Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alahambra    02/02/2017    2 recensioni
Ti ricordi i nostri sogni?Le promesse che ti feci la prima notte sulla Torre di Astronomia? Io non le ho mai dimenticate.
“Ti prometto Lucius che ci sarò sempre, che tu potrai sempre scegliere me. Ti prometto un futuro insieme perché io ti amo.”
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lucius Malfoy, Sirius Black
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Malfoy Manor, 10 luglio 1995
Caro Sirius,

non so da dove prenda il permesso di scriverti, dopo quello che ho fatto non dovrei neppure pronunciare il tuo nome. Non ho creduto nelle tue promesse, non ho creduto in te … Ora, però, abbandonato su questo scrittoio, ho bisogno di parlare con qualcuno e non mi resti altro che tu. Per me sei ancora un faro nel buio della mia vita, una flebile candela nell’oscurità, lontana nel corpo, ma sempre vicina nell’anima.
Non so dove tu sia, ma so che sicuramente starai combattendo con tutte le tue forze contro il Signore Oscuro. Spero che tu vinca, spero che il tuo figlioccio distrugga quell’essere immondo che vuole chiamarsi Lord! Voldemort, “Volo di Morte”, lui che pretende di sapere cosa sia la morte, non ne ha, invece, la minima idea! Non sa cosa significhi amare e, se non si conosce l’amore, non si conosce la vita e, quindi, neanche la morte!
Che ipocrita sono! Sto qui a criticare Tu Sai Chi quando sono uno dei suoi più fedeli servitori, sono un Mangiamorte! Non trovi sia un nome troppo altisonante per degli assassini? Ma, d’altronde, mi sono sempre piaciute le cose altisonanti, ostentate … Mi canzonavi sempre per questa mia ossessione! “Mangiatori di Morte”, soltanto assassini di innocenti,  noi osiamo parlare di morte quando la maggior parte di noi non ha neanche la minima idea in merito. Almeno in questo posso sentirmi superiore, un verme più grosso degli altri vermi, io so cosa sia la morte. Io conosco il tipo di morte più orribile che si possa sperimentare: la morte del cuore!
Il mio cuore è diventato ghiaccio. È questo l’unico modo per resistere a Voldemort, è l’unico modo per non affogare nei sensi di colpa e nella vergogna per non aver avuto fiducia nell’unico uomo che mi abbia mai amato! Ho detto un momento fa che il mio cuore è ghiaccio, ma non è vero, io provo ancora qualcosa, qualcosa che credevo di aver dimenticato … Ah, quanto mi sbagliavo, fino a poco tempo fa credevo di poter chiudere l’amore fuori dal mio spirito, ma non ho mai commesso un errore così grande … l’amore è la ragione di tutte le cose*, era nelle tue risate, come è qui, ora, nella mia disperazione*!
Quanto mi manca quella cascata argentea della tua risata, quanto mi manca il tuo sorriso abbagliante e la tua aria malandrina … Tu mi manchi con ogni fibra del mio essere, perché, nonostante tutto, io ti amo, come ti ho amato allora e come ti amerò sempre. Posso mentire al mio cuore, posso aver sposato Narcissa, posso seguire il Signore Oscuro, ma ogni volta che sono solo con i miei pensieri, questi volano a te. Cosa starai facendo? Dove sei?Chi ti sta vicino e ti aiuta in questi momenti di disperazione?
Tuo per sempre,
Lucius

PS: Non manderò mai questa lettera, ma volevo scriverla, dovevo farlo, dovevo permettere alla mia anima lacerata di urlare …
 


Spazio Autrice

Sono, infine, giunta alla conclusione di un altro capitolo.
Questa volta il narratore è Lucius e questo mi ha portato non poche difficoltà! Volevo dare l’idea di un uomo annientato da sé stesso, che non ha possibilità di salvezza se non nell’amore che lo lega a Sirius, un altro uomo distrutto che, però, ha ancora la forza di lottare per i propri ideali. Spero di aver reso l’idea del profondo legame che c’è tra i due, un amore difficile, tormentato, ma molto intenso, insomma, uno degli amori dei grandi colossal hollywoodiani!
Credo sia ora di congedarmi da voi, ma non prima di aver ringraziato chi ha letto e recensito, non sapete la gioia che mi procurate.
A presto,
A.

PS: Le due frasi con l’asterisco sono prese dal film “Collateral Beauty” di David Frankel che ho avuto occasione di vedere al cinema qualche settimana fa e che consiglio a tutti. La seconda frase è leggermente modificata per adattarla al contesto. L’originale è questa:
“Ero nelle sue risate come ora sono qui, nella tua disperazione.”
Aimee Moore
So che non si dovrebbero modificare le citazioni, altrimenti non sono più citazioni, ma io ho preferito segnalare anche la seconda frase, che è molto simile a quella del film, onde evitare successivi malintesi.

PPS: Come ho già detto nel primo capitolo gli aggiornamenti non saranno costanti e non so nemmeno se ci saranno, perché scrivo questi brani presa dall’ispirazione di un momento, per cui prendete questa storia così com’è.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alahambra