allora potete chiedermi tutto quello che volete"
Pinkie Pie:"Già, a proposito....tu conosci un'officina dove riparare le moto?"
 Rainbow Dash:"Sì è quella vicino a casa proprio dove......"
Pinkie Pie:"Dove......?"
Rainbow Dash:"Sì insomma, quella vicino a casa mia, ci ho sempre portato la mia moto, e non ho mai dovuto aspettare molto,  quasi mai ho pagato molto"
Sunset Shimmer:"O forse non hai mai pagato?"
Rainbow Dash:"Che vuoi dire Sunset?"
Sunset Shimmer:"Da quando ci vai quante volte hai dovuto pagare le riparazioni della tua moto?"
Rainbow Dash:"Ecco.......non ricordo", Applejack notò che c'era una lettera a terra vicino a Dash, così la raccolse e la lesse.

Applejack:"Ehi Dash, e questa cos'è?", Dash se la riprese subito.

Rainbow Dash:"Lasciala, è la lettera di un mio ammiratore"
Pinkie Pie:"Oooooh, è forse di nuovo il tuo fan numero uno?"
Rainbow Dash:"Sì, e sinceramente nemmeno questi sono affari vostri"
 Sunset Shimmer:"Cosa ti scrive?"
Rainbow Dash:"Solo frasi dolci, ma sopratutto frasi che parlano di me, dice che sono fantastica la migliore, la più veloce.....ehi"
Sunset Shimmer:"Ma chissà chi è costui?"
Rarity:"Chissà, forse è un ragazzo della nostra classe"
Rainbow Dash:"Non m'importa chi sia, ma mi piace le cose che lui scrive di me, e spero di essere il suo idolo per molto tempo, è un ragazzo dolce che mi scrive sempre delle frasi molto motivanti"
Applejack:"Credevo che non ti piacessero i ragazzi dolci"
Rainbow Dash:"Che c'entra? Questo mica lo incontrerò, e poi che male c'è ad avere un ammiratore che scrive tante qualità di me?"
Pinkie Pie:"Allora è così che vorresti un ragazzo?"
Rainbow Dash:"Pinkie? Io non voglio un ragazzo, mi basta un ammiratore"
Pinkie Pie:"Ma puoi abbracciare un ammiratore?"
Rainbow Dash:"Vogliamo suonare o studiare? Perchè ora mi sembra che stiamo perdendo tempo"
Pinkie Pie:"Io ho un'idea migliore, stasera tutte a casa mia per studiare e poi.......un pigiama party con studio". 
Le ragazze suonarono un pò, poi se ne andarono a casa di Pinkie per studiare. E per la sera Pinkie si era inventata un gioco speciale, aveva preparato due dozzine di biscotti con la glassa.

Twilight Sparkle:"Per cosa sono quei biscotti, Pinkie?"
Pinkie Pie:"Sarà un gioco speciale, una di noi farà le domande, e poi bisognerà prendere il biscotto con le risposte scritte con la glassa" 
Twilight Sparkle:"Sembra una buona idea"
Applejack:"Ma così chi è più preparato mangerà più biscotti"
Pinkie Pie:"E' per questo che ho preparato degli altri biscotti di consolazione con su scritto Ritenta, che sono mooooolto più buoni"
 Rarity:"Chi ti ha insegnato questo gioco?"
Pinkie Pie:"La mia amica Gianduia, la prima volta che facemmo un pigiama party qui"
Applejack:"Mi chiedo se questa Gianduia esista davvero, non ce l'hai mai presentata"
Pinkie Pie:"Ooooh il fatto è che lei non conosce nessuno di qui ed è estremamente timida"
Applejack:"Comincio a pensare se lei non sia la tua amica immaginaria"
Fluttershy:"Oh no, esiste eccome, prima Pinkie mi ha mostrato le foto che lei e Gianduia si sono fatte"
Applejack:"Sul serio?Quindi lei esiste?"
Fluttershy:"Beh, ho visto le foto di due interi album". Durante il gioco, a mangiare moli biscotti furono Twilight e Sunset, seguite da Pinkie, Applejack e Rarity.  A mangiare più biscotti Ritenta fu Rainbow Dash, e dopa averne mangiati parecchi si sentì male, un pò per l'abbondanza, ma sopratutto perchè lei non sapeva rispondere.

Twilight Sparkle:"Dash? Vuoi rispondere ad un'altra domanda?", Dash era a schiena a terra e si toccava la pancia.
Rainbow Dash:"Preferisco di no, non credo che riuscirei a rispondere e poi credo che il mio stomaco non ce la faccia più"
 Sunset Shimmer:"Ma devo provarci Dash, e poi no hai molto tempo per studiare"
Rainbow Dash:"Diciamoci la verità, sono una ciuccia, non supererò gli esami e i miei genitori mi faranno lasciare i club, sono finita"
Twilight Sparkle:"Non dire così Dash", Rainbow Dash si alzò e se ne andò in cucina a bere un bicchiere di latte, Sunset e Twilight la seguirono.

Sunset Shimmer:"Dash, non devi abbatterti, ce la faremo ad aiutarti prima degli esami"
Rainbow Dash:"E' inutile ragazze, è già tanto sw prendo voti sufficienti e non sono mai riuscita a ricordare quello che imparavo, sono una frana a scuola, e sono buona solo a fare sport"
Twilight Sparkle:"Dash, non è colpa tua dobbiamo solo trovare il tuo metodo, tutti hanno un metodo per studiare"
Rainbow Dash:"Siete davvero carine ad avere fiducia in me, ma a volte preferirei avere la metà della tua intelligenza Twilight, così almeno supererei metà delle prove"
Twilight Sparkle:"Non dire sciocchezze Rainbow Dash, vedrai che anche con gli ultimi giorni ce ci rimangono noi ti staremo vicine" 
Rainbow Dash:"Ragazze non so come farei senza di voi". Dopo altre prove e qualche chiacchierata, le ragazze si addormentarono, c'era chi dormiva sul letto,e chi invece nel sacco a pelo. Dash si svegliò un attimo, ormai era tesa per la vicinanza degli esami, e cercava di prendere sonno. Si guardò intorno e pensò di essere fortunata ad avere delle amiche così speciali, poi si sdraiò di nuovo, osservò il soffitto e con la mano destra strinse forte il suo ciondolo a stella.

Rainbow Dash:"Quanto vorrei che questo ciondolo funzionasse, perchè mi piacerebbe tanto fare pace con Thunderlane, ma perchè ho litigato con lui?", 

Rainbow Dash si appoggiò su di un fianco e si mise a piangere. Si mise una mano sulla bocca per evitare che le sue amiche la sentissero piangere.

Rainbow Dash:"Ma perchè? Sniff.....perchè mi sento così? Non avrei mai voluto.....sniff.....arrabbiarmi con lui, però lui mi ha mentito...sniff.....e adesso...sniff...", Dash si asciugò le lacrime con un fazzoletto, ma cercando di non fare troppo rumore. Dash fissò Sunset e  Twilight che dormivano sul letto.


Rainbow Dash:"Sono contenta della fiducia che riservate in me ragazze, ma Thunderlane ha ragione, sono solo una bambina troppo cresciuta e sono ignorante". Dash si ricoricò nel sacco a pelo e cercò di chiudere gli occhi.

Rainbow Dash:"Quanto desidererei avere almeno la metà dell'intelligenza di Twilight, almeno per non deludere i miei genitori" . Alla fine i giorni trascorsero, e il giorno degli esami arrivò.  Le ragazze si incontrarono di fronte alla scuola per sostenersi moralmente.


Sunset Shimmer:"Allora ragazze?Tutte unite?"
Twilight Sparkle:"Oggi faremo faville"
Rarity:"Oh cielo, mi sento un pò tesa, ma ce la metterò tutta"
Applejack:"Comunque andrà saremo unite"
Pinkie Pie:"Sì, tutte per una e una per tutte"
Fluttershy:"Ehm...sìììì". Le ragazze videro che Dash aveva lo sguardo verso terra, così cercarono di motivarla.


Sunset Shimmer:"Dash?Andiamo non fare così, dai"
Rainbow Dash:"Mmm? Voi dite così, ma per me questi saranno i miei ultimi giorni"
Applejack:"Non dire così, sembra quasi che tu debba affrontare una missione pericolosa in una giungla piena di belve feroci"
Rainbow Dash:"Beh, più o meno"
Rarity:"Oh tesoro, non essere così pessimista, rilassati"
Rainbow Dash:"Perchè mai? Fallirò questi esami, i miei genitori mi obbligheranno a lasciare i club e sicuramente non mi faranno più uscire di casa, senza poter fare sport, senza vedere le mie amiche, sstarò solo con la testa sui libri". Le ragazze erano  colpite dalla frase di Rainbow Dash, non avevano mai sentito certe parole da lei. Però dovevano lo stesso aiutarla.
Sunset Shimmer:"Dash? Ascolta, qualunque cosa accada noi non ti lasceremo da sola"
Rainbow Dash:"Cosa?"
Sunset Shimmer:"Siamo tue amiche e non permetteremo mai che tu rimanga da sola, qualunque cosa ti faranno i tuoi genitori, noi verremo sempre a farti visita, anzi ti aiuteremo anche a studiare a casa tua che ne dici?"
Twilight Sparkle:"E' vero, che razza di amiche saremo se ti lasciassimo da sola?", Rainbow Dash alzò lo sguardo, si asciugò le lacrime e sorrise.

Rainbow Dash:"Grazie ragazze, non sapete cosa significhi questo per me"
Rarity:"Oh Dash, ma da quando sei così emotiva?" 
Rainbow Dash:"Diciamo che sto attraversando un periodo un pò burrascoso", Pinkie Pie sbucò alle spalle di Dash e fece un urlo.
Pinkie Pie:"So io cosa ci vuole, un abbraccio collettivo", ed ecco che tutte e sei le ragazze abbracciarono Dash, anche per lei un abbraccio significava molto, specie se erano le sue amiche a farlo. Ormai la campanella avrebbe suonato, e tutte le ragazze entrarono prima in classe. 
Dash si sentiva già male prima di sedersi, intanto i professori misero i fogli divisi per file, in questo modo non c'era la possibilità di copiare tra compagni vicini. Dash osservò quel foglio davanti a lei, e dopo aver ingoiato un pò di saliva prese la matita e si mise a leggere tutte le domande, la povera Dash non sapeva se avrebbe sopportato questo stress per tutta la settimana. Sette giorni dopo, finalmente i risultati vennero affissi, e le nostre care amiche si misero davanti ai quadri dei risultati per vederli. Sunset osservò dettagliatamente ogni singolo nome delle sue amiche.  

Sunset Shimmer:"Dunque vediamo un pò....Twilight è passata, Rarity, anche Applejack, Pinkie Pie, Fluttershy"
Rarity:"Cosa mi dici di Rainbow?"
Sunset Shimmer:"Vediamo un pò...Rainbow Dash...Rainbow Dash". Rainbow Dash era dietro di loro, era depressa, ma Pinkie Pie la abbracciò per confortarla. Poi Sunset urlò il risultato.

Sunset Shimmer:"Dash? Sei passata", Rainbow Dash stentava a crederci, lasciò Pinkie  e andò a vedere da vicino.
 
Rainbow Dash:"Sul serio? Ce l'ho fatta?"
Sunset Shimmer:"E guarda un pò che risultati, storia/70, geografia/80, matematica/80,  letteratura/85, e poi tedesco, francese, spagnolo tutti 90, complimenti Dash", Dash abbracciò Sunset.

Rainbow Dash:"Questo significa che li ho superati, non sono una ciuccia, c'è l'ho fatta", Dash abbracciò le sue amiche una per una dalla felicità.

Applejack:"Però chi l'avrebbe mai detto?"
Twilight Sparkle:"Hai visto Dash? Dovevi solo credere in te stessa"
Rainbow Dash:"Avevate ragione, eppure credevo si aver semplicemente tirato ad indovinare"
Pinkie Pie:"Quindi se ti chiedo la capitale della Finlandia, tu che cosa mi rispondi?"
Rainbow Dash:"Facile, Helsinki"
Pinkie Pie:"E se ti chiedessi quando è morto Abramo Lincoln?"
Rainbow Dash:"Il 25 aprile del 1865"
Pinkie Pie:"Come si dice in tedesco Qual'è la stazione più vicina per favore?"
Rainbow Dash:"La frase è Welches ist der nächste Bahnhof, bitte?"
Pinkie Pie:"Come si calcola l'area del cerchio?"
Rainbow Dash:"Si calcola moltiplicando il raggio per sè stesso e il risultato per pi greco" 
Pinkie Pie:"La radice quadrata di 1465?
Rainbow Dash:"38,27 5312418 eccetera". Tutte e sei le ragazze erano stupefatte dalle risposte di Rainbow Dash, anche lei era stupefatta. 

Rainbow Dash:"Aspetta? Ho davvero risposto alle domande di Pinkie?Ma come ho fatto?"
Twilight Sparkle:"Dash, che bello, hai l'anima di una intellettuale"
Rainbow Dash:"No, non l'ho mai avuta, almeno credo"
Rarity:"Cavoli Dash, ma come hai fatto? Quando ripetevamo sembrava che non sapessi niente"
Rainbow Dash:"Non lo so, credo di essermi anche dimenticata di quello che mi ha chiesto Pinkie"
Pinkie Pie:"Ah sì? Vediamo un pò, se ti chiedo quali sono le regioni con cui confina la Germania?"
Rainbow Dash:"Ah, questa la sbaglio di sicuro, in ordine alfabetico sono rispettivamente Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca e Svizzera", Dash si sorprese di nuovo.

Rainbow Dash:"Ma che cosa mi sta succedendo?"
Pinkie Pie:"Wow, che precisione, ehi Twilight, tu che ne dici, secondo te Dash ha elencato bene?"
Twilight Sparkle:"Sì, le ha addirittura elencate in ordine"
Rainbow Dash:"Non capisco proprio, io neanche mi ricordavo di dove fosse il Belgio"
Twilight Sparkle:"Vicino alla Spagna? E' facile questo, chiunque se lo ricorda" 
Pinkie Pie:"Twilight sciocchina, il Belgio non confina con la Spagna". Twilight fece una strana espressione, per la prima volta lei aveva fatto un errore.

Twilight Sparkle:"Aspetta un momento.......cosa ho appena detto?Devo controllare subito". Twilight prese il suo zaino e cercò il libro di geografia, nella fretta fece cadere alcuni quaderni e quando trovò il libro girò velocemente le pagine.

Twilight Sparkle:"Allora, Belgio, Belgio, ma dove sarà? A pagina 32 o a pagina 23?"
Rainbow Dash:"E' a pagina 36, Twilight"
Twilight Sparkle:"Ah giusto, eccolo qui, eh sì, ho proprio....ho sbagliato?"
Applejack:"Che ti prende zuccherino? Ti senti bene?"
Twilight Sparkle:"Non è possibile io non faccio mai errori del genere"
Fluttershy:"Forse sei solo un pò stanca dopo un'intera settimana di esami"
Twilight Sparkle:"Ma non posso aver fatto un errore così stupido come sbagliare i confini di un paese, non lo faccio mai"
Sunset Shimmer:"Oh andiamo Twilight, in fondo non mi lamenterei dato che hai già preso un bel 75 in geografia"
Twilight Sparkle:"Come 75?", Twilight andò a controllare, lesse tutti i voti che aveva preso e si spaventò.
 
Twilight Sparkle:"75? Io? Prendere 75 in geografia?", Twilight vide il resto dei voti e poi si buttò a terra con la schiena verso il muro. 

Twilight Sparkle:"Non ci posso credere, ho dei preso dei voti bassi, non mi era mai successo"
 Rarity:"Ma che dici mai Twiliy? Guarda bene, hai preso 70, 80, 90"
Twilight Sparkle:"Ma non 100, io non prendo mai voti inferiori al 98, non posso aver sbagliato gli esami, ho bisogno di controllare gli esami", Twilight corse via verso le aule dei professori, Sunset si rivolse alle altre.

Sunset Shimmer:"Non capisco perchè se la prenda così, forse alla Crystal Prep avevano un margine diverso dal nostro"
Applejack:"Forse ha preteso troppo dal suo cervello, dopotutto è passata, no?"
Rainbow Dash:"Beh, io vado ragazze, vado a casa"
Rarity:"Aspetta Dash?", Rarity chiamò Rainbow Dash, la quale si voltò.

Rainbow Dash:"Cosa c'è Rarity?", Rarity si avvicinò a Dash,  la osservò, poi le chiese una domanda.
Rarity:"Hai cambiato il tuo look?"
Rainbow Dash:"Cosa? No, certo che no"
Rarity:"Beh, vai pure scusami, mi era sembrato", Dash stava per andarsene, ma Sunset la richiamò, Così Dash le andò vicino per chiederle cosa volesse.

Rainbow Dash:"Cosa c'è? Sunset? Vorrei andare a casa"
Sunset Shimmer:"Lo sai chi non ha superato gli esami?"
Rainbow Dash:"Chi? Forse Flash?"
Sunset Shimmer:"No, Thunderlane". Rainbow Dash fece una strana faccia a quella risposta.
Rainbow Dash:" Non è possibile, Thunderlane non era intelligente come te e Twilight, ma prendeva sempre la sufficienza"
Sunset Shimmer:"Beh, leggi un pò qua", Rainbow Dash lesse i quadri di Thunderlane, non c'erano voti, tutte le caselle portavano scritto Non superato. Dash era sconvolta.

Rainbow Dash:"Ma come è possibile? Non può essere vero"
Sunset Shimmer:"Io non so come sia la sua media di voti, ma non lo reputavo un ragazzo che non studiava"
Rarity:"Forse dopo che Dash gli ha detto quelle cose non è più riuscito a studiare o a concentrarsi"
 Rainbow Dash:"Pensate che sia colpa mia? Ma non dite sciocchezze"
Sunset Shimmer:"Perchè non provi a chiederglielo?"
Rainbow Dash:"Non posso, ho da fare, vado a dare la buona novella ai miei beneamati genitori, voglio riferire loro che la loro piccola erede è riuscita nell'intento che loro speravano, ci vediamo", Dash stavolta se ne andò via, le sue amiche rimasero a parlare tra di loro.

Sunset Shimmer:"Pensi davvero che Thunderlane non si sia concentrato perchè Dash lo ha maltrattato?"
Rarity:"E chi lo sa?"
Applejack:"Ma poi avete sentito le parole di Dash? Beneamati, buona novella, da quando Dash usa parole del genere?" 
Pinkie Pie:"Comunque sia qui ci vuole una bella festa per il buon successo delle prove" Sunset Shimmer:"Questa è un'ottima idea Pinkie, però se non vi dispiace dovrei andare a chiedere una cosa a Thunderlane". Sunset camminò in corridoio per cercare Thunderlane, ma poi si imbattette in Flash Sentry, il ragazzo stava sistemando il suo armadietto, Sunset si avvicinò a Flash.

 Sunset Shimmer:"Ehi Flash?"
Flash Sentry:"Oh ciao Sunset"
Sunset Shimmer:"Ho visto i tuoi voti, sei stato bravo"
Flash Sentry:"Solo bravo? Dato che sono nella classe di chi ha scelto gli anni congiunti è un pò riduttivo dire che sono stato bravo"
Sunset Shimmer:"Già...senti, anche Thunderlane è nella tua classe, dopotutto siete amici, vero?"
Flash Sentry:"Ci conosciamo da una vita, siamo come fratelli, ma all'epoca tu non lo consideravi, dato che eri ancora un orribile bulletta"
Sunset Shimmer:"Vuoi sempre ricordarmelo?"
Flash Sentry:"Scusa, scusa, volevi chiedermi qualcosa?"
Sunset Shimmer:"Sì, ho visto che Thunderlane non c'è l'ha fatta", Flash fece uno sguardo triste.
Flash Sentry:"Oh, non ci posso credere, lo ha fatto davvero"
Sunset Shimmer:"Fatto cosa?"
Flash Sentry:"Vedi, circa un mese fa Thunderlane ha parlato con suo padre della possibilità di avere un'officina tutta sua"
Sunset Shimmer:"Intendi il suo sogno?"
Flash Sentry:"Sì, vedo che te lo ha detto"
Sunset Shimmer:"Ho passato un pò di tempo con lui, è un ragazzo un pò apatico"
Flash Sentry:"Solo quando pensa a Rainbow Dash"
Sunset Shimmer:"Tu....lo sapevi?"
Flash Sentry:"Certo, ma che razza di amico sarei stato se lo avessi spifferato in giro?"
Sunset Shimmer:"E cosa dicevi sul padre?"
Flash Sentry:"Suo padre, che è un famoso architetto, gli aveva fatto una proposta, se lui avesse superato gli esami sarebbe rimasto qui a Canterlot", Sunset sentì un brivido sulla schiena.
Sunset Shimmer:"Aspetta....vuol dire che Thunderlane doveva prendere dei buoni voti?"
Flash Sentry:"Sì, ma se non li avesse superati suo padre lo avrebbe costretto a trasferirsi fuori Canterlot, come tu ben sai Thunderlane è andato già a vivere da solo, però ora suo padre lo porterà con sè lontano da qui", Sunset si spaventò, e guardò da vicino Flash.

Sunset Shimmer:"Cos'è questa storia,? Thunderlane non me ne aveva parlato"
Flash Sentry:"Lo ha detto solo  a me, in realtà voleva dirlo anche a Dash ma....poi lei  gli ha dato il ben servito quella sera"
Sunset Shimmer:"Ma Thunderlane andava male agli esami?"
Flash Sentry:"Cosa? No, no, assolutamente, forse non era lo studente migliore, ma prendeva sempre buoni voti"
Sunset Shimmer:"E allora perchè non ha superato gli esami?"
Flash Sentry:"Vedi.....credo che c'entri Dash"
Sunset Shimmer:"Oh cielo, la sua storia con Dash gli ha impedito davvero di studiare?"
Flash Sentry:"No, è lui che voleva andarsene". Sunset fece un'espressione di dubbio, poi riflettette.
Sunset Shimmer:"Aspetta......mi stai dicendo che Thunderlane ha fallito apposta gli esami?"
Flash Sentry:"Credo di sì, diceva che dopo quella sera al ristorante con Dash, e la sua espulsione dalla squadra, lui pensava che non  avesse più motivo di rimanere a Canterlot, e così  credo che lui abbia fallito gli esami per andarsene via" 
Sunset Shimmer:"Quindi Thunderlane si trasferirà? Se ne andrà da Canterlot? Dalla scuola?"
Flash Sentry:"Credimi, penso proprio che avesse davvero a cuore la sua storia con Dash, peccato perchè così io e  i miei compagni abbiamo perso un grande amico, e anche un fantastico meccanico, ti giuro che lui fosse il migliore per essere così giovane"
Sunset Shimmer:"Non può essere vero, e Dash non ne è nemmeno al corrente"
Flash Sentry:"Fossi in te non glielo direi"
Sunset Shimmer:"Perchè?"
Flash Sentry:"Perchè sinceramente lei non lo merita, Dash è egoista, narcisista, capricciosa, Thunderlane invece chissà quanto ha fatto per lei e lei neanche se ne accorgeva, certo la colpa è anche di Thunderlane che non gli ha detto niente, però dopotutto lui quella sera al ristorante gli stava cercando di aprire il suo cuore"
Sunset Shimmer:"In effetti....". 

Sunset prese la sua moto e andò subito a casa di Rainbow Dash, quando lei andò lì, trovò Dash a tavola  con i suoi genitori a alcuni suoi zii che stavano festeggiando assieme con un gigantesco pizza party. Rainbow Dash chiese a Sunset cosa volesse, allora Sunset la chiamò in disparte.

Sunset Shimmer:"Dash devi starmi a sentire subito, è molto importante"
Rainbow Dash:"Di cosa si tratta? Sinceramente adesso c'è la mia pizza preferita, e ne vorrei mangiare alcune fette"
Sunset Shimmer:"Dash, qui si tratta di Thunderlane "
Rainbow Dash:"Ancora lui? Che cosa c'è stavolta?"
Sunset Shimmer:"Dash? Flash mi ha detto che Thunderlane si traferità"
Rainbow Dash:"Ma di cosa stai parlando?". E così Sunset raccontò tutto quello che Flash le aveva detto. Sunset si aspettava una reazione indifferente da Rainbow Dash, invece, Dash si girò di spalle, si mise una mano sulla bocca, e singhiozzò.

Rainbow Dash:"Perchè? Perchè non me ne ha parlato? Perchè non me lo ha detto, perchè ha fatto una stupidaggine del genere"?
Sunset Shimmer:"Dash, devi chiedergli di rimanere", Rainbow Dash si girò ed urlò contro Sunset.
Rainbow Dash:"PERCHE' DOVREI? Vuole trasferirsi? Vuole andarsene? Che lo faccia pure,  a me non importa, tanto lui preferisce il suo lavoro alla sua cara amica, no?"
Sunset Shimmer:"Dash? Ma allora ti importa di lui?"
Rainbow Dash:"No, non m'importa di lui, preferisco che se ne vada, a me non m'importa di lui"
Sunset Shimmer:"Non sembra data la tua reazione di prima, e di quando hai pianto al pigiama party". Dash si stupì della risposta di Sunset.

Rainbow Dash:"Aspetta...tu mi hai sentita? Credevo che stesse dormendo tutte"
Sunset Shimmer:"Non dopo che ti ho sentita piangere e dire quelle parole, tu sei innamorata di Thunderlane?", Rainbow Dah arrossì, e si grattò il collo.
Rainbow Dash:"No.....perchè mai dovrei essere innamorata di lui? E' solo un amico, sono solo affezionata a lui"
Sunset Shimmer:"Dash, puoi mentire anche a me, ma non puoi mentire a tè stessa, guardati allo specchio sei rossa come un peperone""
Rainbow Dash:"Vuoi lasciarmi in pace? Non sono innamorata di Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Però almeno ci tieni alla sua amicizia, no?"
Rainbow Dash:"Ma sì che ci tengo"
Sunset Shimmer:"Allora che ne dici se andiamo da lui?"
Rainbow Dash:"Ma.... la mia famiglia"
Sunset Shimmer:"Dash? Thunderlane se ne potrebbe andare per sempre, dobbiamo parlare con lui, forse c'è un possibilità che rimanga"
Rainbow Dash:"Va bene, dico ai miei genitori che esco un attimo, ma nessuna parola di Thunderlane con loro, chiaro?". Dopo aver salutato un attimo i genitori, Dash andò con Sunset all'officina di Thunderlane. Per fortuna lo trovarono lì.  Dash si tolse il casco e andò da lui, Sunset stava dietro di lei come appoggio morale. Dash chiamò Thunderlane, lui si girò e si stupì di trovarla lì.

 Thunderlane:"Che cosa fai qui Dash?"
Rainbow Dash:"Posso parlarti un momento?"
Thunderlane:"Sì, ma facciamo presto, sto sistemando una macchina"
Rainbow Dash:"Andiamo fuori, solo io e te". Thunderlane seguì Rainbow Dash fuori, Sunset pensò di lasciarli soli, ma non fu una buona idea, perchè dopo alcuni minuti loro due stavano litigando. Dash aveva anche dato uno schiaffo a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Si può  sapere perchè non me lo hai detto? Credevo che potessimo dirci di tutto" 
Thunderlane:"Perchè avrei dovuto? In realtà stavo per farlo, non hai idea di quante cose volevo dirti quella sera al ristorante"
Rainbow Dash:"Ah sì? Quante cose mi stai nascondendo? Oltre alla cotta per me?"
Thunderlane:"Non lo so, forse che sono già stato con altre due ragazze prima di te?"
Rainbow Dash:"E quando saresti stato con altre ragazze?"
Thunderlane:"Poco prima del secondo anno, ho avuto già due ragazze, Cloud Chaser e  Blossom Forth, credi forse che tu sia stata la prima?"
Rainbow Dash:"Allora mi hai  mentito quando hai detto che eri innamorato di me?"
Thunderlane:"No, non ti ho mentito, sei stata la prima ragazza che ho amato"
Rainbow Dash:"E allora perchè non mi hai detto di avere avuto già della ragazze?"
Thunderlane:"Cosa c'è? Sei forse gelosa?"
Rainbow Dash:"Non sono affatto gelosa, ma comunque tu non mi hai detto che avevi fatto un patto con tuo padre, e che ti saresti trasferito"
Thunderlane:"Dopo quello che è successo tra me e te pensavo che fosse meglio che me ne andassi"
Rainbow Dash:"Ma lo sia che hai fatto una stupidaggine peggio di un bambino? E poi non c'è stato mai niente tra me e te"
Thunderlane:"Sarò anche un bambino, ma io almeno non dò false speranze"
Rainbow Dash:"Tu sei solo un bambino cresciuto, capriccioso e anche uno stupido bugiardo"
Thunderlane:"E tu sei vanitosa, esibizionista, vuoi sempre vincere e non sei mai contenta se gli altri non sono dotati come te"
Rainbow Dash:"Se io e te fossimo stati insieme sarei stata la più forte di spirito  e di muscoli"
Thunderlane:"Ma sentitela, Applejack ti batte in quanto a muscoli"
Rainbow Dash:"Ah....così adesso mi paragoni ad Applejack? Adesso hai una cotta per lei?"
Thunderlane:"No, ma se l'avessi, lei mi avrebbe trattato meglio di te", Sunset intervenne per farli smettere di litigare, poi a bassa voce parlò con Dash.

Sunset Shimmer:"Dash? Ma che fai? Era questo che volevi dirgli?"
Rainbow Dash:"E' lui che ha cominciato, mi ha mentito,  e poi è lui che vuole andarsene"
Sunset Shimmer:"Dash ? Ti prego, ti ho portata qui  apposta perchè tu gli parlassi, non per farvi litigare di più"
Rainbow Dash:"Ok, ok, adesso sono calma". Rainbow Dash parlò con a Thunderlane con una voce più calma 

Rainbow Dash:"Thunderlane? Volevo dirti che....... non devi trasferirti"
Thunderlane:"Mi spiace, ma ormai è troppo tardi"
Rainbow Dash:"Non è troppo tardi"
Thunderlane:"Dopo aver fatto i giusti preparativi io mi trasferirò alla fine del prossimo mese"
Rainbow Dash:"Come posso convincerti a rimanere?"
Thunderlane:"Perchè ti importa di me? A te non ti è mai importato di me, com'è che adesso sono importante? Forse perchè così mi sfrutteresti di nuovo? O perchè ti fa comodo che ti ripari la moto gratis?". Rainbow Dash aveva gli occhi piccoli, poi per l'imbarazzo volse lo sguardo altrove perchè non riusciva a guardare Thunderlane in faccia. Thunderlane le parlò da più vicino, e stavolta con un tono serio ma malinconico.
 
Thunderlane:"Io ero innamorato di te Dash, da una vita, ma a te importava solo del Thunderlane figo, e non del vero me, perchè tu quello vero lo detesti", Dash lo guardò con occhi di rabbia.
Rainbow Dash:"E' logico che lo detesto,perchè tu non hai fiducia, e nemmeno un briciolo di maturità, se avessi voluto avere un fidanzato come te avrei fatto la babysitter"
Thunderlane:"Ah sì? E se io avessi voluto una fidanzata uguale a te, avrei dovuto avere una sorella minore"
Rainbow Dash:"Finiscila"
Thunderlane:"Vuoi davvero che rimanga?"
Rainbow Dash:"Sì, voglio che tu rimanga"
Thunderlane:"Allora diventa la mia ragazza"
Rainbow Dash:"Ancora? No, te lo puoi scordare"
Thunderlane:"Allora rimangiati tutto quello che hai detto su di me"
Rainbow Dash:"No, perchè io ho ragione, e tu hai torto, e pensare che eravamo grandi amici"
Thunderlane:"Lo sai? Credo di aver perso tempo con te"
Rainbow Dash:"Ed io con te"
Thunderlane:"Sei stupida, idiota, egoista, e se non attiri l'attenzione su di te non sei contenta, piccolo sbruffona", Rainbow Dash diede uno schiaffo forte a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Come ti permetti di parlarmi così?", Sunset decise di intervenire di nuovo poichè la situazione si era scaldata anche troppo. 
Sunset Shimmer:"Basta Dash, Thunderlane non l'ascoltare, in realtà non sa come dirti che lei ci tiene a te, lei ti vuole bene", Thunderlane si calmò dopo le parole di Sunset.
Thunderlane:"Sul serio Dash?", Rainbow Dash arrossì, ma poi rispose di nuovo con un tono arrabbiato.
Rainbow Dash:" No, non è affatto vero"
Sunset Shimmer:"Dash? Ma che dici?"
Rainbow Dash:"E' tutto falso, è tutto finto, io non voglio a che fare con un pappa molla cocco di mamma che non sa prendere le decisioni da solo, e gradirei che te ne andassi anche prima perchè non ti sopporto più, non voglio più vedere la tua faccia da bambinone qui a Canterlot"
Thunderlane:"Così alla fine è questo che pensi di me? Credevo che fossimo amici, ed io ti ho anche difesa alle prove della tua band"
Rainbow Dash:"Sei un bugiardo, se davvero ti importava della mia band avresti dovuto venire al concerto, invece hai perso tempo a lavorare in una stupida officina sgangherata, con uno stupido lavoro senza futuro", 

Thunderlane era adirato per le parole di Rainbow Dash, e questa volta fu lui a tirare uno schiaffo. Era una scena durata un secondo eppure per Dash durò molo di più. Sunset stessa stentava a credere a quello che lei aveva visto. Rainbow Dash si toccò la guancia, le faceva male toccarla, poi osservò Thunderlane, aveva gli occhi iniettati di rabbia, era come se lei non lo riconoscesse più,  non poteva crederci, il suo amico d'infanzia l'aveva picchiata. Con una voce triste lei si rivolse a lui.

Rainbow Dash:"Thunderlane? Ma mi hai picchiata?"
 Thunderlane:"Sì, e sai che ti dico? Spero di trovare una ragazza migliore di te, meno schizzinosa e che sappia apprezzare i miei sforzi", Dash gli urlò di nuovo,

Rainbow Dash:"BEH, IO SPERO DI NO, E SE LO VUOI SAPERE IO TI ODIO, TI ODIO, TI ODIOOOOO",

 Rainbow Dash scappò via da lì, Sunset si sentì male per la scenata, poi Thunderlane se ne ritornò nell'officina a finire di riparare l'auto. Sunset naturalmente lo seguì e gli parlò ancora, e stavolta con un tono per rimproverarlo.

Sunset Shimmer:"Ma si può sapere che cosa hai fatto? Ti sei forse bevuto il cervello?"
 Thunderlane:"Perchè? Che ho fatto di male? Lei preferiva odiarmi, e adesso ha un motivo in più per odiarmi"
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Perchè lo hai fatto? Tu piacevi a Rainbow Dash, lo sai?"
 Thunderlane:"Tutte frottole"
Sunset Shimmer:"No Thunderlane, è la verità, credo anche tu le piaccia come ragazzo"
 Thunderlane:"Allora perchè non mi ha accettato prima?"
Sunset Shimmer:"Lo sai com'è Dash,  e tu lo sai bene quanto lei faccia fatica ad ammettere i suoi sentimenti, lo sai cosa ha detto una sera mentre noi dormivamo?", Sunset disse a Thunderlane delle parole di Rainbow Dash che lei sentì la sera del pigiama party, lui si fermò a pensare, ma poi tornò a pensare all'auto.

Sunset Shimmer:"Lo sai che cosa hai scatenato? Ora Dash è sicuro che ti odierà"
 Thunderlane:"Tanto non mi vedrà per un bel pò, anzi non verrò più a scuola, quindi lei non deve preoccuparsi di incontrarmi, perchè sarò già sparito"
Sunset Shimmer:"Ti arrendi così?Lei ci teneva davvero a dirti di non partire, è solo che....che lei è fatta a modo suo, non avevi detto che ti piaceva anche così?"
 Thunderlane:"Ci ho ripensato, preferisco una ragazza che apprezzi quello che io faccio, piuttosto che un'ingrata"
Sunset Shimmer:"Non è un'ingrata, tu avresti dovuto dirle di quello che tu hai fatto per lei, come fa lei a saperlo se tu non gliene hai mai parlato?"
 Thunderlane:"Ormai lei è il passato, adesso devo pensare al mio presente, e lei sicuramente non ne avrebbe voluto farne parte"
Sunset Shimmer:"Forse non avresti dovuto schiaffeggiarla?", Thunderlane si girò verso Sunset e le urlò contro.

Thunderlane:"La vuoi smettere di impicciarti degli affari degli altri? Perchè non provi a pensare a tè stessa?
Sunset Shimmer:"Non è nella mia natura"
Thunderlane:"Da quando sei cambiata sei diventata altruista?"
Sunset Shimmer:"Sono cambiata perchè un'amica mi ha indicato la strada giusta da seguire, e l'altruismo è una parte di quella strada" 
Thunderlane:"Allora eccoti una perla di saggezza, pensa ai fatti tuoi e vivrai a lungo, io non voglio più a che fare con quella testa vuota di Dash", Sunset sentì una rabbia bollirsi dentro, e difatti, diede un pugno allo stomaco di Thunderlane, quest'ultimo si accasciò in ginocchio a terra dal dolore tenendosi le mani sulla pancia.

Thunderlane:"Ouch, che dolore, ma perchè lo hai fatto?"
Sunset Shimmer:"Perchè credevo che fossi un ragazzo sincero e dolce, ma a quanto pare preferisci arrenderti e comportarti da vigliacco piuttosto che perdonare Dash, lo sai una cosa? Lei ha ragione, vattene pure da Canterlot, e se per caso trovo Dash in lacrime, giuro che tornerò e ti darò un alro pugno"    
Thunderlane:"No, per carità". Sunset prese la sua moto e se ne andò, si guardò intorno per vedere dove fosse Dash.  La ritrovò seduta per terra vicino alla base della statua del liceo. Si fermò e si avvicinò a lei, vide che Dash stava piangendo e che continuava a toccarsi la guancia dove Thunderlane l'aveva colpita.  Sunset si sedette vicino a lei per consolarla.

Sunset Shimmer:"Dash? Come stai? Ti va di parlare?", Rainbow Dash avvicinò le ginocchia al petto e poi avvolse le braccia tra le ginocchia, e ci appoggiò la testa.

Rainbow Dash:"No, sniff, non ne ho voglia"
Sunset Shimmer:"Lo so che Thunderlane ha sbagliato, però anche tu avresti dovuto dirgli la verità". Rainbow Dash si rimise seduta composta e guardò Sunset.
Rainbow Dash:"Ma quale verità? Quale verità?"
Sunset Shimmer:"Quale verità? La verità è che lui ti piace"
Rainbow Dash:"Non mi piace, e se anche prima mi piaceva di certo adesso non mi piace più, che se ne vada pure, io non volgio mai più sapere che esiste"
Sunset Shimmer:"Non dire così, sono sicura che entrambi avete reagito così solo perchè non sopportate il non dovervi rivedere mai più, e voi siete molto uniti"  
Rainbow Dash:"Io......non voglio che se ne vada, ma non voglio nemmeno avere torto, pretendo le sue scuse"
Sunset Shimmer:"Lo sai che l'ho picchiato sullo stomaco?"
Rainbow Dash:"Sul serio?"
Sunset Shimmer:"Sì, lui ti ha dato uno schiaffo, io gli  ho dato un pugno", Rainbow Dash fece un sorriso ed abbracciò Sunset, 
Rainbow Dash:"Oh grazie Sunset, così impara a comportarsi da stupido"
Sunset Shimmer:"Però voglio che vuoi due facciate la pace, in effetti lui non doveva colpirti, nè reagire così, forse se gli parlassi io al posto tuo darebbe meglio"
Rainbow Dash:"No meglio di no, preferisco che lui se ne vada, se questa è la sua strada"
Sunset Shimmer:"Vuoi davvero che lui parta?"
Rainbow Dash:"Non posso farci niente, mi ha già dato buca due o tre volte, perciò non è l'amico prezioso che credevo, anzi voglio dimenticarlo, mi  ha anche accusato di non essere abbastanza forte, mi ha paragonata ad Applejack"
Sunset Shimmer:"Beh, Applejack è fortissima, tu invece sei velocissima", Rainbow Dash domandò con voce malinconica a Sunset, 
Rainbow Dash:"Mi riaccompagni a casa per favore?"
Sunset Shimmer:"Certo", Le due ragazze salirono sulla moto e partirono.

Sunset Shimmer:"Dash? Hai intenzione di dire a tuo padre quello che è successo?"
Rainbow Dash:"No, non posso"
Sunset Shimmer:"Perchè? In fondo Thunderlane merita di essere punito per lo schiaffo"
Rainbow Dash:"Lo hai già fatto tu, e poi se lo dicessi a mio padre, lui sarebbe capace di scuoiare vivo Thunderlane, vorrei punirlo non ucciderlo"
Sunset Shimmer:"Ah, ah, allora ti importa della sua incolumità?"
Rainbow Dash:"Vorrei far vedere a Thunderlane che posso essere più forte di qualunque ragazza lui conosca"
Sunset Shimmer:"Io credo che lui lo sappia, lu diceva sempre che eri la migliore"
Rainbow Dash:"Migliore? Non tanto, vorrei migliorare la mia velocità, la mia tecnica, la mia forza"
 Sunset Shimmer:"Dai Dash, non dire così, sei già ottima così come sei"
Rainbow Dash:"lo sai? Vorrei essere veloce e forte, anzi desiderei essere molto più veloce di adesso, a magari essere più forte di Applejack"
Sunset Shimmer:"Dash, dai non esagerare". Ad un certo punto Sunset fermò la moto, si guardò intorno e si stette in silenzio, la cosa fece preoccupare Dash. 

Rainbow Dash:"Che succede Sunset?"
Sunset Shimmer:"Lo hai sentito?
Rainbow Dash:"Cosa?"
Sunset Shimmer:"Mi è parso di aver visto una luce, seguita dal rumore di uno scintillio"
Rainbow Dash:"Dove?"
Sunset Shimmer:"Non so, sembrava venire da dietro di noi", anche Rainbow Dash si guardò intorno, ma non vide niente.
Rainbow Dash:"Pensi che sia qualche creatura magica?"
Sunset Shimmer:"No, era....non saprei come spiegarti, adesso sembra svanito nel nulla,  è meglio se ti riporto a casa". Sunset riportò Rainbow Dash a casa sua, la ragazza era felice di ritornare a festeggiare con la famiglia. Sunset invece se ne andò in giro in moto, stava ancora pensando a quella strana sensazione percepita vicino al liceo, ma quando passò di lì non trovò alcuna traccia di magia.

Sunset Shimmer:"Ma cosa sarà mai stato? Non sembrava provenire da una forza potente, nè da una creatura magica, allora cosa era?"



Continua......


My Little Pony By Lauren Faust and Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin