Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: udeis    20/01/2017    1 recensioni
Questa è una raccolta di storie sull'amicizia tra Garp, Tsuru e Sengoku, perché quando si arriva in alto e si fa carriera fianco a fianco è facile diventare qualcosa di più che semplici colleghi. Si vive nella stessa epoca, si affrontano gli stessi pericoli, si hanno lo stesso tipo di superiori. Insieme ci si ritrova ai vertici ed allora è tutto è ancora più divertente perchè si decidono strategie, condividono segreti di stato e nonostante tutto c’è sempre tempo per prendere un tè insieme, o perché no, qualcosa di più forte.
(Fanno/farannno una comparsata anche Akainu, Kobi, Hermeppo e, in un certo senso, Rocinante, ma siccome non posso inserirli tutti tra i personaggi, ho preferito scriverlo qui.)
Genere: Comico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aokiji, Gold D. Roger, Monkey D. Garp, Sengoku, Tsuru
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Garp afferrò uno spazzolone e affiancò Tsuru, in silenzio.
“Grazie.” Le disse.
“Per cosa? Per tenere pulita la base mentre gli uomini veri combattono?”
“Mm no. Per il suggerimento sul posizionamento di cannoni e fucilieri.”
“Quello che il commodoro ha definito la stronzata di una ragazzina che farebbe meglio a ad andare a ritoccarsi il trucco, invece che parlare di cose che il suo cervellino non concepisce?”
“Sì, quello.”
“Ha seguito i miei consigli, alla fine?”
“No. L’ho fatto io. Non ti conosco, ma so riconoscere una persona in gamba quando ne vedo una e così sono stato attento fin da subito: ho pensato che di troppa prudenza non è mai morto nessuno.”
“Non hai un grado più alto del mio.”
“Infatti, all’inizio, sono riuscito a tenere al sicuro solo i miei sottoposti, più o meno, ma ho un comandante di vascello accomodante e, sai, quando sei disperato ogni consiglio è un buon consiglio, perciò la mia nave è tra quelle che si è salvate.”
“E così Garp dal pugno facile ha dimostrato anche le sue capacità strategiche, complimenti. Sei venuto dirmi che grazie a me avrai una promozione?”
“No sono venuto a dirti che grazie a te sono ancora vivo e anche il mio capitano di vascello pensa la stessa cosa. Metterà una buona parola per te, se gli sarà possibile.”
“Perchè non ti sei preso il merito?”
“Mi conoscono: non sono certo un uomo di pensiero. Per di più non ho certo bisogno di sfruttare te per fare carriera. Un giorno il mio pugno sarà il più famoso della marina!”
“Ah sì? E vorresti scalare la gerarchia a suon di cazzotti?”
“Perché no? Garp, il pugno leggendario! Non suona bene?”
Tsuru si ritrovò, a suo malgrado, a ridacchiare.
“Ma Perché hai dato dell’idiota al comandante?” Chiese il Marine. “Non che non se lo meritasse, eh, visti i risultati, ma non sei il tipo da fare questo genere di colpi di testa.”
“Tu non mi conosci.”                                   
“Ti ho osservato.”
“Non uscirò con te, se è questo che vuoi chiedermi.”
“Ma che c'entra? Sei pazza? Sono io che non voglio uscire con te! Sei carina, ma non sei proprio il mio tipo!”
“Allora perché mi osservavi?”
“Ci deve essere per forza un motivo?”
“Sì.”
“Mi stai simpatica. Tutto qui.”
Tsuru sbuffò, scettica. "Allora mi dici perché l'hai fatto?" Tornò alla carica lui. "Perché dovrei? E comunque," aggiunse, "si può sapere perché mi stai dando una mano?”
“Perché il commodoro è un idiota e tu sei una Grande Tattica e poi così finisci prima e andiamo a bere qualcosa.”
“Visto che mi stai chiedendo di uscire?” Si indignò lei, “Siete tutti uguali in questa base!”
“Ehi! Io volevo offrire una birra alla stratega che mi ha salvato la vita, ma se vuoi puoi pagare tu, io non me la prendo mica!”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: udeis