Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    19/01/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sandra si diresse un momento a cambiare e curare i membri della propria squadra come in precedenza.
“A questo punto, è più o meno chiaro il metodo di Sandra.” Commentò Dragozard “Tiene in squadra una coppia e quattro singoli a rotazione.”
“E probabilmente li cambierà ancora. Con Giuls erano due Ampharos, e con me due Dragonite.”
“Beh, non che questo abbia importanza dato che contro Darken è inutile provare a indovinare cosa manderà in campo. Con tutti i Pokémon che ha catturato, è imprevedibile.”
“Ma no, avrà anche lui le sue preferenze.” Rispose Dragozard.
“Vero. Tauros, Butterfree… credo anche Pidgeot, ma non ne sono certa.” Contò Giuls.
“Ma questo non lo ferma dall’usare quello che vuole. Sarà interessante.” Concluse Draconix mentre Sandra rientrava. La donna attese un momento poi spalancò la piscina e mandò in campo Kingdra.
“Comincia subito con Kingdra?” Chiese Giuls sorpresa.
“Ha detto di riconoscerci tutti, il che vuol dire che ha sentito parlare di noi. Contro Darken, che da quel che ho capito è imprevedibile, probabilmente ha pensato fosse meglio scegliere un Pokémon con poche debolezze.” Rispose Dragozard.
Darken sorrise e mandò in campo Megan. La Meganium iniziò con uno Schermoluce, contro cui un momento dopo si infranse il Dragospiro del Kingdra, che causò solo danni marginali. La Meganium non si mosse, limitandosi a caricare un Solarraggio. Sandra ne approfittò per far usare a Kingdra Agilità, il che la rese più veloce. Ma il Solarraggio successivo centrò comunque in pieno il Pokémon mentre cercava di scansarsi. Un secondo Dragospiro fu la risposta, ma finì in gran parte disperso dallo Schermoluce mentre Megan caricava un nuovo Solarraggio. A quel punto Sandra richiamò Kingdra e mandò in campo Charizard, che fu colpito da un Solarraggio ma subì danni marginali.
Darken comunque non era certo uno sprovveduto, e richiamò subito la Meganium. Entrò in campo un Houndoom, che dallo schermo i presenti lessero che si chiamava Doomsday. Il Fuocobomba gli si infranse addosso ma non gli fece assolutamente nulla, assorbito in parte dallo Schermoluce e per il resto dalla capacità naturale degli Houndoom. Il Pokémon rispose con Smog, e come probabilmente Darken sperava l’attacco tossico avvelenò l’avversario.
A quel punto Sandra richiamò Charizard, ma Darken se l’aspettava. A un suo ordine Houndoom si lanciò all’attacco e colpì il Pokémon mentre veniva richiamato con un Inseguimento cogliendolo totalmente di sorpresa e danneggiandolo gravemente, pur senza sconfiggerlo.
“Bella mossa.” Ammise Dragozard.
“Già, ma mi domando come farà ora.” Commentò Giuls mentre un Dragonite entrava in campo. Il Pokémon fu colpito da un forte Lanciafiamme, e in risposta produsse un velo di energia che si posò su di lui e sulla squadra. La Salvaguardia lo protesse dall’avvelenamento causato dallo Smog successivo, che però gli fece male. Non comunque quanto ne fece ad Houndoom l’Oltraggio del Dragonite, che lo lanciò via. Darken lo richiamò, e mandò in campo Donan. Il Donphan iniziò colpendo il terreno e ruotando, producendo una piccola tempesta di sabbia. Il Terrempesta fece perdere la concentrazione all’avversario, che lo mancò. In compenso, approfittando del momento, il Pokémon Terra lo colpì con Rotolamento.
Sandra richiamò Dragonite e mandò in campo Kingdra, sempre aprendo la piscina. Il Pokémon Acqua incassò un Rotolamento e rispose con un’Idropompa. Donan resistette al colpo, ma la Cascata successiva del Pokémon lo abbatté, anche se in cambio fece ulteriori danni al Kingdra sempre con Rotolamento.
“Wow, siamo a tre Pokémon e ancora neanche uno di quelli che ha catturato a Kanto.” Disse Draconix.
“Ti sorprende?” Replicò Giuls.
“No, ma non pensavo che avesse già tanti Pokémon adatti a un combattimento di questo livello.”
“Ma di preciso quanti Pokémon ha?” Domandò Dragozard.
“Bella domanda. A Kanto li ha presi tutti tranne gli starter, e mi pare gli mancassero alcune evoluzioni di Eevee. E Lapras. E ovviamente i leggendari.”
“Quindi una cinquantina.”
Giuls e Draconix si guardarono. Guardarono Dragozard. E scoppiarono a ridere.
Dopo un minuto buono, i due si calmarono “Scu… scusa, hai ragione… non puoi saperlo…” disse Giuls trattenendo a malapena le risate.
“Lui non cattura solo la forma evoluta, cattura tutta la catena evolutiva. Non ha un Butterfree soltanto, ma anche un Metapod e un Caterpie.”
“E cosa se ne fa?”
“Li studia. Li osserva. Ci fa amicizia.” Disse Giuls “E ovviamente lotta con loro. Sono certa che abbia allenato tutti i suoi Pokémon personalmente.”
Darken intanto mandò quindi in campo il suo Heracross. Crossbow, così si chiamava, colpì con Megacorno finendo Kingdra. Ovviamente, fu Charizard ad entrare in campo, anche se pesantemente danneggiato. Il drago colpì con Attacco d’Ala ma Heracross resistette e lo abbatté con Contropiede.
“Come ha fatto?” Domandò Giuls. Dragozard indicò il Pokémon, che stava gettando via i resti di una bacca.
“Baccababa. Una bacca che permette a un Pokémon debole al tipo Volante di resistere a uno di quegli attacchi. Però è un oggetto abbastanza raro. Non capisco come faccia ad averlo.”
“Bah, è Darken, l’avrà coltivato da sé.” Sentenziò Draconix.
“In effetti, se non sbaglio, aveva detto qualcosa sul fatto che la sua famiglia ha dei terreni in affitto che usava anche per tenere i suoi Pokémon prima. Pensavo fossero terreni spogli, ma può darsi non sia così.”
Nel frattempo, Sandra mandò in campo un secondo Charizard, che sconfisse Crossbow con un Lanciafiamme. Darken lo richiamò e schierò nuovamente Doomsday.
“Ok, stavolta mi sono perso io. Troppi cambi, per me che non sono abituato.” Ammise Draconix “Come sta andando?”
Giuls tentò di contare mentalmente, ma fu Dragozard a rispondere “Darken ha perso Heracross e Donphan. Sandra ha perso Charizard e Kingdra. In più Darken ha un Meganium un Houndoom leggermente danneggiati, contro un Dragonite di Sandra. E ovviamente c’è il Charizard che sta combattendo adesso, dato che non è chiaramente lo stesso di prima.”
Il Charizard in quel momento colpì Houndoom con Oltraggio scagliandolo via. Il Pokémon rispose con Smog, ma la Salvaguardia del Dragonite probabilmente aveva ancora effetto perché il Pokémon subì solo danni marginali, attaccando ancora con Oltraggio. Houndoom a quel punto aveva subito seri danni, e prima di perderlo Darken lo sostituì con uno Steelix. Eelx colpì il Charizard con Sassata, spaccando il terreno con la coda, e resistette senza problemi ad Oltraggio. Sandra provò a richiamarlo ma il Pokémon insistette a colpire con Oltraggio, sbattendo duramente contro lo Steelix. Il Pokémon lo colpì con Sassata, poi Sandra riuscì finalmente a richiamarlo, anche se ormai era ridotto malissimo.
“Capisco, ha mandato Steelix contro Charizard quando sapeva che Charizard non era in grado di usare mosse Fuoco. Astuto.” Commentò Dragozard.
“Perciò adesso Sandra deve mandare Dragonite o uno dei due Pokémon che non ha ancora usato.”
“Che a questo punto saranno un Ampharos ed Exeggutor.” Rispose Giuls.
Sandra schierò Exeggutor di Alola, confermando l'ipotesi di Giuls. Il Pokémon cominciò con un Lanciafiamme, che centrò il grosso Steelix. Eelx rispose con Terremoto, ma Exeggutor non cedette e colpì ancora con Lanciafiamme. Il secondo Terremoto non bastò, e Steelix crollò con un Gigassorbimento.
Darken rimandò in campo Megan, che dopo uno Schermoluce lanciò un Solarraggio che però impattò contro Dragonite, sostituito da Sandra durante la ricarica. Il colpo gli causò qualche danno, ma l’Attacco d’Ala del Pokémon fu ben più grave. Darken richiamò Megan allo stremo e schierò Ticti. La Togetic agitò il dito, dopo aver incassato un Attacco d’Ala, e lanciò un attacco. La Bora abbatté il Dragonite sul colpo.
“OK, seriamente, come fate a usare così Metronomo? L’ultima volta che l’ho usato io mi ha fatto l’incredibile combo Riduttore e Falsofinale.” Domandò Dragozard.
“Beh, non va a finire sempre così bene.” Rispose Giuls, scuotendo la testa “Semplicemente con Metronomo è questione di fortuna.”
A quel punto Sandra schierò Ampharos. Ticti si sollevò in aria per usare Volo, scese in picchiata… E un Tuono la centrò e la sconfisse.
Darken rimandò in campo Megan, che iniziò con una Sintesi, approfittando del prevedibile cambio di Sandra con Charizard. Poi Darken la richiamò e mandò in campo Houndoom, che assorbì i danni del Fuocobomba. Sandra si aspettava l’Inseguimento, quindi attaccò con Attacco d’Ala. Houndoom lanciò invece un Lanciafiamme potenziato a distanza ravvicinata, e nonostante la scarsa efficacia i due colpi collisero ed entrambi i Pokémon crollarono al tappeto come conseguenza dello scontro.
Darken mandò in campo ancora Megan, mentre Sandra schierò Ampharos.
“Siamo agli ultimi, vero?”
“No, Sandra ha ancora anche Exeggutor. A Darken rimane solo Megan.”
“Ma Megan si è curata con Sintesi, mentre Exeggutor…”
“Prima deve battere Ampharos.” Sentenziò Dragozard.
Darken iniziò con Schermoluce, bloccando un Tuono, poi proseguì con Sintesi. Ampharos caricò quindi con Tuonopugno, solo per essere accolto da un Codacciaio, che anche se poco efficace lo spedì parecchio indietro. Darken reiterò la Sintesi, poi si sentì pronto e mentre un nuovo Tuonopugno causava lievi danni fece caricare a Meganium il Solarraggio. Il colpo fu preceduto da un Tuono, chiaramente lanciato solo per causare danni, ma non ottenne gli effetti sperati e Ampharos fu spedito indietro da un Solarraggio. Megan usò di nuovo Sintesi per recuperare i danni subiti e mentre un inefficace Tuono colpiva la Pokémon Erba fece caricare e lanciare un secondo Solarraggio, che sconfisse il Pokémon.
Entrata in campo, Exeggutor si lanciò alla carica con Iper Raggio. Ma questo fu ridotto in potenza dallo Schermoluce e Megan resistette quanto bastava per caricare e lanciare il colpo conclusivo.
Giuls, Draconix e Dragozard applaudirono mentre Sandra si rivolgeva brevemente al ragazzo. Poi Darken alzò il pollice in segno di vittoria e si diresse agli spalti.
A quel punto Dragozard si alzò e si diresse in campo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg