Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tanya_94    22/01/2017    2 recensioni
Raccolta di momenti tra padri e figli.
Ognuno ispirato da una canzone.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Weasley, George Weasley, Harry Potter, James Potter, Ron Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tu che sei nata dove c’è sempre il sole, su di uno scoglio che ci si può tuffare e quel sole ce l’hai dentro al cuore, sole di primavera, su quello scoglio a maggio è nato un fiore.

 

Era seduto di fronte al mare e osservava le onde che giocavano a rincorrersi, nel cielo volavano due gabbiani che cantavano e sembravano volersi unire alla sua gioia. 

Il sole di maggio era caldo e un piacevole vento spettinava i capelli e i pensieri.

Bill perse il suo sguardo all’orizzonte per qualche minuto e poi lo posò sul diario che teneva tra le mani, un quadretto rilegato in pelle di drago, con le pagine di pergamena gialla, scritte solo per metà. 

Si sentiva strano e un po’ ridicolo: un giovane uomo non dovrebbe tenere un diario segreto, si era ripetuto più volte che quelle erano cose da ragazzine, ma la verità era che lui non poteva fare a meno di scrivere. Riportare  le sue emozioni su quel diario, dava loro un senso, lo aiutava a capirsi meglio e in certi momenti Bill aveva davvero un disperato bisogno di capirsi, anche solo per qualche istante. 

Aveva iniziato a tenere un diario due anni prima, proprio quando la guerra magica stava diventando sempre più spietata e i suoi pensieri sempre più confusi, altalenanti e indecifrabili. Aveva iniziato a scrivere per consegnare alla carta le sue memorie nel caso in cui lo scontro tra Ordine e Mangiamorte non lo avesse risparmiato, ma ben presto aveva capito che quell’attività risultava una vera e propria medicina per la sua anima, strappata e dolorante, dopo quei mesi vissuti in clandestinità e terrore. 

Bill aprì il diario, intinse la piuma nel calamaio e iniziò a scrivere, con la sua calligrafia stretta e appuntita.

 

2 Maggio 2000

Oggi è nata la nostra bambina! La prima Weasley dai capelli biondi…

La nostra piccola Victoire ha deciso di nascere proprio oggi, nell’anniversario della Battaglia di Hogwarts, ed è bello sapere che lei non vivrà mai il dolore di quei mesi.

La prima cosa che la bambina ha visto solo stati i raggi del sole, un raggio di luce l’ha illuminata proprio nel momento in cui ha emesso il suo primo vagito.

Victoire è stata concepita in un caldo pomeriggio di agosto, dove il sole splendeva alto nel cielo,  proprio su quello scoglio dove i raggi rimangono per più tempo.

Victoire è nata in una tiepida mattina di inizio maggio, dove il sole gioca con le onde del mare e le fa brillare di una luce intensa, come brillano gli occhi della nostra bimba.

Victoire ha i capelli dello stesso colore del sole, di un biondo acceso e gioioso.

Fleur mi ha confidato che pensa che somigli più a me, ma io non sono d’accordo. Di me ha preso solo gli occhi, per il resto è la copia esatta come la madre. Ha i suoi stessi lineamenti delicati.

Quando sono uscito di casa Fleur stava allattando la bambina e non ho potuto fare a meno di pensare a quanto io sia un uomo fortunato: Fleur è la compagna migliore che potessi desiderare, Victoire il regalo più bello che abbia mai ricevuto.

 

Un vociare allegro alle spalle di Bill attirò la sua attenzione: un gruppo di teste rosse si stava avviando verso l’ingresso di casa sua, segno che la sua famiglia aveva ricevuto il loro gufo, ed era finalmente arrivata a conoscere la bambina.

Sapeva che sua madre avrebbe portato scompiglio nel microcosmo che Fleur aveva creato tra lei e la bimba e che nemmeno lui aveva osato rompere, poco prima.

Sapeva che sua moglie si sarebbe arrabbiata a morte per questo, ma che, tutto sommato, avrebbe deciso di lasciar correre, per non dare un dispiacere a lui. 

Ginny e Harry chiusero la fila ed entrarono per ultimi nella casa. Quello fu il segnale per Bill che anche lui avrebbe dovuto rientrare.

L’uomo richiuse il diario, si alzò e si tolse la sabbia dai pantaloni color antracite.

Diede un’ultimo sguardo all’orizzonte, dove lo scoglio sul quale era stata concepita Victoire brillava dell’oro del sole.

Bill si volto e camminò lentamente verso la porta di ingresso di Villa Conchiglia, ornata da un grosso fiocco rosa.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tanya_94