Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lhea    01/06/2009    7 recensioni
Quando il tempo dell’Oscuro Signore sarà nuovamente giunto, il Potere Dimenticato verrà risvegliato e riportato alla luce.
Nella notte in cui il destino della Fenice sarà tracciato, Egli designerà il suo eguale.
Il giorno in cui il Drago sceglierà la sua strada, Egli ritroverà la sua parte mancante.
E quando la Chimera incontrerà la luce, Egli piegherà le Tenebre al suo volere.
Tre saranno coloro che si opporrano all’Oscuro Signore:
il Drago, primo principe della stirpe a compiere il tradimento;
la Chimera, nata dalle Tenebre e cresciuta nella Luce, pronta a sconfiggere il buio con la sua furia;
e la Fenice, scelta tra eguali, che ucciderà l’Oscuro Signore forte del potere a lui negato.
In un mondo senza più certezze, in un’Hogwarts svuotata e avvolta dalle tenebre un nuovo settimo anno comincia, portandosi dietro tutto ciò che la guerra comporta: odio, distruzione, paura e morte, ma anche amore, coraggio e speranza. Vecchi e nuovi personaggi dovranno fare i conti con il loro passato, con le loro paure e con i loro sentimenti. Ma soprattutto, impareranno che per sconfiggere il Male bisogna conoscerlo a fondo, scoprire ogni suo piccolo segreto e ogni sua singola sfumatura. Bisogna vederlo, viverlo e sperimentarlo… Per sconfiggere il Male bisogna esserne parte…
ATTENZIONE: POSTATI RINGRAZIAMENTI
Genere: Azione, Guerra, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO

EPILOGO

 

 

 

 

 

 

 

- Vai, Argo! Prendilo! -

Un cucciolo di pastore tedesco schizzò dietro a un bastone, finendo dritto nel lago di Hogwarts e sollevando una nuvola di spruzzi. Afferrò il pezzo di legno e tornò indietro, trotterellando allegro.

Ariana si sedette sull’erba, assaporando il sole di giugno e l’aria calda dell’estate imminente. Draco, sdraiato con gli occhi chiusi di fianco a lei, faceva finta di dormire, i capelli biondi spettinati.

Studenti di tutte le età passeggiavano nel parco di Hogwarts, sfruttando quel pomeriggio domenicale per cercare di rilassarsi prima degli esami dei M.A.G.O. ormai imminenti. Qualcuno si apprestava al ripasso dell’ultimo minuto, cercando refrigerio sotto la chioma di qualche albero, mentre altri avevano rinunciato allo studio per qualche ora di svago in riva al lago.

Il pastore tedesco raggiunse Ariana, e si scrollò vigorosamente, inondando di goccioline d’acqua Draco e la ragazza.

- Ehi! – sbottò il biondo, mettendosi a sedere di scatto, - Guarda che la doccia l’ho già fatta oggi! -

Ariana rise, mentre il piccolo Argo leccava la faccia del Serpeverde.

- Scemo di un cane… - borbottò Draco.

- Guarda che lo hai scelto tu – ribatté Ariana, afferrando il cucciolo per prenderlo in braccio.

- Già, purtroppo l’ho scelto io – disse Draco, - Ma il nome è opera tua. Un’accoppiata perfetta –

Argo.

Ariana aveva voluto chiamare il cucciolo che Draco le aveva regalato proprio come il suo caro e amatissimo dobermann. Non ci sarebbe mai stato nessun’altro cane come lui, ma le sembrava la cosa giusta da fare. In un certo senso, era come se lui continuasse a vivere.

Erano passati quattro mesi dallo scontro con Voldemort: il mondo magico aveva riguadagnato la pace e la serenità che non aveva più da tempo, e la gente iniziava a dimenticare la paura che aveva provato durante quei giorni bui.

Come Ariana e Merope avevano voluto, nessuno tranne Draco, Harry, Ron ed Hermione ricordavano dell’intervento della Chimera. Tutti credevano che il Bambino Sopravvissuto avesse sconfitto Lord Voldemort da solo.

Non c’era amarezza in Ariana: sentiva che quella era la scelta migliore che aveva fatto in tutta la sua vita. Non invidiava la fama che aveva guadagnato Harry, perché l’unica cosa che lei voleva era vivere in pace la propria vita.

Era stato strano per lei, durante quei mesi, rendersi conto di non avere più una missione da portare a termine, quando per tutta la sua esistenza non aveva fatto altro che combattere per una causa non sua. Per un attimo, ma solo un attimo, si era sentita spaesata: che scopo aveva, ora? Ma poi, come un angelo custode, Draco le aveva fatto capire che ora era lei a dover scegliere la propria “missione”… Vivere.

Vide Harry, Ron, Hermione e Ginny sotto un albero, non molto lontani da loro. La Caposcuola teneva sulle ginocchia un libro enorme, e molto probabilmente stava interrogando Ron sull’uso di qualche ingrediente per pozioni. Li salutò con una mano, e loro ricambiarono.

- Certo che la Granger è veramente assurda – disse Draco, - Sa già tutto e continua a ripassare… -

- Si chiama Hermione – lo sgridò Ariana, divertita, - E sono sicura che starà interrogando Ron… Sai com’è, no? –

- Già… - Draco si avvicinò e costrinse Argo a scansarsi, - Anche io vorrei fare un ripassino con te, che ne dici? –

Ariana gli si gettò addosso, baciandolo sulle labbra. Poco dopo, Argo si intrufolò in mezzo a loro, leccandogli la faccia.

Aveva Draco, ed era tutto quello che contava, in quel momento. Forse non sapeva ancora cosa fare della sua vita, ora che era libera, ma sapeva che se aveva combattuto per avere un domani, quel domani era insieme a lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice

 

 

Ed eccoci alla fine della storia… Spero di non avervi deluso proprio alla fine, ma come vedete non è finita in tragedia, a dispetto di quello che sembrava.

Come avevo detto, ho giocato molto sulla dualità Ariana/Merope, ed è stato proprio questo a salvarla: essendo la Chimera, dentro di lei vivevano due persone distinte. E’ stata Merope a sacrificarsi, delle due, riconoscendo la propria sconfitta.

 

 

Bene, ora che ho terminato di scrivere, mi piacerebbe sapere quali sono state le parti che avete preferito, o che non vi sono proprio piaciute… Vi va di lasciarmi un commentino? Anche chi fino ad adesso non ha mai recensito, credo troverà il tempo per scrivere due righe e dirmi se la storia è piaciuta o meno… Mi fareste molto felice!

 

Fra circa due settimane pubblicherò i ringraziamenti, dove risponderò a tutte le domande che vorrete eventualmente farmi, sulla storia o su qualsiasi altra cosa vi passi per la testa. Vi chiedo di leggerlo, perché dentro ci sarà anche un avviso molto importante circa la mia nuova fic in fase di “quasi pubblicazione”. Sarà una cosa particolare, dateci uno sguardo.

 

 

Bene, ora vi saluto. Spero vogliate lasciarmi un segno del vostro passaggio: in caso contrario, vi ringrazio comunque di aver letto la storia ed essere arrivati fino a questo punto!

 

 

Un bacio grande e un abbraccio!

 

 

 

Lhea

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lhea