Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    28/01/2017    2 recensioni
Al rientro dal suo tour in Germania, Claudia Joy ha un malore all'aeroporto di Denver. Viene portata in ospedale e lì la sua storia si intreccia con quella del Dottor Brown.
Crossover con un What if sulla 7 stagione di Army Wives e una sorta di sequel della famiglia alternativa del mio "The Family Man"
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Claudia Joy Holden, Emmalyn Holden, Gen. Michael Holden
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stato il suo mentore, il dottor Douglas, ad insegnargli ad usare l’acronimo inglese FAST come guida per riconoscere uno stroke, ovvero un attacco cerebrale, e il Dottor Brown si era occupato immediatamente della sua paziente.

Aveva esaminato la debolezza facciale: Claudia Joy non era in grado di sorridere e i suoi occhi e la sua bocca erano cascanti.

Non era in grado di alzare un solo braccio, chiaramente non era in grado di parlare e non riusciva a capire le parole che le venivano dette.

Ogni volta che si trovava dinnanzi ad un caso simile non poteva evitare di paragonare molti sintomi allo stato di suo figlio appena era uscito dal coma e ringraziava il cielo di essere stato così fortunato perché quella condizione non era diventata permanente.

Aveva lasciato Colin in corridoio, assicurandogli che sarebbe venuta Nina a riprenderlo per portarlo a casa e poi era corso a svolgere il suo dovere.


Intanto a centochilometri di distanza, sull’autostrada, Michael Holden teneva lo sguardo fisso sulla strada mentre, sul sedile del passeggero accanto al suo, Emmalynn tremava tutta ma, da ragazzina coraggiosa, resisteva stoicamente a versare anche una sola lacrima.

Era così terrorizzata da quello che avrebbero potuto trovare al loro arrivo a Denver che, in una sciocca superstizione, si era messa a fare un gioco assurdo se non altro per tenere occupata la mente.

-Se il rosso non scatta prima di cinque secondi, allora la mamma ce la farà!

-Se il semaforo è verde al prossimo incrocio, allora arriveremo in tempo almeno per dirle addio!

-Se papà mi mette una mano sulla coscia e mi dice che andrà tutto bene…Allora sarà così! Papà non mente mai!

No, non è vero. Anche quando Amanda era in ospedale mi ha detto che l’avremmo riportata a casa invece è morta. Mia sorella è morta. Mia madre sta morendo…

“Mi sento come quel giorno. Come quando è morta Amanda!”

Alla fine Emmalynn aveva dato voce alle sue paure più recondite e Michael aveva avuto un brivido nel constatare come ci fossero molte coincidenze con quel dannato giorno. Grazie alla praticità di Denise, i due Holden erano riusciti a trovare un volo notturno Charleston-Colorado Springs, non ce n’erano di diretti per Denver, così al loro arrivo avevano noleggiato un auto per quell’ora di viaggio.

“Tua madre è una roccia, tesoro! Non ci lascerà…”

Non aveva aggiunto altro e aveva pigiato sull’acceleratore per fare più in fretta mentre, finalmente, Emmalynn cedeva ad un pianto di sfogo.


Nina era arrivata in ospedale insieme ad Ephram e a Colin, dopo quell’attesa trascorsa in compagnia di brutti pensieri, aveva fatto piacere avere con sé suo fratello. “Papà dovrà restare a lavoro per tutta la notte. Forse è il caso che andiamo a casa!”

Proprio in quel momento erano giunti, tutti trafelati, Michael Holden e sua figlia che, spaesati ed ansiosi, si erano fiondati alla reception a chiedere informazioni. “Vorremmo notizie su Claudia Joy Holden…Meade!”

Aveva ritenuto opportuno aggiungere suo marito non sapendo se fosse stata registrata con il suo cognome da nubile. L’identità era stata accertata dai documenti di riconoscimento che la donna teneva in borsa.

“Sì si è sentita male in aeroporto. Adesso il dottor Brown la sta visitando… È in ottime mani!”

L’infermiera receptionist aveva cercato di tranquillizzare, con un sorriso di circostanza, i parenti allarmati. Michael aveva preso per mano Emmalynn e l’aveva condotta a sedere vicino ad Ephram e a Colin.


Era soprattutto il primo ad essere rimasto colpito dall’espressione smarrita, attonita ed assente della giovane: non lo ricordava ma, probabilmente, anche lui aveva quell’espressione sconvolta ed inebetita il giorno del suo recital, il giorno dell’incidente. Quando ancora non sapeva che sua madre era morta e suo fratello in coma e il Dottor Abbott aveva cercato di confortarlo come meglio poteva, in quell’abisso di dolore profondo.

Aveva avvertito la mano di Colin posarsi sulla sua spalla.

“Va tutto bene?”

“Sì!”

Poi avevano fatto silenzio e udito le parole che Michael Holden rivolgeva alla ragazza.

“Aspettati qui tesoro. Io cerco di avere notizie più precise…Appena so qualcosa torno subito da te, promesso!”

Emmalynn sarebbe voluta essere l’ombra di suo padre ma non aveva la forza di muovere un muscolo per obiettare, così aveva annuito accondiscendente e si era rannicchiata sulla poltroncina della sala d’aspetto.

Ephram aveva fatto cenno a Colin ed entrambi avevano scalato i pochi posti vuoti che li separavano dalla graziosa sconosciuta. “Ciao!”

Emmalynn aveva levato, scettica, gli occhi su Ephram domandandosi probabilmente cosa diavolo volessero da lei.

“Non temere, prima l’infermiera ha detto la verità: tua madre è nelle mani migliori di Denver…anzi di tutto il Colorado!”

Aveva interferito Colin con un sorriso che l’aveva imbarazzata un po’. Lei aveva una certa urgenza e non sopportava più di restare nel dubbio, inoltre quei due sembravano essere piombati lì ad importunarla nel momento più inopportuno.

“Conoscete così bene questo dottor Brown?”

Fece sarcastica.

“Ha operato al cervello anche me l’anno scorso.”

Rivelò tranquillamente Colin. Ephram sospirò e, per assurdo, ad Emmalynn scappò da sorridere.

“E poi lo conosciamo da ben lunghissimi diciotto anni! È nostro padre!”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8