Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    21/01/2017    2 recensioni
Al rientro dal suo tour in Germania, Claudia Joy ha un malore all'aeroporto di Denver. Viene portata in ospedale e lì la sua storia si intreccia con quella del Dottor Brown.
Crossover con un What if sulla 7 stagione di Army Wives e una sorta di sequel della famiglia alternativa del mio "The Family Man"
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Claudia Joy Holden, Emmalyn Holden, Gen. Michael Holden
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il temporale torna sempre il sereno

Nessun altro proverbio avrebbe potuto fotografare meglio il momento della famiglia Brown: dopo il lungo coma, la faticosa riabilitazione, il falso allarme e il grande sospiro di sollievo, finalmente le vite di Colin, di suo padre e dei suoi fratelli si erano calmate in una quotidianità confortante. Soltanto una cosa li faceva vivere ancora sul filo del rasoio: i periodici controlli a cui il primogenito di Andy doveva sottoporsi.

Quella mattina padre e figlio si erano recati insieme al Saint Joseph Hospital di Denver dove il dottore aveva lavorato per diversi anni e dove aveva passato i mesi più angoscianti della sua esistenza al capezzale di Colin.

Con il cuore stretto per quei ricordi dolorosi di appena un anno prima, aveva accompagnato con gli occhi tutti i movimenti di suo figlio, ridotto ad un filo e uno sguardo sperduto e attonito per l’angoscia crescente di quello che il checkup a cui si sarebbe sottoposto avrebbe potuto rivelare.

“È davvero necessario continuare questi pellegrinaggi a Denver?”

Aveva cercato di sottrarsi a quel fardello la sera prima: lui si sentiva ogni giorno meglio, i mal di testa si facevano sempre più rari, aveva ripreso ad andare a scuola con regolarità, ad andare al cinema con Amy e alle partite di basket con Bright, si proponeva addirittura per fare da babysitter a Delia o di dare supplementari lezioni di guida ad Ephram.

“Tesoro dopo tutto quello che hai passato hai davvero paura di qualche ago e di un po’ di rumore?”

Aveva minimizzato Andy mentre lavava i piatti dopo cena e suo figlio li asciugava

“Appunto perché è passato non voglio riviverlo!” “Vedrai che andrà tutto bene!”


Colin aveva sorriso nervoso a suo padre mentre lo aiutava ad allacciare il camice monouso e poi si era steso sul lettino e si era lasciato sistemare il poggiatesta per sottoporsi ad una TAC cerebrale, mentre il dottor Brown procedeva alla somministrazione del liquido di contrasto.

“Sentirai soltanto un po’ di caldo e poi un po’ di rumore quando il macchinario si metterà in moto. Cerca di restare immobile così otterremo immagini migliori. Sti tranquillo, durerà pochi minuti!”

Quindi il neurochirurgo aveva raggiunto il tecnico radiologo e soltanto a metà esame aveva preso il microfono per interagire con il ragazzo che, percepiva, quanto adesso fosse inquieto e spaventato.

“Ehi Colin lo sai che tuo fratello si è trovato la ragazza?”

Con la testa in quel tubo radiogeno, aveva fatto fatica a far risuonare la sua voce ferma e nitida.

“Ah sì è chi è? Una pronipote di Martha Angerich?”

Quello scambio di battute aveva sciolto la tensione in Colin e il suo sguardo aveva brillato di felicità pura quando suo padre gli aveva comunicato che la TAC era pulita.

“Adesso dobbiamo aspettare soltanto i risultati degli esami del sangue e poi ti ripoterò a casa e non di parlerò di ospedali per i prossimi due mesi! Intanto che ne dici se ti vizio un po’ portandoti a mangiare da McDonald’s?"

Colin si era stretto nelle spalle senza più perdere la spensieratezza ritrovata: adesso si sentiva come dopo le visite dal pediatra quando, se era stato particolarmente ubbidiente, gli davano in premio i lecca-lecca.

“Andiamo perché voglio proprio approfondire la questione dell’innamorata di Ephram. Un milkshake per me se ho indovinato che il mio fratellino non ti ha assolutamente detto nulla dei suoi tumulti di cuore: è un tipo riservato, lo sai bene papà!”

Lo apostrofò scherzosamente Colin, indeciso tra un frappè alla fragola e uno al cioccolato e sul fatto di mettere la pulce nell’orecchio ad Andy sulla vera ragazzina per cui suo fratello si era preso una cotta.


Si stavano avviando all’uscita allegramente quando, passando per il pronto soccorso, furono costretti a cedere il passo ad una barella con una donna sopra.

Il medico urgentista bloccò il Dottor Brown e non gli parve vero di averlo lì a portata di mano.

“Andy non riusciamo a rintracciare l’altro neurochirurgo perciò ci serve il tuo aiuto. Qui abbiamo tutti i sintomi di un ictus!”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8