Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    15/01/2017    0 recensioni
Questa fanfiction è ambientata nel mondo di Equestria girls ed è successiva a Equestria Girls: Friendship games.
Rainbow Dash entra in possesso di uno strano amuleto magico, e grazie a questo oggetto lei avrà diritto a cinque desideri. Ma si sa che i desideri nascondono spesso degli effetti collaterali, e solo dopo aver espresso un desiderio sbagliato si accorgerà di cosa conti davvero per lei.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il secondo desiderio


Il giorno dopo, le ragazze erano eccitate, poichè Dash aveva un'importante partita di baseball nel pomeriggio, e tutte e sei si misero nei posti più vicini al campo. 

Sunset Shimmer:"Ok ragazze, facciamo il tifo per Dash"
Twilight Sparkle:"Dopo tanto studio credo che Dash si meriti di scatenarsi in campo"
Pinkie Pie:"Senza contare dello striscione che ho fatto per lei, Rarity? Puoi darmi una mano ad aprirlo?". Rarity aiutò Pinkie Pie con lo striscione, era uno striscione bianco con il disegno della faccia di Dash fatto con i pennarelli, con una scritta che diceva Forza Dash, sei tutti noi. 

Rarity:"E' davvero un bello striscione Pinkie"
Pinkie Pie:"Grazie, ci avrei messo un pò più di tempo e nastri e lustrini e coriandoli se non l'avessi preparato prima e non pochi secondi fa" 
Applejack:"Vuoi dire che lo hai fatto solo poco fa?"
Pinkie Pie:"Precisamente, forse dovrei portare un marsupio con me, come fa Gianduia"
Rarity:"Perchè? Cosa fa Gianduia?"
Fluttershy:"Pinkie Pie dice che porta sempre un marsupio con sè"
Pinkie Pie:"Esatto, perchè lei dice che non si sa mai quando c'è bisogno di qualcosa", Sunset sorrise alle parole di Pinkie, poi osservò Twilight che stava leggendo un libro di storia.

Sunset Shimmer:"Puoi anche evitare di studiare Twilight, adesso dobbiamo tifare per la nostra amica"
Twilight Sparkle:"Lo so, ma il fatto è che ho chiesto ai professori di rifare gli esami"
Sunset Shimmer:"E....?"
Twilight Sparkle:"Mi hanno detto che non è possibile ripeterlo solo perchè volevo ottenere di più"
Sunset Shimmer:"Vabbè, ti rifarai un'altra volta, qual'è il problema?", Twilight fece una faccia spaventata alle parole di Sunset. 

Twilight Sparkle:"Qual'è il problema? Tu mi chiedi qual'è il problema? Ho fatto delle prove ieri sera a casa mia con la supervisione di mia madre, e ho ottenuto solo un misero 90 su 100"
Sunset Shimmer:"Davvero?"
Twilight Sparkle:"Sì, e non so come ho fatto a sbagliare, anzi quando ho aperto il libro di matematica e ho fatto degli esercizi ho scoperto di aver saltato dei passaggi"
Sunset Shimmer:"Passaggi? Intendi dire che hai saltato delle operazioni mentre calcolavi?"
Twilight Sparkle:"Esatto, se continua così, non so cosa mi succederà"
Sunset Shimmer:"Dai, sarà solo una fase, non devi spaventarti, oh ecco inizia la partita".
La partita iniziò benissimo, la squadra di Dash ebbe subito un vantaggio verso l'altra squadra.Tuttavia, Sunset notò qualcosa di strano però. Quando Dash era alla battuta, lei realizzava sempre un home run, e quando lanciava la palla, il suo colpo non poteva essere parato, più di una volta chi prendeva la palla col guantone rischiava di cadere per terra.

Sunset Shimmer:"Cavoli, certo che Dash è in forma oggi"
Twilight Sparkle:"Lo puoi ben dire, direi energetica al massimo"
Applejack:"Non credo proprio di averla mai vista così carica". Ad un certo punto toccò a Snips lanciare la palla, ma purtroppo era una frana, così nel turno seguente fece guadagnare dei punti alla squadra avversaria. 

Rarity:"Povera Dash, non ci ha proprio guadagnato a mandare Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Infatti, speravo che lei potesse farlo tornare, ma dopo quello che è successo in questi giorni non credo più sia possibile"
Twilight Sparkle:"Mi spiace ancora per loro due"
Applejack:"Se acchiappo Thunderlane giuro che gli darò un bel manrovescio"
Rarity:"Secondo me Sunset ha fatto bene a dargli un pugno", Sunset non poteva dire alle altre quello che aveva capito su Dash, cioè che fosse sicura che a lei piacesse Thunderlane. Così parlò tra sè e sè a bassa voce,

 Sunset Shimmer:"Vorrei solo che Dash potesse dirgli esattamente quello che lei prova per lui". 
Ad un certo punto della partita, Dash fece un altro fuori campo, e corse per il diamante, ma non corse come era di solito, anzi corse veloce come il vento quasi invisibile, fino ad arrivare alla meta e guadagnare così un altro punto. Sunset e le altre erano stupite, come anche il resto del pubblico.

Sunset Shimmer:"Ma come è possibile?"
Twilight Sparkle:"Sembra quasi.....quasi..."
Pinkie Pie:"Uhuuu, Dash sembra quasi che sia magica"
Rarity:"Pinkie ha ragione, Dash corre come se usasse la magia" 
Applejack:"Come può essere?"
Sunset Shimmer:"Non lo so, ma non è normale", Per tutta la partita Dash mise in mostra le sue abilità, arrivando ad avere un vantaggio enorme per la squadra, alla fine della partita, la squadra portò in trionfo la sua capitana. Rainbow Dash era felice, anche le sue amiche erano felici per lei, anche se volevano chiederle qualcosa. Si ritrovarono tutte e sette negli spogliatoi femminili, Dash aveva da poco fatto la doccia e indossava un accappatoio blu quando le ragazze le chiesero come si sentisse.

Rainbow Dash:"Come mi sento?In formissima, ma avete visto quanto ero veloce? E quanto ero fighissima? E'stata la partita migliore di sempre, non vedo l'ora di farne un'altra"
Sunset Shimmer:"Dash? Posso chiederti una cosa?", Rainbow Dash accese un phon per asciugarsi e fece una faccia curiosa a Sunset,
Rainbow Dash:"Cosa c'è?Spero non si tratti di Thunderlane"
Sunset Shimmer:"No, riguarda la partita"
Rainbow Dash:"Ok allora"
Sunset Shimmer:"Non avrai per caso usato la magia per vincere?", Dash era perplessa dalla domanda.
Rainbow Dash:"La magia?Certo che no, non l'ho usata, e non so nemmeno come avrei fatto"
Sunset Shimmer:"Quelle tue prestazioni di oggi non erano normali, sembravi quasi piena di magia, tutta quella velocità non era normale"
Rainbow Dash:"Ma non ho usato la magia, non avevo nemmeno le ali"
Twilight Sparkle:"Dash ha ragione, non aveva nè coda,nè orecchie, nè ali, quindi non penso proprio che stesse usando la magia"
Sunset Shimmer:"Mmm, eppure non mi sembra ancora chiaro tutto questo"
 Applejack:"Sunset? Lo so che Dash farebbe di tutto per vincere, ma credimi, usare la magia non sarebbe nel suo stile"
 Rainbow Dash:"Così si parla Applejack, sapevo che tu mi capivi"
Applejack:"Hai fatto un ottimo lavoro Dash, dammi il cinque", Dash diede il cinque ad Applejack, ma la ragazza campestre si fece male.

Applejack:"Ahi, che botta"
Rainbow Dash:"Che succede, Applejack?"
Applejack:"Che male, Dash quanta forza hai in quella mano?"
Rainbow Dash:"C'è l'ho sempre avuta, perchè?"
Applejack:"Scusa se te lo dico ma mi hai fatto male"
Rainbow Dash:"Sei diventata forse debole?"
Applejack:"No, è che mi hai dato davvero una bella botta"
Rainbow Dash:"Era solo un cinque, mica un pugno"
Applejack:"Va bene, va bene scusa, ma devo andare un attimo fuori in infermeria se non vi dispiace"
Twilight Sparkle:"Vieni Applejack, lascia che ti accompagni". Andate via Twilight ed Applejack, le altre ragazze fissarono Rainbow Dash, mentre lei si vestiva la guardavano con aria strana.

Sunset Shimmer:"Dash? Ma cosa hai fatto?"
 Rainbow Dash:"Ma non ho fatto niente, le ho solo dato un cinque"
Rarity:"Però non è da Applejack reagire così, e non è da te fare del male ad un'amica". Rainbow Dash era offesa dalle parole di Rarity, e dopo essersi infilata la maglia si allacciò al collo il ciondolo a stella.  

Rainbow Dash:"Ascoltate ragazze, non le ho fatto proprio niente, le ho solo dato un cinque, non farei mai del male a voi, perchè mai dovrei fare.....", Rarity interruppe Rainbow Dash. 

Rarity:"Dash? Ma hai ancora quel ciondolo?"
Rainbow Dash:"Sì, ce l'ho ancora"
Sunset Shimmer:"Credevo che non ti importasse più di Thunderlane, eppure continui ancora ad indossare il ciondolo che ti ha regalato", Rainbow Dash arrossì di nuovo, ma cercò di trovare una scusa.

Rainbow Dash:"E' vero, ma è il mio portafortuna, e poi mi piace considerarlo l'unico regalo che mi ha fatto quando era veramente fico"
Fluttershy:"Dash? Ma lui lo sa che lo tieni ancora?"
Rainbow Dash:"No che non lo sa, non voglio fargli sapere che lo porto, penserebbe che mi importerebbe di lui e che abbia fatto colpo su di me"
Rarity:"Dash? Ma hai per caso perso le pietre del ciondolo?"
Rainbow Dash:"No, non le ho perse"
Rarity:"Eppure ne mancano due", Rainbow Dash prese il ciondolo in mano, Rarity aveva ragione, nelle incastonature del ciondolo c'erano due spazi vicini senza pietra, e lei non se ne era proprio accorta.
 
Rainbow Dash:"Non è possibile, non le ho tolte, anzi non si tolgono, forse le avrò perse?"
Rarity:"Ora che ci penso,l'altro giorno avevo notato qualcosa di strano nel tuo look, infatti, ecco cos'era, al tuo ciondolo mancava una pietra"
Sunset Shimmer:"Ne sei sicura Rarity?"
Rarity:"Sì, ne sono sicura, al suo ciondolo mancava una pietra, ma adesso ne manca un'altra"
Fluttershy:"Forse l'ha persa oggi alla partita"
Rainbow Dash:"Non può essere, se fosse caduta me ne sarei accorta, almeno che non fossi troppo concentrata"
Sunset Shimmer:"Posso vedere il ciondolo da vicino, Dash?", Dash si slacciò il ciondolo e lo diede a Sunset. Sunset lo esaminò attentamente, e vide che le pietre erano perfettamente fuse col metallo del ciondolo, con le dita toccò le parti dove mancavano le pietre, sembrava quasi che le pietre mancanti non fossero mai state saldate, eppure le altre erano ben salde.

 Sunset Shimmer:"Dash? Ti ricordi se per caso le pietre si staccavano quando Thunderlane ti ha regalato il ciondolo?"
Rainbow Dash::"Mi ricordo eccome, ma le pietre era perfettamente incastonate, e non si toglievano affatto, nemmeno se facevo pressione con le dita o se le schiacciavo" 
Sunset Shimmer:"In effetti questo ciondolo è magico, non mi stupisco se le pietre non si staccavano, però come mai adesso si sono staccate?" 
Rainbow Dash:"Non lo so, forse non è poi così magico come ciondolo dei desideri". Sunset, ebbe un'illuminazione, si era quasi dimenticata delle parole della signora Marta.

Sunset Shimmer:"Ma certo, ora mi ricordo, la vecchia signora aveva detto che questo ciondolo realizzava i desideri"
Rarity:"Ma per favore Sunset, non mi dirai che ci credi?"
Sunset Shimmer:"Sì che ci credo, quella signora era magica, ha detto di essere un'Anguana proveniente dalla versione equestre dell'Europa"
Pinkie Pie:"Quindi era davvero un'Anguana? Aspetta che lo comunichi stasera a Gianduia via e-mail". Sunset si alzò, tenette il ciondolo in mano e parlò con Rainbow Dash.

Sunset Shimmer:"Dash? Se non ricordo male, prima degli esami avevi chiesto di avere almeno la metà dell'intelligenza di Twilight, vero?"
Rainbow Dash:"Ehm...sì, l'ho detto"
Sunset Shimmer:"E ieri pomeriggio, quando eravamo sulla mia moto, avevi chiesto di essere più forte di Applejack, giusto?"
Rainbow Dash:"Sì, questo lo ricordo"
Sunset Shimmer:"Ebbene, la signora Marta ti aveva detto che se avessi detto le parole Vorrei.... o Desidererei......seguite da un desiderio il ciondolo te le avrebbe realizzate". Rainbow Dash era stupita, così come anche Fluttershy, Rarity e Pinkie Pie.

Rainbow Dash:"Che cosa vuoi dire? Che funziona?"
Sunset Shimmer:"Come lo spieghi che sei in grado di rispondere a domande che non conosci?E come spieghi quei voti alti? Senza contare della tua velocità di oggi, per non parlare che hai fatto male ad Applejack senza volerlo"
Rainbow Dash:"Allora il ciondolo funziona per davvero? Ha realizzato i miei desideri?"
Sunset Shimmer:"Ne ha realizzati due", Rainbow Dash riprese il ciondolo dalle mani di Sunset e se lo rimise al collo, era eccitata dalla diagnosi di Sunset"

Rainbow Dash:"Ma è troppo fighissimo, posso chiedere quello che voglio, posso avere voti alti e non studiare, essere veloce senza allenarmi, potrei chiedere quello che voglio senza chiederlo ai miei genitori"
Sunset Shimmer:"Dash? Fà attenzione, la signora Marta mi ha raccomandato di dirti di fare attenzione, perchè come lei ti ha spiegato spesso i desideri nascondono effetti collaterali, e ti raccomanda di lasciare almeno una pietra" 
Rainbow Dash:"Effetti collaterali? Se non si presentano non c'è problema"
 Sunset Shimmer:"Dash? Lo so che la cosa ti sorprende ma gradirei che tu facessi attenzione a quello che tu chiedi"
Rainbow Dash:"Va bene, va bene, anche perchè ora non saprei cosa chiedere". Sunset uscì dallo spogliatoio, e si diresse verso l'infermeria per vedere come stava Applejack. Vide che dall'infermeria uscirono fuori Twilight ed Applejack, e proprio quest'ultima aveva delle bende al polso della mano destra.



Sunset Shimmer:"Oh cielo, Applejack? Come stai?"
Twilight Sparkle:"Niente di grave, è solo una storpiatura, guarirà presto"
Applejack:"L'infermiera mi aveva chiesto se per caso avevo cercato di sollevare qualcosa di pesante, sapessi che imbarazzo nel doverle dire che in realtà questo era il risultato di un cinque dato ad una amica"
Sunset Shimmer:"Ma ora come stai?"
Applejack:"Meglio, tornerò subito come prima, dopotutto sono o non sono la ragazza più robusta del liceo?"
Sunset Shimmer:"Beh, non credo più che tu sia l'unica"
Applejack:"Che vuoi dire?"
Sunset Shimmer:"Che....che Rainbow Dash...", Applejack parlò un attimo nell'orecchio a Sunset per dirle una cosa,
Applejack:"Non per interromperti, ma oggi Twilight è un pò strana"
Sunset Shimmer:"Che vorresti dire?"
Applejack:"Non si ricordava dove fosse l'infermeria, anzi sembra proprio che si senta spaesata, come se non si ricordasse i corridoi", Sunset vide che Twilight stava andando in vari corridoi, come se stesse cercando di orientarsi. 

Sunset Shimmer:"Poverina, forse questo fatto di aver preso dei voti bassi rispetto alla sua media l'ha proprio stressata"
Applejack:"Dovremo starle vicino, io vado da lei, le ragazze dove sono?"
Sunset Shimmer:"Nello spogliatoio assieme a Rainbow, ci raggiungeranno subito"
Applejack:"Allora a dopo"
Sunset Shimmer:"Aspetta Applejack, dovevo dirti una cosa"
Applejack:"Me la dirai dopo, quando usciremo tutte insieme" . Dopo un pò tutte e sette el ragazze uscirono, erano decise a fare un giro in città per festeggiare la vittoria di Rainbow Dash, e pensarono di utilizzare la macchina di Applejack che era più capiente, ma dato che lei aveva la mano contusa,a guidare ci pensò Sunset. 


Sunset Shimmer:"Allora ragazze, dove si va?"
Rarity:"Perchè non andiamo tutte a fare shopping?"
Twilight Sparkle:"Io proporrei di andare al....coso...come si chiama? Commerciale?"
Applejack:"Intendi il centro commerciale? Direi che è una buona idea"
Rainbow Dash:"Non che abbia voglia di un vestito nuovo, però vorrei dare un'occhiata ai negozi di articoli sportivi e magari mangiare un ottimo waffle". Per le ragazze quello fu un bel pomeriggio, tutte insieme andavano per vari negozi ad osservare vestiti ed altro. Dash sopratutto si fermò al negozio sportivo, passò molto tempo ad osservare i vari, come anche le racchette da tennis e gli accessori invernali, poi si fermò per comprare delle nuove scarpe da ginnastica. Le sue amiche invece si avviarono verso il Waffle Shop, un bel negozio dove poter mangiare waffles di tutti i tipi. Sunset e Twilight cominciarono a vedere i vari gusti, a tenerle compagnia c'era anche Spike che avrebbe voluto un piccolo assaggio. Applejack, Pinkie Pie, Rarity e Fluttershy invece avevano già deciso i loro gusti, ma non pensarono al gusto per Rainbow Dash.

Rarity:"Ed ora quale gusto dovremo scegliere per lei?" 
Applejack:"Non so, ora che ci penso non sappiamo neanche se lei ha un gusto preferito"
Pinkie Pie:"Prendiamoglielo con triplo cioccolato, non si sbaglia mai col cioccolato"
Fluttershy:"Eh, eh, Pinkie, questo vale per te"
Pinkie Pie:"Mmm, no, io chiedo sempre quadruplo cioccolato"
Rarity:"Allora gliene prenderemo uno a caso"
Sunset Shimmer:"No, io ho un'idea migliore", Sunset interruppe le amiche e prese il suo cellulare. Dopo alcuni minuti Rainbow Dash fece ritorno. Aveva diverse borse appresso. 

 Rarity:"Rainbow? Tesoro?Ma quanta roba hai preso?"
Rainbow Dash:"Ho provato tante scarpe, e ho pensato di prenderle tutte, farò un figurone in campo con queste meraviglie"
Applejack:"Sembri quasi Rarity"
Rainbow Dash:"Sciocchezze", Rainbow Dash si sedette vicino a Rarity ed Applejack, e cercò di vedere il menù.
Rainbow Dash:"Quale gusto sceglierò?"
Sunset Shimmer:"E' una sorpresa Dash, il gusto te lo abbiamo scelto noi"
Rainbow Dash:"Allora? Voi che gusti avete preso?"
Pinkie Pie:"Io quadruplo cioccolato al latte, con cioccolato bianco e mezza tavoletta di cioccolato"
Fluttershy:"Io sono per il classico, e ho preferito un waffle ai frutti di bosco"
Applejack:"Io un waffle crema e mele"
Rarity:"Io un waffle mirtilli e fragole"
Sunset Shimmer:"Io invece cioccolato e panna"
Twilight Sparkle:"Ed io......", Twilight rimase zitta, non si ricordava il gusto che aveva chiesto.

Twilight Sparkle:"Oh cielo, l'ho dimenticato, come ho fatto a dimenticarlo?", Spike uscii dallo zaino e parlò per lei.
 
Spike:"Gelato, panna e cacao, Twilight"
Twilight Sparkle:"Oh certo"
Rarity:"Sei un pò sbadata ultimamente Twilight"
Spike:"Eppure non le era mai successo, ha sempre avuto un'ottima memoria"
Twilight Sparkle:"Che cosa mi sta succedendo? Sto forse perdendo la mia intelligenza?"
Rainbow Dash:"Non ti crucciare Twilight, è impossibile che tu abbia una carenza di acume, credo sia solo un periodo di mancanza di concentrazione forse dovuto all'affaticamento del tuo apparato muscolare". Le ragazze si stupirono di nuovo del linguaggio forbito di Rainbow Dash. 

Applejack:"Certo che da quando hai superato quel test hai sviluppato un bel vocabolario"
Rainbow Dash:"Lo sai? Eppure non so nemmeno cosa ho detto, ma so che l'ho detto"
Pinkie Pie:"Dash? Mi sai dire come si fa lo spelling di Australopiteco?"
Rainbow Dash:"A-U-S-T-R-A-L-O-P-I-T-E-C-O, cavoli, l'ho detto davvero"
Twilight Sparkle:"Non è poi una parola così complicata"
Pinkie Pie:"E tu Twilight? Sai dirmi lo spelling di Acetilsalicilico?"
Twilight Sparkle:"Certo, A-C-E-T-I-L.......S-A-L-I-N-D-R-I-C-O?"
Rainbow Dash:"A-C-E-T-I-L-S-A-L-I-C-I-L-I-C-O, cioè l'acido acetilsalicilico, volgarmente detta aspirina"
Pinkie Pie:"Wow, credo proprio che Dash sarà la nostra nuova Twilight", la povera Twilight era sconvolta, sia per la sua risposta sbagliata che per quella giusta di Rainbow Dash.

Twilight Sparkle:"Com'è possibile? Come ho fatto a sbagliare?"
Sunset Shimmer:"Twilight non te la prendere, anzi dopo questa uscita veniamo a casa tua ad aiutarti a studiare"
Rainbow Dash:"Sinceramente preferirei che provassimo un pò qualche nota a casa di Applejack"
Applejack:"Twilight ha più urgenza Dash, cerca di capirla"
Rainbow Dash:"D'accordo, allora oggi si studia"
Twilight Sparkle:"No, gradirei volentieri vedervi suonare, anche perchè non ho ancora visto la fattoria di Applejack"
Applejack:"Allora sei la benvenuta Twilight, ti farò visitare tutta la fattoria"
Twilight Sparkle:"Sarà grandioso". Finalmente tutte le ragazze ebbero i loro waffles, Spike si mise sulle ginocchia di Twilight per poter avere qualche boccone. Tutte cominciarono a mangiare un pezzo, Rainbow Dash però era perplessa, il waffle che era davanti a lei era appetitoso, però quando ne mangiò un pò, si stupì.

 Rainbow Dash:"Che buono.....è buonissimo, ma questo è....."
Sunset Shimmer:"Cosa c'è Dash?", Rainbow Dash stava mangiando il suo waffle con gusto, stava  persino piangendo.
 Rainbow Dash:"Ragazze, non so come avete fatto, ma questo è il mio dolce preferito, io lo adoro"
Sunset Shimmer:"Quindi il tuo dolce preferito è un waffle?"
Rainbow Dash:"Non un waffle qualsiasi, ma un waffle con cioccolato, fragole, panna, quattro pezzi di banana e una spolverata di cocco"
Applejack:"Quindi sei anche una buongustaia?"
Pinkie Pie:"Perchè non ci hai mai detto questo tuo segreto Dash?"
Rainbow Dash:"A dire la verità, è un segreto che nemmeno i miei genitori sanno, perchè è un segreto che.....", Rainbow Dash si bloccò, fissò il suo waffle e si rattristò.
 
Twilight Sparkle:"Cosa c'è Rainbow?", Rainbow Dash fissò le sue amiche con tristezza
Rainbow Dash:"C'è.....c'è solo una persona in tutto il mondo che sa che questo è il mio dolce preferito"
Sunset Shimmer:"E' per caso Thunderlane?". Difatti prima Sunset aveva telefonato a Thunderlane per chiedergli quale fosse il gusto di waffle preferito di Dash. Dato che Sunset si era ricordata che Thunderlane le aveva preso un waffle al loro appuntamento lei pensò di prenderle proprio quello stesso gusto, e Thunderlane non tralasciò nessun dettaglio sugli ingredienti.  

Rainbow Dash si alzò dalla sedia e se ne andò, le ragazze si stupirono della reazione. Sunset si alzò e la seguì. Sunset ritrovò Rainbow Dash seduta su di una panchina, le andò vicino e le parlò.

Sunset Shimmer:"Dash? Ma perchè sei scappata?", Rainbow Dash aveva delle lacrime agli occhi, e si rivolse a Sunset con un tono arrabbiato. 
 
Rainbow Dash:"Come hai fatto a saperlo?"
Sunset Shimmer:"Cosa?"
Rainbow Dash:"Come facevi a sapere del mio dolce preferito?"
Sunset Shimmer:"Ecco....prima ho telefonato a Thunderlane...lui mi aveva detto di averti preso un waffle al vostro appuntamento, e lui mi ha detto del tuo gusto preferito"
Rainbow Dash:"In effetti quello che lui mi ha dato quella sera era lo stesso che ho mangiato ora"
Sunset Shimmer:"Ma perchè hai reagito così?"
Rainbow Dash:"E tu perchè non mi lasci in pace?"
Sunset Shimmer:"Dash volevo solo...."
Rainbow Dash:"Se tu non ti fossi impicciata dei miei affari  adesso Thunderlane ed io saremo ancora amici"
Sunset Shimmer:"Cosa?", Rainbow Dash cominciò a piangere di più.
  
Rainbow Dash:"E sopratutto....sniff, adesso lui non si trasferirebbe"
Sunset Shimmer:"Oh Dash, ma lo vedi che ti importa davvero di Thunderlane?"
Rainbow Dash:"Ma certo che m'importa, lui è diverso dagli altri ragazzi, non è narcisista, e non è come me". Da quelle parole Sunset capì una cosa importante.
Sunset Shimmer:"Aspetta....allora vuol dire che avevo ragione, lui ti piace?", Rainbow Dash arrossì, guardò dall'altra parte e con un dito si mise a grattarsi la testa.

Rainbow Dash:"Non mi piace, è solo che.....mi mancherà"
Sunset Shimmer:"Dash, stai di nuovo mentendo, esattamente come a casa tua, e sei diventata rossa, non mi dirai che quello che vedo è una reazione di chi perderà un amico?", Rainbow Dash si girò verso Sunset e si sfogò.

Rainbow Dash:"Va bene, confesso, Thunderlane mi piace, sei contenta? Mi piace, mi piace, non è che lo amo ma adoro stare in sua compagnia", Sunset fece una faccia felice alle parole di Dash.

 Sunset Shimmer:"Oh Dash lo sapevo, non sarò un'esperta, ma sapevo che tra voi c'era del tenero"
Rainbow Dash:"Ti ho detto che non lo amo"
Sunset Shimmer:"Puoi anche mentire, l'importante è che tu ti sia sfogata"
Rainbow Dash:"Ma adesso lui partirà, e sarà per colpa mia"
Sunset Shimmer:"Allora perchè per una volta non gli dici la verità? E cioè che ti piace e che non vorresti che lui andasse via?"
Rainbow Dash:"Perchè non mi sento mai a mio agio a parlare dei miei sentimenti, e poi perchè lui è incredibilmente sbadato"
Sunset Shimmer:"Ma lui ti ama alla follia, ha un sacco di foto di te nel suo portafoglio",a quelle parole Rainbow Dash si stupì,

Rainbow Dash:"Come delle foto?"
Sunset Shimmer:"Ops, ecco lui......"
Rainbow Dash:"Sai che ti dico? Gli faccio una telefonata"
Sunset Shimmer:"Oh bene", Sunset ritornò al tavolo con le ragazze e si sedette.

Twilight Sparkle:"Come è andata Sunset?"
Sunset Shimmer:"Sono riuscita a dare una spinta a Dash, adesso lei sta chiamando Thunderlane" 
Applejack:"Non per dire qualcosa, ma pensi davvero che per aiutare Dash e Thunderlane sarebbe bastato che lei mangiasse il suo dolce preferito?"
Sunset Shimmer:"Secondo me è un'ottimo motivo perchè facessero pace"
Twilight Sparkle:"Non credo, non conosco Dash come tutte voi, ma non credo che lei sia il tipo da romanticherie del genere"
 Rarity:"Non lo è mai stata in realtà, ma forse perchè lei essendo un maschiaccio ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti"
Sunset Shimmer:"In effetti è così, però chissà, forse adesso lei e Thunderlane faranno pace, dopotutto ho combinato io tutto il pasticcio". Dopo un pò Rainbow Dash fece ritorno, ma sembrava più arrabbiata di prima, e quando si sedette divorò poco a poco il suo waffle.

Applejack:"Dash? Come stai?"
Pinkie Pie:"Sì, Dash, tu e Thunder avete fatto pace?", Rainbow Dash si alzò di nuovo e stavolta urlò contro tutte le sue amiche.

Rainbow Dash:"Non vi ho mai chiesto di impicciarvi dei miei affari, non vi ho mai detto niente di niente di me, volete lasciarmi in pace?". Le ragazze erano spaventate da quella reazione.

Twilight Sparkle:"Dash? Ma cos'hai?"
Sunset Shimmer:"Sì, credevo che avessi chiarito con Thunderlane"
Rainbow Dash:"Invece no, non ho chiarito un bel niente, e poi lui è un cretino, e non sono innamorata di lui, e sapete una cosa? Non ho più fame". Rainbow Dash se ne andò via, le altre ragazze decisero di smettere di mangiare, così decisero di pagare e di andare via. Sunset e le altre cercarono Rainbow Dash. La  trovarono vicino ad un distributore che beveva una bibita. 

 Sunset Shimmer:"Dash?Senti io....", Rainbow Dash rispose a Sunset senza guardarla in faccia.
 
Rainbow Dash:"Perchè ci tieni tanto?"
Sunset Shimmer:"Cosa?"
Rainbow Dash:"Perchè ci tieni tanto che io e Thunderlane facciamo pace?"
Sunset Shimmer:"Non lo so, è che lui mi faceva pena, o tenerezza, ma penso perchè l'ho visto in difficoltà e volevo aiutarlo"
Rainbow Dash:"Beh, adesso lui è più arrabbiato di prima, e non vuole più saperne di me"
Sunset Shimmer:"Ma cosa vi siete detti?", Rainbow Dash urlò e diede un pugno al distributore.
Rainbow Dash:"NON SONO AFFARI TUOI", Dash si spaventò, perchè quando ritirò il pugno vide che aveva lasciato il segno sulla macchinetta. Anche le sue amiche si spaventarono.

 Pinkie Pie:"Accidenti Dash, non pensavo che tu potessi arrabbiarti fino a questo punto"
Fluttershy:"Oh santo cielo, devi essere proprio furiosa", Dash era spaventata per quel pugno dato, si toccò la mano e parlò con voce intimorita.

Rainbow Dash:"Io non.....non volevo farlo, non volevo fare una cosa del genere"
Sunset Shimmer:"Forse è meglio andarcene via da qui prima che ci veda qualcuno"
Applejack:"Giusto, è meglio andare alla fattoria e subito". Le ragazze si affrettarono a lasciare subito il centro commerciale, salirono in macchina e si diressero subito alla fattoria Dolci Mele. Applejack e Rarity videro che Rainbow Dash sembrava ancora  sconvolta per il gesto di violenza di prima, così pensarono di effettuare delle prove della band per farla distrarre. Le ragazze si sistemarono nel fienile come facevano di solito per le prove, Sunset si appoggiò al muro, Twilight si sedette su di una sedia con Spike seduto sulle sue ginocchia, così per la prima volta lei poté assistere ad una canzone delle Rainboom. La distrazione funzionò; Dash sembrava proprio di nuovo piena di energia, e suonava la chitarra come sempre. Alla fine della canzone, Twilight applaudì.

 Twilight Sparkle:"Fantastiche, se solo anche io sapessi suonare"
Rainbow Dash:"Puoi sempre cantare Twily, come hai fatto tempo fa...cioè la  Twilight principessa"
Twilight Sparkle:"Non so se potrei mai cantare in pubblico"
Applejack:"Se non provi non puoi saperlo Twilight". Applejack sentì qualcuno chiamarla da fuori, era suo fratello Big Mac che le chiedeva una mano per spostare delle casse, così lei andò un attimo in aiuto del fratello.

Sunset Shimmer:"E' stata una bella performance"
Rainbow Dash:"Grazie Sunset, e sono contenta che Twilight l'abbia gradita"
Sunset Shimmer:"Senti Dash?"
Rainbow Dash:"Sì?"
Sunset Shimmer:"Lo so che non hai voglia di parlarne ma.....cosa ti ha detto Thunderlane?", Rainbow Dash si sedette su di un covone di paglia, tenette la sua chitarra stretta e con aria malinconica parlò. 

Rainbow Dash:"Ecco.....la verità è che...."
Sunset Shimmer:"Che cosa?"
Rainbow Dash:"Quando l'ho chiamato gli ho parlato delle foto che tu mi hai detto"
Sunset Shimmer:"Cosa?"
Rainbow Dash:"Gli ho chiesto delle foto,  e lui mi ha confessato di averle fatte mentre mi allenavo, così io mi sono arrabbiata, gli ho urlato contro, pi si è arrabbiato anche lui, e poi lui mi ha attaccato il telefono in faccia 
Sunset Shimmer:"Cosa? Dash, ma tu gli dovevi dire di non partire e....."
Rainbow Dash:"Lo so, ma non c'è l'ho fatta, poi lui si è arrabbiato ed io h perso la pazienza e...."
Sunset Shimmer:"E......?"
Rainbow Dash:".....E lui mi ha detto di aver anticipato la sua partenza alla fine della settimana". Sunset e le altre ragazze erano sorprese dalla notizia.

 Rarity:"Thunderlane se ne andrà questa settimana?Oh no"
Sunset Shimmer:"Dash, ma che cosa hai combinato?"
Rainbow Dash:"Non c'è l'ho fatta a dirgli di non partire, perchè poi io....non lo so, ho fatto una stupidaggine"
Sunset Shimmer:"Ho capito, forse è meglio che parli io a Thunderlane"
Rainbow Dash:"No, non devi dirgli niente"
Sunset Shimmer:"Dash, se non riesci a dire chiaramente a Thunderlane che lo ami, beh, allora lo glielo dirò io"
Rainbow Dash:"No, non deve saperlo"
Twilight Sparkle:"Saperlo? Allora lo ami?", Rainbow Dash arrossì,

Rainbow Dash:"Ehm...no, no"
Sunset Shimmer:"Dash? La vuoi smettere di mentire a tè stessa?"
Rainbow Dash:"Mentire a me stessa?"
Rarity:"E' vero, smettila di far parlare la tua testa e lascia parlare il tuo cuore"
Rainbow Dash:"Ragazze, lasciatemi in pace"
Pinkie Pie:"Dash, non ti preoccupare", Pinkie Pie, fece una capriola, si mise dietro Dash, la abbracciò e le raccontò di un suo piano.

Pinkie Pie:"Conosco un bel modo per farvi fare pace, pensa, una bella passeggiata sulla spiaggia, lui incontra te e tu incontri lui, tanti palloncini colorati, dei cartelli con su scritto quello che devi dire, e naturalmente dell'ottimo profumo di fiori di campo, e magari un mega-schermo con le parole che devi dire, o meglio che lui dirà nel caso tu non ce la faccia" 
Rainbow Dash:"Sei impazzita Pinkie? Così Thunderlane penserà che io l'ami". Pinkie Pie si staccò da Rainbow Dash e prese dai suoi capelli un pupazzetto di Rainbow Dash e uno di Thunderlane e li mosse con le mani.

Pinkie Pie:"Guarda...questa sei tu con Thunderlane", Pinkie mise i pupazzetti vicini come se stessero ballando.

Pinkie Pie:"Oh Thunderlane sei il mio migliore amico, ti confido tutti i miei segreti ti voglio bene", poi allontanò i pupazzetti.
 
Pinkie Pie:"E questa sei tu adesso, Thunderlane ti odio,  ti odio, non ti amo", poi Pinkie fece cadere il pupazzo di Thunderlane.

Pinkie Pie:"E questa sei tu la prossima settimana", Pinkie Pie stringeva la bambola di Rainbow Dash e faceva finta di piangere,

Pinkie Pie:"Oh Thunderlane, quanto mi manchi, l'ho capito troppo tardi, io ti rivoglio, ti prego torna, torna", poi Pinkie si rivolse a Rainbow Dash.

Pinkie Pie:"Hai capito Dash?"
Rainbow Dash:"Pinkie? Da quando hai quei pupazzetti?"
Pinkie Pie:"Sciocchina, ho sempre dei pupazzetti dei miei amici, tra cui Thunderlane"
Rainbow Dash:"Beh, comunque non mi comporterò di certo così".  Rainbow Dash si alzò ed andò fuori per fare due passi. 

Sunset Shimmer:"Pinkie, io dico che hai reso l'idea"
Pinkie Pie:"Grazie, se vuoi posso fare un piccolo spettacolo con la tua bambola e quella di Flash"
Sunset Shimmer:"Personalmente preferirei di no, tra me e Flash non credo possa esserci...", Applejack entrò nel fienile con la schiena che le faceva male, entrò e si sedette.

Applejack:"Ragazze, non ci posso credere, per la prima volta mi sento a pezzi e solo per aver portato due casse"
Rarity:"Tu? Applejack? Già stanca dopo un compito così semplice? Non mi dire che ti stai già invecchiando?"
Applejack:"Non mi sto invecchiando, semplicemente mi sento come se non avessi più la forza che avevo nei giorni scorsi". Sunset si mise a pensare. 

Sunset Shimmer:"Lo sai Applejack?Da quando ti senti così debole?"
Applejack:"Credo.....da oggi, è da oggi che mi sento un strano senso di stanchezza"
Sunset Shimmer:"Uhm....la cosa mi dà da pensare, fammi controllare una cosa". Sunset si affacciò da fuori e vide una cosa singolare, poi riferì alle sue amiche.

Sunset Shimmer:"Ragazze? Lo sapete che Rainbow Dash sta trasportando tre casse una sopra l'altra?"
Applejack:"Cosa dici?", le ragazze si affacciarono e videro che Rainbow Dash stava davvero trasportando diverse casse.
 
Applejack:"Non è possibile, solo mio fratello riesce a fare tanto". Rainbow Dash mise a posto le casse e ritornò al fienile. 

Rainbow Dash:"Allora ragazze? Che si fa, si suona di nuovo?"
Applejack:"Dash? Da quando riesci a trasportare tante casse tutte insieme?"
Rainbow Dash:"Non lo so, anzi direi che è da un pò che mi sento così forte, ma ancora non riesco a spiegarmi come ho fatto a distruggere quel distributore"
Rarity:"beh, comunque sia facciamo un'altra bella suonata insieme". Le ragazze suonarono di nuovo, e poi dato che si era fatta sera, decisero di salutarsi. 

Rainbow Dash:"Benone ragazze, ci vediamo domani, direi di tornare qui"
Pinkie Pie:"Oooh, avrei voluto continuare ancora un pò"
Twilight Sparkle:" La prossima volta vorrei provare un pò a cantare"
Rainbow Dash:"Ottimo Twilight, e magari potrei trovarti un posto come voce della band"
Twilight Sparkle:" Adori tanto suonare, eh Dash?"
Rainbow Dash:"Cara Twilight, hai di fronte a te una futura rockstar, che un bel giorno spaccherà di brutto nel mondo della musica"
Applejack:"E sicuramente senza di noi"
Rainbow Dash:"Oh andiamo Applejack, figurati se mi dimenticherei di voi"
Pinkie Pie:"Rainbow Dash è la nostra leader, e non ci lascerebbe mai"
Applejack:"Sì ma...io ho il mio lavoro qui alla fattoria, tu Rarity hai i tuoi progetti, quindi non credo che Rainbow Dash ci porterebbe con noi", Pinkie Pie andò vicino a Rainbow Dash e l'abbracciò forte.
Pinkie Pie:"Dash, oh no, no, non ci lasciare, ti prego"
Rainbow Dash:"Ehi Pinkie, non vi abbandonerò di certo siete le mie amiche", Rainbow Dash si stacca da Pinkie e consola le amiche.

Rainbow Dash:"Wow, Pinkie, a volte vorrei avere la tua energia, così non mi stancherei mai, e poi non smetterei mai di cantare, nè di suonare, nè di correre"
Pinkie Pie:"Sciocchina, la mia energia non è trasferibile, a meno che Twilight non abbia creato di nuovo un congegno succhia magia"
 Twilight Sparkle:"Oh no, no, io con quella roba ho....:", All'improvviso dal ciondolo a stella di Rainbow partì una scintilla di luce, le ragazze si stupirono, compresa Dash, poi il bagliore sparì subito. Rainbow Dash prese il ciondolo in mano.

Rainbow Dash:"Ma.....ma...ma cosa è successo?"
Sunset Shimmer:"Dash? Guarda il ciondolo, adesso ha una pietra in meno". Dash osservò il ciondolo e difatti Sunset aveva ragione, adesso nel ciondolo c'erano solo due pietre incastonate.


Continua.....


My Little Pony by Lauren Faust e Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin