Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    25/01/2017    0 recensioni
Mark Reynolds partiva per una lunga e difficile missione, e salutava la sua bella con un bacio, senza più paura di nascondersi da nessuno.
A lui non restava che voltare le spalle e continuare a starci male, senza nessuna spiegazione logica.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Maddy Shannon, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il momento più brutto fu quello in cui sentì quella piccola voce urlare fino a riempire l’aria intorno con tutto il suo dolore.
No, non quando la pattuglia era arrivata entro il perimetro sicuro della recinzione, annunciando che li avevano trovati. Né quando avevano raccolto i corpi dei commilitoni barbaramente uccisi da chissà quale nemico, per posarli delicatamente su barelle improvvisate ed accomodarli in infermeria, dove i medici ne avrebbero studiato le cause del decesso prima di dar loro sepoltura con onore.
Maddy era fra la gente rimasta per lunghissime ore in attesa di notizie, dopo che il segnale del mezzo mandato in missione verso il nono avamposto era scomparso dal radar e nessuno dei cinque soldati aveva più fatto sentire la propria voce a conferma dei click percorsi.
 
Non erano mai arrivati a destinazione.
 
No, non erano stati quelli, i momenti più brutti. Solo la voce di Maddy era stata capace di mettergli addosso i brividi, e mandargli il cuore in gola.
Mark era stato portato via, immobile ed ormai privo di vita. E non erano bastati abbracci e mi dispiace.
Era sfuggita dalle braccia di suo padre, aveva spinto via suo fratello ed aveva urlato. Con tutta la voce che ancora le era rimasta, risparmiata dalle lacrime. E poi i suoi passi s’erano fatti frenetici, oltre il confine sicuro della colonia. Un passo, un altro. Fino a diventare corsa, verso il buio.
Ed ora al suo grido s’era sostituito quello di suo padre.
 
MADDY!!
 
- Lasciala stare, Jim.- il comandante Taylor aveva teso la mano, arginando il suo tentativo di seguirla – solo un minuto, due. Concedile un attimo di tempo da sola.
Quello si ritrovò ad annuire, raccogliendo il respiro e passandosi le mani sul viso.
 
Il minuto diventò dieci, venti. L’immagine magra e stravolta di Maddy non accennava a tornare indietro.
- Ora basta.- Jim andò a raccogliere la pistola, tornando indietro deciso ad affrontare le ombre del bosco – vado a prenderla.
- Armati di qualcosa di più adatto.- il comandante gli tese un fucile, mostrandosi preoccupato quanto lui – potrebbe essersi allontanata più di quanto pensiamo. E questa. – gli diede una torcia – là fuori è completamente buio. E pericoloso.
- Stà attento..- sua moglie gli posava una mano sulla guancia, accompagnandola con uno sguardo di pura apprensione.
- Farò del mio meglio.- lui aveva risposto con un bacio, senza però alleggerire la paura che le si leggeva addosso.
 
Il pugno adesso stritolava il suo cuore, lasciandolo completamente senza respiro.
 
- Vado io.- mormorò, osando farsi avanti ed incontrando lo sguardo di ghiaccio del comandante.
- No, Curran.
- Ci sono stato per settimane, in mezzo alla giungla, da solo e praticamente disarmato. Se si è allontanata più di tre click, sono l’unico in grado di trovarla e riportarla indietro.
- Ho detto di no. Rispetta gli ordini.- Taylor adesso lo fronteggiava, caricandosi di tutta l’autorità che possedeva.
- Non ho niente, da perdere. Vado io.- rispose, leggerissimo ed arruffato. Lo vide deglutire, e continuò a sostenere il suo sguardo. Prese fiato, lentamente, e tese le mani.
Taylor chiuse gli occhi per un secondo, sospirò sconfitto. E fece passare a lui il fucile e la torcia:
- Prendi quel mezzo – gli indicò l’autoblindo rimasto più vicino ai cancelli – voglio che tu mi dia la tua posizione ogni due click. E se proverai a sfruttare la situazione per fuggire-
 
Lui raccolse arma e torcia, lasciandosi andare ad un leggero cenno di no con la testa:
- Si fidi di me. Per questa volta. Dopo, può farmi quello che vuole.
Lo vide sospirare ancora, accordargli l’uscita con un cenno. E mosse i passi verso il mezzo assegnato, scomparendo alla loro vista nel buio della giungla.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76