Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    18/01/2017    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strarscream e Deatcold erano riusciti a trovare un tunnel simile a quello trovato da Darkness e Lyria e avanzavano lungo le gallerie quando si sono trovati di fronte ad un bivio.

-Andiamo a destra, è sempre la strada giusta.-Disse la femme blu.

-E se i nostri compagni fossero nell'altro tunnel?-Chiese il compagno.

-C'è un modo per scoprilo.-La femme blu si mise al centro dell'entrata del tunnel a sinistra e urlò:

-HEY!C'è QUALCUNO?-

Attese il tempo che gli sembrava necessario.

-Visto?Nessuno, andiamo a destra.-

Entrò nella galleria che avevava deciso e il compagno, seppur riluttante, la seguì.


 

Il vantaggio di poter assumere la forma di veicoli terrestri era di poter disporre di fari con la quale Optimus e Bumblebee illuminavano la strada mentre Megatron si limitava a seguirli.

Grazie alla Matrice di Prime erano riusciti a trovare un ingresso nel labirinto e trovare sempre la strada giusta.

Nonostante ciò, il mech grigio, continuava ad essere nervoso per il fatto di non aver ancora ritrovato sua sorella.

Da quando l'aveva scoperto che era Lyria, preferiva averla sott'occhio per paura che le succedesse qualcosa.

Si trovò persino a sperare che fosse con Starscream, piuttosto che da sola in quel posto sconosciuto.

Si chiese anche dove fossero finite Darkness e la sua amica; la seconda sembrava una tipa in gamba e in grado di cavarsela da sola e anche la bot bianca era una tipa da non sottovalutare, nonostante all'apparenza sembrava che bastasse poco per mandarla KO.

Si era reso conto che la sua vivacità, ma anche solo la sua presenza, bastava per tranquillizzarlo.

Si chiese se avesse qualche strano potere che aveva effetto solo su di lui.


 

Darkness e Lyria continuavano ad avanzare, avevano perso la cognizione del tempo e il labirinto sembrava non avere fine.

-Cosa facciamo se non troviamo gli altri?-Chiese la bot-lupo.

-Sono sicura che li troveremo, basta saper aspettare.

In fondo ci staranno cercando pure loro e sarà impossibile non ritrovarci prima o dopo.-

-Mi presti metà del tuo ottimismo?-

-Te lo presterei volentieri ma stai tranquilla, in un modo o nell'altro ci reincontreremo.-

Quando finì di parlare per errore attivò con un piede una trappola che aprì il terreno sotto di loro, facendole finire in una sorta di scivolo che portava verso il basso.


 

-Siamo quasi arrivati.-Disse Optimus, mentre avanzava assieme ai suoi compagni.

* Spero che gli altri siano lì. *Disse BB,anche lui era preuccupatissimo per Lyria anche se cercava di non darlo a vedere, sopratutto davanti al fratello della femme.

-Anch'io spero di ritrovarli lì o,al massimo fuori da questo...-

-TOGLIETEVI!-Sentirono urlare.

I tre si girarono per vedere Starscream e Deathcold correre verso di loro inseguiti da un enorme masso.

Si spostarono appena in tempo nelle gallerie ai lati, seguiti dai due, e il masso avanzò senza fargli alcun danno.

-è colpa tua!-Disse Deathcold.

-Mia?Sei stata tu ad attivare la trappola.-Rispose il seeker.

-Ma eri davanti a me e potevi avvisarmi!-

-Ma se con questo buio vedo a malapena dove metto i piedi!-

-BASTA!-Tuonò Megatron, zittendo i due, per poi proseguire.-Ora che abbiamo trovato voi due, ci mancano solo Lyria e Darkness.Sapete dove...-

Prima che potesse concludere si udirono delle urla e sul soffitto, dietro al mech grigio, si abbassò un pannello dal quale spuntarono le due femme appena citate che atterarono esattamente su Megatron, facendolo finire a terra.

* Trovate. *Commentò BB.


 

Ora che il gruppo si era riunito, potevano avanzare mentre raccontavano cosa era successo dal momento della loro separazione.

I tre mech raccontarono che i raptor avevano smesso di seguirli appena erano arrivati nei pressi della montagna e avevano trovato una grotta in cui rifugiarsi.

Quella mattina, si erano svegliati ritrovandosi in forma robot e Optimus aveva avvertito il Wyban all'interno della montagna, così avavano deciso di esplorare a fondo la grotta fino a quando non si erano reincontrati.

Anche Lyria, Darkness, Deat e Starscream raccontarono le loro avventure, le prime escludendo il racconto della bot bianca, i secondi della sclerata della femme blu.

Il gruppo arrivò davanti ad una parete al cui centro vi era una conca di forma sferica.

-Il Wyban dovrebbe essere qui dietro.

A te l'onore.-Disse Optimus, rivolto a Darkness che estrasse dalla sua sacca la Mappa che combaciò perfettamente con la conca.

Una volta inserita, una serie di circuiti bianchi sulle pareti attorno si illuminarono e la porta si aprì,scorrendo verso l'alto, lasciando cadere una nuvoletta di polvere.

La stanza all'interno era circolare ed era piena di numerosi cubi di Energon ma anche oggetti d'oro e altri materiali preziosi, conosciuti e non.

Al centro, su un piedistallo, era situato un cubo completamente bianco con una rete d'argento tutt'attorno come decorazione.

Il gruppetto era sbalordito, ciò che era in quella stanza rapresentava un tesoro di grande valore per chiunque.

Starscream stava già per prendere il cubo bianco, convinto che fosse il Wyban, quando Deathcold lo fermò.

-Non ha senso.

Perchè lasciere qui tutti questi oggetti incostuditi e quel coso in bella vista?Secondo me è una trappola per attirare i ladri.-Disse la femme blu.

-Prime?-Chiese Megatron.

-Non lo so, appena siamo entrati sento che si trova tutto intorno a noi ma se non è quello non so cos'altro possa essere.

Non ci resta che controllare qui attorno.-Rispose.

Intanto Lyria stava già avanzando in mezzo agli oggetti, chiedendosi quali di essi fosse la famosa reliquia che avrebbe riportato in vita Cyberton, quando la sua attenzione fu catturata da un oggetto insolito.

Sembrava un normale vaso di metallo nero fissato al muro, simile ad un calderone ma di forma più allungata, privo di decorazioni e in mezzo a tutta quella roba preziosa sembrava quasi un intruso.

La femme-lupo si avvicinò per guardarlo da vicino e quandò provò a toccarlo, scoprì che era bollente, come se fosse composto da fuoco solido.

-Firerock.-Disse una voce alle sue spalle, era Deatchold.

-Cosa?-

-è fatto di Firerock, una roccia estremamente calda usata per creare questi pentoloni che vengono utilizzati esclusivamente per trasportare magma, evitando che solidifichi o fondere metalli.-Spiegò la femme ibrido, prendendo un pezzo d'argento e gettandolo all'interno del calderone.L'oggetto si fuse prima di toccare il fondo.

-Però non capisco il motivo per cui si trovi qui.-Concluse.

La femme-lupo si guardò attorno, anche a lei sfuggiva il motivo per cui quell'oggetto fosse lì ma iniziò a sospettare che fosse collegato a qualche meccanismo.

Si spostò davanti al calderone per osservarlo quando quasi inciampò su un piccolo rialzamento sul terreno.

Lo slug infuocato che, era rimasto sulla sua spalla per tutto il tempo, perse il suo appoggio e cadde per terra.

-Scusa.-Mormorò la femme prima di chinarsi a prenderlo quando notò che le fiamme della creatura avevano rivelato la presenza di un foro sul terreno.

Osservendolo meglio, si accorse che si trovava nel punto esatto in cui il calderone, una volta rovesciato, avrebbe versato il liquido al suo interno.

Quando lo fece notare a Deathcold, quest'ultima chinò il contenitore, rivelando che l'osservazione era giusta.

-Secondo te attiviamo qualche meccanismo se lo riempiamo?-Chiese la femme-lupo.

-Non ci resta che scoprirlo.-Rispose la femme blu prima di chiamare gli altri e mostrare cosa aveva trovato l'amica.

Insieme iniziarono a inserire nel calderone tutto il metallo che trovarono e quando Darkness inserì l'ultimo pezzo, il contenitore si rovesciò automaticamente nel foro nel terreno.

Quando anche l'ultima goccia cadde, si udì il rumore di meccanismi e tutt'attorno si accese una rete di circuiti che emanarono una luce azzurra che confluì nel punto in cui il metallo era stato versato da cui si sollevò un pilastro che si aprì, rivelando un cubo tenuto in una sorta di gabbia azzurra il cui centro emanava una luce bianca che sembrava pulsare, come un battito cardiaco.

Non c'erano dubbi: era quello il vero Wyban.


 

Angolo autrice

E finalmene, dopo tanti pericoli il famoso Wyban è stato trovato.

Ma non bisogna mai abbassare la guardia!

Malocchio Moody:”VIGILANZA COSTANTE!”

Giusto.

Al prossimo cappy.

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce