Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    18/01/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draconix aspettò qualche momento mentre Sandra si dirigeva in una stanza accanto per curare i suoi Pokémon o sceglierne di nuovi. Sapeva che di solito i Capipalestra tenevano un team fisso, ma sapeva anche che Sandra era un’allenatrice molto conosciuta per il suo uso dei limitati Pokémon Drago a sua disposizione. Perciò sapeva di dover essere pronto a dei cambiamenti nella sua strategia.
Appena fu rientrata, la donna fece un cenno e mandò in campo Ampharos, cui Draconix rispose con Ninetales. La Pokémon Fuoco iniziò con uno Stordiraggio, ma Ampharos riuscì ad evitarlo e a rispondere con una Tuononda. Ninetales si ritrovò paralizzata, ma il suo successivo Fuocobomba colpì l’Ampharos causandogli seri danni. Ampharos attaccò con un Tuonopugno che a propria volta colpì la Ninetales, facendola arretrare. Quando provò a lanciare il Fuocobomba successivo, la sua bocca non rispose ai comandi per colpa della paralisi, e la Pokémon non riuscì a schivare il secondo Tuonopugno.
“Deve cambiare.” Disse Dragozard.
“Non lo farà.” Risposero Giuls e Darken all’unisono.
“Perché?”
“Perché non è nel suo stile.” Spiegò Darken.
“Quel testone non capirà mai che a volte la ritirata è una strategia.” Commentò Giuls.
“Ma allora come pensa di…” Iniziò Dragozard.
In quel momento, le code di Ninetales si disposero ad arco e la Pokémon creò un Riflesso. Il Tuonopugno successivo perse la maggior parte della propria forza prima di colpire la Ninetales. A quel punto, la Pokémon lanciò un Fuocobomba al Pokémon accanto a lei scagliandolo via. Le luci sulla sua fronte brillarono brevemente poi il Pokémon crollò, sconfitto.
Sandra mandò quindi in campo Kingdra. Schivato un Fuocobomba, la Kingdra si mosse rapidamente. L’Agilità la rese più veloce e il suo Idropompa colpì in pieno Ninetales, sconfiggendola.
Draconix mandò in campo Porygon2, che iniziò con un Falcecannone che centrò Kingdra e la scagliò indietro. Subito dopo, la Pokémon rispose con Idropompa, che però non fu abbastanza per sconfiggere l’avversario. Subito dopo, il secondo Falcecannone fece arretrare ulteriormente la Kingdra fino alla parete della piscina, ma mentre Porygon2 si preparava al terzo attacco un’Idropompa lo colpì facendolo crollare.
Draconix richiamò il Pokémon, colpito.
“Pensavo che il secondo Falcecannone sarebbe bastato.” Disse Giuls.
“Sarebbe bastato se l’Ampharos non avesse usato Schermoluce prima di andare al tappeto.” Replicò Darken. In effetti, a ben guardare, davanti alla ansimante Kingdra c’era una barriera quasi invisibile.
Draconix a quel punto mandò in campo il suo Kingdra, che colpì con Geloraggio dopo aver incassato un’ultima Idropompa.
Sandra a quel punto, sorprendendo tutti, mandò in campo Exeggutor di Alola.
L'Exeggutor iniziò con un Gigassorbimento. Quello di Draconix rispose con Geloraggio, bloccando l'attacco, poi lanciò un Lanciafiamme che si scontrò con l'Idropompa dell’avversario. I due attacchi produssero un’esplosione di vapore. Quando questa si dissipò, il Geloraggio del Kingdra di Draconix colpì al petto il Pokémon di Sandra, che rispose con un Dragospiro. Nonostante la paralisi indotta dall’attacco draconico, il secondo Geloraggio del Pokémon di Draconix congelò l’avversario e un terzo lo sconfisse.
A quel punto in campo entrò un Dragonite. Prima che Kingdra potesse attaccare, un Attacco d'Ala dell’avversario colpì il Pokémon. Paralizzato, Kingdra attaccò comunque con Geloraggio causando grossi danni all’avversario, ma non abbastanza da sconfiggerlo. Il successivo Attacco d'Ala la mandò al tappeto.
“Uh, quei colpi hanno l’aria di far male.”
“Già. Comunque questa lotta sta andando molto più in fretta di quella di Giuls.”
“Beh, per forza.” Rispose la ragazza “Il metodo di Draconix si basa tutto sul colpire forte. Quindi i problemi di stato sono un problema relativo. Addormentarlo o congelarlo può funzionare a fermarlo un po’, ma se li avveleni, li scotti o li paralizzi continueranno comunque a colpirti con tutto quello che hanno.”
“Inoltre, cambiare Pokémon contro di lui significa praticamente metterne uno direttamente sulla linea di tiro dei suoi attacchi.”
Draconix mandò in campo Dragonite. Il suo Pokémon iniziò con una Tossina, avvelenando il Dragonite avversario, che rispose con Oltraggio. L’attacco fece seri danni, ma lo stesso fece il Fulmine del Pokémon dell’allenatore. Quando l’avversario chiuse gli occhi per sopportare il danno causato dal veleno, un secondo Fulmine lo centrò in pieno volto. L’avversario caricò con Oltraggio ma questa volta il Dragonite fu colpito solo di striscio prima che il terzo Fulmine mandasse al tappeto l’avversario.
“Wow, quanto a potenza di fuoco i suoi Pokémon sono di prima categoria.” Ammise Dragozard “E sono anche resistenti.”
“Già, lui e i suoi Pokémon sono probabilmente quelli più allenati dal punto di vista fisico.” Rispose Darken “Mi ha sempre sorpreso che il Gengar di Raziel riesca a tenere testa al suo team, e alla Lega di quest’anno sono curioso di vedere se ci riuscirà ancora.”
Nel frattempo, il secondo Dragonite di Sandra entrava in campo e con un Tornado finiva il Dragonite di Draconix. A quel punto entrò in campo Charizard.
“Oh, ha cambiato team.”
“Me l’aspettavo.” Rispose Darken “Con soli cinque Pokémon disponibili è normale avere delle coppie, e sarebbe strano avere sempre gli stessi.”
“Mi gioco cinque Pokédollari che finisce con questo. Batte tutti e due i Pokémon con Charizard.” Disse Giuls.
“Ci sto. Io dico che Charizard vince contro questo e perde contro il prossimo Pokémon.” Rispose Darken “Tu che dici, Dragozard?”
“… Cinque sulla sconfitta di Charizard contro il prossimo avversario, come te.”
Charizard si lanciò contro il Dragonite. Un Attacco d'Ala lo colpì in pieno, ma il Pokémon rispose con un Fuocobomba. Il colpo fece arretrare il Drago ma quello tornò all’attacco con un nuovo Attacco d'Ala, danneggiandolo gravemente. Il secondo Fuocobomba però lo scottò, e Charizard riuscì a farsi appena sfiorare dal terzo Attacco d'Ala. Il successivo Fuocobomba mandò al tappeto il Dragonite.
“… Perché non lo sta facendo Megaevolvere?” Chiese Giuls.
“Strano in effetti.” Rispose Darken. Dragozard non disse nulla.
A quel punto anche Sandra schierò un Charizard. Il suo Pokémon colpì con un Fuocobomba a propria volta e mandò al tappeto l’avversario.
Dragozard e Darken allungarono la mano verso Giuls, che borbottò qualcosa e aprì il portafogli tirandone fuori due banconote.
Intanto, il Tyranitar di Draconix entrò in campo. Darken non riuscì a trattenersi dal sorridere.
“Oh, ecco perché!” Esclamò.
Draconix sorrise e toccò il Megacerchio. Ci fu un luccichio dalla spalla del Pokémon, dove era posizionato un bracciale porta-Megapietra, e il Pokémon si Megaevolvette.
“COSA?! DOVE HA PRESO…”
“Oh, quella? Gliel’ho data io.” Rispose Dragozard “Abbiamo concluso un accordo.” Così dicendo mostrò loro una Megapietra che entrambi riconobbero come la Megapietra che era stata di Draconix.
“E tu dove l’hai presa?” Chiese Giuls.
Dragozard si limitò a fare spallucce senza rispondere. Non è che potesse raccontargli che era insieme ai documenti nella base del Team Rocket, e che l’aveva presa contando di procurarsi un Larvitar prima di incontrare Draconix e trovare un’opzione migliore.
Il MegaTyranitar colpì con Frana e pose fine all’istante allo scontro.
Sandra si congratulò con Draconix e gli parlò brevemente come aveva fatto con Giuls. Poi il ragazzo, soddisfatto, si diresse verso gli spalti.
Darken sorrise, e balzò in campo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg