Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: hane    31/05/2009    1 recensioni
E' strano.
Difficile da credere.
Eppure la conferma arriva dai miei occhi.
Una vecchia, vecchia, vecchia storiella a cui sono molto affezionata. Questi sono gli esordi di Hane, mie care, che scriveva cosa drammatiche già dai dodici anni.
Genere: Malinconico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CHE SIGNIFICA?
-Manuale pratico per l'interpretazione della storia-
(lol)



Aggiungo questo piccola spiegazione perchè effettivamente la storia è un po' criptica.
Beh, è più lunga da spiegare che da leggere, in effetti.

L'essere imprerfetto è una creatura creata dall'uomo, artificiale, ma dall'uomo stesso è ritenuto imperfetto perchè ama e, poichè l'uomo lo voleva fare a sua immagine e somiglianza, ha fallito, perchè l'uomo non è capace di amare - anche se lo fosse, lo farebbe in forma abietta e del tutto superficiale.
Questa creatura si è innamorata di un umano, l'eccezione che conferma la regola, direste voi. Un umano capace di amare, che non viene ascoltato e capito dalla società miserabile in cui viviamo, che si vede portare via il suo amato.
Il dialogo che segue è cinico, distaccato e freddo, e rappresenta il pensiero dell'individuo stereotipato e conformista della società.
Pertanto, l'essere imperfetto viene distrutto - o meglio, resettato - appunto perchè dissimile dall'uomo, che s'impone come modello supremo da seguire.
La lacrima finale, l'ultima memoria che blocca il sistema, è la vittoria dell'uomo sull'amore, la soppressione del sentimento.

A grandi linee è questo ciò che significa.
Grazie a coloro che hanno commentato ed apprezzato questo piccolo ed insulso lavoro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: hane