Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    29/05/2009    0 recensioni
Ecco il terzo capitolo della mia trilogia Sono partito da una domanda: “E se Misato fosse riuscita ad impedire all’amica di distruggere i cloni di Rei? Se Ritsuko avesse diretto il suo pentimento lungo vie più utili e sagge? Vediamo un po’ come sarebbe potuta andare ps con questa le ff di eva raggiungono quota 200
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scusate se ci ho messo molto, ma è che mi si sono indebolite le idee So come concludere ma sarebbe una continuazione breve, per cui mi riserverò del tempo per decidere se allungare o meno se avete suggerimenti sono a vostra disposizione

Quello stesso giorno giunse alla nerv un ragazzo di nome Kaworu Nagisa: il fifth Children  NON si sa se più per caso o per precisa volontà, incontrò Shinji sulla spiaggia  

L?amicizia è un sentimento strano: a volte nasce solo dopo una lunga conoscenza, altre volte istantaneamente, come nel caso dell’incontro tra i due: Shinji, infatti, si era sentito subito a suo agio, compreso dal nuovo arrivato compreso come non lo era stato mai in vita  Pieno di gioia per il nuovo incontro, condusse subito l’amico nell’ufficio di Misato, per fargli conoscere la tutrice  ela dottoressa Akagi  Ma il maggiore era d Ritsuko, così lo condusse subito la

 

Shinji “Signorina MIsato, signorina Ritsuko, vi presento il fifth Children KAworu Nagisa”

 

Kaworu esibendo uno dei suoi sorrisi rispose cortesemente “Sono Kaworu NAgisa, arrivato oggi per pilotare lo 02  Molto onorato”

Le due donne lo accolsero con un certo distacco: c’era qualcosa in lui che non le convinceva, qualcosa di non spiegabile, ma inquietante.

 

Kaworu “Dottoresa Akagi, permette una domanda? Cosa sono questi strani contenitori? Il liquido nero serve per esperimenti scientifici?”

 

Ritsuko sorrise, o meglio fece un sorriso troppo bello per non sembrare falso “Sono contenitori per il caffè, amo molto questa bevanda”

 

Kaworu “Caffè, capisco..” ma lo disse con un aria che sembrava dire: “ma cosa sarà mai?”

 

Dopo una breve chiacchierata, Shinji portò fuori il nuovo amico per mostrargli la base  Rimaste sole le due donne si scambiarono un occhiata piena di dubbi

 

Ritsuko“Qui c’è sotto qualcosa, non mi fido”

 

Misato “Gi, dopo una settimana di fuga viene ritrovata Asuka e quello stesso giorno arriva il fifth: un copione fin troppo perfetto  Devo chiedere a “

 

Ma si interruppe e una lacrima le scese dalla guancia Ritsuko capì ciò che passava per la testa dell’amica “Misato avresti voluto dire chiederò a KAji, vero?”

 

Misato trattenendo le lacrime “Si”

 

Ritsuko “Vieni qua” e le mise la mano sulle spalle e la tenne accanto a sé per un minuto buono ”Non essere a disagio con me, esprimi pure”

 

Misato “Speravo che mi fosse passato ma invece”  oramai il maggiore piangeva, ma poi aggiunse “Non negare, ormai ho capito che ti dispiace molto ache a te, più di quanto non voglia ammettere”

 

La bionda ebbe solo la forza di guardare negli occhi pieni di lacrime di MIsato con i suoi occhi, anch’essi pieni , poi disse “Si  In fondo me l’aveva detto lui tanto tempo fa che un vantaggio di essere donne è il potere di piangere  Non tratteniamoci dai” e le due si lasciarono in un libero sfogo, senza accorgersi dell’avvicinarsi di Maya che però, compresa l’antifona, si allontanò silenziosamente

 

Nel pomeriggio i due, non appena fu possibile, andarono a trovare Asuka Per Shinji fu come un calcio nello stomaco vederla li, immobile come una statua, così magra

 

Kaworu “Ma almeno c’è speranza che si riprenda”

 

Shinji “Si, ma sono preoccupato lo stesso”

 

Kaworu “Se è forte anche solo la metà di quello che dicono, ce la farà”

 

 

Quella sera Kaworu fu ospite di Shinji a casa del maggiore  Certo, non avere Asuka con sé lo rendeva triste, ma il nuovo amico gli aveva già tirato su  il morale e aveva restituito allegria alla casa Anche il maggiore e Ritsuko parteciparono alla piccola festa di benvenuto: non che fossero contente, ma almeno fingevano per non rendere Shinji ancora più triste AL momento dei saluti furono tutti impressionati dalla gioia, oserei dire dall’affetto con cui Shinji strinse la mano a Kaworu e con cui abbracciò la dottoressa Akagi: ormai si stava affezionando davvero  a lei  Solo che, nel ritrarsi, era avvenuta una cosa strana Disse infatti : “Ahio che male al collo mi sa che mi ha punto un insetto”

 

Ritsuko “E’ probabile, fammi vedere…  non si vede nulla per ora, se è una puntura emergerà dopo”

 

Shinji “Ma Kaworu deve tornare alla base?”

 

Kaworu “Si, ma non è un problema”

 

Shinji “Perché non dormi qui? Ormai è tardi e in camera mia c’è posto eppoi c’è anche un secondo futon”

 

MIsato “NON so se..”

 

Kaworu “NON c’è problema, se insisti resto qui.. se non disturbo”

 

MIsato avrebbe voluto rispondere ma Ritsuko, con un occhiata, le disse di lasciar stare I due ragazzi, non appena la dottoressa se ne andò, si dedicarono alla preparazione della camera  Dopo una lunga conversazione su Asuka gli eva, quanto fossero fantastiche la signorina mIsato e Ritsuko, i due si addormentarono”

 

“Mai avrei pensato che Shinji potesse avere un morale così alto” si disse MIsato prima di addormentarsi, anche se Ritsuko mi deve delle spiegazioni”

 

In effetti la dottoressa era rimasta a lungo interdetta, quel pomeriggio, chiedendosi: “Ho forse il diritto di rovinare la felicità di Shinji? Ma in effetti devo sapere anche perché i risultati dei test di sincronia sono stati troppo inquietanti.. mi dispiace nipote mio, ma devo correre il rischio di rovinare la tua felicità, di tradire la tua fiducia Del resto come dice Asuka, una feliictà fasulla è una brutta cosa, orribile”

 

Il giorno dopo le due amiche ebbero una discussione

 

Misato: “Tutti i dati su quel ragazzo sono stati cancellati, come per Rei”

 

Ritsuko “Nei test hai visto che valori ha raggiunto? Li cambiava come se potesse usare solo la sua volontà e il tutto in un nucleo ancora impostato per Asuka Non mi stupirei se..”

 

MIsato “Ritsuko, non tenermi nascosto niente!!”

 

LA dottoressa prese la mano dell’amica e disse, a fatica “Non mi stupirei se si rivelasse il 17 angelo”

 

Misato rimase di stucco e la sua mano era fredda come il ghiaccio  Come ad evitarle la fatica di fare domande, la dottoressa disse “Spero che non lo sia e potrei sbagliarmi, ma è la spiegazione più logica”

A quel punto si mose, come accoccolandosi tra le braccia di MIsato e le sussurrò all’orecchio qualcosa

Il maggiore si infuriò per alcuni secondi, poi, vedendo gli occhi tristi dell’amica, disse dolcemente “Va bene, in fondo hai ragione”  poi, accarezzandole i capelli “MI dispiace amica mia, chissà quanto avrai sofferto a vivere sempre da sola in questi anni e quante cose avremmo potuto fare se fossimo state più unite  E quanta solitudine non avrei provato”

 

Ritsuko non disse niente, ma si vedeva che era toccata da quelle parole e le due si abbracciarono piangendo sommessamente

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini