Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    25/01/2017    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Optimus, Megatron, Bumblebee, Starscream, Deatchold, Lyria e Darkness stavano percorrendo le gallerie metalliche del labirinto, col Wyban in mano al ricognitore giallo.

Dato che sottoterra non c'era segnale, dovevano attendere prima di comunicare la riuscita della missione ai loro compagni e mentre cercavano una via d'uscita, si misero a chiaccherare sui progetti di ricostuzione del loro pianeta ma c'era chi non partecipava.

Lyria continuava a guardarsi intorno, si sentiva come se avesse migliaia di occhi puntati addosso e nonostante si ripetesse che era solo un impressione, la sensazione non l'abbandonava.

Darkness, a un certo punto si fermò e si mise a fissare una galleria con uno sguardo preoccupato.

-Qualche problema?-Le chiese Megatron.

-Mi era sembrato...No niente.

Mi sa che sono troppo nervosa, in fondo abbiamo qualcosa che riporterà Cybertron al suo splendore.-

Lo disse con un tale entusiasmo che il mech non potè trattenere un leggero sorriso, che non sfuggì a Lyria.

-Miracolo!Megatron che sorride!-Esclamò la bot-lupo.

-Cosa?No!Io non stavo sorridendo!-Rispose il mech grigio tornando serio.

-Cosa c'è di male ad ammetterlo?-Chiese Optimus, divertito.

Starscream ascoltava divertito la discussione che ne scaturì fra gli ex-leader e gli sembrò strano che fossero stati nemici.

Girandosi verso Deathcold per chiederle un parere notò che teneva la testa bassa e aveva un aria triste, mentre durante la chiaccherata sembrava per la prima volta in tutta l'avventura, felice.

-Tutto bene?-Le chiese.

-Uh?Certo.Perchè?-

-Mi sembri giù di morale.-

-Perchè doveri esserlo?Abbiamo ciò per cui siamo venuti e Cybertron sarà ricostruita e potremo tornare tutti a casa.-

Abbassò leggermente lo sguardo e il seeker a la sentì mormorare a voce bassa:

-Almeno...voi tornate a casa.-

L'argentato non fece in tempo a chiedere nulla che si udì BB urlare.

Si girò di scatto per vedere Lyria che stava cercando di liberare il ricognitore da una rete eletrica mentre gli altri avevano preparato le armi e le puntavano verso uno dei tanti tunnel laterali e si preparò ad imitarli assieme a Death che aveva in mano il suo arco.

Fece in tempo a vedere con la coda nell'occhio qualcosa di nero e grigio guizzare alle sue spalle quando avvertì un forte bruciore all'ala sinistra che lo fece gridare dal dolore.

Deathcold sparò un dardo di ghiazzo dal punto in cui era venuto il colpo ma riuscì solo a congelare parte del tunnel senza colpire l'agressore.

-Disponetevi a cerchio, non sappiamo da che parte ci attaccheranno.-Ordinò Optimus e tutti obbedirono, tenendo gli occhi sui tunnel.

-Optimus, Bumblebee, spegnete i fari.Anche il tuo slug, Lyria, è così che riescono a capire dove siamo.-Disse Megatron.

* E il Wyban?Non lo possiamo spegnere!*Esclamò il ricognitore.

Intanto, Darkness gettò un rapido sguardo al seeker e vide che l'ala colpita era solcata da un enorme bruciatura nera che la segnava da parte a parte.

Spalancò gli occhi dalla paura, conosceva l'arma in grado di procurare quel tipo di ferita.

Si guardò attorno, lo spazio era ristretto e c'erano troppe gallerie, l'ideale per una trappola.

-Usciamo e in fretta.-Esclamò agitata.

Per un attimo, Lyria, vide un guizzo nero negli occhi della femme bianca ma fu così rapido che la bot -lupo pensò di esserselo immaginato per l'agitazione.

-Ho un idea, basta che non mi state davanti!-Esclamò Deathcold.

La femme blu si posizionò davanti alla galleria che avrebbero dovuto percorrere per uscire, prese un bel respiro e soffiò.

Dalla sua bocca si creò un vento congelante che ghiacciò il pavimento e le gallerie ai lati, bloccandole.

-Ora si pattina.-Disse Darkness avanzando nella gallerie seguita dagli altri.

Non tutti riuscivano a mantenere l'equilibrio ma l'idea della femme blu si rivelò ottima in quanto gli agressori non avrebbero potuto inseguirli senza farsi scoprire, né tentare un attacco laterale a causa delle gallerie bloccate dal ghiaccio.Ma ciò non gli impedì di tentare.

Il gruppo era ormai in vista dell'uscita quando una ragnatela centrò in pieno il Wyban ancora in mano al ricognitore giallo e tentò di strappaglielo ma Lyria fu più veloce e sparò lo slug fiammeggiante verso la ragnatela, incenerendola e illuminando tutta la galleria.

Image and video hosting by TinyPic

Ciò illuminò anche l'avversaria: Airachid!

Megatron tentò subito di spararle contro ma, a causa del ghiaccio scivoloso, non riuscì a prendere bene la mira e la mancò, rischiando anche di cadere.

La bot-ragno, al contrario, era in vantaggio grazie alle sue zampe suplementari che aveva conficcato nel ghiaccio per stare in equilibrio e tentò nuovamente di strappare il Wyban dalle mani di BB.

-Eh no!Non ci provare!-Esclamò Deathcold, scivolando velocemente verso di lei.Aveva aperto le ali/mantello e le usava come vela per controllare la direzione in cui pattinava.

In un attimo le fu addosso e la mandò a sbattere conto una parete.

Finalmente il gruppo era fuori ma non fecero in tempo a gioirne che si ritrovarono un altra brutta sorpresa: erano circondati da Insetticon guidati da Steeljack che gli furono subito addosso.

In mezzo a tutta quella confusione, il Wyban passò da BB a Optimus poi a Deathcold prima che il bot lupo riuscisse a prenderlo per poi vederselo sequestrare da Lyria che a sua volta non riuscì a impedire che Airachid, appena unita alla battaglia, riuscisse a fregaglielo; per fortuna Megatron riuscì ad assestarle un brutto colpo e a riprenderselo.

In tutta quella confusione, nessuno si accorse che dalla caverna, dopo Airachid, era uscito un altro bot.

Si trattava di un mech dalla corazza d'argento segnata da numerosi graffi con gli occhi rossi e la bocca coperta da una maschera viola.

Sul petto portava una stella viola, simbolo del team Shadow e in mano teneva una frusta dal manico viola scuro.

Legata ad un fianco, una sciabola grigia dal manico nero.

Il bot osservò per un attimo la battaglia da lontano, per individuare il suo obbiettivo principale e appena lo vide, scattò portandosi alla sue spalle.

Prima che la vittima, potesse accorgersi della sua presenza, il mech fece scattare la frusta che si ricoprì di fiamme nere e colpì il suo obbiettivo alle spalle, lasciandogli una profonda bruciatura.

Darkness urlò per il dolore e quando si girò, trovandosi faccia a faccia col mech d'argento, strinse gli occhi e senza dire una parola lo attaccò con la spada che venne parata dalla sciabola dell'avversario.

In quel momento si aprì un ponte di terra da cui uscirono Dreadwing, Bulkhead, Smokescreen, Breakdown, Ultra Magnus, Sundwave, Wheeljack, Alexa e Arcee che arano stati chiamati da Optimus dopo che erano usciti dalla grotta.

Grazie al loro supporto, gli Insetticon si ritrovarono in difficoltà ma avevano ancora il vantaggio della superiorità numerica.

-Lyria!Prendi il Wyban e torna alla base!-Ordiinò Megatron, consegnando l'oggetto alla sorella che si allontanò dalla furia dello scontro, coperta dagli altri.

Una volta che si fosse allontanata abbastanza, avrebbe contattato Rachet per un ponte terrestre ma le cose non andarono come previsto.

Davanti alla femme-lupo si aprì un ponte terrestre dal quale uscì un enorme mech alto almeno un metro in più di Megatron e la sua corazza era principalmente viola e rossa e in mano teneva una spada grande il doppio di lui, dalla lama grigia seghettata da una parte e un cristallo a forma di stella a quattro punte viola al posto del pomolo.

Il mech puntò i suoi occhi gialli sulla femme che per la sorpresa era caduta all'indietro, ma prima che potesse allontanarsi, il nuovo arrivato la mise KO con un semplice pugno.

Megatron, a vedere la sorella a terra, abbandonò il suo scontro con un Insetticon e iniziò a sparare contro il nuovo arrivato.

Quest'ultimo non si mosse, semplicemente alzò la spada e premette un pulsante sul manico che fece ricoprire la lama di cristalli verdi con l'effetto di assorbire e rimandare i colpi al mech grigio che li schivò.

L'ex-leader decepticon stava per avvenetarsi contro al mech rosso e viola ma qualcuno lo precedette.

Era Deathcold che saltò addosso al mech urlando qualcosa ma l'avversario la bloccò prendendola per il collo e prima che questa potesse usare il soffio congelante su di lui, la scagliò contro Megatron.

-Stupida eri e stupida rimani.-Ridacchiò il mech.

La femme blu si alzò, e prese al volo l'arco per potergli scagliare addosso delle frecce congelanti ma l'altro uso nuovamente la lama come scudo, che stavolta si coprì di fiamme.

Megatron aprofittò della sua distrazione per avvicinarsi alle sue spalle e stava per infilzarlo con la sua lama.

Peccato che l'altro si accorse di lui e con la mano libera afferò il corpo ancora inerte di Lyria come scudo.

Il mech grigio bloccò il suo attacco un attimo prima che colpisse la sorella e l'avversario potè aproffitarne per infliggergli una dolorosa ferita ad un fianco con il lato seghettato della spada e allontanarlo con un calcio, mandandolo a terra.

Deathcold, non potendo usare l'arco per paura di congelare anche Lyria, tentò di nuovo di avvicinarsi al mech ma fu colpita dalla frusta fiammeggiante del mech d'argento, che la fece finire a terra.

-Bel colpo.-Disse il mech rosso e viola al compagno che stava tenendo su una spalla Darkness, svenuta e piena di ferite fra cui una più grave su un fianco.

-Ora che abbiamo tutto possiamo andarcene ma prima...-Continuò il mech prima di avvicinarsi a Deathcold ancora a terra.

Stava per infilzarla con la speda quando un missile sparato da Starscream gli passò davanti.

Il seeker, vedendo la compagna in pericolo, aveva provato a colpire il mech ma Airachnid era riuscita a deviare il suo colpo e bloccarlo con la tela.

Per fortuna la distrazione permise alla femme di alzarsi e tentare nuovamente di usare il suo soffio congelante ma il mech glielo impedì, colpendola su un fianco col piatto della lama e scagliandola lontano.

-Mizard, credo che sia ora di andarcene.-Disse Steeljack, affiancandosi al mech rosso e viola assieme ad Airachid

-Si.Apri il ponte terrestre.-Ordinò via comment link.

In quel momento, Megatron, riuscì a rialzarsi e tentò nuovamente di sparare contro Mzard, questi schivò il colpo e il mech d'argento prese un blaster che teneva ad un fianco e sparò al mech dove era già stato colpito, allargando al ferita.

A causa del troppo energon perso e del precedente scontro con gli insetticon, il mech non riuscì più a restare cosciente, l'ultima cosa che vide prima di svenire, furono i quattro avversari, assieme a Darkness, Lyria e il Wyban, sparire in un ponte terrestre.


 

Angolo autrice

AHI AHI AHI!

Ecco due avversari che si sono rivelati non solo belli tosti ma anche pericolossissimi.

Cosa accadrà?Perchè hanno rapito Lyria e Darkness?E perchè sembra che Deathcold e Darkness conoscano i nuovi mech?

La risposta a queste e altre domande nel prossimo cappy:”vecchie ferite”

Vi lascio con un immagine di Deathcold:

Image and video hosting by TinyPic

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce